Vai al contenuto

Amanti del Southern Rock riuniamoci qui..topic consigli,best songs,video..


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525
Allora ragazzi ho aperto questo thread perchè pur pensando di non essere solo in questo forum ad apprezzare questo genere di musica(portata al massimo dai leggendari Skynyrd)vedo il forum tempestato di metalloni :D

Quindi ho pensato di aprire questo piccolo thread per gli amanti del Southern Rock,in cui potrete postare i vostri gruppi preferiti/canzoni/video musicali.

Io ultimamente sto ascoltando sto ascoltando i Molly Hatchet prima maniera,alcune canzoni sono davvero notevoli anche ispirate palesemente agli Skynyrd..

#2
Necronemesi

Necronemesi
  • Defender of Altana

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3935
io sono metallaro ma gli skynyrd mi piacciono assai (conosciuti con guitar hero).... quindi interessa anche a me sto topic, sono sicuro che qualcuno potrebbe darmi delle perle musicali.

#3
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525
Ok inizio io.

"Leggermente" ispirata agli skynyrd





Questa un po fuori tempo massimo relativamente al genere,molto meno southern classico ma bellissima




#4
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525
Quelli che hanno inventato il genere... :)



#5
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Grandi molly hatchet,inutile aggiungere altro sui lynyrd skynyrd...

Non ho ben presente cosa sia il southern rock(in confronto al country)...se è semplicemente la musica che viene dal sud(come è Seattle per il grunge)...non posso non citare i CSN&Y e anche neil young solista...poi ci sono i Little Feat(ascoltatevi Sailin' Shoes) e i black crowes,però purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di ascoltarli....

Intanto eccoti la mia canzone souther rock preferita,parla di 4 studenti che vennero fucilati in america per aver protestato contro nixon e la guerra in vietnam...


Modificata da -NeurosiS-, 23 December 2011 - 02:50 PM.


#6
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
edit

avevo confuso utenti :angel:

Modificata da autechre, 23 December 2011 - 02:57 PM.


#7
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

non posso non citare i CSN&Y e anche neil young solista...

mi sa che ti stai confondendo eh...
Neil Young è famoso per essere "l'antagonista" del southern rock e degli uomini del sud in generale: "southern man" è infatti la canzone che gli fece scatenare contro i lynyrd skynyrd :D (anche se, a parte la citazione in sweet home alabama, il resto sono leggende)
E' vero che ha fatto anche country, ma è pure vero che è canadese...

#8
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525
Black Crowes visti dal vivo e mi piacciono un sacco,ma sono hard rockeggianti...

#9
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Sorry sorry!! :bonjo: :bonjo:

Come ripeto,non so cosa sia il southern rock,non è semplicemente hard rock fatto dalla gente del sud ad inizio anni 70??quindi andrebbe bene anche neil young visto che è nato in canada ma è vissuto in california!!

#10
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Sorry sorry!! :bonjo: :bonjo:

Come ripeto,non so cosa sia il southern rock,non è semplicemente hard rock fatto dalla gente del sud ad inizio anni 70??quindi andrebbe bene anche neil young visto che è nato in canada ma è vissuto in california!!

la california è west coast.
per stati del sud si intendono alabama, louisiana, texas...quelli più "rustici" diciamo.

#11
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

la california è west coast.
per stati del sud si intendono alabama, louisiana, texas...quelli più "rustici" diciamo.

Allora mi arrendo :pff:

#12
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525
Io sono anni che cerco una definizione accademica del southern rock e non l'ho ancora trovata onestamente.Band del sud con tematiche di orgoglio delle proprie radici,unità razziale ecc ecc,ma piuttosto io istintivamente distinguo il southern rock dal country perchè il primo ha generalmente un sound più aggressivo e incalzante,il country è più morbido.

Non è semplice poi fare queste distinzioni nette

#13
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

Io sono anni che cerco una definizione accademica del southern rock e non l'ho ancora trovata onestamente.Band del sud con tematiche di orgoglio delle proprie radici,unità razziale ecc ecc,ma piuttosto io istintivamente distinguo il southern rock dal country perchè il primo ha generalmente un sound più aggressivo e incalzante,il country è più morbido.

Non è semplice poi fare queste distinzioni nette

Secondo me è un etichetta inventata dalle band per avercelo ancora più duro....in fondo loro sono come i verdi qua da noi..

#14
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Secondo me è un etichetta inventata dalle band per avercelo ancora più duro....in fondo loro sono come i verdi qua da noi..


No no è un movimento musicale ben definito.Poi ognuno l'ha sviluppato a modo proprio ma se prendi gli skynyrd(emblema del southern rock) non potresti mai dire che la loro musica è country.E' più influenzata dall' honky tonk e dal rock che andava tanto in voga in quegli anni...

Poi ripeto,non è semplice fare distinzioni così settoriali

#15
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184
country, southern rock, bluegrass... chiamatelo come vi pare ma amo il genere, pur conoscendolo solo superficialmente :sisi:



cmq in un topic come questo non può mancare un pezzo simbolo...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo