Vai al contenuto

[PS4/Switch/PC/PSP] The Legend of Nayuta: Boundless TrailsNayuta no Kiseki arriva in occidente

nayuta falcom

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#46
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Insomma, ogni trailer lo chiama "Story ARPG" o roba simile, per cui direi che siam li'... Siccome lo prendero' quando sono in Giappone potro' verificarlo di persona 8P

#47
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

uscirà solo per esportazione :lol:

tra l'altro ch'è ancora da capire la quantità di testo contenuta nel gioco...Falcom in origine aveva fatto intendere che il Nayuta non era molto lontano dallo standard della serie Kiseki, però poi queste voci sono sparite.

eh, infatti non si può giocare un titolo simile senza capirci niente :will2:
a me ricorda tanto lo ys seven, non me ne stupirei

#48
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
Video gameplay di 13 minuti circa, ottimo per farsi un'idea del gioco Falcom:



Secondo famitsu, che gli ha 8/8/8/8, 32/40, la durata dovrebbe attestarsi sulle 30 ore per la main quest.

#49
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Non mi piace molto questa svolta,a dirla tutta XD

Già c'era Ys,perchè cambiare impostazione?

#50
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
ma Nayuta è una nuova IP, non c'era nessuna impostazione da mantenere.
Falcom ha sempre avuto all'attivo più action game in contemporanea, anche negli ultimi anni.
Tra l'altro questo Nayuta sembra impostato come un platform game, stile Gurumin, con un mondo formato da vari livelli/dungeon con addirittura la valutazione finale. E mi sembra pure quest based.

#51
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

ma Nayuta è una nuova IP, non c'era nessuna impostazione da mantenere.
Falcom ha sempre avuto all'attivo più action game in contemporanea, anche negli ultimi anni.
Tra l'altro questo Nayuta sembra impostato come un platform game, stile Gurumin, con un mondo formato da vari livelli/dungeon con addirittura la valutazione finale. E mi sembra pure quest based.


sì ho notato l'impostazione platform.Ma quindi non fa parte di Legend of heroes?Io pensavo di sì

#52
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
nope, non è un LoH. E' una cosa nuova. :sisi:

#53
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Infatti han detto che faranno altri Legend of Heroes, ma ora Kiseki e' un brand separato.

#54
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Ok capito :sisi:

Non avevo seguito bene lo sviluppo del titolo :P

#55
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
Il Kiseki di Legend of Heroes ormai è una sottoserie separata, ma rimangono sempre dei LoH. A dire il vero non è ben chiaro come proseguirà la serie LoH, visto che hanno tolto la numerazione (Zero no Kiseki in origine era LoH7).
E' Nayuta a non centrare nulla con LoH.

#56
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Io l'ho finito qualche giorno fa, avevo bisogno di giocare qualcosa di un pò più leggero dopo quella mattonata di Metal Max 3 :asd: e dopo aver completato su Vita le demo di Sen e Ao no Kiseki mi son detto "perchè non iniziare Nayuta ?" Che dire in pochissime righe, molto gradevole sul fronte ludico, soprattutto se si gioca direttamente ad hard che ormai molto spesso come in questo caso risulta essere il normal dei tempi moderni. E poi anche così battere metà dei boss risulta abbastanza facile, persino per me che sono una pippa, non oso immaginare come fosse la situazione a normal :fg: bisogna dire che il sistema di cura nell'aiutare fa la sua parte.

Graficamente è probabilmente quanto di meglio fatto da Falcom su psp, e fa la sua buona figura anche paragonato a produzioni della concorrenza, soprattutto considerando che non ha mai cali di frames, o almeno io non ne ho notati neanche nelle fasi più concitate, peccato per quell'effetto di retinatura che hanno applicato, che inizialmente puà dare un pò fastidio, poi si tende a non farci più caso. Sul plot e i personaggi non credo vada la pena soffermarsi perchè secondo me è l'aspetto meno riuscito, davvero poca roba, banalità da tutti i pori, sia per situazioni che per personaggi e tematiche. Io che non ho giocato nessun altro Kiseki voglio ben sperare che su questo fronte abbiano proposto qualcosa di meglio per gli altri :P



#57
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

versione HD per VITA, che poi arriva in occidente...belive...belive!  ;<  

 

ma alla fine quanto testo ha? si parlava di mole alla kiseki!



#58
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

versione HD per VITA, che poi arriva in occidente...belive...belive!  ;<  

 

ma alla fine quanto testo ha? si parlava di mole alla kiseki!

 

Ma a me è sembrato grosso modo equiparabile agli ultimi due Ys, non so, forse un pò meno ? non saprei perchè comunque parliamo di un gioco che ha un singolo villaggio, e per quanto gli npc abbiano nuovi testi ad ogni chapter o dopo ogni evento rilevante, alla fine hai anche un party di soli due personaggi (Nayuta e Noi) e poche figure che fanno da antagonisti, per una storia abbastanza semplice. Non so, da quello che si legge dei Kiseki classici non credo proprio che sia paragonabile  :snape: 



#59
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

uppone

 

annunciata la versione PS4, Nayuta no Kiseki Kai

 

uscirà in giappone la prossima estate

 

godrà dovviamente di un miglioramente grafico e di interfaccia

 

verranno aggiunte nuove cutscene

 

https://www.gematsu....r-2021-in-japan



#60
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7497

Non era a conoscenza di questo Kiseki stand alone. Peccato che non arrivi da noi (ma spero vivamente che lo porteranno). 

 

Ciò nonostante mi giocherò la versione PSP e chi s'è visto s'è visto. (Come sto facendo col Crossbell arc)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo