Vai al contenuto

MMORPG sulla piazza『Guida』pregi, difetti e consigli (il modello f2p si sta avvicinando al pay2play?)

* * * * * 1 voti guida mmo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 976 risposte

Sondaggio: Qualche preferenza per gli MMORPG (94 utenti che hanno votato)

Preferisci l'aspetto PvP o PVE?

  1. Votato PvP (26 voti [27.66%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 27.66%

  2. Votato PvE (68 voti [72.34%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 72.34%

Voto Gli ospiti non possono votare

#946
mariodado

mariodado
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 826

C´é una versione di prova di FF14? O devo comprare a scatola chiusa? Idem TESO?



#947
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153

ormai mi sono infognato su dragon nest

 

nel poco tempo che ho gioco solo a questo ed a project diva XD

 

tra l'altro hanno sistemato l'unico difetto che aveva il gioco per me cioè il livellamento troppo lento a salire dopo il 25esimo livello

 

cioè sto giocando da un paio di settimane e sono già 50 XD

 

a questo punto credo farò almeno 1 o 2 altri personaggi :sese:

 

visto che il livello massimo è 60...


Modificata da silverchariot, 07 May 2014 - 09:46 AM.


#948
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153

questo sembra proprio fico cmq...

 



#949
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Bella gente, novità dal fronte? Era da qualche tempo che non si discuteva dell'argomento :D

 

 

Facendo un riassunto veloce, la situazione direi che è la seguente:

 

- WoW, come al solito, in cima alla lista come utenti... a breve (metà novembre) uscirà la nuova espansione WoD, che a quanto pare sarà diverse spanne sopra le ultime due (anche se mancano classi / razze nuove)

- FF14, malgrado tutto, continua a galleggiare e a dire la sua. Anche per lui espansione in arrivo, massimo entro metà del 2015. Inoltre, le mega-patch trimestrali sembrano funzionare (la prossima è la più attesa dall'uscita del gioco, con l'ultimo step del raid endgame ed il nuovo job aggiunto)

- Black Desert ormai sta arrivando. Dovrebbe essere finita l'ultima fase beta. Il sistema dei comandi sembra abbastanza solido, anche se ho il terrore che ci siano troppe poche skill, rendendo il tutto più simile ad un action game. Ci sta, avere sempre la stessa minestra stanca. A breve aggiorno il topic ufficiale. Ah, a questo giro siamo in buone mani per la localizzazione, in termini di velocità delle patch.

- Camelot Unchained interessa sempre più persone. Le info uscite in estate sono state da mindblown. Poi Otacu ha smesso di aggiornare il thread ufficiale : (

- Destiny sorpresa inaspettata. Sta prendendo parecchio i giocatori. Dopo una prima scrematura dei non avvezzi al genere, il titolo sembra stia andando bene. Si prospettano patch / aggiornamenti? Nuovi raid con nuovi item level? Voi che ne sapete di più, ditemi.

- ArchAge ha avuto problemi al lancio sul lato server, ma sembra tirare bene. Anche in questo caso, se avete qualche info in più sarebbe bello parlarne.

 

Per quando riguarda invece GW2 e WildStar, come stanno andando le cose? WildStar mi sa che non se la passa tanto bene, dopo il botto iniziale (durato quanto, 10 giorni?!).

Ad ESO possiamo mettere una pietra sopra ed evitare anche di parlarne, mi sa.

 

 

E voi come siete messi? Progetti ed aspettative per il futuro?



#950
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Ad ESO possiamo mettere una pietra sopra ed evitare anche di parlarne, mi sa.

 

 

Sbagliatissimo,ESO sta migliorando di patch in patch.

Ora i server sono in europa,il veteran system e tutta l'esperienza end game stanno venendo ribilanciate e per la fine dell'anno avremo la progressione del champion system che offrirà skill passive per personalizzare i PG.

Inoltre sono stati aggiunti nuovi contenuti PVE e altri sono in arrivo,con in più sul fronte PVP l'imminente introduzione della città imperiale al centro di Cyrodill.

Ancora lato PVP entro fine anno ci sarà l'aggiunta del justice system che consentirà ai giocatori di uccidere gli NPC e rubare flaggandosi come criminali ovviamente poi altri potranno invece indossare la divisa da enforcer e inseguire e arrestarli introducendo quindi l'open PVP tra giocatori della stessa fazione.

I ladri ruberanno e dovranno portare il bottino al sicuro,le guardie dovranno fermarli per recuperare il maltolto ottenendo ricompense e in più potranno investigare per scoprire dei covi segreti da ripulire.

