Vai al contenuto

The Last of Us Parte I [Topic Ufficiale][PS5] DisponibileDLC Left Behind disponibile sullo store


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17790 risposte

Sondaggio: The Last of Us Parte I [Topic Ufficiale][PS5] Disponibile (591 utenti che hanno votato)

Che voto dai a The Last Of Us?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (368 voti [62.27%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 62.27%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (152 voti [25.72%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.72%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (44 voti [7.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.45%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (16 voti [2.71%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.71%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (4 voti [0.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.68%

  6. voto 5 - dovevano fare di piů (2 voti [0.34%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.34%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (5 voti [0.85%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.85%

Voto Gli ospiti non possono votare

#14761
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

Il fattore difficoltà dipende sempre dall'abilità del singolo giocatore. Se un TLOU a Difficile richiede troppo tempo per passare un punto, o se si muore continuamente.. meglio giocarlo a Normale. E se non migliora, pure a Facile :sisi:
 
Io a Normale l'ho trovato davvero troppo facile, ma non per i danni ricevuti o per la resistenza dei nemici.. è che trovavo talmente tanta roba, che avevo sempre molta scelta su come agire di fronte ai nemici. La seconda run, a sopravvissuto, infatti, mi ha dato decisamente più soddisfazione.. sopratutto in quei punti dove, non avendo munizioni, o avendone poche (che faccio, sparo o risparmio proiettili?), spesso son passato oltre, senza uccidere nessuno.
Terza run a facile, per i collezionabili.. Quarta a Realismo, per provare, e anche per il 100% dei trofei. Entrambe le ho trovati facili, sapendo già cosa aspettarmi e come reagire. Dovevo aspettare un pò, prima di rigiocarlo ^^"

Ma, almeno per quanto mi riguarda, non si stava facendo un discorso di difficoltà ma di "completezza" del livello dell'esperienza.

Mettiamola così: se ti giochi e finisci uno stealth che al livello di difficoltà facile ti permette di giocartelo integralmente alla Rambo senza problemi... lo avrai pure finito, ma ne avrai scalfito ugualmente solo la superficie.

 
E' vero che il livello difficile è consigliato dagli stessi sviluppatori,però io Alien l'ho giocato e finito a Normale,e mi è parso tutto meno che "semplificato" sinceramente... :goliath:

Qualcuno sul foro potrebbe dirti lo stesso di TLOU al livello base rispetto a sopravvissuto :P
Comunque, come detto sopra, non mi riferisco al tasso di difficoltà in sé, ma al modo migliore per godere al 100% di quel che un titolo ha da offrire senza tagli o limitazioni.

#14762
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5035

Ma, almeno per quanto mi riguarda, non si stava facendo un discorso di difficoltà ma di "completezza" del livello dell'esperienza.

Mettiamola così: se ti giochi e finisci uno stealth che al livello di difficoltà facile ti permette di giocartelo integralmente alla Rambo senza problemi... lo avrai pure finito, ma ne avrai scalfito ugualmente solo la superficie.

 

Ma infatti è proprio questo il discorso. Ed io ho capito che tu non hai capito (:P) cosa intendevo dire prima.

Ci sarà chi anche al livello più facile di tutti dovrà sudare sette camicie per terminare quello stealth, pur non giocando alla rambo; capisci che intendo?

 

Tu rapporti le tue personali abilità con il livello più facile che il gioco ti permette, ma non è cosi. E' normale che chi è in grado di terminare un gioco alla difficoltà più alta, considera monnezza il livello più semplice.



#14763
paolo92

paolo92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 786

Oggi ho finito il DLC Left Behind....molto bello ed emozionante  :wub:



#14764
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Ma a Realismo cambia qualcosa di sostanzioso o semplicemente si trovano ancora meno rifornimenti rispetto a Sopravvissuto?

Si trovano più o meno gli stessi oggetti. Quello che cambia è che i nemici praticamente shottano e non hai ne hud, ne indicazioni a schermo.



#14765
Guest_Gidan73eYe

Guest_Gidan73eYe
  • Gruppo: Ospiti

Se riesco a farmi tornare la voglia di giocarlo...
Pensa che non ho neanche la curiosità di sapere come va a finire! :|

Non so se hai continuato ma da quel poco che hai detto ti sei fermata praticamente agli inizi della storia.
Se ti è piaciuto TWD(suppongo il gioco) difficilmente non ti piacerà TLOU che ha una NARRATIVA da oscar.
Io quando l'ho giocato per la prima volta non sapevo cosa aspettarmi visto che non mi ero mai spoilerato niente neanche un video...solo qualche immagine che mi garantiva che la grafica era da urlo e l'ambientazione era come piaceva a me:post-apocalittico.
Dunque l'ho iniziato e all'inizio la sensazione era che si sparava troppo poco e che c'erano troppi filmati e cut-scene ma,a poco a poco, me ne sono innamorato perchè il gioco è cresciuto sia a livello di narrazione che di gameplay meritandosi un bel 20 in pagella.(10 a Ellie e 10 a Joel)



#14766
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Si trovano più o meno gli stessi oggetti. Quello che cambia è che i nemici praticamente shottano e non hai ne hud, ne indicazioni a schermo.

insomma, di oggetti ne trovi molti meno!

#14767
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22389

Si trovano più o meno gli stessi oggetti. Quello che cambia è che i nemici praticamente shottano e non hai ne hud, ne indicazioni a schermo.

 

Accipicchia: sembra interessante :sisi:

Prima o poi la proverò di sicuro. 

 

 

insomma, di oggetti ne trovi molti meno!

 

 

Addirittura meno che a Sopravvissuto? Cioè, in pratica è roba che o fuggi o combatti a mani nude?  XD


Modificata da Mr Bloody, 08 November 2014 - 11:48 PM.


#14768
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Eh già, anche costruire un medikit è difficile e devi utilizzarli quando ne hai davvero bisogno!

#14769
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

insomma, di oggetti ne trovi molti meno!

Da Realismo a Sopravvisuto? Sicuro? Non mi è sembrato, ma può essere che abbia valutato male.



#14770
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31859

 

Ma infatti è proprio questo il discorso. Ed io ho capito che tu non hai capito ( :P) cosa intendevo dire prima.

Ci sarà chi anche al livello più facile di tutti dovrà sudare sette camicie per terminare quello stealth, pur non giocando alla rambo; capisci che intendo?

 

Tu rapporti le tue personali abilità con il livello più facile che il gioco ti permette, ma non è cosi. E' normale che chi è in grado di terminare un gioco alla difficoltà più alta, considera monnezza il livello più semplice.

 

In linea di massima gioco sempre a Normale,che reputo il livello "giusto" per me...nè una passeggiata,ma nemmeno roba da 20 anni per passare un punto o che muoio con un colpo solo. Ma probabilmente sono io un pippone,vista l'età :asd:

 

Invece,cosa forse strana,mi trovo molto bene con i giochi a difficoltà unica e "crescente",e magari impegnativi fin da subito (tipo i Souls,ad esempio) :sisi:


Modificata da Pallino Joe, 09 November 2014 - 10:32 AM.


#14771
Bumblebee.

Bumblebee.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2345

Ma iniziando una run in NG+ le armi bisogna ottenerle di nuovo tutte? :( Già mi stavo facendo i programmini per facilitarmi alcune zone con il lanciafiamme... :asd: Comunque nel prossimo The Last of Us mi piacerebbe avere la possibilità di craftare le frecce, visto che le ritengo molto utili ma se ne trovano poche e si rompono anche dopo un po'... 



#14772
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22389

Ma iniziando una run in NG+ le armi bisogna ottenerle di nuovo tutte? :( Già mi stavo facendo i programmini per facilitarmi alcune zone con il lanciafiamme... :asd: Comunque nel prossimo The Last of Us mi piacerebbe avere la possibilità di craftare le frecce, visto che le ritengo molto utili ma se ne trovano poche e si rompono anche dopo un po'... 

 

Si, le armi devi comunque tornare a recuperarle, però quando le trovi hanno già tutti potenziamenti della partita precedente.

In effetti il lanciafiamme è un arma che, almeno io, avevo inizialmente sottovalutato, salvo poi ricredermi con tanto di faccia così  :fg:



#14773
Bumblebee.

Bumblebee.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2345

 

Si, le armi devi comunque tornare a recuperarle, però quando le trovi hanno già tutti potenziamenti della partita precedente.

In effetti il lanciafiamme è un arma che, almeno io, avevo inizialmente sottovalutato, salvo poi ricredermi con tanto di faccia così  :fg:

Quando arriva un'ondata di infetti non c'è arma migliore. :asd: 



#14774
OldSnake72

OldSnake72
  • Kept you waiting uh!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5710

Completato per la sesta volta (3 volte su PS3 e 3 volte su PS4). 

Ho preso anche il platino. 

Adesso mi dedico a Left Behind. Capolavoro instancabile ed indimenticabile.



#14775
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47347

Completato per la sesta volta (3 volte su PS3 e 3 volte su PS4). 

Ho preso anche il platino. 

Adesso mi dedico a Left Behind. Capolavoro instancabile ed indimenticabile.

Se non avesse avuto i trofei online molto probabilmente me lo sarei platinato anche io. :(

Complimenti Snake! :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo