Ma, almeno per quanto mi riguarda, non si stava facendo un discorso di difficoltà ma di "completezza" del livello dell'esperienza.Il fattore difficoltà dipende sempre dall'abilità del singolo giocatore. Se un TLOU a Difficile richiede troppo tempo per passare un punto, o se si muore continuamente.. meglio giocarlo a Normale. E se non migliora, pure a Facile
Io a Normale l'ho trovato davvero troppo facile, ma non per i danni ricevuti o per la resistenza dei nemici.. è che trovavo talmente tanta roba, che avevo sempre molta scelta su come agire di fronte ai nemici. La seconda run, a sopravvissuto, infatti, mi ha dato decisamente più soddisfazione.. sopratutto in quei punti dove, non avendo munizioni, o avendone poche (che faccio, sparo o risparmio proiettili?), spesso son passato oltre, senza uccidere nessuno.
Terza run a facile, per i collezionabili.. Quarta a Realismo, per provare, e anche per il 100% dei trofei. Entrambe le ho trovati facili, sapendo già cosa aspettarmi e come reagire. Dovevo aspettare un pò, prima di rigiocarlo ^^"
Mettiamola così: se ti giochi e finisci uno stealth che al livello di difficoltà facile ti permette di giocartelo integralmente alla Rambo senza problemi... lo avrai pure finito, ma ne avrai scalfito ugualmente solo la superficie.
Qualcuno sul foro potrebbe dirti lo stesso di TLOU al livello base rispetto a sopravvissuto
E' vero che il livello difficile è consigliato dagli stessi sviluppatori,però io Alien l'ho giocato e finito a Normale,e mi è parso tutto meno che "semplificato" sinceramente... :goliath:
Comunque, come detto sopra, non mi riferisco al tasso di difficoltà in sé, ma al modo migliore per godere al 100% di quel che un titolo ha da offrire senza tagli o limitazioni.