Secondo me hanno fatto bene a passare il Rising nelle mani di Platinum.Be dipende, la stabilità e fomdamentale, ma in un action puro, alla Bayonetta i 60fps sono tutto un'altro mondo, non e solo una cosa estetica, diverso il discorso per giochi come Assassin o Mass Effect, che non puntano sulla fluidità e velocità, ma più sull'aspetto cinematgrafico
in sintesi Kojima dice che il nuovo progetto, avrà una grafica inferiore meno hi-tech/nextgen, più modesta, ma il doppio della fluidità, con animazioni, sistema di controllo e gameplay decisamente più action, frenetico, veloce ed immediato, nello stile dei Platinum, il vecchio Rising invece era più un clone di MGS4 con nuove ambientazioni e la spada affettatrice più impressionante mai vista in un videogame, i cocomeri sembravano veri, nei video il vecchio Rising appariva visivamente superiore a MGS4,, se poi ci sono stati altri motivi diestro questa scelta, errori nello sviluppo, troppo pesante per girare bene su console ad un frame-rate decente, tempi e costi troppo elevati, o altro probabilmente non lo sapremo mai.
E' vero,non sarà come il Rising dell'E3 2009,e forse è un bene,visto che magari lo sviluppo poteva comportare dei rischi e venire addirittura cancellato,quindi do molta speranza ai Platinum,in quanto esperti su questo genere.
Più fluidità con (ahimè) grafica inferiore... ma d'altro canto mi aspetto una trama buona e che sappia,sopratutto,divertire.