Vai al contenuto

The Last of Us [Topic Ufficiale] UFFICIALE SU PS4!DLC Left Behind disponibile

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9743 risposte

Sondaggio: The Last of Us [Topic Ufficiale] UFFICIALE SU PS4! (314 utenti che hanno votato)

Che voto dai a The Last Of Us?

1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (197 voti [62.74%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 62.74%

2. Votato voto 9 - quasi perfetto (85 voti [27.07%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 27.07%

3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (21 voti [6.69%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 6.69%

4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (7 voti [2.23%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 2.23%

5. voto 6 - senza infamia e senza lode (1 voti [0.32%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 0.32%

6. voto 5 - dovevano fare di pił (1 voti [0.32%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 0.32%

7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (2 voti [0.64%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 0.64%

Voto Gli ospiti non possono votare

kaos76

kaos76
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Member Eye

Spoiler
il problema è che storie di forte umanità come questa possono essere per forza uniche. Un eventuale seguito dovrebbe fare leva su altro, e sono sicuro che cederebbe allo spettacolo gratuito di bassa lega...

vorrei ricordare a questo riguardo che quando presentarono questo titolo molti storsero la bocca credendo sarebbe stato un giochetto per questo o quell'altro motivo....

diamo fiducia a questi ND che ormai non ne sbagliano una, in un eventuale seguito credo che saprano giostrarsi le cose come serviranno per fare qualcosa di valido imho

Swingboy

Swingboy
  • "Ho fatto Barbecue!"

• StellettaStellettaStellettaStelletta

raga ma quanti capitoli sono in tutto?e se qualcuno lo sa il numero di collezionabili?penso di essere verso la fine e vorrei "spolverare" il più possibile,grazie in anticipo  :)

Riguardo i capitoli non saprei dirti con precisione quanti sono, mi pare siano tipo

Spoiler

Ragazzi ma sbaglio o il volume del gioco è abbastanza basso??? Cioè ci sto giocando con l'home theatre e pensavo di avere il volume più o meno al 50%... appena sono passato alla demo di GT6 mi è esplosa la camera.

Sì, rispetto ad altri giochi il volume è bassino. Io di solito gioco con un volume attorno a 20-25, invece con TLOU mi devo spingere oltre i 30!
Si sente che il volume è basso anche a partire dal XMB, dove la musica di "presentazione" quasi non si sente al volume "tradizionale" che uso per giocare XD

Wild

Wild
  • Tomorrow never dies...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati

raga ma quanti capitoli sono in tutto?e se qualcuno lo sa il numero di collezionabili?penso di essere verso la fine e vorrei "spolverare" il più possibile,grazie in anticipo  :)

basta guardare negli sbloccabili,per sbloccare uno degli ultimi artwork devi arrivare al cap. 27,poi il successivo artwork si sblocca quando hai finito il gioco,quindi i capitoli sono 28,29.

Una volta finito il gioco puoi vedere quanti collezionabili ti mancano in ogni capitolo,per recuperare quelli persi non c'è bisogno di iniziare un new game +,basta andare nella sezione del capitolo dove ti manca qualcosa.

Modificata da Wild, 02 July 2013 - 10:01 PM.

Wild

Wild
  • Tomorrow never dies...

Riguardo i capitoli non saprei dirti con precisione quanti sono, mi pare siano tipo

Spoiler

Sì, rispetto ad altri giochi il volume è bassino. Io di solito gioco con un volume attorno a 20-25, invece con TLOU mi devo spingere oltre i 30!
Si sente che il volume è basso anche a partire dal XMB, dove la musica di "presentazione" quasi non si sente al volume "tradizionale" che uso per giocare XD

già,con Deadly premonition che stò giocando in questi giorni gioco anche con volume 10-11, con TLOU giocavo a 27...

Modificata da Wild, 02 July 2013 - 10:04 PM.

Guest_PedoFustoeYe

Guest_PedoFustoeYe
  • Gruppo: Guests

Messo da parte il multi, alla quinta settimana ho ceduto, me lo sono ricominciato  col new game +, questa volta col doppiaggio inglese, incredibile come alla seconda run te lo godi ancora di più cogliendo magari sfumature e dialoghi che erano sfuggiti prima, bellissimo non finirò mai di ripeterlo :sisi:

red devils forever

red devils forever
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

hai spoilerato poco sopra parlando di un eventuale seguito con entrambi!

dimmi che non hai spoilerato anche tu,il discorso di stein fortunatamente non l'ho letto,e che ti riferisci ad altro please  :)

basta guardare negli sbloccabili,per sbloccare uno degli ultimi artwork devi arrivare al cap. 27,poi il successivo artwork si sblocca quando hai finito il gioco,quindi i capitoli sono 28,29.

Una volta finito il gioco puoi vedere quanti collezionabili ti mancano in ogni capitolo,per recuperare quelli persi non c'è bisogno di iniziare un new game +,basta andare nella sezione del capitolo dove ti manca qualcosa.

Spoiler

grazie ad entrambi,io sono a 114 collezionabili e sto girando qualsiasi angolo mi si pari davanti,vediamo quante cosa mi lascio alle spalle,l'audio è tipico dei doppiaggi ita dei cagnacci a me tocca giocare a tutto volume e con i sub messi per non perdermi nulla

Stein

Stein
  • tagomagoeye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

vorrei ricordare a questo riguardo che quando presentarono questo titolo molti storsero la bocca credendo sarebbe stato un giochetto per questo o quell'altro motivo....

diamo fiducia a questi ND che ormai non ne sbagliano una, in un eventuale seguito credo che saprano giostrarsi le cose come serviranno per fare qualcosa di valido imho

Spoiler

dimmi che non hai spoilerato anche tu,il discorso di stein fortunatamente non l'ho letto,e che ti riferisci ad altro please  :)

tranquillo, nessuno ha spoilerato niente. Goditi il gioco, non sai nulla che già non sapessi prima ;)

Wild

Wild
  • Tomorrow never dies...

Messo da parte il multi, alla quinta settimana ho ceduto, me lo sono ricominciato  col new game +, questa volta col doppiaggio inglese, incredibile come alla seconda run te lo godi ancora di più cogliendo magari sfumature e dialoghi che erano sfuggiti prima, bellissimo non finirò mai di ripeterlo :sisi:

io prima di farmi una seconda run,aspetto che mi arrivi la guida, me lo rigioco pure io in inglese.

Che mi consigliate,di ricominciarlo col new game+ o in sopravvissuto?

DjCala

DjCala
  • Collaboratore trofei/achievements

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

io prima di farmi una seconda run,aspetto che mi arrivi la guida, me lo rigioco pure io in inglese.

Che mi consigliate,di ricominciarlo col new game+ o in sopravvissuto?

Sopravvissuto :sisi:, decisamente più appagante secondo me...diventa un vero Survival. Fai conto che avrai sempre pochissimi oggetti per fabbricare roba, dovrai scegliere sempre se avere cure od avere Molotov (quelle poche..), se avere qualche coltellino per aprire porte con magari ingranaggi per le armi, oppure accontentarti di fare una bomba o potenziare un'arma da mischia. Sono scelte che cambiano molto il modo in cui dovrai affrontare molte sezioni del gioco. 

Non parliamo poi delle munizioni che avrai...se non farai quasi tutto il gioco stealth e ti metti a sparare, penso che i colpi li finisci tutti in un'unica sezione.

Il mio è un parare personale, ma giocando a Sopravvissuto nella seconda run, mi sono divertito ancora di più! :)

maul976

maul976
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

questa cosa del volume riguarda SOLO l'audio in italiano. capitava anche negli uncharted, lo sapevo che anche qua ci sarebbe stato!

niente, non é un bug, é un lavoro mal fatto nostro...

il problema è che a me sono proprio sparite le voci in italiano e le urla dei runner...non riesco a capire

Wild

Wild
  • Tomorrow never dies...

Sopravvissuto :sisi:, decisamente più appagante secondo me...diventa un vero Survival. Fai conto che avrai sempre pochissimi oggetti per fabbricare roba, dovrai scegliere sempre se avere cure od avere Molotov (quelle poche..), se avere qualche coltellino per aprire porte con magari ingranaggi per le armi, oppure accontentarti di fare una bomba o potenziare un'arma da mischia. Sono scelte che cambiano molto il modo in cui dovrai affrontare molte sezioni del gioco. 

Non parliamo poi delle munizioni che avrai...se non farai quasi tutto il gioco stealth e ti metti a sparare, penso che i colpi li finisci tutti in un'unica sezione.

Il mio è un parare personale, ma giocando a Sopravvissuto nella seconda run, mi sono divertito ancora di più! :)

Nella prima run a normale avevo sempre le molotov,coltelli,medikit,bombe al massimo,solo in poche occasioni ho dovuto scegliere su quale puntare,di solito creavo più molotov per eliminare più gruppi di nemici,oppure le bombe per piazzare delle trappole, ricordo che in una sezione,i nemici umani per passare dovevano per forza scendere da una scaletta,ho piazzato un paio di bombe proprio da quella scaletta,e dopo un pò...BOOM! Bellissimo...

Comunque avevo intenzione di giocare la seconda run a new game +,anche per sbloccare il trofeo che si ha portando tutte le statistiche delle armi e Joel al massimo...

Quindi il mio dubbio era prendo i collezionabili che mi mancano ricominciando con le statistiche che avevo o ricomincio daccapo in sopravvissuto?

Comunque mi sà che lo ricomincio a survival.

DjCala

DjCala
  • Collaboratore trofei/achievements

• Gruppo: [Mod]Moderatore

Nella prima run a normale avevo sempre le molotov,coltelli,medikit,bombe al massimo,solo in poche occasioni ho dovuto scegliere su quale puntare,di solito creavo più molotov per eliminare più gruppi di nemici,oppure le bombe per piazzare delle trappole, ricordo che in una sezione,i nemici umani per passare dovevano per forza scendere da una scaletta,ho piazzato un paio di bombe proprio da quella scaletta,e dopo un pò...BOOM! Bellissimo...

Comunque avevo intenzione di giocare la seconda run a new game +,anche per sbloccare il trofeo che si ha portando tutte le statistiche delle armi e Joel al massimo...

Quindi il mio dubbio era prendo i collezionabili che mi mancano ricominciando con le statistiche che avevo o ricomincio daccapo in sopravvissuto?

Comunque mi sà che lo ricomincio a survival.

Ah, se il tuo scopo è platinare il gioco, allora ti copio il mio post che ho messo nella guida ai trofei, in modo che puoi fare subito Sopravvissuto+, così prendi 2 piccioni con una fava :D, potrai giocare sopravvissuto e tenere tutti i potenziamenti della tua prima run e completarli del tutto.

Ecco il sistema:

- Finitsci il gioco la prima volta a Normale

- Inizia una nuova partita + sempre a Normale.

- Completa il primo capitolo fino al punto "20 anni dopo", esci e salva

- Esci dal gioco, se hai la patch 1.01 o 1.02 disinstallala.

- Entra nel gioco e vai in selezione capitolo

- Seleziona il primo capitolo (dovrebbe essere l'unico disponibile della tua Nuova partita +)

- Magicamente potrai selezionare la difficoltà Sopravvissuto!

- Ora completa tutto il gioco ed avrai compeltato la modalità Sopravvissuto +

- Alla fine del gioco sbloccherai tutti i trofei relaviti alle difficoltà, sia quelli relativi alle partite normali che quelli relativi alle partite +.

kript96

kript96
  • Dead Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

io voglio giocare a sopravissuto+,ho finito oggi il difficile,con circa 90 collezionabili mi pare. ma quindi se riinizio con i collezionabili riparto? che dici,meglio ripartire oppure trovare tutti quelli che mi mancano (e se ho capito bene non pochi) sulla partita difficile?

stein

Spoiler

Wild

Wild
  • Tomorrow never dies...

Ah, se il tuo scopo è platinare il gioco, allora ti copio il mio post che ho messo nella guida ai trofei, in modo che puoi fare subito Sopravvissuto+, così prendi 2 piccioni con una fava :D, potrai giocare sopravvissuto e tenere tutti i potenziamenti della tua prima run e completarli del tutto.

Ecco il sistema:

- Finitsci il gioco la prima volta a Normale

- Inizia una nuova partita + sempre a Normale.

- Completa il primo capitolo fino al punto "20 anni dopo", esci e salva

- Esci dal gioco, se hai la patch 1.01 o 1.02 disinstallala.

- Seleziona il primo capitolo (dovrebbe essere l'unico disponibile della tua Nuova partita +)

- Alla fine del gioco sbloccherai tutti i trofei relaviti alle difficoltà, sia quelli relativi alle partite normali che quelli relativi alle partite +.

- Finisci il gioco la prima volta a Normale    (fatto...)

- Inizia una nuova partita + sempre a Normale.  (ok)

- Completa il primo capitolo fino al punto "20 anni dopo", esci e salva  (ok)

- Esci dal gioco, se hai la patch 1.01 o 1.02 disinstallala.   (no problem,visto che non ho proprio l'adsl... XD )

Domanda: ma funziona anche se inizio il new game + senza nessuna patch installata?

Latal

Latal
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Member

Raga qualcuno mi sa dire per caso dove si prende la 4a pinza (quella per potenziare le armi per intenderci)? No perchè se non mi sbaglio l'avevo presa ma me ne da 3, non facciamo che non ero arrivato al checkpoint e non me l'ha salvata quindi? Se cosi fosse spero si possa prendere lo stesso piu avanti nel gioco...

Leggono questa discussione 4 utenti

1 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi