Vai al contenuto

The Last of Us Parte I [Topic Ufficiale][PS5] DisponibileDLC Left Behind disponibile sullo store


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17790 risposte

Sondaggio: The Last of Us Parte I [Topic Ufficiale][PS5] Disponibile (591 utenti che hanno votato)

Che voto dai a The Last Of Us?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (368 voti [62.27%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 62.27%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (152 voti [25.72%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.72%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (44 voti [7.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.45%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (16 voti [2.71%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.71%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (4 voti [0.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.68%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (2 voti [0.34%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.34%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (5 voti [0.85%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.85%

Voto Gli ospiti non possono votare

#14371
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

la trama invece è una delle migliori mai fatte, ma non solo nei VG, pure di tanti film o libri, è proprio il suo pezzo forte....

purtroppo con me caschi molto male riguardo al paragone con Metal gear 4, che è stato un bel gioco ma tutte le minchiate/giapponesate che ha voluto inserire forzatamente Kojima l'hanno rovinata di brutto, cliche a manetta, certe cose proprio oscene e sappiamo tutti a cosa mi riferisco (il tizio che se la fa nei pantaloni è il top mai raggiunto proprio), quindi per me the last of us regna incontrastato su tutto e di drammaticità ne ha a tonnellate, annui luce avanti rispetto a snake che ormai era diventato una farsa, il finale di TLOU poi è geniale e totalmente inaspettato, insieme a quello di red dead uno dei migliori di sempre.

 

come vedi le opinioni possono cambiare radicalmente da persona a persona

:)

Come giusto che sia, pero personalmente tutti quei premi etc, erano esagerati , il mio hype su questo gioco superava qualsiasi gioco.

Vedo che non ti piacciono le trame giapponesi, non so se hai mai giocato a Yakuza, anch'esso si pappa the last of us.

Comunque ribadisco, ottimo gioco, tecnicamente molto ma molto avanti.

 

Se qualcuno mi chiederà The last of us è un capolavoro? risponderò NO, ma sicuramente uno dei giochi più belli della scorsa gen.

 

Ah ho odiato i caricamenti iniziali, insomma forse su ps3 li potevo capire ma su ps4, sono di una morbosità gigantesca.

Spoiler

Modificata da Contra., 06 September 2014 - 05:08 PM.


#14372
En3rgy79

En3rgy79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4066

Come giusto che sia, pero personalmente tutti quei premi etc, erano esagerati , il mio hype su questo gioco superava qualsiasi gioco.
Vedo che non ti piacciono le trame giapponesi, non so se hai mai giocato a Yakuza, anch'esso si pappa the last of us.
Comunque ribadisco, ottimo gioco, tecnicamente molto ma molto avanti.
 
Se qualcuno mi chiederà The last of us è un capolavoro? risponderò NO, ma sicuramente uno dei giochi più belli della scorsa gen.
 
Ah ho odiato i caricamenti iniziali, insomma forse su ps3 li potevo capire ma su ps4, sono di una morbosità gigantesca.
Avrei preferito anche più stadi di cricker, ma sicuramente ne uscirà un secondo, e spero che questo sia più "tragico".
 
A me il finale non mi è piaciuto, non sono riusciti a farmi affezionare a Joel, a Ellie si, ma a Joel, proprio no.

finale davvero orrendo pure a mio parere... Anzi, tutta la primavera l'ho trovata praticamente.... Messa li proprio per chiudere tutto, tra l'altro molto rapidamente. Non parlo del dlc perché potevano approfondire mooolto meglio il tutto... Gioco non male, ma a mio avviso, dopo l'estate, il tutto cala, e di brutto anche. Voto 7,5 tendente all'8

#14373
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

quasi uguale non direi, solo i 60 fps lo rendono molto meglio da giocare grazie alla nuova fluidità perfetta, poi c'è dentro tutto ed è in full HD, se si ha uno schermo con le palle ti assicuro che la differenza si vede eccome

 

Io i 60fps li ho tolti perchè non mi ci trovavo (troppo veloce) e ho settato il blocco a 30fps, così un pò migliora nel dettaglio ma generalmente non mi sembra abbiano fatto chissà quale lavoro.

 

Occhio che io ho parlato di grafica, poi ovvio che i 1080p rendono il tutto più pulito, definito e meno sfocato rispetto a PS3 quindi la differenza c'è eccome ma mi aspettavo più di qualche ritocchino considerato che parliamo dei ND

 

Come ho detto queste remastered lasciano sempre il tempo che trovano, un conto è giocarle per la prima volta e ci sta, un altro è ri-giocarle solo per l'upgrade perchè perdono davvero molto di senso in quanto non viene offerto un vero motivo per ricomprare lo stesso titolo, Tomb Raider ad esempio aveva un lavoro molto più curato dietro, qui siamo ai livelli di differenza di Assassin's Creed 4, poi indubbiamente molto credo dipenda dalla TV (io ho un vecchio Sony Bravia 32'' Full HD) ma alla fine non è che uno deve avere l'ultimo pannello 4k per poter godere di un titolo, perchè il lavoro che vedi dietro quello è pure su un HD ready da 26 pollici, quindi se con TR vedi la differenza e con AC4 e TLOU no allora vuol dire che qualcosa non torna.

 

 

Più che altro se hai una PS3/4 e non hai mai giocato a TLOU è meglio che butti la console! :asd:

 

 

Infatti stiamo rimediando, mea culpa non averlo preso prima pensando fosse un simil-Uncharted ma in effetti mi sbagliavo e per fortuna è completamente diverso.

 

 

 

Io , non mi vergogno a dirlo, sono abbastanza sensibile e le scene toccanti mi fanno qualcosa, in The last of us, invece nada, 0 :|

 

 

Molto dipende dalle emozioni che prova la persona, sono cose molto soggettive, a me infatti già solo tutta la parte iniziale mi aveva così preso allo stomaco che mentre scorrevano i titoli di testa avevo già messo in conto che forse forse la versione rimasterizzata ci voleva... poi giocandolo un pò e vedendo la cura riposta dietro il gioco, le meccaniche, la narrativa ho preso la decisione definitiva, è un gioco che merita sicuramente di essere giocato appieno.



#14374
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

finale davvero orrendo pure a mio parere... Anzi, tutta la primavera l'ho trovata praticamente.... Messa li proprio per chiudere tutto, tra l'altro molto rapidamente. Non parlo del dlc perché potevano approfondire mooolto meglio il tutto... Gioco non male, ma a mio avviso, dopo l'estate, il tutto cala, e di brutto anche. Voto 7,5 tendente all'8

Beh almeno non sono l'unico a pensarla, così.

Dopo aver letto recensioni, visto videorecensioni, e commenti degli utenti mi aspettavo il gioco più bello della mia vita, ma non è stato così, anzi.

Ora mi sto finendo il DLC, ma ora come ora come voto personale gli darei un 8.5 su PS3, e un 8 tondo su Ps4.


Modificata da Contra., 06 September 2014 - 12:49 PM.


#14375
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47308

 

 

 

Infatti stiamo rimediando, mea culpa non averlo preso prima pensando fosse un simil-Uncharted ma in effetti mi sbagliavo e per fortuna è completamente diverso.

 

 

Cata anche io ho fatto come te, infatti ho preso la remastered perché non l'ho giocato su PS3!



#14376
"Sawyer"

"Sawyer"
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 975

Resto sempre dell'idea che chi riesce a definire "orrendo" il finale e la trama "non granché", abbia capito veramente ma veramente poco del gioco.


Modificata da "Sawyer", 06 September 2014 - 03:26 PM.


#14377
En3rgy79

En3rgy79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4066

Resto sempre dell'idea che chi riesce a definire "orrendo" il finale e la trama "non granché", abbia capito veramente ma veramente poco del gioco.

ho capito eccome.... Semplicemente sto gioco non è il massimo... 10 proprio no

#14378
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

ho capito eccome.... Semplicemente sto gioco non è il massimo... 10 proprio no

Quoto, sopravvalutato fino alla fine :asd:

Resta comunque un ottimo gioco.



#14379
En3rgy79

En3rgy79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4066

Quoto, sopravvalutato fino alla fine :asd:
Resta comunque un ottimo gioco.

infatti, mica ho detto che il gioco è male... È un bel gioco, non un capolavoro.

#14380
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

infatti, mica ho detto che il gioco è male... È un bel gioco, non un capolavoro.

Infatti, non hai detto, anzi non diciamo niente di male.

Il gioco complessivamente è fatto più che bene, ma personalmente credo che un capolavoro debba "lasciare" qualcosa ad un videogiocatore.

Io l'ho finito ieri, e sinceramente non ci sono ne rimasto male, ne bene, diciamo "indifferente" . Questa cosa mi ha lasciato perplesso, perché leggendo in giro il gioco era un capolavoro assoluto, una cosa mai vista etc, a parte la trama che invece si è già ben vista in tantissimi film, ma il finale mi ha spiazzato.

Spoiler

 

Nzomma, come sempre un Marketing pompatissimo, fa il lavaggio del cervello :asd:

Spoiler


Modificata da Contra., 06 September 2014 - 05:00 PM.


#14381
JamesWesker86

JamesWesker86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2853
Scusami Contra, non voglio fare il precisino, ma l'ultima frase (anche se sotto forma di battuta) è abbastanza spoilerosa secondo me :(

Modificata da James86, 06 September 2014 - 04:47 PM.


#14382
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Scusami Contra, non voglio fare il precisino, ma l'ultima frase (anche se sotto forma di battuta) è abbastanza spoilerosa secondo me :(

beh diciamo che i sa dall'inizio, comunque messo sotto spolier ;)



#14383
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Scusami Contra, non voglio fare il precisino, ma l'ultima frase (anche se sotto forma di battuta) è abbastanza spoilerosa secondo me :(

Son due pagine che si fanno spoiler praticamente ad ogni post. Tant'è che volevo rispondere a qualcuno, ma poi ho evitato.



#14384
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Son due pagine che si fanno spoiler praticamente ad ogni post. Tant'è che volevo rispondere a qualcuno, ma poi ho evitato.

Non penso di aver detto chissà che, anzi nelle parti più dettagliate ho messo lo spoiler.

Non ho detto come finisce, etc

Solo che non mi è piaciuto il finale, ne quantomeno la trama, o almeno non particolarmente


Modificata da Contra., 06 September 2014 - 05:09 PM.


#14385
Namuris

Namuris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2123

 

 

Nzomma, come sempre un Marketing pompatissimo, fa il lavaggio del cervello

 

Mi dispiace, ma i 256 "10" del sondaggio non credo siano soltanto frutto del marketing "pompatissimo" di chicchessia...

Sul gioco puoi pensarla come vuoi e non voglio certo cercare di convincerti del contrario, ma non accetto che qualcuno pensi che il mio "10" non sia sentito veramente da me e ponderato...

 

Dopo Silent Hill 2 (finito almeno 6-7 volte), nessun gioco mi aveva mai emozionato tanto (e lo sto rigiocando per la terza volta)...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo