Vai al contenuto

Ecco the Dolphin


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
Hister

Hister
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5648

Anche se avessero venduto 3 milioni di Shenmue al D1, non sarebbe cambiato nulla.

Io non ce l'ho con i "dreamcastiani" dell'epoca.
Semplicemente c'erano troppi fattori destinati a far fallire SEGA: il Saturn che non aveva sfondato come avrebbe dovuto, lo strapotere di SONY che con la sua Playstation aveva ridisegnato la storia delle console moderne, un marketing di SEGA assolutamente inadeguato ai tempi e alla concorrenza.
I tempi erano cambiati, cosi come gli equilibri nel mercato console e i gusti della gente.

Quando comprai il Dreamcast al D1, si sentiva parlare solo di Playstation, Playstation, Playstation e del suo successore....con tutti i brand che la resere cosi popolare (FF, Ridge Racer, Tekken, PES, MGS, etc. etc.)
Non c'era più spazio per SEGA e per i suoi giochi. Non come una volta, almeno.
E non nelle case delle masse. Ma solo nel cuore degli appassionati (che, evidentemente erano "pochi").

Un gioiello di console, con una softeca devastante, tecnicamente mostruosa: ma senza un buon Marketing, senza irretire le masse.....è tutto INUTILE.
Il resto è storia.

Resta comunque una delle mie console preferite.


Nemmeno io ce l'ho con qualcuno in particolare, trovo però abusata la storia del dare la colpa ai possessori delle altre console dell'epoca che non si fiondarono sul Dc, quando appunto sulla stessa console floppava Shenmue ed in parte pure Soul Calibur, ovvero due giochi pazzeschi ancora oggi. Purtroppo la storia del Dreamcast è stata sfortunata sin dagli inizi, era l'ultimo azzardo di Sega per cercare di rimanere nel mondo console ma il destino era già segnato quando Hitachi non riuscì a consegnare i chip che avrebbero consentito il boost di vendite iniziali. Ci fossero state quelle (parlo solo del Jap ovviamente) ci sarebbe stata una solida base installata, sarebbero arrivate le softco Jap più importanti con i loro brand primari che avrebbero reso la softeca Dc davvero completa e si sarebbe creato un circolo vizioso che avrebbe potuto cambiare la storia. Purtroppo è andata diversamente

#17
Hister

Hister
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5648

la sega muore nella war con il saturn secondo me. saturn vs psx = fine della sega...la dc poteva avere anche 10000di bit ma ormai la morte era sancita nel 1995...morte definitiva perchè comunque l'era genesis non è stata mantenuta, esperimenti ed esperimenti, tre console in mezzo a genesis e saturn (nomad, megacd e 32x) per non ricordare un game gear che non riesce a sotterrare il gamboy , oppure il msystem che non rivaleggio con il nes, lo stesso genesis che fatica a fterminare in parità. vabbè è storia.


Eh sì, se non ricordo male con il progetto Saturn rimisero qualcosa come 1.5 Bilioni di dollari. Il Dc ha pagato quella pesante eredità ed anche la folle scelta di tarpare le ali al Megadrive da parte di Nakayama.

#18
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Nemmeno io ce l'ho con qualcuno in particolare, trovo però abusata la storia del dare la colpa ai possessori delle altre console dell'epoca che non si fiondarono sul Dc, quando appunto sulla stessa console floppava Shenmue ed in parte pure Soul Calibur, ovvero due giochi pazzeschi ancora oggi. Purtroppo la storia del Dreamcast è stata sfortunata sin dagli inizi, era l'ultimo azzardo di Sega per cercare di rimanere nel mondo console ma il destino era già segnato quando Hitachi non riuscì a consegnare i chip che avrebbero consentito il boost di vendite iniziali. Ci fossero state quelle (parlo solo del Jap ovviamente) ci sarebbe stata una solida base installata, sarebbero arrivate le softco Jap più importanti con i loro brand primari che avrebbero reso la softeca Dc davvero completa e si sarebbe creato un circolo vizioso che avrebbe potuto cambiare la storia. Purtroppo è andata diversamente


Ma infatti, come ho scritto, non è colpa di nessuno in particolare.
È il mercato. Sono i tempi che cambiano.

Mezzo flop del Saturn, nascita di un gigante come Playstation, SEGA incapace di sostenere un marketing adeguato ( a differenza di Sony).
C'erano tutti i presupposti per far crollare il Dreamcast e far sfondare Playstation 2.
E cosi è stato.

#19
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
sì comunque è un giro che si ripete, sega floppa come floppò commodore come atari prima di loro, il prossimo secondo mè è nintendo. Ad oggi comunque non vedo un futuro per nessuno...analogie di nintendo con sega : marea di console sfornatea vita breve con hardware"incompleti" a diffeenza del marketing...ma ne puoi fare quanto ne vuoi resta il fatto che i nemici sono colossi multinazionali come sony e microsofto...Perchè secondo voi...alemo microsoft non avrebbe potutto lacniare una nuova console? Cavolo microsoft che può sbattere un pc in una console...

#20
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Non credo che Nintendo finirà nel breve-medio periodo.
Il suo reparto marketing funziona, sfrutta bene i propri brand, è popolare, le sue console (stra) vendono.
In realtà, ora, sono Sony e MS che corrono dietro a Nintendo e al colossale mercato casual che ha creato....

#21
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

Non credo che Nintendo finirà nel breve-medio periodo.
Il suo reparto marketing funziona, sfrutta bene i propri brand, è popolare, le sue console (stra) vendono.
In realtà, ora, sono Sony e MS che corrono dietro a Nintendo e al colossale mercato casual che ha creato....

e poi comunque raccontiamoci ogni cosa, però la crisi ha inciso ed incide anche su di loro. Sfido chiunque a dimostrare il contrario. Infatti penso spesso che per un po' nessuno si azzarderà con nuovi aggeggi di vendita incerta...infatti nintendo lo dimostra, le ultime console ds e wii. cioè io penso semplicemente che è inutile fantasticare e raccontarcela. L'economia non funzia =rimaniamo videoludicamente così.

#22
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

e poi comunque raccontiamoci ogni cosa, però la crisi ha inciso ed incide anche su di loro. Sfido chiunque a dimostrare il contrario. Infatti penso spesso che per un po' nessuno si azzarderà con nuovi aggeggi di vendita incerta...infatti nintendo lo dimostra, le ultime console ds e wii. cioè io penso semplicemente che è inutile fantasticare e raccontarcela. L'economia non funzia =rimaniamo videoludicamente così.


Infatti si può dire che Nintendo abbia anticipato i tempi.
Non ha mai puntato sullla pura potenza tecnologica quanto sull'innovazione, il divertimento, la "magia" e la popolarità.

Per quanto mi riguarda, se Nintendo continua a produrre giochi del calibro di Metroid Prime, Mario Galaxy, Zelda, Donkey Returns etc., si può anche restare cosi per un bel pò.

#23
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

Infatti si può dire che Nintendo abbia anticipato i tempi.
Non ha mai puntato sullla pura potenza tecnologica quanto sull'innovazione, il divertimento, la "magia" e la popolarità.

Per quanto mi riguarda, se Nintendo continua a produrre giochi del calibro di Metroid Prime, Mario Galaxy, Zelda, Donkey Returns etc., si può anche restare cosi per un bel pò.

siamo OT, nei miei topic in dreameye si può solo glorificare la triade sega :)....ops questo topic non è mio! :)

#24
Popol Vuh

Popol Vuh
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 198

Eh sì, se non ricordo male con il progetto Saturn rimisero qualcosa come 1.5 Bilioni di dollari. Il Dc ha pagato quella pesante eredità ed anche la folle scelta di tarpare le ali al Megadrive da parte di Nakayama.



Non ne so' niente, che combino'?

#25
dreamcast

dreamcast
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 626
Bellissimo gioco anche se molto ostico, però che soddisfazione quando lo finii (soprattutto perchè non usai nessuna guida o altro).

#26
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti
sto gioco è uno dei più difficili che abbia mai provato... non sono mai riuscito a portarlo a termine.. però regala delle chicche incredibili... come il livello delle bolle d'acqua.. qualcosa che concettualmente non ho mai visto in nessun'altro gioco!!



#27
Nyto

Nyto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 182
La versione PAL è in italiano? Quella per PS2 è in italiano da come ho letto su una recensione, però preferirei averlo per dreamcast.

#28
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16912


Nemmeno io ce l'ho con qualcuno in particolare, trovo però abusata la storia del dare la colpa ai possessori delle altre console dell'epoca che non si fiondarono sul Dc, quando appunto sulla stessa console floppava Shenmue ed in parte pure Soul Calibur, ovvero due giochi pazzeschi ancora oggi. Purtroppo la storia del Dreamcast è stata sfortunata sin dagli inizi, era l'ultimo azzardo di Sega per cercare di rimanere nel mondo console ma il destino era già segnato quando Hitachi non riuscì a consegnare i chip che avrebbero consentito il boost di vendite iniziali. Ci fossero state quelle (parlo solo del Jap ovviamente) ci sarebbe stata una solida base installata, sarebbero arrivate le softco Jap più importanti con i loro brand primari che avrebbero reso la softeca Dc davvero completa e si sarebbe creato un circolo vizioso che avrebbe potuto cambiare la storia. Purtroppo è andata diversamente

Cos'è sta storia di Hitachi? Non l'avevo mai sentita... O_O

#29
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22192

La versione PAL è in italiano? Quella per PS2 è in italiano da come ho letto su una recensione, però preferirei averlo per dreamcast.

 

Non ricordo, se ho tempo dopo controllo :) Difficile comunque che fosse in italiano...

 

In ogni caso, grandissimo gioco, colonna sonora fuori da questo pianeta...  però veramente difficile...



#30
Nyto

Nyto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 182

 
Non ricordo, se ho tempo dopo controllo :) Difficile comunque che fosse in italiano...
 
In ogni caso, grandissimo gioco, colonna sonora fuori da questo pianeta...  però veramente difficile...

Grazie mi faresti un favore! Comunque dici che è facilmente comprensibile?Non dovrebbe avere poi chissà quali dialoghi, preferirei in ogni caso giocarlo su dreamcast per quel senso di "originale"




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo