Vai al contenuto

Guild Wars 2 『Topic Ufficiale』Prima che qualcuno lo chieda: nessun canone mensile!

* * * * * 5 voti gw2 guild wars 2 mmorpg arenanet themepark pve pvp fantasy

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6694 risposte

Sondaggio: HYPE LEVEL (109 utenti che hanno votato)

Qual'è il tuo interesse per Guild Wars 2?

  1. Votato Ho già acquistato o acquisterò sicuro Guild Wars 2 alla release (75 voti [68.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 68.81%

  2. Votato Sono indeciso se acquistarlo o meno prima voglio provarlo con mano (20 voti [18.35%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 18.35%

  3. Mi sono già informato non è un mmorpg che fa per me (4 voti [3.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.67%

  4. Mmorpg? vade retro Satana! (10 voti [9.17%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.17%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34340

Nome: Guild Wars 2
Sviluppatori: ArenaNET
Genere: Mmorpg Fantasy
Pagamento: B2P - Buy to Play (compri il gioco iniziale e basta niente abbonamento mensile)
Status: Beta Weekend
Data di rilascio:28 Agosto 2012

BetaWeekend3 20-22 Luglio (per chi ha fatto preacquisto o si aggiudicherà betakeys)
Headstart 25 Agosto ore 09:00 (ma possono aprire i server fino a 3 ore prima) (per chi ha fatto preacquisto)
Headstart 27 Agosto (per chi ha fatto preorder)
Partenza 28 Agosto

Server di riferimento per Forumeye Whiteside Ridge

Generatore random di nomi http://www.behindthename.com/random/




Una cosa importante prima di cominciare così ci evitiamo tante inutili discussioni tra qualche giorno.... gli spoilers!
In Guild Wars 2 a differenza di WOW ti puoi spoilerare un sacco di cose e direi che un regolamento minimo minimo ci vuole

Immagine inserita


Usate il tag "spoilers" assolutamente in questi casi
"piccolo avvertimento sul contenuto dello spoiler"
[quote]
il testo sotto spoiler
[/quote]

1) Le 5 storie personali
Ogni razza ha una sua trama da seguire. E la storyline può variare in base al background in fase di creazione di personaggio, scelte durante le quest e l'ordine di appartenenza. Quanto può variare è difficile valutarlo ora comunque tutto ciò che riguarda la "personal story" è da mettere sotto spoiler

2) Le storie degli 8 dungeons
I dungeon hanno 1 modalità storia e 3 modalità esplorazione. La modalità storia fa parte della trama del gioco e almeno quella va messa sotto spoiler

3) Le ricette di crafting a "scoperta"
Una bella fetta del crafting si basa sullo sperimentare con i materiali perciò non mettiamo in bella vista i componenti delle ricette.

4) Le soluzioni di Jumping Puzzles
I Walkthrough e le soluzioni mettiamole sotto spoiler per chi volesse cimentarsi a fondo e risolverli da solo



Il resto potremmo lascialo al buon senso e alla sensibilità di ognuno (seguendo la massima del Dio Spaghetto "non spoilerare agli altri ciò che non vorresti fosse spoilerato a te"). Magari un po' di tatto prima di spiattellare sul forum come funziona la regione di Orr, dove trovare chicche nascoste sulla mappa oppure come si dipanano gli open raid contro grossi boss.
Magari aspettiamo un po' di tempo in modo che i più abbiano già raggiunto tali zone.


Immagine inserita



Dopo un po' mi si è riacceso l'interesse per l'mmorpg e a parte i numerosi cloni di WOW (rift, forsaken world ecc.) che è ormai termine di paragone universale mi è caduto l'occhio su questo Guild Wars 2.
Sempre mmorpg fantasy si tratta ovviamente.

Invece di cercare di rincorrere WoW sul suo terreno dove com'è successo finora tutti gli sfidanti che cercavano di imitare la Blizzard hanno fallito GW2 cerca un nuovo approccio.

In parole povere cerca di innovare il genere principalmente abbandonando il sistema trino (tank/healer/dps) e spostando le quest/eventi dal personaggio all'ambientazione. Inoltre le azioni dei personaggi negli eventi avranno ripercussioni permanenti sul mondo di gioco e l'esito diverso di eventi sbloccheranno per tutti altri diversi eventi a cascata.
In più promette anche una storyline esclusiva per personaggio (che avrà un, seppur rudimentale, background).

Sulla carta è una rivoluzione non c'è che dire bisognerà vedere SE saranno mantenute le promesse o meno.

Una versione giocabile ha già cominciato a circolare alle conventions da questa estate. Siamo in betatesting e l'esito ci dirà quando nel 2012 il gioco dovrebbe uscire.

Il gioco sarà Free to Play ovvero basterà comprare il gioco originale (e via via le espansioni) e non sarà necessario nessun abbonamento mensile.

Link utili

Guild Wars 2 Sito Ufficiale http://www.guildwars2.com/en/news/
ArenaNet Blog http://www.arena.net/blog/
Guild Wars 2 Blog in italiano http://gw2ita.wordpress.com/
Guild Wars 2 Wikipedia http://wiki.guildwar.../wiki/Main_Page
Guild Wars 2 Guru http://www.guildwars2guru.com/
Guild Wars 2 fan podcasts http://guildcast.wordpress.com/
Guild Wars 2 Insider http://www.guildwarsinsider.com/
Guild Wars 2 una visione d'insieme http://www.mmo-champ...tiated.-READ-ME
Guild Wars 2 Census http://gw2census.com/

LORE
http://wiki.guildwar...ap_of_Tyria.gif Mappa di Tyria
http://wiki.guildwar...m/wiki/Timeline Timeline di Tyria
http://ashenfold.com...tinental-tyria/ Lore per gli Uomini
http://www.arena.net...de-of-the-jotun Lore per i giganti Jotun
http://www.wartower....ikel.php?id=586 Lore per i Norn (solo l'intro è in tedesco il resto è in inglese)
http://www.talesofty...-lore-show.html Podcast dedicato al Lore

Qualche video
Teaser


Manifesto


Razze giocanti


E questo per capire i punti di forza del gioco

#2
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34340

Guild Wars 2


Quando uscirà Guild Wars 2?
Immagine inserita
"Guild Wars 2 non arriverà in ritardo, nè in anticipo. arriverà quando intende farlo."
"Guild Wars 2 uscirà più tardi quest'anno"
28 Agosto 2012
Parola di ArenaNet


Si paga solo il gioco iniziale non c'è canone mensile.
Nessuna parte di gameplay è sbloccata da pagamenti extra
Niente fazioni in lotta
5 razze
8 professioni (o classi) aperte a tutte le razze
80 Livello Massimo
Linea dell'esperienza costante dal 20 all'80 (serve sempre lo stesso numero di xp)
Personaggi con background e storia personale (con quest istanziate)

Gameplay
Combattimento più action con dodge attivo e niente sistema di target

barra d'azione di 10 tasti (5 determinati dall'arma, 1 cura, 3 utility e 1 razziale)
http://gw2.luna-atra...s_tool/?lang=en

Niente trinità fissa (tank, healer, dps) ma ruoli dinamici per tutti (controllo, supporto, danno)
Combo e singergie tra classi
Niente mounts alla release
Non si potrà volare
Si viaggia tra luoghi esplorati tramite "waypoints" che trasportano istantaneamente
Quando si muore si entra in "downed state" e per qualche secondo si può ancora limitatamente operare
Una volta morti si riprende dai waypoints (ci sono anche nei dungeon)
Chiunque può "resuscitare" un personaggio

PVE

24 aree di gioco
8 dungeon da 5 alla release. 4 modalità per ognuno (1 storymode e 3 explorable mode) pe un totale di 32
Niente Raid
No quest classiche solo eventi dinamici (tranne per la storia personale)
Non ci saranno più quest givers con il punto esclamativo sulla testa. Gli eventi non sono collegati al pg ma all'area e avverranno intorno ai personaggi.
Gli eventi sono dinamici, partono per conto loro, si svolgono per conto loro e hanno diversi esiti
Ogni esito di evento darà via a successivi distinti eventi in uno schema a diagramma d'albero
Mondo dinamico. Gli esiti di una quest saranno "permanenti" (salvo reset ogni tot tempo da poche ore a settimane) e per tutti i giocatori del server
Chiunque può partecipare ad un evento senza gruppare esplicitamente
Gli xp saranno sempre li stessi a prescindere dal numero di pg. Basta partecipare
Niente mob stealing
Gli eventi scalano in base al numero di partecipanti attivi
I personaggi di livello troppo alto vengono abbassati al livello massimo di una zona (un 80 entra in una zona da 20 e viene portato a livello 22)
In gruppo è possibile per uno di livello basso andare a giocare in zona di alto livello: sarà pompato fino al livello del giocatore più alto
Gli eventi danno gold, exp e karma : non loot specifico
Ci sono eventi elite fattibili solo in gruppi più o meno ampi

PVP
Ci saranno 2 tipi di PVP: uno strutturato e il world pvp (wvwvw)
Si guadagna xp in WvWvW quindi volendo un può livellare solo con quello
Strutturato diviso in tornei 5v5 per squadre su varie mappe e arene libere in cui joinare e allenarsi.
Nel pvp strutturato solo l'abilità e non l'equipaggiamento conterà. Tutti i personaggi saranno al massimo livello, con tutto sbloccato e con equipaggiamento uguale.
Il world PVP invece è uno scontro in una mappa speciale per la durata di 2 settimane. Tre server si scontrano per il controllo della mappa.
Nel pvp world invece solo il livello verrà portato al massimo i personaggi terranno abilità ed equipaggiamento.
Ci saranno 3 zone iniziali per ogni server più una zona centrale da contendersi: fortini, miniere e altri punti di interesse da controllare. (immaginate una immensa Alterac Valley di 2 settimane con 500 Vs 500 Vs 500 )

Crafting
Crafting ognuno avrà 2 mestieri da scegliere. I mestieri di raccolta non esistono tutti potranno raccogliere tutto
Casa d'aste (anche utilizzabile da dispositivi mobili)
Una risorsa una volta utilizata non scompare per tutti ma solo per quel giocatore (per un tot)
Puoi abbandonare un mestiere, prenderne un'altro e poi tornare al primo mestiere senza perdere nulla (ma paghi sempre più oro ogni cambio)
I mestieri hanno livelli di esperienza
Gli oggetti craftati sono al livello delle ricompense da dungeon

Video di anticipazione per argomenti

1) Eventi dinamici
Spoiler


2) Combattimento
Spoiler


3) Stile e grafica
Spoiler


4) Mondo subacqueo
Spoiler


5) PVP (specialmente Server contro Server contro Server aka WvWvW)
Spoiler


6) Storia
Spoiler


7) Dungeons
Spoiler


8) Istanza personale
Spoiler


9) Spostamenti e scouts
Spoiler


10) La Santa Trinità
Spoiler


LORE
Le 6 Divinità Umane https://forum.everye...686018439234891


Immagine inserita

#3
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798
" Il gioco sarà Free to Play ovvero basterà comprare il gioco originale (e via via le espansioni) e non sarà necessario nessun abbonamento mensile. "

Al posto di Free to Play metterei Buy to Play (come un normalissimo altro gioco) , dato che non ci sono e non esistono micro-transazioni all'interno del game... altrimenti i neofiti che non conoscono questo titolo, crederanno che sia il solito Pay for Win (dove ovviamente chi paga diventa più prohhh degli altri)

Comunque noi qui lo stiamo aspettando e anche da tanto :asd: Ho aperto da poco i pre-reclutamenti, quindi se qualcuno è interessato a joinare un Clan, mi mandi un PM o mi faccia sapere tramite Mail dal nostro sito ( red Devils Website ) - Giocheremo prevalentemente la "modalità" PvP :sisi:

Come personaggio io andrò di Charr, classe Warrior, poi vedrò di farne uno con la classe Engineer :asd:

Modificata da rD.Psygnosis, 30 December 2011 - 05:33 PM.


#4
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34340
Le microtransazioni hanno detto che ci saranno ma limitate agli aspetti estetici (quindi nessun impatto su statistiche di gioco)
Io però più che il PVP (ma la modalità Server contro Server potrebbe essere divernte) sono incuriosito dal nuovo approccio PVE (dopotutto la maggioranza delle innovazioni promesse sono da questo lato).

#5
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987
Sicuro al 100% che farò un negromante norn, la mia combinazione ideale a prescindere dal gioco.

#6
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34340
Io dato che mi hanno privato della mia razza principe (i nani ... razza ormai morta e trasformata in guerrieri di roccia) penso mi farò un umano: mi esalta il fatto che l'umanità sia una razza in declino (anzi quasi spazzata via) e che debba riprendersi la gloria perduta.
E sputo nell'occhio a tutti i Charr che passano : dal Lore pare umani e Charr se le siano date di santa ragione fino a poco tempo fa.

Per la classe mi intrippa il Guardian oppure uno scholar (Elementalista o Mesmer)

#7
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

Io dato che mi hanno privato della mia razza principe (i nani ... razza ormai morta e trasformata in guerrieri di roccia) penso mi farò un umano: mi esalta il fatto che l'umanità sia una razza in declino (anzi quasi spazzata via) e che debba riprendersi la gloria perduta.
E sputo nell'occhio a tutti i Charr che passano : dal Lore pare umani e Charr se le siano date di santa ragione fino a poco tempo fa.

Per la classe mi intrippa il Guardian oppure uno scholar (Elementalista o Mesmer)


Curiosità: perchè ti piaciono i nani? è una razza della quale non ho mai colto il fascino.
Comunque mesmer tutta la vita, le magie illusorie sono stupende, l'elementalist al contrario dovrebbe essere un classicissimo mago di fuoco e fulmini...

#8
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34340
I Nani sono tanto belli. Solidi, ben piantati, veraci e possenti... non come quelle checche elfiche :D
Li ho amati da sempre : fin dai primi anni di Gdr.


Una delle cose che mi ha deluso di GW2 è proprio non avere i nani da giocare... e quei cosini piccoli li Asura non si avvicinano manco per sbaglio (sono più simili agli Gnomi di WoW).
Perciò ripiegherò sull'umano

La preferenza per razze la metteri così diciamo
Umani
Norn
Sylvari
Asura
Charr

#9
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987
I norn hanno tutte le caratteristiche da te elencate e anche di più :sisi:
Comunque condivido il disprezzo per le checche elfiche (e le banalissime elfe femmine). Anche i Charr non mi piaciono, sono da furries : :nelcesso:

#10
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34340
Sto leggendo come funzioneranno gli eventi dinamici. Rispetto alle quests con punti esclamativi sopra una vera rivoluzione. Non sarà un wow clone come tanti altri.
Più leggo, più mi esalto e più ho paura di rimaner deluso :will2:


In parole povere ci sono sparsi per il mondo centinaia e centinaia di "eventi" che funzionano con un diagramma ad albero.
In base al risultato di un evento (positivo o negativo) verrà attivato un'altro evento collegato e conseguente.
Così via in catene più o meno lunghe.

Gli eventi/quest non saranno più cominciati dai giocatori che cliccheranno su determinati npc.... avverranno per i fatti loro nel mondo e i giocatori che si trovano nella zona decideranno se parteciparvi o meno. Non sarà nemmeno necessario gruppare. Chi partecipa verrà compensato... chi sta afk non prenderà nulla.
Nessun kill stealing la cooperazione la farà da padrona.

Gli eventi poi si resetteranno con un timer che potrà variare da qualche ora a giorni o settimane (a seconda dell'evento). In questo modo a nessuno sarà precluso niente e magari si potranno esplorare altre "trame" :D

Un mondo così sarebbe effettivamente dinamico. Potrei sloggare in un tranquillo villaggio e poi riloggare in un mucchio di macerie con i pirati che mettono tutto a ferro e fuoco :D

La cosa è assolutamente intrigante.

#11
Davi5000

Davi5000
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 569
ho perso ogni speranza ...

#12
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34340
Di giocarci tu e non farti raccontare com'è bello dai nipotini? :asd:

#13
Freak

Freak
  • Try to kill it all away - Yippie-Kai-Yay Mother F'n

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12884

Sto leggendo come funzioneranno gli eventi dinamici. Rispetto alle quests con punti esclamativi sopra una vera rivoluzione. Non sarà un wow clone come tanti altri.
Più leggo, più mi esalto e più ho paura di rimaner deluso :will2:


In parole povere ci sono sparsi per il mondo centinaia e centinaia di "eventi" che funzionano con un diagramma ad albero.
In base al risultato di un evento (positivo o negativo) verrà attivato un'altro evento collegato e conseguente.
Così via in catene più o meno lunghe.

Gli eventi/quest non saranno più cominciati dai giocatori che cliccheranno su determinati npc.... avverranno per i fatti loro nel mondo e i giocatori che si trovano nella zona decideranno se parteciparvi o meno. Non sarà nemmeno necessario gruppare. Chi partecipa verrà compensato... chi sta afk non prenderà nulla.
Nessun kill stealing la cooperazione la farà da padrona.

Gli eventi poi si resetteranno con un timer che potrà variare da qualche ora a giorni o settimane (a seconda dell'evento). In questo modo a nessuno sarà precluso niente e magari si potranno esplorare altre "trame" :D

Un mondo così sarebbe effettivamente dinamico. Potrei sloggare in un tranquillo villaggio e poi riloggare in un mucchio di macerie con i pirati che mettono tutto a ferro e fuoco :D

La cosa è assolutamente intrigante.

Come le Public Quest in Warhammer Online

#14
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987
I migliori video di GW2 secondo me:





Si vedono boss che definire epici è riduttivo (e non sono nemmeno da end game), un po' di meccaniche interne alle classi, un interessante PvP e il funzionamento del sistema di eventi.

#15
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34340

Come le Public Quest in Warhammer Online

Non hanno poco in comune se non il legame con l'area invece del personaggio leggendo la wiki
http://warhammeronli...ki/Public_Quest
Sono più delle quest a 3 step. Partono a ciclo continuo, sono assegnate d'ufficio e possono fallire.

Quello di GW2 sulla carta è un sistema molto più raffinato: sono eventi che accadono intorno a te e non devi per forza parteciparvi. Comunque vada l'evento va avanti e la conclusione ha un effetto permanente sul mondo per tutti i giocatori che vi giungeranno successivamente. In più hanno uno svolgimento ad albero per cui ci sono molte storyline da esplorare.

(senza contare che ho letto in giro che il sistema di public quest di WAR fa pietà... speriamo che GW2 che è molto più ambizioso non faccia la stessa fine).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo