Vai al contenuto

Il Commodore 64 compie 30 anni

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 81 risposte

#76
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400

Non è che potreste mostrarmi una foto, io non avevo la maglietta! :doson:
Evidentemente mio zio quando mi regalò il gioco decise di tenersela <_<

Eh magari averla ancora, purtroppo non ce l'ho più, al tempo non collezionavo.. quella maglia l'ho usata fino alla disintegrazione :D eeheheh so ragazzi!
Mi ricordo bene che era una t-shirt tutta nera con la foto stampata che è apparsa nel thread, la foto era stampata sulla parte frontale, per il resta era una normale t-shirt ;)

@Slavin
Hai nominato i Team 17, vogliamo parlare di Body Blows, Superfrog ed al grandissimo Alien Breed? :D
Poi amavo la Cinemaware con It Came From The Desert!!

Modificata da Fox_Mulder, 06 January 2012 - 07:04 PM.


#77
Miky-r

Miky-r
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1564

...
Grafica stupenda, musiche STUPENDE e difficoltà atroce (MAI riuscito a finirlo...so già che ora arriverà Sintoide a dire che, all'epoca, l'aveva finito con una mano sola e a testa in giù... :angel: Scherzo, eh! :P )

....è molto probabile... <_<

#78
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Cmq che tempi fantastici! :-D Io li vivevo di riflesso poiché non avevo il commodore 64, ma era proprio l'aria diversa che si respirava, sembrava tutto così "futuristico": le musiche sintetizzate, la grafica, il fatto di muovere elementi digitali su uno schermo. Era il futuro.


Ti quoto con gusto.
Anni magici forse anche perché visti nell'ottica della nostra infanzia/adolescenza.
Come dici tu, tutto sembrava futuristico, fantastico. Si era anche piu semplici ed entusiasti, quasi ingenui (oggi sembra ci sia un esubero di analisti-programmatori-economisti tra i vgamers sempre piu cinici ed esigenti..).
Magia che si respirava anche nei giocattoli dell'epoca, nella musica, nel cinema (Star Wars, I Goonies, Giochi Stellari, War Games, e un godziliardo di altre perle made in '80).

#79
Ulisse31

Ulisse31
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 207
Auguri mitico c64! altro che full hd giga tera blu ray, sul piccolino di casa commodore ci fu gente in grado di realizzare piccoli capolavori con quattro bit a disposizione ....uno su tutti il grande Manfred Trenz che tiro fuori perle come rtype turrican e il bellissimo Enforcer - Fullmetal Megablaster.

Modificata da Ulisse31, 06 January 2012 - 08:37 PM.


#80
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

Ti quoto con gusto.
Anni magici forse anche perché visti nell'ottica della nostra infanzia/adolescenza.
Come dici tu, tutto sembrava futuristico, fantastico. Si era anche piu semplici ed entusiasti, quasi ingenui (oggi sembra ci sia un esubero di analisti-programmatori-economisti tra i vgamers sempre piu cinici ed esigenti..).
Magia che si respirava anche nei giocattoli dell'epoca, nella musica, nel cinema (Star Wars, I Goonies, Giochi Stellari, War Games, e un godziliardo di altre perle made in '80).


ma cosa hai tirato fuori! I Goonies! :D MITICI!
Ricordo ancora il ragazzino cinese che aveva tutte quelle diavolerie meccaniche addosso. :)

Sicuramente i ricordi aiutano a vedere le cose in maniera più luccicante, eppure se oggi osservo i vecchi design delle console o i package dei giochi, non posso far a meno di notare quanto anche le case produttrici spingessero sul fattore "futuro".
Questa pratica l'ho vista in atto fino all'epoca di Playstation One (anche nei video iniziali delle Demo one, oppure nella descrizione del prodotto sulla scatole).
In seguito di cambiò rotta: l'uscita di un nuovo prodotto, che sia hardware o software, non rappresenta (se non in casi eccezionali) nulla di nuovo nel mare di tecnologia in cui siamo immersi.

Come dicevi tu, inoltre, c'è anche il fattore ingenuità a da considerare:
vogliamo paragonare l'acquisto di un titolo nuovo, di cui si sa praticamente tutto grazie ad anteprime, video, interviste, backstage, trailer, presentazioni alle fiere, immagini di gioco che girano online, con la magia della scoperta nell'acquistare una cassettina contenente una compilation di giochi? XD
L'unico modo per sapere che un gioco dal titolo accattivante non ci sarebbe piaciuto era quello di far girare la cassetta per "vedere com'è" (ma da questo punto di vista, non cambiò molto nell'epoca NES, poiché a colpire l'acquirente era quasi esclusivamente la cover del gioco).



PS. "War Games", mi ha fatto vincere di brutto una sessione a Scene.it fra cinefili. Partita serratissima e io vinco perché riconosco un fotogramma che mostrava un radar e delle lucine. :-)
Gli altri ragazzi (nati dall'83 all' 87 non sapevano nemmeno che cosa fosse!)

Modificata da mau_pec, 07 January 2012 - 09:21 AM.


#81
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236
Una specie di murales fatto da me che ho in camera colorando vecchi dischetti amiga:

Immagine inserita

Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo