non son cose certo che mi invento, mc nei mesi scorsi aveva detto che solo il 40/50% ora non ricordo la percentuale esatta di utenti 3ds comperavano anche giochi 3ds e quel dato era riferito al mese e non certo alla sola top ten.ma chi vi dice che in jap non compravano i giochi per 3ds?
perchè non li vedevamo in chart? e che significa...
su vita mo sono stati rilasciati 30 giochi...che li vedremo tutti in chart tanto da poter fare la somma e verificare che c'è una vendita 1: 1 ?
non potremo farlo.se non lo diceva sto tizio ( sempre se è affidabile ) pure avremmo potuto concludere che c'erano molti che giochi non ne hanno presi.
che poi 1 a 1 significa che se uno se n'è presi 3 ce n'è pure chi non ne ha presi nessuno...
Giappone | Settimana n.50 Dal 12 al 18 dicembre 2011PSVita 321K, FFXIII-2, Inazuma
#31
Inviato 18 December 2011 - 12:26 PM
#32
Inviato 18 December 2011 - 12:26 PM
Tanto fará un ottimo lancio ma poi flopperá e verrá ritirata dal mercato, vedrete. Ci sono Merdt e Billy pronti a banchettare con la carcassa di Vita, sai che roba se le loro previsioni dovessero fallire miseramente?
in jap vita e 3ds si divideranno il mercato, magari il 3ds venderà di più ma vita supererà le cifre della psp. bisogna vedere cosa accadrà in occidente
io sono curioso di vedere e capiire se il 3ds è sopra a vita nella settimana del suo lancio
#33
Inviato 18 December 2011 - 12:38 PM
Bonus stage:Tie-Ratio Contest!punto primo parlo del lancio... e il ratio è sempre minimo 1:1 e lo fu anche al lancio del 3ds
secondo se non vedi i giochi in chart (a parte che ci son sempre stati) non vuol dire che la gente non compra sw con la console... anche perchè in jap di giochi per 3ds ne sono usciti
[SDC] - 101.490
Tot software - 134.622
Tie-Ratio - 1.32
[PS2] - 630.552
Tot software - 525.264
Tie-Ratio - 0.83
[GBA] - 611.504
Tot software - 684.908
Tie-Ratio - 1.12
[NGC] - 133.719
Tot software - 161.290
Tie-Ratio - 1.2
[XBX] - 123.929
Tot software - 167.977
Tie-Ratio - 1,35
[NDS] - 441.485
Tot software - 392.538
Tie-Ratio - 0.89
[PSP] - 166.074
Tot software - 137.452
Tie-Ratio - 0.83
[360] - 62.135
Tot software - 44.788
Tie-Ratio - 0.72
[PS3] - 88.443
Tot software - 85.653
Tie Ratio - 0.96
[WII] - 371.936
Tot software - 589.588
Tie Ratio - 1.58
[3DS] - 374.764
Tot software - 340.526
Tie Ratio - 0.91
sempre minimo 1 a 1 e pure con il 3ds e' stato cosi' si si
#34
Inviato 18 December 2011 - 12:38 PM
Ma si mega, infatti stiamo parlando di troiate, è gia scattato l'embolo a qualcuno per un presunto lancio buono di vita. ed ecco che si va a cercare di sminuire tutto cio che puo essere sminuito.
Ma non sto sminuendo niente
Ho già detto più volte che Vita per me dominerà in giappone con il 3DS appena scatterano annunci buoni con costanza.Semmai io dico proprio il contrario,cioè di non gridare al miracolo perchè è ovvio che finchè non avrà una buona line-up,almeno annunciata,di miracoli non potrà farne
Quindi quando vedremo che magari farà anche le 15-20k settimanali sarà abbastanza inutile gridare al flop anche perchè sarà una cosa abbastanza naturale,tra prezzo e line-up scarsa,come lo era per il 3ds
#36
Inviato 18 December 2011 - 12:41 PM
Bonus stage:Tie-Ratio Contest!
[SDC] - 101.490
Tot software - 134.622
Tie-Ratio - 1.32
[PS2] - 630.552
Tot software - 525.264
Tie-Ratio - 0.83
[GBA] - 611.504
Tot software - 684.908
Tie-Ratio - 1.12
[NGC] - 133.719
Tot software - 161.290
Tie-Ratio - 1.2
[XBX] - 123.929
Tot software - 167.977
Tie-Ratio - 1,35
[NDS] - 441.485
Tot software - 392.538
Tie-Ratio - 0.89
[PSP] - 166.074
Tot software - 137.452
Tie-Ratio - 0.83
[360] - 62.135
Tot software - 44.788
Tie-Ratio - 0.72
[PS3] - 88.443
Tot software - 85.653
Tie Ratio - 0.96
[WII] - 371.936
Tot software - 589.588
Tie Ratio - 1.58
[3DS] - 374.764
Tot software - 340.526
Tie Ratio - 0.91
sempre minimo 1 a 1 e pure con il 3ds e' stato cosi' si si
Vabbè dai,questo vuol dire proprio impuntarsi
Io da quei dati leggo che stiamo intorno all' 1 più o meno 0,3
Insomma stiamo lì,con casi ovviamente di grande eccellenza come il GBA ed il Wii che con esordi abbastanza alti comunque avevano il tie ratio maggiore
#37
Inviato 18 December 2011 - 12:42 PM
come può capitare una roba simile se le file sono state fatte per PSVita e non per il 3DS??per il 3DS è conteggiata una settimana intera per PSVita 2 giorni forse per questo dici così?in jap vita e 3ds si divideranno il mercato, magari il 3ds venderà di più ma vita supererà le cifre della psp. bisogna vedere cosa accadrà in occidente
io sono curioso di vedere e capiire se il 3ds è sopra a vita nella settimana del suo lancio
PS:ma quanto schifo ha fatto PS3 al lancio??mamma mia.
#40
Inviato 18 December 2011 - 01:11 PM
Oh, ma siete nervosi stamattina? ma sto scherzando eh. State parlando di nulla, non c'è nulla di ufficiale. Quindi eviterei di cominciare a difendere in una direzione o nell'altra.
Il tie ratio al lancio non serve a nulla. Come hai detto te, io posso comprare 5 giochi, i 4 ragazzi dopo di me nessuno, e sempre un tie ratio di 1:1 avremmo
Al di là di questo,potrebbe pure uscire un tie ratio di 0,5 e poi dominare la generazione
O magari avere un tie ratio alto ma sono poche le console vendute...Insomma,la cosa serve a pochino specie al lancio.Io dico solo che gridare al flop quando vedremo una media settimanale non stellare sarà inutile,anche se prevedibilmente andrà così
Poi ovviamente se da qui a 2 mesi annunciano il mondo il discorso cambia,ma tutto si basa su quello.Il fattore "fama" sul lungo periodo incide davvero poco,specie per una piattaforma di 250 euro,e con il 3ds lo abbiao visto,quindi inutile stupirsi,nel caso
#42
Inviato 18 December 2011 - 01:53 PM
vabè...fonte di questi dati? è ufficiale? è la stessa o cmq è ufficiale anche l'1 a 1 di vita?
cmq se noti sono sotto l'1 a 1 anche ps2, nds, ps3 e psp...
Vabbè dai,questo vuol dire proprio impuntarsi
Io da quei dati leggo che stiamo intorno all' 1 più o meno 0,3
Insomma stiamo lì,con casi ovviamente di grande eccellenza come il GBA ed il Wii che con esordi abbastanza alti comunque avevano il tie ratio maggiore
mi sono impuntato!
d'altronde se uno dice cose non vere bisogna pure smentirlo no?
#43
Inviato 18 December 2011 - 02:02 PM
Appunto, ci saranno titoli che flopperanno come Ridge Racer. Son curioso proprio di vedere quanti faranno cifre accettabili, sai per esempio che flop se Disgaea 3(la serie d'eccellenza per Nippon Ichi e questa volta pure su portatile) fa molto meno di Sengan Kagura,che era uscito a Settembre?Se il ratio è 1:1, il software fa quanto l'hardware. Ovviamente se ti aspetti che il ratio di 1:1 sia stato raggiunto grazie a Ridge racer, sei fuori strada.
Il grosso lo faranno unchy minna e dinasty.
#44
Inviato 18 December 2011 - 02:11 PM
Esatto, qui sfugge questo particolare: secondo me in jap, le nexthome faranno numerini in confronto a ste 2 console.
sul 3ds, è possibile che sia sopra, visto che costa la metà, e ha mh3 mario e kart, il tutto con la spruzzatina delle vendite natalizie. Se non in questa, starà sopra sicuramente nella prossima.
le home... già le home nella next gen, ci sarà da ridere
vita conta su un brand fortissimo grazie a psp in jap, nintendo andava bene anche a prezzo piano nella terra del sol levante, ora col cut va fortissimo ma comunque è una console che ha forte appeal. la variabile importante è mh, il brand per eccellenza thirds insieme a dq. io sono convinto che arriverà anche su vita, ma il fatto che il 3ds si sia già assicurato due giochi su questa saga può spostare molta utenza.
comunque 3ds e vita domineranno
#45
Inviato 18 December 2011 - 02:14 PM
come può capitare una roba simile se le file sono state fatte per PSVita e non per il 3DS??per il 3DS è conteggiata una settimana intera per PSVita 2 giorni forse per questo dici così?
PS:ma quanto schifo ha fatto PS3 al lancio??mamma mia.
esatto red... teniamo presente che vita ha contati 2 gg di vendita contro una settimana del 3ds che comunque vive ancora l'effetto mh
ma tanto non è importante quanto farà al lancio, sarà fondamentale capirne le medie nelle post feste natalizie. perchè lì nintendo caccia titoli pesanti come love plus, kid icarus e resident evil ad esempio più altre cose jappe che non ricordo
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