Vai al contenuto

PAL Week 52


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63958
03/Jan/2012
EA’s ‘FIFA 12’ (-27%) finishes first for the final week of the year fending off three threequels in the shape of Activision Blizzard’s ‘Call of Duty: Modern Warfare 3’ (-37%) at No2, EA again with ‘Battlefield 3’ (-28%) at No3 and Ubisoft’s ‘Just Dance 3’ (-55%) at No4.

This marks the second year in a row that FIFA has had the final week at the top and FIFA 12 has now scored 4 No1s so far, tying with FIFA 11 and FIFA 10. The rest of the top ten are also at least the third iteration of a title’s series with Ubisoft’s fourth installment of the popular assassin adventure game ‘Assassin’s Creed: Revelations’ ( -47%) holding on to No5 ahead of another non-mover, THQ’s ‘Saints Row: The Third’ (-55%), at No6. The next two titles are also holding fast with EA’s third title in the top 10 ‘Need for Speed: The Run’ (-51%) and Bethesda’s Christmas No1 ‘The Elder Scrolls V: Skyrim’ (-49%) at No7 and No8 respectively. Two very different racers have fought their way back into the top 10 with Nintendo’s ‘Mario Kart 7’ (-34%) at No9 and Microsoft’s ‘Forza Motorsport 4’ (-46%) at No10.
As it’s the last week in the year it comes as no surprise that there were no new releases in the Top 40 this week.



UK-Week 52, 2011 - Individual Formats (Units)

01 (04) 360 Fifa 12 (Electronic Arts)
02 (02) 360 Call Of Duty: Modern Warfare 3 (Activision Blizzard)
03 (06) 360 Battlefield 3 (Electronic Arts)
04 (01) WII Just Dance 3 (Ubisoft)
05 (10) PS3 Fifa 12 (Electronic Arts)
06 (09) PS3 Battlefield 3 (Electronic Arts)
07 (08) PS3 Call Of Duty: Modern Warfare 3 (Activision Blizzard)
08 (07) 360 Assassin's Creed: Revelations (Ubisoft)
09 (05) 360 Saints Row: The Third (Thq)
10 (15) 3DS Mario Kart 7 (Nintendo)
11 (13) PS3 Assassin's Creed: Revelations (Ubisoft)
12 (14) 360 Forza Motorsport 4 (Microsoft)
13 (12) 360 The Elder Scrolls V: Skyrim (Bethesda Softworks)
14 (03) WII Mario & Sonic London 2012 Olympic Games (Sega)
15 (17) 360 Need For Speed: The Run (Electronic Arts)
16 (20) 3DS Super Mario 3d Land (Nintendo)
17 (25) 360 Kinect Sports: Season Two (Microsoft)
18 (28) 360 Kinect Sports (Microsoft)
19 (16) PS3 Need For Speed: The Run (Electronic Arts)
20 (18) PS3 Saints Row: The Third (Thq)
21 (33) PC Football Manager 2012 (Sega)
22 (22) PS3 Uncharted 3: Drake's Deception (Sony Computer Ent.)
23 (34) 360 Halo: Combat Evolved Anniversary (Microsoft)
24 (35) 360 Wwe '12 (Thq)
25 (__) 360 Rage (Bethesda Softworks)
26 (27) PS3 The Elder Scrolls V: Skyrim (Bethesda Softworks)
27 (31) 360 Dance Central (Microsoft)
28 (24) WII Zumba Fitness (505 Games)
29 (21) WII Zumba Fitness 2 (505 Games)
30 (23) NDS Moshi Monsters: Moshling Zoo (Mind Candy)
31 (38) 360 Just Dance 3 (Ubisoft)
32 (26) WII Mario Kart Wii (Nintendo)
33 (19) NDS Professor Layton And The Spectre's Call (Nintendo)
34 (36) 360 Sonic Generations (Sega)
35 (11) PC Star Wars: The Old Republic (Electronic Arts)
36 (__) 360 Dance Central 2 (Microsoft)
37 (__) PS3 Rage (Bethesda Softworks)
38 (__) 360 F1 2011 (Codemasters)
39 (__) 360 Rayman Origins (Ubisoft)
40 (__) 360 Gears Of War 3 (Microsoft)


Netherlands:
Week 52, 2011

01 (01) [WII] Just Dance 3 (Ubisoft)
02 (02) [PS3] Call of Duty: Modern Warfare 3 (Activision Blizzard)
03 (04) [PS3] Fifa 12 (Electronic Arts)
04 (05) [WII] Mario & Sonic London 2012 Olympic Games (Sega)
05 (08) [360] Call of Duty: Modern Warfare 3 (Activision Blizzard)
06 (07) [PS3] Battlefield 3 (Electronic Arts)
07 (06) [3DS] Mario Kart 7 (Nintendo)
08 (10) [PS3] Assassin's Creed: Revelations (Ubisoft)
09 (09) [PS3] The Elder Scrolls V: Skyrim (Bethesda Softworks)
10 (__) [PS3] Uncharted 3: Drake's Deception (Sony)

Modificata da Stranger Dyo, 03 January 2012 - 11:57 AM.


#2
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40923

360 :sese:


dove in olanda? :angel:

comunque hai notato che in uk risalgono i titoli 3ds?

#3
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40923

Purtroppo :will2:

Seriously, non credo ci fossero problemi per Nintendo nel fare "bene" questo Natale, anche se, imho, già si segnala la diminuzione del market share in questo "bene"

Il problema io lo vedo sui grandi numeri del DS che saranno molto lontani e, nell'immediato, mi è un po'nebuloso capire dopo Revelations questo mese..cosa altro ci può essere a spingere nei prossimi mesi.

Ora è sicuramente appetibile per line up e prezzo ma credo che ci sarà un discreto abbassamento da Febbraio in poi se non ci sono casualate vincenti, e non ce ne sono.

Il punto è che in Occidente ora il 3DS ha come pubblico i giocatori maschi, fino ai 35, e quindi nei mesi di stanca non andrà come faceva il DS.


io dico sempre "occhio" a fare ragionamenti a medio termine. ti si potrebbe rispondere che il 3ds va meglio del ds a parità di tempo anche in occidente ad esempio dai numeri che abbiamo... oltre al fatto che il 3ds ha una caterva di carte da giocarsi oltre ad altri "mario". ad esempio colori, restyle, animal crossing, nuovi layton, e soprattutto i pokemon che sappiamo quanto tirano. siamo solo agli inizi e ora in occidente va solo bene mentre in jap è esploso.

poi abbiamo i seguenti dati:
jap direi che va alla grandissima
npd, in usa il 3ds va bene ma non come il jap
in europa dagli ultimi report nintendo abbiamo visto numeir sorprendenti nonostante girasse nelle chart poco sw. non ultima la notizia che il 3ds in australia è l'hw più venduto tra tutti, home comprese

Modificata da Robyvale, 03 January 2012 - 02:36 PM.


#4
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40923

Roby facciamola più corta :asd: Fino a quando non esce l'R4 il 3DS non potrà andare benissimo :asd:

Se esce me lo prendo pure io :asd:


ti dico di sì, lo penso anche io perchè inutile girare intorno, la pirateria è fondamentale

ma sfido io a controbattere nel post scritto in alto :P

#5
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40923

Ok :asd:



Ebbasta :asd: Non si può paragonare il 3DS al DS Fat, lo si deve paragonare al DSLite, dato che il 3DS è il successore di quel successo, di quella mole di vendite e soprattutto del mercato dei videogiochi che si è allargato enormemente dal 2004 :asd: Trovo totalmente pretestuoso perchè è un paragone che sulla carta si può anche fare ma CONVINCERSENE è proprio sintomo di visione distorta. Eddai :asd:

Poi

In Jap credo sia l'unico posto dove confermerà i numeri del DS. Anche perchè il mercato si è completamente votato alle portatili. Cioè..in Giappone siamo passati da 20 milioni di PS2 in sei anni a..8? milioni di PS3 in cinque. Giusto per dare il segnale dello spostamento sulle portatili, ormai l'85% delle console vendute ogni settimana sono portatili.

Credo che l'andamento Occidentale sia molto simile tra USA ed Europa. Nell'ambito portatile l'Occidente è sempre stato uniforme nei gusti e nelle mode, tra USA ed Europa. Ergo posso immaginare che nella migliore delle ipotesi l'Europa corrisponda al volume che si vede in USA, non possiamo metterci a ricavare le nostre sensazioni dalle classifiche o dai report senza numeri.


ERGO, ribadisco come dico da prima che uscisse, il 3DS è destinato ad essere un buon successo globale. Ma venendo da un strepitoso successo globale. Inutile dire quanto sia ben messo rispetto a Vita sotto ogni punto di vista, prezzo, line up universale, giochi Nintendo perfetti per portatili, prossimi giochi etc etc Quindi la mancanza di concorrenza potrà farle solo bene. Perchè Vita imho farà molto meno di PSP. Quindi la scelta sulla console portatile tradizionale sarà abbastanza scontata


ok allora paragona il 3ds lite al ds lite. cioè fai i paragoni quanto ti convengono :asd:
comunque neanche ho finito di scriverti che già è arrivato il comunicato nintendo... eheheh

comunque i 15-16mln per fine anno fiscale non sono più tanto un miraggio, dato che i 5 in jap e usa sono assicurati oltre che superati, vedremo in europa se è sulla scia come lo era con gli usa fino all'ultimo report

#6
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Visto il prezzo attuale del 3DS,penso che non ci vorrà molto prima che la pirateria sbarchi sul sistema :asd:

Tempo massimo natale prossimo e vedremo tutti i bimbetti con l'R4 :asd:

Difficile fare previsioni confrontando con il DS.Intanto quello che si vede oggi dalle chart è che il DS è sempre meno presente,e ad ogni modo il SW a parte mario & co. non è mai stato altissimo nelle chart occidentali

#7
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

ok allora paragona il 3ds lite al ds lite. cioè fai i paragoni quanto ti convengono :asd:
comunque neanche ho finito di scriverti che già è arrivato il comunicato nintendo... eheheh

comunque i 15-16mln per fine anno fiscale non sono più tanto un miraggio, dato che i 5 in jap e usa sono assicurati oltre che superati, vedremo in europa se è sulla scia come lo era con gli usa fino all'ultimo report


Di distribuito a questo punto sicuramente li fanno

In giappone saranno a 5 milioni effettivi per l'anno fiscale,quindi mi sa che un paio in più li distribuiscono,in america pure possono distribuirne un altro.Se in europa le cifre sono simili ce la fanno

#8
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650
davvero ottima 360 in UK.
successone pazzesco Just dance per wii, mamma mia.
pure mario&sonic tira molto.

e qui potremmo vedere un potenziale titoli di interesse per il 3ds, la cui versione esce a febbraio. che ne dite?
bene poi i due mario, sempre per 3ds.

layton è crollato, ma ha fatto molto bene anche questo episodio. curioso di capire la transazione su 3ds per il prossimo autunno. penso possa cmque far bene, visto il prezzo del 3ds ormai.

#9
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

Di distribuito a questo punto sicuramente li fanno

In giappone saranno a 5 milioni effettivi per l'anno fiscale,quindi mi sa che un paio in più li distribuiscono,in america pure possono distribuirne un altro.Se in europa le cifre sono simili ce la fanno

ricordo sempre che 16 il sono quelli nell'anno fiscale, ltd sono 19,6 mil.
se fanno iper distribuizioni al limite dell'anno fiscale chissa', altrimenti non ci arrivano

#10
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
già le previsioni sono 16 milioni per l'anno fiscale, difficile che li faccia, comunque con l'arrivo del lite probabilmente vedremo l'attuale 3DS a 99 euro, e quindi nintendo potrebbe distibuire 3 milioni e passa di 3DS liteprima della fine dell'anno fiscale

#11
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40923

già le previsioni sono 16 milioni per l'anno fiscale, difficile che li faccia, comunque con l'arrivo del lite probabilmente vedremo l'attuale 3DS a 99 euro, e quindi nintendo potrebbe distibuire 3 milioni e passa di 3DS liteprima della fine dell'anno fiscale


ma dai mo non esagerare :P
il 3ds rimae sui 149 e il lite sotto i 200 di poco... non lo metteranno mai a 99, passa un messaggio di console fail come il cubo e ora il 3ds sta vendendo bene

#12
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

ma dai mo non esagerare :P
il 3ds rimae sui 149 e il lite sotto i 200 di poco... non lo metteranno mai a 99, passa un messaggio di console fail come il cubo e ora il 3ds sta vendendo bene

intendevo in offerta, non come prezzo di listino, le catene per liberarsene lo metteranno a 99 euro in offerta

#13
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40923

intendevo in offerta, non come prezzo di listino, le catene per liberarsene lo metteranno a 99 euro in offerta


ah ok bò, dipende quanto tira il 3ds, se vende a prezzo normale le catene non caleranno mai il prezzo anche se arriva la nuova versione. sconti sul lite dopo il dsi non li ho visti per diverso tempo ad esempio

#14
Flippozzo

Flippozzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 518
Danimarca:
01 (05) Battlefield 3 (Electronic Arts)
02 (03) Fifa 12 (Electronic Arts)
03 (02) Call Of Duty: Modern Warfare 3 (Activision Blizzard)
04 (04) Just Dance 3 (Ubisoft)
05 (06) The Elder Scrolls V: Skyrim (Nordic Game Supply)
06 (07) Assassin's Creed: Revelations (Ubisoft)
07 (10) Need For Speed: The Run (Electronic Arts)
08 (01) Star Wars: The Old Republic (Electronic Arts)
09 (09) The Sims 3: Pets (Electronic Arts)
10 (__) Saints Row: The Third (Thq)
11 (08) Skylanders: Spyro's Adventure (Activision Blizzard)
12 (12) The Sims 3 (Electronic Arts)
13 (__) Gran Turismo 5 (Nordisk Film)
14 (__) Dead Island (Namco Bandai Games)
15 (__) Grand Theft Auto Iv (Nordic Game Supply)
16 (__) Zumba Fitness (505 Games)
17 (11) Lego Harry Potter: Years 5-7 (Warner Bros. Interactive)
18 (__) Batman: Arkham City (Warner Bros. Interactive)
19 (19) Mario Kart 7 (Nintendo)
20 (__) New Super Mario Bros. Wii (Nintendo)


Germania 2011:
1. [PS3] FIFA 12
2. [PS3] Modern Warfare 3
3. [PC] Battlefield 3
4. [WII] Wii Party
5. [PS3] Battlefield 3
6. [NDS] Pokemon White
7. [PC] Skyrim
8. [NDS] Pokemon Black
9. [WII] Just Dance 3
10. [PS3] Uncharted 3


Italia:
01. Just Dance 3 (Ubisoft, Wii)
02. FIFA 12 (EA, PS3)
03. Call of Duty: Modern Warfare 3 (Activision, PS3)
04. Mario Kart 7 (Nintendo, 3DS)
05. Super Mario 3D Land (Nintendo, 3DS)
06. Assassin's Creed Revelations (Ubisoft, PS3)
07. Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 (Sega, Wii)
08. Mario Kart + Wii Wheel (Nintendo, Wii)
09. Pro Evolution Soccer 2012 (Konami, PS3)
10. FIFA 12 (EA, Xbox 360)

#15
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
up




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo