Vai al contenuto

Auguri Amiga 50025th anniversary

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 130 risposte

#121
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Sinceramente le serie di Vg della Simulmondo dedicata a Dylan Dog e Natan Never era una super commercialata dedicata ai fan dei fumetti, tutti uguali nella struttura e tutti cortissimi.
Parlando di Simulmondo, io invece mi concentrerei su un gioco che era avantissimo per i tempi, ovvero I Play 3D Soccer gioco del '91 che anticipò di netto quello che poi riprese in mano la NAMCO con Libero Grande nel 1997. Il calcio in 3D prima di Fifa, di Actua Soccer e di Winning Eleven. Ci avevano visto lungo! :-)

L'unica cosa buona però del gioco era la canzone. I play.... ai ai ai Play!

#122
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Effettivamente, una volta, anche noi italiani avevamo un ruolo (seppur abbastanza piccolo) nel panorama software dell'epoca.
Simulmondo, Idea, Naps Team, Lightshock, Dynabyte (Nippon Safe Inc., Big Red Adventure: chi se li ricorda?), Dardari Bros (Over the Net...uno dei miei preferiti!).....

Ora chi è rimasto di "grosso"?
Milestone e poi?


Nessuno. L'italia è troppo arretrata.

#123
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Il gioco di Dune? x_x

Auguri amiga, anche se ero troppo piccolo e non ti ho mai provata.

#124
ZooL

ZooL
  • _ZOOL_ Ninja of the "Nth" dimension

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4505

L'unica cosa buona però del gioco era la canzone. I play.... ai ai ai Play!

Ciao Simone! :-)

Si hai ragione del gioco si salvava solo l'intro. Ma il concept quanto avanti era? L'Italia è ricca di talenti e qualità, purtroppo sono le istituzioni che non lo capiscono. La Francia per esempio sotto questo punto di vista è molto più avanti e destina fondi alle software house quanto per il cinema. Ma in una nazione dove l'ADSL non arriva in tutti i comuni, come possiamo sperare che investa nel videogioco? :(

#125
Miky-r

Miky-r
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1564

Il gioco di Dune? x_x

Auguri amiga, anche se ero troppo piccolo e non ti ho mai provata.


Io ho un bellissimo ricordo legato a Dune, in particolare però a Dune 2.
Mi ricordo che in tre ci riunivamo spesso a casa di un amico per giocarci e la cosa fantastica era che il padre di questo amico faceva il pasticcere e tornava sempre a casa con dei bustoni pieni di cornetti, maritozzi, fagottini al cioccolato e chi più ne ha più ne metta....voglio tornare bambino!!! :sigh:

#126
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Dune 2 era davvero qualcosa di eccezionale.
Fu il mio primo RTS (o forse era proprio il primo nel suo genere?).
Io ci giocavo sempre con mio cugino e non avevamo la fortuna di poter godere di simili zuccherosi rifornimenti... :P

A parte il GP da assuefazione, erano stupende le frasi campionate, le musiche ambient, l'atmosfera e il design....
TOTALE.


Modificata da Zio Snake, 17 January 2012 - 01:35 PM.


#127
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832
L'unico RTS che penso di aver mai giocato su Amiga credo sia stato Populous 2.... è un genere che ho "intrapreso" da utente PC.....da Warcraft II in poi (che gioco tutt'ora insieme al terzo :hail: )


Modificata da Skinneymour, 17 January 2012 - 03:23 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo