Vai al contenuto

Metal Gear Rising: Revengeance - Kojima vuole che giri a 60 fps

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#46
Frankisk

Frankisk
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 184

Bene, e perchè dovrebbe essere un male se il gioco sarà di qualità?
I Platinum con gli action ci sanno fare. Perchè questo gioco non va bene a prescindere?


Perchè non è Metal Gear, questo titolo è sinonimo di qualità e di una trama che è durata ben 20 anni e che si è conclusa degnamente con Metal Gear Solid 4:Guns of the Patriots.
Non va bene perchè hanno stravolto un personaggio rendendolo un pazzo omicida mentre non era cosi
Non va bene perchè ha perso tutta l'atmosfera racchiusa in questa saga
Non va bene perchè il creatore della saga non ne è minimamente interessato, persino da affidarlo ad altri (che con tutto il ripetto per i platinum che hanno fatto dei giochi apprezzabili ma non capolavori come mgs) perchè obbligato da Konami.
Isomma vedi tu scegli quella che vuoi ma ebbene si, hanno rovinato una saga spero solo che la gente si dimentichi al più presto di questo titolo

#47
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Perchè non è Metal Gear, questo titolo è sinonimo di qualità e di una trama che è durata ben 20 anni e che si è conclusa degnamente con Metal Gear Solid 4:Guns of the Patriots.
Non va bene perchè hanno stravolto un personaggio rendendolo un pazzo omicida mentre non era cosi
Non va bene perchè ha perso tutta l'atmosfera racchiusa in questa saga
Non va bene perchè il creatore della saga non ne è minimamente interessato, persino da affidarlo ad altri (che con tutto il ripetto per i platinum che hanno fatto dei giochi apprezzabili ma non capolavori come mgs) perchè obbligato da Konami.
Isomma vedi tu scegli quella che vuoi ma ebbene si, hanno rovinato una saga spero solo che la gente si dimentichi al più presto di questo titolo


Scusa, ma a me sembra un inutile snobbismo il tuo. Non è Metal Gear Solid, è Metal Gear Rising. Non è uno stealth, è un action. E dunque? Io giudico il gioco in sè, non in base a pregiudizi su quello che deve o non deve essere. Se si rivelerà un buon gioco bene, se farà schifo lo dirò.

Questo gioco non rovinerà nulla, la saga è quella e non verrà scalfita in nessun modo da un titolo che non si prepone neanche di essere parte integrante della stessa.

#48
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17090

Se sei serio, Dio abbia pietà della tua anima :sese:.
Se non lo sei, hai appena sintetizzato il pensiero di una fetta tutt'altro che trascurabile dell'utenza attuale :fg:.
Di sicuro non sarà un capolavoro di grafica, ma se le meccaniche sono quelle di Bayo, per me è D1.


Allora lo dovevano chiamare Bayonetta Raiden non METAL GEAR.Scaffale a vita per me,non acquisterò mai tale abominio

scusa ma tu un gioco di automobilismo con protagonista snake come lo chiami "MGR=Metal Gear Racing"con sotto titolo "Drifting Velocity Action".
Si deve capire che Metal Gear non può essere trattato come Super Mario e messo nei più improponibili pastrocchi, altrimente presto ci ritroveremo ad avere uno di quie giochi "educativi" dal nome "MGS=Metal Gear Science" con sottotitolo "Knowledge Learn Action"con protagonista Otacon.
Non ci sono scuse per quello che hanno fatto


Quoto,anche se è uno spin-off non significa che si debba rivoluzionare tutto e tutti.Questa sarà una macchia nera della saga,che come tante,alla fine ha ceduto al dio denaro.

#49
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Allora lo dovevano chiamare Bayonetta Raiden non METAL GEAR.Scaffale a vita per me,non acquisterò mai tale abominio



Quoto,anche se è uno spin-off non significa che si debba rivoluzionare tutto e tutti.Questa sarà una macchia nera della saga,che come tante,alla fine ha ceduto al dio denaro.

Eh certo...
Nessuno ti obbliga a farlo... Allo stesso tempo non sei tenuto a giudicare qualcosa che nemmeno conosci... Il titolo si giudica all'uscita, come il film si giudica dopo averlo visto. Se vi basta un titolo ed un trailer a giudicare un gioco, mancate completamente di spirito critico, se non altro perché il pregiudizio è nemico giurato di ogni critica obbiettiva. Ma voi non volete critica obbiettiva. Preferite piangere sul lavoro di altri, a prescindere da quanto ben fatto possa o potrebbe essere.
Certo, se si rivelasse essere un eccezionale H&S, scaffale perché doveva chiamarsi Bayonetta- MGS... Ma per favore.
Se dovete dire qualcosa di critico fatelo con cognizione di causa... In ogni altro caso, credo ti sarai fatto un'idea.
Sicuramente il gioco ha dei toni poco conformi al brand... Ma se dovesse essere valido, bandirlo in funzione di questo, a prescindere da tutto e senza aver preso visione del titolo in modo decente, credo sia deprecabile.

PS: nessuno ha "ceduto" al Dio Denaro... Vi erano già tutti assoggettati... Credi che se uscirà un MGS5 sarà per la gloria? Se avessero fatto uno stealth con Raiden, l'avrebbero fatto per amor della narrazione?

Perchè non è Metal Gear, questo titolo è sinonimo di qualità e di una trama che è durata ben 20 anni e che si è conclusa degnamente con Metal Gear Solid 4:Guns of the Patriots.
Non va bene perchè hanno stravolto un personaggio rendendolo un pazzo omicida mentre non era cosi
Non va bene perchè ha perso tutta l'atmosfera racchiusa in questa saga
Non va bene perchè il creatore della saga non ne è minimamente interessato, persino da affidarlo ad altri (che con tutto il ripetto per i platinum che hanno fatto dei giochi apprezzabili ma non capolavori come mgs) perchè obbligato da Konami.
Isomma vedi tu scegli quella che vuoi ma ebbene si, hanno rovinato una saga spero solo che la gente si dimentichi al più presto di questo titolo

Mi basterebbe dirti che con il 4, la fine della saga è stata tutt'altro che degna... Sarebbe una mia opinione, valida quanto la tua, che eviterebbe il presupposto sulla base del quale si basa il tuo intervento.
Obbligato da Konami... Credi che per gli altri, si sia inginocchiato davanti al CEO chiedendogli di fare un altro capitolo? Kojima è un dipendente Konami... Il suo lavoro è quello.
Il tono perentorio del grassetto poi è eccezionale... Ancor prima della pubblicazione, tu, che di certo non mi sembri brillare per comprensione dei meccanismi di produzione videoludica, decreti che hanno rovinato una saga (come se quanto già narrato sia influenzato da quanto si dirà in questo titolo)... "ebbene si", come parlassi alla folla che non capisce di cosa stiamo parlando. Il titolo prende leitmotiv, alcuni personaggi ed una parte dell'ambientazione... Per il resto si connette poco o niente alla trama originale (al contrario, ad esempio di quanto succede con gli spin-off di ffVII).

Domanda di rito... Mi dite quali saghe sono per voi riuscite?

Modificata da Zohar, 05 January 2012 - 01:08 AM.


#50
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17090

Eh certo...
Nessuno ti obbliga a farlo... Allo stesso tempo non sei tenuto a giudicare qualcosa che nemmeno conosci... Il titolo si giudica all'uscita, come il film si giudica dopo averlo visto. Se vi basta un titolo ed un trailer a giudicare un gioco, mancate completamente di spirito critico, se non altro perché il pregiudizio è nemico giurato di ogni critica obbiettiva. Ma voi non volete critica obbiettiva. Preferite piangere sul lavoro di altri, a prescindere da quanto ben fatto possa o potrebbe essere.
Certo, se si rivelasse essere un eccezionale H&S, scaffale perché doveva chiamarsi Bayonetta- MGS... Ma per favore.
Se dovete dire qualcosa di critico fatelo con cognizione di causa... In ogni altro caso, credo ti sarai fatto un'idea.
Sicuramente il gioco ha dei toni poco conformi al brand... Ma se dovesse essere valido, bandirlo in funzione di questo, a prescindere da tutto e senza aver preso visione del titolo in modo decente, credo sia deprecabile.


Ma già dal trailer ho visto e inteso molte cose,che mi fanno capire che sarà un titolo diversissimo dal brand,poco ispirato,con poca personalità e tamarraggine a livelli assurdi che non vedevo da tempo.Per me potrà prendere pure 10 alle recensioni,resta il fatto che odio quel genere di giochi fatti in quel modo.I giochi dei Platinum non mi sono mai piaciuti,soprattutto per lo stile,e dopo aver visto che molto probabilmente si tratterà di un H&S posso dire con certezza che non mi attira neanche un pochino e provo tristezza nel pensare che fa parte del brand di MGS.Pazienza,farò finta che non sia mai uscito,o meglio annunciato.

Modificata da The Game_93, 05 January 2012 - 01:58 PM.


#51
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Ma già dal trailer ho visto e inteso molte cose,che mi fanno capire che sarà un titolo diversissimo dal brand,poco ispirato,con poca personalità e tamarraggine a livelli assurdi che non vedevo da tempo.Per me potrà prendere pure 10 alle recensioni,resta il fatto che odio quel genere di giochi fatti in quel modo.I giochi dei Platinum non mi sono mai piaciuti,soprattutto per lo stile,e dopo aver visto che molto probabilmente si tratterà di un H&S posso dire con certezza che non mi attira neanche un pochino e provo tristezza nel pensare che fa parte del brand di MGS.Pazienza,farò finta che non sia mai uscito,o meglio annunciato.

Che avrà toni diversi è chiaro (e come quasi tutti, lo dissi, quindi non stai parlando con un fanatico del gioco in questione). Un conto è dire "preferisco giocare a titoli conformi allo spirito della saga", tutt'altro è dire "hanno rovinato una saga, doveva chiamarsi MGB, è un abominio". Non che tu non abbia il diritto di non farti piacere il titolo, mi sembra ovvio. Semplicemente è anche nel tuo interesse commentare in modo maturo una notizia, sia che tu condivida o meno. Ognuno il proprio gusto e le proprie preferenze.

#52
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
anche a me non piace molto l'attuale vizio di usare brand conosciuti per fare giochi che con quel brand non c'entrano nulla
ed ora per lo meno hanno tolto il nome completo, prima del reboot era Metal Gear Solid Rising che parecchie persone avrebbero di sicuro scambiato epr un gioco della stessa serie di MGS, mentre è un gioco a sè molto molto diverso
basta pensare a Motorstorm RC per fare un esempio eclatante
in definitiva è (anche) una mossa commerciale per vendere qualche copia in più, non credo sia possibile negarlo

#53
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

anche a me non piace molto l'attuale vizio di usare brand conosciuti per fare giochi che con quel brand non c'entrano nulla
ed ora per lo meno hanno tolto il nome completo, prima del reboot era Metal Gear Solid Rising che parecchie persone avrebbero di sicuro scambiato epr un gioco della stessa serie di MGS, mentre è un gioco a sè molto molto diverso
basta pensare a Motorstorm RC per fare un esempio eclatante
in definitiva è (anche) una mossa commerciale per vendere qualche copia in più, non credo sia possibile negarlo

Assolutamente innegabile Ale, ma a livello di gameplay, se dovesse essere eccezionale, perché denigrarlo solo perché non conforme alla saga? Che sia uno stupro dello spirito della serie è proprio palese e che lo facciano come operazione commerciale è altrettanto palese. Ma come titolo a se stante potrebbe essere buono... Dire che è una porcata sotto ogni punto di vista ancor prima di averlo provato mi sembra troppo no?

#54
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17090

Assolutamente innegabile Ale, ma a livello di gameplay, se dovesse essere eccezionale, perché denigrarlo solo perché non conforme alla saga? Che sia uno stupro dello spirito della serie è proprio palese e che lo facciano come operazione commerciale è altrettanto palese. Ma come titolo a se stante potrebbe essere buono... Dire che è una porcata sotto ogni punto di vista ancor prima di averlo provato mi sembra troppo no?


E' questa la cosa che non mi va giù,non apporterò il mio contributo per le loro vendite(capirai,1 copia non conta nulla,però lo faccio per principio).

#55
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Assolutamente innegabile Ale, ma a livello di gameplay, se dovesse essere eccezionale, perché denigrarlo solo perché non conforme alla saga? Che sia uno stupro dello spirito della serie è proprio palese e che lo facciano come operazione commerciale è altrettanto palese. Ma come titolo a se stante potrebbe essere buono... Dire che è una porcata sotto ogni punto di vista ancor prima di averlo provato mi sembra troppo no?


certo, ogni gioco va giudicato solo dopo averlo provato o almeno visto abbondantemente
ma rimangono imho operazioni comunque discutibili, e di soliti questo tipo di spin off non sono nemmeno gran capolavori
aggiungici che questo gioco lo hanno già cancellato (Rising) e rifatto da zero con un altro team, dubito che sia successo perchè era troppo bello... non vedo molti motivi per cui essere ottimista
spero ovviamente di sbagliarmi

#56
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

certo, ogni gioco va giudicato solo dopo averlo provato o almeno visto abbondantemente
ma rimangono imho operazioni comunque discutibili, e di soliti questo tipo di spin off non sono nemmeno gran capolavori
aggiungici che questo gioco lo hanno già cancellato (Rising) e rifatto da zero con un altro team, dubito che sia successo perchè era troppo bello... non vedo molti motivi per cui essere ottimista
spero ovviamente di sbagliarmi

Verissimo Ale, però in mano a platinum, sotto il profilo hack and slash mi sento più al sicuro che in mano ad un team revisionato da Kojima che è alla sua prima esperienza con MGS.

#57
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

E' questa la cosa che non mi va giù,non apporterò il mio contributo per le loro vendite(capirai,1 copia non conta nulla,però lo faccio per principio).

Ma che tu possa non sopportare il gioco va bene. Di qui a dire che il gioco è uno schifo, senza nemmeno averlo provato è semplicemente basato su pregiudizio.
Mi sembra un MGS? No.
Il fatto che si rifaccia ad MGS solo come metodo commerciale mi fa rullare i tamburi? Assolutamente no.
Significa che sarà uno schifo? No... Anzi, preso a sé stante, francamente mi sembra anche discreto (almeno a guardare i trailer, si intende).
Il giudizio finale al D1.

#58
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843
kojima chiede, kojima pensa, kojima fa altre cose....ah no questo, purtoppo, ancora no.

#59
Dieguito78

Dieguito78
  • Acquirente da DayOne? No Patch? Ahiahiahiahi...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9616
Ma dico si può essere critici verso un gioco solo in base al titolo? Cioè sto gioco promette faville ma siccome si chiama metal gear rising è una medda! E' uno spin-off cribio!

#60
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25325
Mi sa che rimpiangerò la vecchia versione della kojima production...mi sembrava molto più fresco ed innovativo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo