Metal Gear Rising: Revengeance - Kojima vuole che giri a 60 fps
#1
Inviato 11 December 2011 - 07:15 PM
Del "nuovo" Metal Gear Rising, annunciato ieri agli Spike Video Game Awards, abbiamo visto un singolo trailer, ma tramite le parole di Hideo Kojima sul suo account Twitter, possiamo speculare sulla fluidità delle immagini del titolo ora realizzato da Platinum Games. In una serie di messaggi, il boss di Kojima Production afferma:
"Il vecchio Rising che era stato creato come prototipo presso Kojima Productions era graficamente simile a Metal Gear, ma girava a 30 frame al secondo, e richiedeva uno schema di controlli complesso. Ho fatto una richiesta a Platinum: 'Un Raiden che fosse "cool" e che potesse muoversi agilmente a 60 frame al secondo."
In un secondo Tweet, Kojima ha inoltre spiegato il perchè il progetto originale è stato scartato, e affidato poi a Plaintum Games.
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#4
Inviato 11 December 2011 - 07:24 PM
Quindi ha fatto bene Kojima ad affidarlo ai Platinum.
Inoltre da un trailer non si può capire quali elementi del DNA di Metal Gear siano stati inseriti, quindi..evitiamo inutili critiche e polemiche.
#6
Inviato 11 December 2011 - 07:48 PM
Sono d'accordo con Zoddo sul fatto che nn ci sono elementi sufficiente ad etichettare il gioco, ma non mi aspetto certamente l'approccio aperto tipico dei MG. Sperò cmq di vedere un'alternanza di situazioni tra action e stealth.
#7
Inviato 11 December 2011 - 08:04 PM
l'idea dei 60fps la trovo sensatissima. Più un gioco è frenetico e più fluidità richiede. Giocare un CoD a 30 fps ad esempio per me sarebbe improponibile. Dal filmato sembra evidente che Raiden (in barba allo stile tipico di Metal Gear) non avrà molto tempo per pensare a cosa fare e dovrà affettare continuamente tutto ciò che gli si proporrà davanti. Sono d'accordo con Zoddo sul fatto che nn ci sono elementi sufficiente ad etichettare il gioco, ma non mi aspetto certamente l'approccio aperto tipico dei MG. Sperò cmq di vedere un'alternanza di situazioni tra action e stealth.
Quoto tutto, nessuno può aspettarsi il classico metal gear basta vedere il trailer, se questo non basta usate gli occhi e leggete il sottotitolo non è più il classico "Tactical Espionage Action" ma "Lightning Bolt Action", quindi se lo chiede il padre della serie credo che sia da tenere conto
#8
Inviato 11 December 2011 - 08:16 PM
Ma poi ho riflettuto, e mi sembrava certo che se quel Rising fosse stato pubblicato, ci sarebbero state molte persone che avrebbero detto 'Questo non è Metal Gear."perchè invece questo è metal gear...bha
parole sante....a questo punto secondo me facevano prima a lasciarlo a kojima productions
#9
Inviato 11 December 2011 - 08:55 PM
Mi sembrava più metal gear il "vecchio" RISING che questa versione ultra pompata... ma che cosa diamine sta dicendo Kojima ??? se incomincia a ragionare così mi viene da preoccuparmi per MGS5...
Ma poi scusate, a parte il fatto che questo nuovo andazzo possa piacere o non piacere, solitamente non si fà qualcosa che possa piacere soprattutto ai fan ??? dato che i primi a sborsare i Cash sono loro ?? perchè fare qualcosa che vada contro la maggior parte dei sostenitori ?
Modificata da corey91, 11 December 2011 - 08:57 PM.
#12
Inviato 11 December 2011 - 09:23 PM
Stabilità, cazzu.
#13
Inviato 11 December 2011 - 09:29 PM
Che poi, tra l'altro, la storia dei 30/60 fps è la solita boiata di sempre. L'importante è che siano STABILI, che poi siano 30, 60, 240 cambia quasi niente per noi, dato che un'immagine rimane impressa sull'occhio umano per circa 1/24 di secondo; qualunque cosa vada dai 25 in su va già benissimo (per i film 25 fps già è perfetto, l'assenza del motion blur nella maggior parte dei videogiochi richiede un numero maggiore di fps, ma 30 già bastano e avanzano).Stabilità, cazzu.
Quoto alla grande, ci sono molti giochi che a 30 fps sono molto frenetici, il vecchio progetto era molto più interessante... ci in poche parole hanno tolto tutto quello che aveva fatto accettare MGS RISING ai fan più scettici...
#14
Inviato 11 December 2011 - 09:29 PM
Il discorso é ben argomentato ma in realtà la differenza si vede eccomeChe poi, tra l'altro, la storia dei 30/60 fps è la solita boiata di sempre. L'importante è che siano STABILI, che poi siano 30, 60, 240 cambia quasi niente per noi, dato che un'immagine rimane impressa sull'occhio umano per circa 1/24 di secondo; qualunque cosa vada dai 25 in su va già benissimo (per i film 25 fps già è perfetto, l'assenza del motion blur nella maggior parte dei videogiochi richiede un numero maggiore di fps, ma 30 già bastano e avanzano).
Stabilità, cazzu.
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