Di tutti i giochi online attuali,se escludiamo WOW,ESO è quello che ha più prospettive rosee per il futuro,che poi i siti e portali italiani non ne facciano parola è un altro discorso.


Modificata da Nick0, 13 October 2014 - 01:29 PM.


#951
Digger88

Digger88
  • What goes around, comes around

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4843

ormai mi sono infognato su dragon nest

 

nel poco tempo che ho gioco solo a questo ed a project diva XD

 

tra l'altro hanno sistemato l'unico difetto che aveva il gioco per me cioè il livellamento troppo lento a salire dopo il 25esimo livello

 

cioè sto giocando da un paio di settimane e sono già 50 XD

 

a questo punto credo farò almeno 1 o 2 altri personaggi :sese:

 

visto che il livello massimo è 60...

 

Consigli ancora questo gioco?

 

Se si, e se ci stai ancora giocando, lo potrei prendere subito...



#952
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153

secondo me è figo

 

però io gli mmorpg li gioco che faccio 3-4 pg a livello massimo poi mollo :D



#953
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

 

- Camelot Unchained interessa sempre più persone. Le info uscite in estate sono state da mindblown. Poi Otacu ha smesso di aggiornare il thread ufficiale : (

 

 

E voi come siete messi? Progetti ed aspettative per il futuro?

 

Aspetto CU e basta su fronte MMORPG

 

Dopo le info estive non è uscito granchè... in questi giorni stanno facendo stress test a manetta ma non vi ho partecipato per gli orari non agevoli.

 

Tuttavia rimane comunque il top del top per chi brama RVR

 

 

P.s. manco a farlo apposta ora in diretta l'annuncia che si è aperto un giro di pre-alpha



#954
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

A testimoniare il grande lavoro in atto su ESO c'è il reportage dell'incontro tra gli sviluppatori e i rappresentanti della community e delle maggiori gilde http://tamrielfoundr...o-guild-summit/,c'è più o meno tutto quello che verrà inserito in gioco nel breve termine,è disponibile anche una traduzione ita del primo giorno di incontri http://www.esoitalia...ntro-gilde-eso/.



#955
Pacatino

Pacatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 782

Sto cercando un MMO stile Lineage 2 causa nostalgia ma trovo solamente giochi f2p noiosi e monotoni e poco vari e/o originali a livello di gameplay. 

Cosa cerco? Grande varietà di classi (magari con un sistema ramificato come L2) ben caratterizzate e dettagliate,numerose abilità per ogni classe e preferibilmente il tutto sorretto da un sistema di gioco skillshot+macro vecchio stampo senza incatenamenti vari alla Aion. Poi non saprei,se la grafica è aggiornata è sempre un punto a favore (almeno una grafica superiore a L2 la esigo praticamente)e se è presente una community attiva e pulsante ancora meglio! 



#956
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

A naso direi Age of Wulin,mmorpg in stile arti marziali,con qualche elemento sandbox e comparto PVP open world.

Non mi viene in mente quasi niente,i nuovi mmorpg sono studiati per essere giocati con il joypad e per attirare il pubblico dei MOBA quindi poche skill in barra niente macro e gameplay votato allo spam veloce di di abilità(è diventato così pure WOW).



#957
Pacatino

Pacatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 782

A naso direi Age of Wulin,mmorpg in stile arti marziali,con qualche elemento sandbox e comparto PVP open world.

Non mi viene in mente quasi niente,i nuovi mmorpg sono studiati per essere giocati con il joypad e per attirare il pubblico dei MOBA quindi poche skill in barra niente macro e gameplay votato allo spam veloce di di abilità(è diventato così pure WOW).

Purtroppo le meccaniche action sono arrivate anche nel genere più strategico rappresentato dai mmorpg vecchio stile..

Comunuqe ho letto che su Age of Wulin non ci sono classi quindi come si caratterizza un personaggio rispetto ad un altro? 



#958
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Purtroppo le meccaniche action sono arrivate anche nel genere più strategico rappresentato dai mmorpg vecchio stile..

Comunuqe ho letto che su Age of Wulin non ci sono classi quindi come si caratterizza un personaggio rispetto ad un altro? 

Il problema non è il sistema action combat in se ma che sia sempre fatto male(spesso malissimo),oggi per gli sviluppatori action significa una barra skill risicata e UI minimale riducendo tutto allo spam di 4 skill a rotazione e ad una struttura di PVE e PVP sempre caotica e soprattutto mai realmente action perchè le skill sono teleguidate come nei MMORPG classici stile WOW,io credo che si possano fare mmorpg action ma allo stesso tempo strategici e soddisfacenti per chi era abituato a giocare classi fortemente caratterizzate questo purtroppo va al di là delle capacità(o anche solo della voglia di lavorare) degli sviluppatori.

Age of Wulin non l'ho giocato,mi interessava e mi sono informato ma poi ho visto che richiedeva troppo tempo e ho lasciato stare,per quel che riguarda le classi so che si scelgono più che altro stili di combattimento e scuole di appartenenza poi ci sono tecniche da sbloccare con la crescita del PG ma di più non so.

Ho consigliato quello perchè do per scontato che SW the old republic tu lo abbia già provato insieme ai soliti WOW,Age of Conan ecc.



#959
Pacatino

Pacatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 782

Il problema non è il sistema action combat in se ma che sia sempre fatto male(spesso malissimo),oggi per gli sviluppatori action significa una barra skill risicata e UI minimale riducendo tutto allo spam di 4 skill a rotazione e ad una struttura di PVE e PVP sempre caotica e soprattutto mai realmente action perchè le skill sono teleguidate come nei MMORPG classici stile WOW,io credo che si possano fare mmorpg action ma allo stesso tempo strategici e soddisfacenti per chi era abituato a giocare classi fortemente caratterizzate questo purtroppo va al di là delle capacità(o anche solo della voglia di lavorare) degli sviluppatori.

Age of Wulin non l'ho giocato,mi interessava e mi sono informato ma poi ho visto che richiedeva troppo tempo e ho lasciato stare,per quel che riguarda le classi so che si scelgono più che altro stili di combattimento e scuole di appartenenza poi ci sono tecniche da sbloccare con la crescita del PG ma di più non so.

Ho consigliato quello perchè do per scontato che SW the old republic tu lo abbia già provato insieme ai soliti WOW,Age of Conan ecc.

Age of Conan mi ha lasciato un brutto ricordo nonostante abbia un vuoto totale sul titolo in se.

SW TOR non l'ho mai provato sinceramente,dovrei dargli una chance?

L'unica idea carina che ho trovato fino ad ora è DC Universe Online però le classi sono fatte veramente male per i miei gusti...

Successivamente ho trovato titoli che però ancora non sono disponibili come Skyforge,Cabal 2,Bless Online,Albion e Echo of Souls...purtroppo

EDIT:Allods lo consigliate?


Modificata da Pacatino, 01 April 2015 - 01:30 PM.


#960
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Age of Conan mi ha lasciato un brutto ricordo nonostante abbia un vuoto totale sul titolo in se.

SW TOR non l'ho mai provato sinceramente,dovrei dargli una chance?

L'unica idea carina che ho trovato fino ad ora è DC Universe Online però le classi sono fatte veramente male per i miei gusti...

Successivamente ho trovato titoli che però ancora non sono disponibili come Skyforge,Cabal 2,Bless Online,Albion e Echo of Souls...purtroppo

EDIT:Allods lo consigliate?

SWTOR è praticamente un WOW ambientato nell'universo di Guerre Stellari,graficamente non è il massimo ma se cerchi un gioco dalla struttura classica allora provalo.

DC universe ci ho portato un PG al cap poi l'ho mollato perchè è il solito farm di equip,le classi sono blande perchè è appunto un gioco di nuova generazione concepito per interessare i giocatori console.

Skyforge sarà in sostanza un gioco alla Vindictus fortemente istanziato tra l'altro fatto dallo stesso sviluppatore di Allods che appunto citi e che ti sconsiglio veramente perchè trattasi di F2P talmente pay to win che in Russia i giocatori hanno chiesto di passare a pagare un canone fisso mensile per risparmiare(primo gioco della storia a passare da F2P a P2P quindi).

Gli altri che nomini non li conosco,ma ti consiglio di fare come me e cominciare ad accettare l'idea di smettere con i MMORPG perchè all'orizzonte ci sono solo kickstarter pretenziosi che usciranno tra anni e deluderanno e titoli coreani che saranno sempre la solita zuppa.

Ti avrei consigliato Elder Scrolls Online che sto giochicchiando ma è un blando action combat con skill bar da MOBA e classi che fanno tutto e niente,molto bello nella fase di livellamento in quanto ha quest veramente belle ma chi vuole qualcosa di profondo lo mollerà inevitabilmente una volta maxato un PG e completate tutte le quest.

Guild Wars 2 manco a parlarne,farm,farm e ancora farm tutto governato dagli dei del RNG e dagli eventi casuali in cui fai cose a caso con gente a caso per poi ripeterle.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo