Vai al contenuto

[PC/360/PS3] South Park: The Stick of Truthby Obsidian


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#1
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176
Yup, arrivo tardi, molto tardi : *.
Nonostante tutto, mi sembra più che giusto aprire un thread al riguardo visto chi ci lavora dietro, inoltre credo possa interessare a più di qualcuno; meglio tardi che mai : D.

http://www.gameinfor...south-park.aspx

cov1page610.jpg

Di seguito dettagli vari estrapolati da Neogaf:

È il primo gioco a cui Parker e Stone partecipano direttamente, scrivendo la sceneggiatura ed i dialoghi.
Parker ha sempre preferito protagonisti silenziosi negli RPG, quindi il PG sarà customizzabile, ma silenzioso.
Avremo uno smartphone che fungerà da menu di gioco, ed un account di facebook che ci indicherà numero di amici e rapporto con le fazioni in gioco.
Ci saranno cinque classi: mago, paladino, avventuriero, ladro, e una quinta classe non ancora annunciata.
Obsidian userà l'Onyx Engine.
Colpi critici, ricompense in denaro, esperienza e looting saranno presenti nel gioco.
Parker detesta le cutscenes non skippabili.
Il giocatore comincia nei panni del "nuovo arrivato" a South Park e dovrà farsi accettare dalla comunità
Il BS è stato definito "una via di mezzo tra Final Fantasy VII e Paper Mario".
Il pulsante "X" servirà per gli attacchi in melee, ed usando il giusto tempismo avremo accesso ad attacchi multipli.
Il tempismo sarà vitale anche per difendersi e diminuire i danni ricevuti.
I nemici saranno visibili sulla mappa.
Ci sarà la Soda (pozione di vitalità), il caffè di Tweak (velocità), armi melee o ranged, ed oggetti magici.
Ci sarà un sistema di potenziamento degli oggetti simile alle Materia di Final Fantasy ed un sistema di Summon (di cui ancora non possono parlare).
L'intenzione è di creare non solo dei dialoghi curati ed ironici, ma soprattutto un buon gioco.

-------------------

-Un'intervista sulle pagine di GI a Mat MacLean, Lead Designer del progetto: http://www.gameinfor...k-the-game.aspx

L'articolo in questione svela ufficialmente il nome della quinta classe presente: L'Ebreo.

--------------------

-Attraverso una video-interview, GI svela le fazioni presenti nel gioco:

Hippies
Ginger Kids
Vampire Kids
Goths
Raisins
Crab People
Underpants Gnomes
Jakovasaurs
N.A.M.B.L.A.
Bikers

Il gioco è previsto per PC, X360 e PS3.

--------------------

Dettagli su sonoro & doppiaggio: http://www.gameinfor...south-park.aspx

IMMAGINI

Combat610.jpg

south-park-gdr-13122011c1.jpg?w=600&h=33

In Aggiornamento /

---------------------

Trovate ulteriore materiale all'interno dell'hub di Game Informer. :sisi:

#2
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176
Decisamente l'annuncio più improbabile che potesse arrivare... un po' deluso, ma curioso di vedere cosa salterà fuori. Temo che verranno però snobbati dai più. Visto il passato di Obsidian e le personalità che incorpora potevano ambire a qualcosa di decisamente superiore.

#3
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Ma quindi è proprio una roba a turni? XDDD

Incredibile ://

Sinceramente speravo in qualcosa di più tradizionale quando si parlò di un loro progetto 2D

#4
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
hmmmmm fremo dalla voglia di giocarlo >__________>

#5
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20063
ma la 5° classe non era l'ebreo ? :megalol:



ecco la fonte che risale al 13 dicembre:

https://forum.everye...pg-di-obsidian/

Modificata da Liquid-FROST-JONIN , 04 January 2012 - 12:16 AM.


#6
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Non sono un fan del cartone ma mi interessa il fatto che sia 2D e che abbia un battle system stile Mario RPG.

Modificata da Soma, 04 January 2012 - 01:15 AM.


#7
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Ma quindi è proprio una roba a turni? XDDD

Incredibile ://

Sinceramente speravo in qualcosa di più tradizionale quando si parlò di un loro progetto 2D



più tradizionale di un rpg a turni?

#8
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...devo dire che il brand Sout Park mi ha sempre fatto schifo e non poco...ma apprezzo tantissimo l'idea e l'innovazione...almeno è un qualcosa di nuovo... :)
...detto questo sono curioso di vedere che effetto farà questo gioco... :sisi:

#9
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

più tradizionale di un rpg a turni?


Se parliamo di RPG occidentali direi che tradizionale è qualcosa alla Baldur's Gate 2

#10
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176
Comunque, a mio avviso, è decisamente più probabile che sia un progetto destinato esclusivamente alla distribuzione via DD.
Mi chiedo, davvero faranno un faranno un retail di questo gioco?

Anzi, ora che ci penso, Avellone aveva specificato proprio che sarà only DD in un'intervista recente. Quindi, a meno di smentite, la cosa dovrebbe essere confermata.

Se così fosse, allora c'è il "rischio" che sia solo polvere negli occhi mentre lavorano in contemporanea a progetti di maggior rilievo. O al peggio, un ripiego per tirare avanti in un momentaneo periodo di assenza di contratti.
Cioè, da una software house che può contare nei suoi ranghi di nomi estremamente blasonati (Avellone su tutti), sinceramente non mi sarei aspettato un annuncio del genere. E' vero che il recente passato, escludendo New Vegas, è stato decisamente travagliato ma le capacità le hanno per tirar fuori titoli molto più interessanti (non me ne vogliano i fan), indubbiamente.

BTW, non sono mai stato un fan di South Park, ma sono ugualmente incuriosito da cosa salterà fuori (proprio visto chi vi lavora dietro).
Alla fin fine potrebbe rivelarsi qualcosa di interessante.

#11
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176
Nuova video-intervista da parte di GI (animazioni): http://www.gameinfor...k-the-game.aspx

#12
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796
Il cartone non mi attira, molto deluso dall'annuncio che comunque conoscevo già.

Le immagini postate invece mi ricordano molto un gioco che ho per ipad ed è molto carino: Battleheart

posto un video (se ci riesco):



#13
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
qualcuno mi spiega cos è sta roba? O__________________________________________________________________________________O

#14
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
il jrpg che fa scuola in occidente :D

comunque a me SP non dispiace e se lo trovo in tv lo vedo con piacere, ma non credo toccherei un loro gioco brandizzato. Oddio, fosse un flash game ci potrei fare un giro, ma comprarlo....no. :D
Anche perchè, senza offesa per Obsidian, se voglio giocare un jrpg gioco un jrpg, non un rpg che scimmiotta un jrpg. Che poi, lollosamente parlando, un rpg che scimmiotta un jrpg non fa altro che tornare alle origini del rpg stesso.

Ho ancora in mente Costume Quest come gioco occidentale alla giapponese e mi viene noia e stanchezza solo a pensarci. :P

#15
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176
Altre immagini:

http://galleria.gamesvillage.it/medias/14/uid_1349e1dc1b9.663.373.jpg

http://galleria.gamesvillage.it/medias/14/uid_1349e1dc8a4.663.373.jpg

http://galleria.gamesvillage.it/medias/14/uid_1349e1de5be.663.373.jpg

http://galleria.gamesvillage.it/medias/14/uid_1349e1ddb84.663.373.jpg




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo