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Metal Gear Rising: Revengeance - Kojima vuole che giri a 60 fps

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Questa discussione ha avuto 59 risposte

#31
Sebastian Michaelis

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Be dipende, la stabilità e fomdamentale, ma in un action puro, alla Bayonetta i 60fps sono tutto un'altro mondo, non e solo una cosa estetica, diverso il discorso per giochi come Assassin o Mass Effect, che non puntano sulla fluidità e velocità, ma più sull'aspetto cinematgrafico


in sintesi Kojima dice che il nuovo progetto, avrà una grafica inferiore meno hi-tech/nextgen, più modesta, ma il doppio della fluidità, con animazioni, sistema di controllo e gameplay decisamente più action, frenetico, veloce ed immediato, nello stile dei Platinum, il vecchio Rising invece era più un clone di MGS4 con nuove ambientazioni e la spada affettatrice più impressionante mai vista in un videogame, i cocomeri sembravano veri, nei video il vecchio Rising appariva visivamente superiore a MGS4,, se poi ci sono stati altri motivi diestro questa scelta, errori nello sviluppo, troppo pesante per girare bene su console ad un frame-rate decente, tempi e costi troppo elevati, o altro probabilmente non lo sapremo mai.

Secondo me hanno fatto bene a passare il Rising nelle mani di Platinum.
E' vero,non sarà come il Rising dell'E3 2009,e forse è un bene,visto che magari lo sviluppo poteva comportare dei rischi e venire addirittura cancellato,quindi do molta speranza ai Platinum,in quanto esperti su questo genere.
Più fluidità con (ahimè) grafica inferiore... ma d'altro canto mi aspetto una trama buona e che sappia,sopratutto,divertire.

#32
Zohar

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Mmh... ammetto che la mia conoscenza della questione si ferma alle basi che avevo citato prima, ma a livello personale purtroppo non sono mai stato uno di quelli che riescono a notare troppo le differenze a livello visivo, sopra un certo standard di qualità. Farò la prova ma conoscendomi non so quanto noterò la differenza :D

Eh eh. Fidati, io dopo qualche anno sono tornato al pc gaming.. la differenza là noti anche a 40 fps... a 60 é quasi fastidioso :sese:.

#33
Frankisk

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io dico solo una cosa perchè rovinare cosi una saga?
Mettere il nome di un videogioco che ha fatto scuola e storia e che tutti i fan ammirano ad un videogioco che probabbilmente non entrerà nella storia come i precedenti capitoli ma sarà solo una bruttissima macchia sulla saga per eccellenza.
Con il discorso che è uno spin off perchè ha perso il "solid" non sta in piedi perchè altrimenti non dovremo inserire i primi due metal gear su msx è uno spin off per altri motivi.
Il fatto di affidarlo ai platinum cmq è una scelta azzardata (non per un action game) ma per metal gear d'altronde che ne sanno i platinum dell' atmosfera della saga?
Si vede propio che questo capitolo non è stato voluto da kojima ma forzatamente da konami se fosse stato per lui questo insulto alla saga non sarebbe esistito

Modificata da Frankisk, 03 January 2012 - 04:43 PM.


#34
Escher

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io dico solo una cosa perchè rovinare cosi una saga?


ma la saga di metal gear SOLID è finita col 4

#35
schumacher

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per me potrà girare anche a 120 fps....ma ame sto gioco non piace proprio...non è metal gear, l'avessro chiamato in altro modo almeno non si sarebbe sporcato il nome....fatto sta che un gioco che doveva uscire con una sh e poi subisce una cambiamento, non è sinonimo di qualità....

#36
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Ma chissene a quanto girerà,perchè Hideo non cancella quell'abominio e si dedica a fare sto benedette MGS 5?
Sta truzzata non ha senso di esistere :doson:

#37
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Il nome Metal Gear gliel'hanno dato solo per vendere di più sfruttando la storia eccelsa della saga. Ma stavolta non c'è nulla di TACTICAL ed ESPIONAGE, resta soltanto ACTION il che non lo rende un vero Metal Gear.

#38
Zohar

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Ma è ovvio che se dovrà essere frenetico alla Platinum, e dovrà girare per forza di cose a 60fps, non potrà avere risoluzioni, filtri, particellari e textures avveniristiche... In più metteteci che il motore è multi...

#39
Brick

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Ma scusate, è un action con Raiden della saga MGS, voi come lo avreste chiamato?

A me la differenziazione con la saga principale sembra chiara dal fatto che è "Metal Gear" invece di "Metal Gear Solid" e il sottotitolo è "Lightning bolt action" invece di "Tactical espionage action".

#40
schumacher

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Ma è ovvio che se dovrà essere frenetico alla Platinum, e dovrà girare per forza di cose a 60fps, non potrà avere risoluzioni, filtri, particellari e textures avveniristiche... In più metteteci che il motore è multi...

in pratica scaffale XD

#41
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in pratica scaffale XD


:sisi: :sisi: :sisi:

#42
Zohar

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in pratica scaffale XD

Se sei serio, Dio abbia pietà della tua anima :sese:.
Se non lo sei, hai appena sintetizzato il pensiero di una fetta tutt'altro che trascurabile dell'utenza attuale :fg:.
Di sicuro non sarà un capolavoro di grafica, ma se le meccaniche sono quelle di Bayo, per me è D1.

#43
GfxManEye

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Che poi, tra l'altro, la storia dei 30/60 fps è la solita boiata di sempre. L'importante è che siano STABILI, che poi siano 30, 60, 240 cambia quasi niente per noi, dato che un'immagine rimane impressa sull'occhio umano per circa 1/24 di secondo; qualunque cosa vada dai 25 in su va già benissimo (per i film 25 fps già è perfetto, l'assenza del motion blur nella maggior parte dei videogiochi richiede un numero maggiore di fps, ma 30 già bastano e avanzano).

Stabilità, cazzu.


Scusami ma hai scritto una quantità di cose inesatte ed un pò confusionarie.

1 - 24 è il numero minimo di frame per secondo affinchè l'occhio umano percepisca una sequenza di immagini come un video, e non come appunto, una sequenza di immagini

2 - l'occhio umano è perfettamente in grado di percepire frame rate oltre i 25 fps, infatti mediamente fino a 70-80 fps per secondo dovresti riuscire a percepire tutti i frame, e la differenza con un video a 30/40 fps.

3 - il motion blur non ha nulla a che vedere con il frame rate. Il motion blur è un effetto in computer grafica che riproduce un effetto ottico: sia sulla retina, che sui sensori delle videocamere, gli oggetti che si muovono lasciano "una scia". Più l'oggetto è veloce, e vicino al punto di vista, più la scia è accentuata. Il motion blur è stato implementato per la prima volta dalla pixar per integrare oggetti 3D in immagini e riprese reali. Infatti si accorsero che gli oggetti 3D renderizzati apparivano posticci e staccati dalla scena reale, perchè muovendosi non lasciavano la stessa scia che un oggetto reale lascerebbe sull'occhio o sulla pellicola ( o sensore digitale) di un oggetto reale.

Il motion blur essendo una simulazione di un effetto ottico reale, tende a creare immagini più realistiche. Quando ci muoviamo in auto, guidando, gli oggetti più lontani dal nostro punto di vista, sono via via più sfuocati e con sempre una maggiore scia, ecco perchè a parità di frame rate, un motore 3d che simula il motion blur, da all'occhio umano la sensazione di vedere immagini più fluide e realistiche.

#44
Frankisk

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Ma scusate, è un action con Raiden della saga MGS, voi come lo avreste chiamato?

A me la differenziazione con la saga principale sembra chiara dal fatto che è "Metal Gear" invece di "Metal Gear Solid" e il sottotitolo è "Lightning bolt action" invece di "Tactical espionage action".


scusa ma tu un gioco di automobilismo con protagonista snake come lo chiami "MGR=Metal Gear Racing"con sotto titolo "Drifting Velocity Action".
Si deve capire che Metal Gear non può essere trattato come Super Mario e messo nei più improponibili pastrocchi, altrimente presto ci ritroveremo ad avere uno di quie giochi "educativi" dal nome "MGS=Metal Gear Science" con sottotitolo "Knowledge Learn Action"con protagonista Otacon.
Non ci sono scuse per quello che hanno fatto

#45
Brick

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scusa ma tu un gioco di automobilismo con protagonista snake come lo chiami "MGR=Metal Gear Racing"con sotto titolo "Drifting Velocity Action".
Si deve capire che Metal Gear non può essere trattato come Super Mario e messo nei più improponibili pastrocchi, altrimente presto ci ritroveremo ad avere uno di quie giochi "educativi" dal nome "MGS=Metal Gear Science" con sottotitolo "Knowledge Learn Action"con protagonista Otacon.
Non ci sono scuse per quello che hanno fatto


Bene, e perchè dovrebbe essere un male se il gioco sarà di qualità?
I Platinum con gli action ci sanno fare. Perchè questo gioco non va bene a prescindere?




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