Vai al contenuto

Calano le vendite di Ps Vita in Giappone

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 119 risposte

#16
fra28

fra28
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2360
Se vita fosse uscita in contemporanea col 3ds sarebbe cambiato qualcosa, ma ora come ora credo che si ripeterà quello successo con ds e psp..

#17
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275
la lineup di vita è prettamente occidentale, se sony non riporta monster hunter, kingdom hearts e resident evil sulla sua portatile non va da nessuna parte in giappone

#18
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
Più che altro credo che il discorso della memory non sia stato ben digerito, senza contare che come detto sopra psp ad oggi è troppo più supportata rispetto a Vita, basta guardare i vari suikoden e i nuovi giochi sono tutti annunciati per psp, e non essendoci retrocomaptibilità non sei nemmeno tentato di dire "si ma in tanto compro il mod nuovo" li è stato uno dei grossi errori di sony con ps3 e go e ancora ci battono contro...

FF13-2 è incredibile che abbia venduto così tanto, mi sa che qualche negozio visto la rimanenza del 50% di quello che avevano hanno già iniziato a calare il prezzo...


Altro dato interessante è che tutti criticano i giochi del Wii e del 3ds, dicendo che le terze parti non vendono e così via, poi vai a vedere questa classifica ... 3 titoli ps3 (per altro multy) 1 titolo psp tutto il resto è su console Nintendo, non oso pensare quando ci sarà il WiiU che avranno i giochi multypiattaforma, sarà la volta che nella bandiera al centro del sole rosso mettono la N

#19
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti
Cominciano già con gli allarmismi inutili! E' normale che dopo un boom iniziale le vendite calino... Poi per Vita devono uscire ancora tanti bei giochi! Il 3DS di certo nonha avuto un inizio brillante.. Anzi.

#20
yadamain

yadamain
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 372
cmq il 3ds rispetto al ds ha giochi più "seri",uno ci pensa se spendere di più solo per la grafica

#21
KASSIO

KASSIO
  • lululala

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1693

Cominciano già con gli allarmismi inutili! E' normale che dopo un boom iniziale le vendite calino... Poi per Vita devono uscire ancora tanti bei giochi! Il 3DS di certo nonha avuto un inizio brillante.. Anzi.

ma devi considerare anche il periodo in cui sono uscite le rispettive console una a febbraio dopo il disastro della centrale facendo lo stesso il sold out ( per poi calare e riprendersi dopo il taglio di prezzo di 60 euro) l'altra è uscita nel periodo natalizio facendo poco più di 300 mila console vendute al lancio per poi calare subito la settimana successiva sulle 70 mila copie... qualcosa non quadra... tutto questo hype pre-lancio verso ps vita dove è andato a finire??

#22
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

Cominciano già con gli allarmismi inutili! E' normale che dopo un boom iniziale le vendite calino... Poi per Vita devono uscire ancora tanti bei giochi! Il 3DS di certo nonha avuto un inizio brillante.. Anzi.

ma devi considerare anche il periodo in cui sono uscite le rispettive console una a febbraio dopo il disastro della centrale facendo lo stesso il sold out ( per poi calare e riprendersi dopo il taglio di prezzo di 60 euro) l'altra è uscita nel periodo natalizio facendo poco più di 300 mila console vendute al lancio per poi calare subito la settimana successiva sulle 70 mila copie... qualcosa non quadra... tutto questo hype pre-lancio verso ps vita dove è andato a finire??


In effetti l'hype è sparito, ma come hanno già detto Nintendo ha piazzato ben 2 killer application nel periodo di uscita di Vita... Mica son scemi, è ovvio che la strategia commerciale era ben collaudata!

Quello che dico è che è ancora troppo presto per parlare di flop come è già stato fatto col 3DS... "Sarà un flop" di qui, "fa schifo" di là, "non cambia niente dal DS", insomma tutte cose che lo accomuna alla PS Vita (che rispetto alla PSP sembra avere poche novità).
Per inciso, io possiedo il 3DS e non acquisterò Vita, sono Nintendaro (ma moderato e imparziale). Si saprà qualcosa di più quando usciranno i bei giochi (la lineup è effettivamente scarsina), e allora lì vedremo. O magari sbaglio io...

#23
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63944
infatti ogni volta si fa la corsa a gridare flop.senza conoscere il mercato.i precedenti ecc...
lo si è fatto infatti per un anno riguardo al 3ds...il cui unico problema è stato creato a tavolino da nintendo stessa.che semplicemente sparò un prezzo molto + alto rispetto al vero valore commerciale della console.tutto qui.
e si cominciò a dire...e il nome non va bene.e la forma non va bene i giochi non ce ne sono ( come se le console uscissero già con 100 hit tutte insieme...ma il lancio di una console l'avete mai visto ? :rolle: )e il 3d non funziona ecc...
ma il problema era uno...il prezzo.risolto quello la console rulla.almeno in jap.

vita? stessa cosa...se non date tempo al sistema di ingranare e risolvere alcuni difetti di gioventù che volete?
che venda 1 trilione di pezzi con un prezzo alto ( il + alto attualmente nel mercato console ) e senza giochi interessanti per i nipponici?
i giochi arriveranno.come per tutte le console i giochi arrivano gradualmente.non escono tutti al lancio.
per 3ds sono usciti piano piano nel corso di tutto un anno e le grosse hit escono giustamente a natale.non a ferragosto.
per vita accadrà lo stesso.

#24
Yellow Magic Cornetto

Yellow Magic Cornetto
  • Addio NRU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6670

sì certo però mi sembra assurdo dire che vita ha un prezzo alto,quando poi nemmeno il 3ds per quello che offre (e per ora si sta dimostrando una psp+3D) si dimostra tanto conveniente per quello che offre

credo che copn prezzo alto intenda,la console più costosa sul mercato

#25
Gidantribal

Gidantribal
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3521

non oso pensare quando ci sarà il WiiU che avranno i giochi multypiattaforma, sarà la volta che nella bandiera al centro del sole rosso mettono la N


Questa è meravigliosa! XD

Ad ogni modo così come per 3DS anche psvita vedrà diverse limature da qui a 6 mesi.

Per ora Sony sfrutta noi poveri fanboy e approfitta del nostro hype per scucire dai nostri portafogli 300€ tra console, memorie e accessori Per il natale 2012 (fine del mondo permettendo) Psvita sarà venduta a 249€ nel modello wi-fi only assieme alla memory da 4GB ne sono sicuro.

Modificata da Gidantribal, 28 December 2011 - 10:05 PM.


#26
SadKillerITA

SadKillerITA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1489
Ragazzi, faccio appello all'esperienza dei più anziani.
Nel tempo immediatamente successivo al lancio, come andarono le vendite della PS3?
Vorrei vedere se la mia idea al riguardo è in qualche modo fondata...

#27
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

la lineup di vita è prettamente occidentale, se sony non riporta monster hunter, kingdom hearts e resident evil sulla sua portatile non va da nessuna parte in giappone

Alla fine è proprio questo il reale motivo del calo di vendite, concordo con te. La line Up di VITA è occidentale nel profondo e ai giapponesi frega poco e niente di tali titoli! Uncharted come titolo di punta anche a Nippolandia... bello, per carità, ma quanto volete che interessi ad un giappo un gioco del genere? Mi meraviglio che abbia comunque fatto i numeri che ha fatto, come lancio è stato ottimo per me quello di VITA.
Per fare un paragone, immaginate se VITA debuttase qui da noi solo con titoli come Monster Hunter, Dinasty Warrior, Gundam ed rpg a gogo ecc. Quanto potrebbe vendere? Sinceramente molto poco, io per primo sarei riluttante in quanto ho gusti molto diversi....
VITA farà il botto in occidente, ha una line Up appositamente creata per noi....

#28
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954
Io davvero non capisco i Jappi.
Ma non si sono rotti le scatole delle stesse cose per 20 anni?
Sony si è affossata da sola perdendo le esclusive e cannando di brutto il discorso Memory ma il 3Ds è concepito con i piedi, tantè che è in vendita separatamente il secondo analogico...
Vediamo che succede all'arrivo in Europa e Usa ma credo che neanche qui andrà benissimo visto che le feste natalizie ormai sono belle che andate e i soldi (i pochi che ci restano) sono sempre di meno di questi tempi.

#29
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

Io davvero non capisco i Jappi.
Ma non si sono rotti le scatole delle stesse cose per 20 anni?
Sony si è affossata da sola perdendo le esclusive e cannando di brutto il discorso Memory ma il 3Ds è concepito con i piedi, tantè che è in vendita separatamente il secondo analogico...
Vediamo che succede all'arrivo in Europa e Usa ma credo che neanche qui andrà benissimo visto che le feste natalizie ormai sono belle che andate e i soldi (i pochi che ci restano) sono sempre di meno di questi tempi.

Scusami un attimo, ma quali esclusive avrebbe perso Sony? Di quali esclusive parli? Sony è per antonomasia l'azienda che possiede il più alto numero di first party al mondo, tutti team che sviluppano in assoluta esclusiva per ogni hardware che porta il marchio PlayStation. Ripeto, questa line Up è tipicamente occidentale e di certo non poteva fare breccia in un Paese abituato a giochi totalmente diversi.

#30
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

Ragazzi, faccio appello all'esperienza dei più anziani.
Nel tempo immediatamente successivo al lancio, come andarono le vendite della PS3?
Vorrei vedere se la mia idea al riguardo è in qualche modo fondata...


mi accodo e penso di avere la tua stessa idea. qualche chiarimento?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo