Vai al contenuto

MMORPG sulla piazza『Guida』pregi, difetti e consigli (il modello f2p si sta avvicinando al pay2play?)

* * * * * 1 voti guida mmo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 976 risposte

Sondaggio: Qualche preferenza per gli MMORPG (94 utenti che hanno votato)

Preferisci l'aspetto PvP o PVE?

  1. Votato PvP (26 voti [27.66%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 27.66%

  2. Votato PvE (68 voti [72.34%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 72.34%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167

Si, potenzialmente è straordinario, ma all'atto pratico mi sembra moooolto difficile da gestire (specialmente senza far pagare l'abbonamento); probabilmente quella degli eventi a cascata e delle modifiche alle ambientazioni sarà una feature poco o male sfruttata.
Felicissimo di essere smentito.
.

da anni cio' accade in una shard di UO themiracleshard.igz.it e tutto funziona benissimo.. basta gestire bene le cose :D

#17
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167

Eh ho capito che ho detto che la grafica non deve essere lo stato dell'arte ma volevo qualcosa di un minimo di svago e non troppo impegnativo come gdr.
Per quello ho già le sessioni in RL che sono irrinunciabili :P

boh io dopo aver giocato li.. gli mmo li mollo per scazzo.. XD leggo tropep cazzate nella chat XD

#18
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1828

da anni cio' accade in una shard di UO themiracleshard.igz.it e tutto funziona benissimo.. basta gestire bene le cose :D

Iniziare ora a giocare a TM ha poco senso, oramai sta morendo e la politica in game è ferma da anni. Di una noia mortale giocarci ora.

#19
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167

Iniziare ora a giocare a TM ha poco senso, oramai sta morendo e la politica in game è ferma da anni. Di una noia mortale giocarci ora.

io c giocavo ai tempi di doctorX GM Omen e Pier Sottojox :D nn c gioco da un 5 anni .. ke è successo ? :D

#20
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1828

io c giocavo ai tempi di doctorX GM Omen e Pier Sottojox :D nn c gioco da un 5 anni .. ke è successo ? :D

Beh è successo che è cambiato totalmente staff ed il gioco si è appiattito :D Oramai non si fanno nemmeno più le guerre fra regni per paura di perdere :D Per non parlare del nuovo mondo... Il fail più grosso di TM. Troppi fail uno dietro l'altro, troppe meccaniche nuove , fighe sì ma che limitano la creatività del player... era meglio quando c'erano 2 script e bisognava fare tutto a emote!

#21
CLoUD x360x

CLoUD x360x
  • Daje un po'!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4070
io ho giocato diversi (tanti) anni a Lineage 2 e wow e un'annetto a guild wars
Dopo tutto questo tempo (Ora che ne sono lontano da un bel po' disintossicato) da giudizio imparziale posso tranquillamente affermare che chi più e chi meno alla fine sono tutti uguali.
Dopo che ci si sta sopra per diverso tempo (anni) è normale che arrivi la noia.
Sinceramente anche Star wars imho è la solita solfa, chiaramente se uno vuole incominciare a giocarci lo puo' fare benissimo (io mi sono divertito molto in passato) ma alla fine provato uno provati tutti.

Modificata da CLoUD x360x, 29 December 2011 - 11:55 PM.


#22
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
Ecco allora proviamo a metterla così. Cosa distingue uno dall'altro? Quali sono le caratteristiche di punta di ognuno?

#23
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
@otacu sto dicendo che molti mmorpg non curano la storia più di tanto, una volta entrato ti fai un piccolo club di amici in gilda e così rimani finchè non si passa in blocco ad un altro mmo. Certo ci sono anche quelli che curano questo aspetto per intrattenere i giocatori, altri invece dipendono dalle scelte del giocatore come appunto eve online che se non l' hai ancora capito è il mio mmorpg numero 1:P
E ci sono anche quelli come via di mezzo tra second life e un mmorpg x come Otherland o qualche roba asiatica di cui non ricordo il nome.
Cmq la feature di gw2 non sa di istance?

Modificata da Insector, 30 December 2011 - 12:24 AM.


#24
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
Ah capito.

Comunque non mi pare sia una faccenda di instance dato che gli effetti sono permanenti per tutti i giocatori del server. Ma bisogna vederci chiaro perchè è roba tosta

#25
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

Ecco allora proviamo a metterla così. Cosa distingue uno dall'altro? Quali sono le caratteristiche di punta di ognuno?


i mmorpg "occidentali" hanno una tradizione e sarebbero dannatamente uguali l' uno all' altro se non fosse per diversi sistemi di battaglia, leveling ecc oltre al contesto in cui sono inseriti.
quelli orientali, koreani in particolare, stavan dietro a quelli occidentali fino al 2008 quando spuntò requiem bloodymare. Di per sè non è ancora diverso dal resto del mmorpg ma fu ottimo come test del modello f2p. Dal 2008 in poi sono comparsi mmorpg orientali sempre più action che ho tentato di riunire in questo thread che non aggiorno da un pezzo
https://forum.everye...-to-play-games/

il f2p migliore secondo le previsioni dovrebbe essere EIN epicus incognitus, che però dubito essere f2p nonostante fosse esposto alla gstar da qualche dev/publisher di f2p

Modificata da Insector, 30 December 2011 - 12:28 AM.


#26
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1828
io sinceramente ti sconsiglio i f2p. Quasi tutti sono di qualità scadente, incentrati solo sul farming/grinding e hanno tutti uno shop dove avvantaggiarsi rispetto agli altri giocatori

#27
Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6109
Quel mmorpg che pubblicizzavano sulle'eye? Grandfantasia? E' una super cagàta? O era giocabile?

#28
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

io sinceramente ti sconsiglio i f2p. Quasi tutti sono di qualità scadente, incentrati solo sul farming/grinding e hanno tutti uno shop dove avvantaggiarsi rispetto agli altri giocatori


non è più così, ho tentanto di spiegarne il perchè nel thread. Ci sono molti f2p decenti. Certo si grinda, chi lo nega.

#29
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
Beh GW2 sarà f2p e non mi sembra affatto male anzi mi sembra molto molto ambizioso e innovativo.



in questo video uno sviluppatore da delle info aggiuntive sulle quest dinamiche (specie dalla metà in poi).
Non sono instance hanno effetti persistenti per tutti. Se i centauri conquistano un villaggio quel villaggio rimarrà a loro finchè un evento non lo libererà e magari nelfrattempo partiranno eventi coi centauri che si espandono da quel punto. Mi pare un concetto molto interessante vorrei proprio vedere come lo implementano

#30
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
ag f2p? Io pensavo fosse b2p :fg:

Modificata da Insector, 30 December 2011 - 01:30 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo