Vai al contenuto

Il nostro bilancio videoludico del 2011

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Apro questo topic per poter sentire qual'è il bilancio di ognuno di noi in questo anno che ormai è vicino a finire.
Per bilancio intendo la propria annata videoludica, se siete soddisfatti perchè avete finalmente giocato un titolo che vi mancava nella ludoteca, se siete soddisfatti per aver potuto giocare un tanto atteso sequel, se non siete soddisfatti perchè per qualche motivo vi è mancato qualcosa
Non intendo invece giudizi sui giochi usciti, per quello ci sono gli Awards

#2
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
alla ludoteca mi mancava ut3, è l' unico gioco che mostra come potrebbero essere i fps e i tps in un colpo solo.
sono anche soddisfatto per essermi fatto i giochi portal.

Modificata da Insector, 18 December 2011 - 07:59 PM.


#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
inizio io

sono molto soddisfatto
di lati negativi ne ho solo due, non aver avuto il tempo di giocare il primo Crysis ripubblicato su console (su pc non l'ho mai avuto) e non aver potuto finire Splinter Cell Pandora Tomorrow HD per colpa di un crash che mi ha cancellato i salvataggi all'ultima missione <_< ci riproverò nel 2012, prima di dedicarmi finalmente a Chaos Theory (altro capolavoro che non ho mai giocato, mea culpa)
oltre ad aver potuto usare pochissimo il Move per problemi fisici, in pratica ha preso polvere tutto l'anno :(

lati positivi, moltissimi
aver ritrovato i portali di Portal 2, le piste di Forza Motorsport ed il miglior antagonista degli ultimi anni, Joker in Arkham City
aver ritrovato il grandissimo Altair in AC Revelations e la splendida Elena Fisher in Uncharted 3 (con Nate, Sully e tutta la combriccola)
il divertimento online, prima su Crysis 2 e poi su Battlefield, con gli amici del forum
aver potuto finalmente giocare e finire capolavori del passato che sentivo mancanti, come Beyond Good & Evil (finito stamani) o i primi due Monkey Island
aver ritrovato due generi che sembravano scomparsi, le avventure grafiche (oltre a MI anche i 5 episodi di Back to the Future) ed i platform (Rayman e Sonic)
aver ripreso in mano dopo secoli un gioco di calcio (Fifa 12), e divertirmici come non accadeva dai primi anni 2000

insomma, una annata per me ottima

voi come la vedete la vostra annata?

edit: nel bilancio del 2012 ci sarà di sicuro la recriminazione di non essere riuscito a finire Rayman Origins, ma alcuni punti li sto trovando davvero troppo ostici per un vecchietto come me :(

#4
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
Io mi sono come sempre divertito.
Devo dire che quest'ultima stagione mi è sembrata particolarmente florida di ottimi titoli. Mai come quest'anno ho avuto l'imbarazzo della scelta nell'acquistare giochi, e mai mi ero trovato in così grande difficoltà nel capire quali fossero migliori degli altri.
Ma è stato tutto l'anno grandioso, titoli come Portal 2, Ico collection, Child of Eden Gears of War 3, Uncharted 3, Crysis 2 sarebbero stati sufficienti a ricoprire i capolavori necessari in anno di gioco. Invce a questi dobbiamo aggiungere una miriade di piccole perle che mai avrei immaginato fossero di tale qualità.
Giochi come Alice Madness Return e Shadows of yhe damned ne sono esempi evidenti.
Se proprio dovessi muovere una critica la farei al Kinect, troppo inutilizzato e con un parco titoli indecente per un hardcore gamer. Quello che mi fa rabbia erano i presupposti completamente differenti per il quale lo avevo acquistato; troppi titoli casual con i quali gioco pochissimo, essendo mio figlio ancora piccolino e mia moglie completamente avversa al mondo videoludico.
Anche per il move non ho provato soddisfazione, ma alcuni titoli sviluppati decentemente ci sono stati, e per questo evito di criticare aspramente.
Ah, piccolo grande neo è statao il 3DS per il quale sono ancora pentito di aver speso 199,00 euro, anche se i due ultimi titoli di Mario mi hanno fatto venire voglia di giocarci nuovamente.
Ed il 2012 non sarà da meno con l'annuncio delle nuove console ed il lancio della ps vita.

#5
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
annata da ricordare ... giusto oggi pomeriggio ho tolto skyrim dal tray dopo oltre 150 ore di pura goduria

il 2011 è stato l'anno in cui ho finalmente messo le mani su una connessione decente che mi ha permesso innumerevoli lollate con Reach, RDR e BBC2

per il single vagonate di giochi di qualità, la noire, dead island, bulletstorm, portal 2 (wheatley personaggio dell'anno :sisi:) .. in più ho ritrovato con estremo piacere quel diointerra di Frank in DR2OTR e un cyberpunk finalmente fatto come si deve in Deus Ex ..... su pc, solo e soltanto minecraft (ladroga :sisi:)

i lati negativi essenzialmente 2: DNF (che, prima di morì, giuro che finirò) e il fatto di aver lasciato indietro un po di roba (DS2 e Alice su tutti)

#6
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Bliancio video ludico 2011 : circa 1000€
2010 : circa 2000 €
2009: circa 2800€ (qui ho comprato la ps3)


Allora qui o stanno uscendo troppi giochi che non mi filo di pezza, o sono io che perdo interesse nei videogames. Dato che passo 10 ore al giorno attaccato al pad penso la prima.

Nonostante abbia tutte e 3 le console home + psp go + DS, il megaflop del 3ds e l'uscita nulla di esclusive che mi interessassero marchiate MS (troppo attenta al suo kinect, che io ignoro) m'hanno fatto risparmiare bei soldi.

Gli anni passati avevo arretrati mostruosi da comprare, quest'anno mi sono perso solo Batman, FM4 e Zelda x Wii ed il Prof Layton dei titoli che mi interessano davvero.

I giochi li prendo dagli uk, raramente al d1, quindi nonostante i 1000€ potenzialmente siano solo una quindicina di giochi ne ho comprati mooolti di più, ma spesso solo preso dall'impulso del momento (mega monday a 15€ con paura di nessun restock futuro, a causa dei quali gli anni passati mi son perso giochi che ora costano 1 occhio per l'età che hanno) o dalle offerte steam.

Annata comunque positiva quella 2011, con brand come Unchy e FM ormai all'apice, almeno per questa gen, e ottimi ritorni di Batman e TES. Il fatto che spesso e volentieri venga premiato dal fatto di non comprare giochi al D1 e non incappare il bug, problemi di sorta, o price drops spaventosi (grandi salvate di capitale con Duke Nukem, Deus EX preso però ENG etc) un po' mi fa riflettere su come si sia evoluto il mondo dei videogames, sempre più attento a pubblicità virali o non, a sparate pro sè stessi e contro il concorrente, a continue giustificazioni sul fatto che tale gioco sia uscito così (e fa cagare) e non cosà che per loro sarebbe stato molto più figo o che la macchina x ha meno ram della y oppure che l'architettura della console z è fatta male.....e tante altre stupidaggini che non al prodotto finale. E alla fine ne pagano il prezzo sempre i consumatori, perchè bene o male ogni SH ormai ha il suo brand affermato che vende milioni di copie al D1 quindi copre i costi dei flopponi o dei giochi venuti male deludendo anche solo 1 milione di persone interessate, che ormai contano quanto il 2 di coppe con bastoni come briscola.

#7
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Un bilancio 2011 assolutamente in positivo.
Praticamente ogni genere videoludico coperto, con uno o più titoli di assoluto valore ciascuno.
L'anno del trionfo dei multipiattaforma, per quanto mi riguarda.
Sua Eccellenza Nintendo a parte, naturalmente.

In generale massima soddisfazione e grandi aspettative per il futuro.

Unico grande rammarico: Duke Nukem Forever....una vera pugnalata al cuore.
E il fatto di non essere riuscito a giocare Zelda SS (o meglio, accantonato per "esubero" di titoli da giocare): sarà senz'altro un dei primi giochi che recupererò nel 2012.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo