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Mobile/Tablet VS Console GamingNuove sfide, nuove possibilità commerciali


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Questa discussione ha avuto 58 risposte

#46
ROcK

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secondo me non si punta a sostituire i dispositivi già esistenti.
nintendo in pratica non farebbe altro che mettere su store tutti quei contenuti che fino a ieri ha venduto retail.
se prende quei contenuti e li ficca su store ecco che ottieni un app-store...

su nds tra le tante cose che sono uscire ad es è uscito anche una raccolta di classici della letteratura venduto retail che è stato pure per un po in chart uk ( in italia non è uscito )

#47
Nuas82

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secondo me non si punta a sostituire i dispositivi già esistenti.
nintendo in pratica non farebbe altro che mettere su store tutti quei contenuti che fino a ieri ha venduto retail.
se prende quei contenuti e li ficca su store ecco che ottieni un app-store...



a me non pare difficile come concept :asd:

#48
ROcK

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qui è ot.
cmq a prescindere da tutto questo:

critica infine tutta la politica di Nintendo riguardo i software digital delivery, che difficilmente si adatta all'andamento attuale del mercato, in cui ad esempio sconti, offerte ed altre tipi di promozioni, assenti sugli store digitali della compagnia, permettono agli studi di vendere maggiormente i propri videogiochi.


che è vero.è proprio il pubblico di riferimento nintendo che ne determina una situazione di "svantaggio" in questo settore.
troppo bassa l'età dell'utenza per comprare su dd imho.ciò non toglie che devono migliorare da questo pdv e almeno su 3ds dei passi in avanti si sono visti.su wiiware no.è ancora una cosa troppo grezza.

mo cmq lo sposto nel topic dei tablet che imho la ci azzecca di +.

#49
Nuas82

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Da EE:



La solita nintendo no?

Vediamo quanto ci mettono le piccole terze parti a capire che non hanno speranze nel DD di nintendo



che c'entra con la week 52 del jap? :fg:

cmque niente di nuovo è risaputo da tempo sia che non permettono la pubblicazione dei dati, che il fatto che siano molto arcigni.
domanda: su altri store sony e ms i dati di vendita sono pubblicabili? le politiche di prezzi e altro sono simili a iOS o si tratta di politiche console/VS mobile?

#50
AtenanoSaint

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Da EE:



La solita nintendo no?

Vediamo quanto ci mettono le piccole terze parti a capire che non hanno speranze nel DD di nintendo

Per onestà ammettiamo anche che nessuna SH rilascia i dati del venduto tramite DD.

Secondo me, salvo eccezioni ben note, il mercato DD rimane abbastanza piccolo, e questo nascondere i dati è solo un tentativo di intorbidire le acque da parte delle sh che ovviamente mirano a spingere verso questo tipo di distribuzione in modo da tagliare i costi legati alla pubblicazione.

#51
Nuas82

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grazie, non seguo molto la cosa ^_^

#52
Guest_Life AkaieYe

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cmque niente di nuovo è risaputo da tempo sia che non permettono la pubblicazione dei dati, che il fatto che siano molto arcigni.
domanda: su altri store sony e ms i dati di vendita sono pubblicabili? le politiche di prezzi e altro sono simili a iOS o si tratta di politiche console/VS mobile?

di xbox live ogni anno c'è la chart annuale con i dieci giochi più venduti con le cifre
del psn non escono chart con le cifre, ma gli sviluppatori se vogliono possono divulgare le cifre, infatti su gamasutra e sul sito del team le cifre fatte dai loro giochi su psn e ios sono rimaste hanno tolto quelle fatte su wiiware

http://www.icongames...numbers-so-far/
http://www.gamasutra...ers_to_Date.php

Modificata da Life Akai, 06 January 2012 - 04:34 PM.


#53
Greasy_is_better

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I numeri ormai sono pubblici, anche se li hanno fatti rimuovere dal sito della software house

Questo sito li ha riportati integralmente:

http://wiiware.ninte...figures_silence

Soccer Bashi — 3rd Dec 2010 (EU)/10th Jan 2011 (NA) — 2,512
Arcade Sports — 14th June 2010 (NA)/23rd July 2010 (EU) — 11,282
Family Games — 13th December 2010 (NA)/14th January 2011 (EU) — 14,439
Stunt Cars — 14th December 2009 (NA)/8th January 2010 (EU) — 12,577



#54
Guest_Life AkaieYe

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i più venduti sul psn da luglio 2010 a dicembre 2010 secondo fade

http://uk.ps3.gamesp.../1148642p1.html

1. Scott Pilgrim vs. The World (Ubisoft) - 190,000
2. Castle Crashers (The Behemoth) - 143,000
3. ZEN Pinball (Zen Studios) - 127,000
4. Dead Nation (Housemarque) - 122,000
5. Sonic The Hedgehog 4: Episode 1 (SEGA) - 113,000
6. Critter Crunch (Capybara Games) - 100,000
7. Blacklight: Tango Down (Ignition Entertainment) - 97,000
8. DeathSpank (Hothead Games) - 97,000
9. Pac-Man CE DX (Namco Bandai) - 96,000
10. Sam & Max: The Devil's Playhouse (Telltale Games) - 80,000

#55
Guest_Luka78eYe

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  • Gruppo: Ospiti
Il Kindle è una figata, però dovete considerare che ha uno schermo apposito tarato per non affaticare la vista, non penso che le console possano svolgere correttamente la funzione. Il problema è che dopo 10 min di lettura ti ritroveresti gli occhi in fiamme

Modificata da Luka78, 06 January 2012 - 04:45 PM.


#56
edolave

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  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

i più venduti sul psn da luglio 2010 a dicembre 2010 secondo fade

http://uk.ps3.gamesp.../1148642p1.html

1. Scott Pilgrim vs. The World (Ubisoft) - 190,000
2. Castle Crashers (The Behemoth) - 143,000
3. ZEN Pinball (Zen Studios) - 127,000
4. Dead Nation (Housemarque) - 122,000
5. Sonic The Hedgehog 4: Episode 1 (SEGA) - 113,000
6. Critter Crunch (Capybara Games) - 100,000
7. Blacklight: Tango Down (Ignition Entertainment) - 97,000
8. DeathSpank (Hothead Games) - 97,000
9. Pac-Man CE DX (Namco Bandai) - 96,000
10. Sam & Max: The Devil's Playhouse (Telltale Games) - 80,000


a questi dati vanno aggiunti i due giochi completi che Sony ha regalato per il PSN gate che hanno influito sicuramente. Io ad esempio Dead Nation l'ho preso gratis da lì alcuni miei amici hanno fatto lo stesso con Wipeout, C'erano anche LBP e Infamous nella scelta. Chiunque usasse almeno un pò il PSN ne avrà approfittato per prendersi i due giochi...

EDIT: in ogni caso Dead Nation 122k comprate ottimo risultato per un gioco splendido. Sono felice per gli sviluppatori

RI EDIT sono leso sono dati del 2010, il PSN gate è stato nell'11

Modificata da edolave, 06 January 2012 - 04:50 PM.


#57
Guest_Life AkaieYe

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  • Gruppo: Ospiti
i più venduti su xbox live da gennaio 2011 a giugno 2011 secondo fade

http://www.gamingtru...th-xbla-titles/

1. Full House Poker(Microsoft Game Studios) 268,000 Units / $2.7 Million USD($10.00 ASP)
2. Torchlight(Runic Games) 238,000 Units / $3.6 Million USD($15.00 ASP)
3. Magic: The Gathering 2012(Stainless Games) 222,000 Units / $2.2 Million USD($10.00 ASP)
4.Trials HD(Red Lynx, Ltd) 216,000 Units / $2.9 Million USD($13.59 ASP)
5. Beyond Good & Evil HD(Ubisoft) 173,000 Units / $1.7 Million USD($10.00 ASP)
6. Dungeons & Dragons: Daggerdale(Atari) 166,000 Units / $2.5 Million USD($15.00 ASP)
7. ilomilo(SouthEnd Interactive) 166,000 Units / $1.6 Million USD($9.54 ASP)
8. Dead Rising 2: Case West(Capcom) 144,000 Units / $1.3 Million USD($9.00 ASP)
9. LIMBO(Playdead) 139,000 Units / $1.8 Million USD($13.26 ASP)
10. Family Game Night All Titles (Hasbro) 135,000 Units / $1.3 Million USD($10.00 ASP)

Modificata da Life Akai, 06 January 2012 - 05:03 PM.


#58
Guest_Life AkaieYe

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a questi dati vanno aggiunti i due giochi completi che Sony ha regalato per il PSN gate che hanno influito sicuramente. Io ad esempio Dead Nation l'ho preso gratis da lì alcuni miei amici hanno fatto lo stesso con Wipeout, C'erano anche LBP e Infamous nella scelta. Chiunque usasse almeno un pò il PSN ne avrà approfittato per prendersi i due giochi...

EDIT: in ogni caso Dead Nation 122k comprate ottimo risultato per un gioco splendido. Sono felice per gli sviluppatori

RI EDIT sono leso sono dati del 2010, il PSN gate è stato nell'11


si sono dati antecedenti, e comunque sono il venduto in quel determinato periodo, non il totale fino a quel periodo

#59
Akai Life

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