Vai al contenuto

The Last of Us Parte I [Topic Ufficiale][PS5] DisponibileDLC Left Behind disponibile sullo store


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17790 risposte

Sondaggio: The Last of Us Parte I [Topic Ufficiale][PS5] Disponibile (591 utenti che hanno votato)

Che voto dai a The Last Of Us?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (368 voti [62.27%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 62.27%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (152 voti [25.72%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.72%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (44 voti [7.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.45%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (16 voti [2.71%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.71%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (4 voti [0.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.68%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (2 voti [0.34%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.34%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (5 voti [0.85%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.85%

Voto Gli ospiti non possono votare

#15916
Guest_STIGEeYe

Guest_STIGEeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma quella è un impostazione di gioco
La critica all IA posso capirla decontestualizzata
Quello che nn riesco a tollerare è che personaggi come ellie e joel stiano sul culo...ecco quello no perché si va a smontare il caposaldo del titolo...cosa non ti piace di questi personaggi ?
Tornando all IA se the last of us e uncharted avessero avuto un IA diversa più reale il gioco sarebbe stato diverso non consentendo determinati approcci che lo hanno reso tale
La critica ripeto può essere condivisibile ma più opportuna in una generazione diversa di console poiché con n quella attuale non è possibile riempire un recipiente con un capolavoro del genere senza rinunciare a qualcosa in termini di algoritmi
Per me giocare un titolo del genere e nn restarne affascinati equivale all alienazione completa
Ci dimentichiamo sempre il concetto di base...cioè che parliamo di videogiochi
Delle serie di quelli che si lamentano dei titoli calcistici perché nn si possono prendere 5 pali a partita

Modificata da STIGE, 07 August 2018 - 09:33 AM.


#15917
Guest_STIGEeYe

Guest_STIGEeYe
  • Gruppo: Ospiti
A me già solo la scena iniziale all epoca mi fece venire letteralmente la pelle d oca e quelle musiche che lontanamente mi rimandavano a this is the end...
Irripetibile per me da qui all eternità perché per me questo gioco resta al primo posto nell Olimpo del videogioco
Un po come Maradona nel calcio

Modificata da STIGE, 07 August 2018 - 09:38 AM.


#15918
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Se si fosse parlato dei primi tempi dell'infezione sarebbe stato molto meglio, quel prologo sì che era horror, il resto del gioco è stato abbastanza piatto, Joel è un antieroe che si affeziona ad una bambinetta perché si, è un animale con tutti tranne che con lei, vabbè... Ellie è semplicemente un personaggio finto, non ho nulla contro la sua caratterizzazione, solo che è impossibile una ragazzina di quattordici anni sia così letale e intelligente (conosce pure le scimmie, dove le ha studiate? Alla scuola militare? Perdono tempo insegnando la zoologia? Non credo...)

Mi potreste dire esistono i bambini soldato della Cambogia e gli spartani diventavano uomini a 14 anni, ma sono maschi e allenati fin da bambini, Ellie non ha toccato un puntaspilli fino a un giorno prima dell'inizio di TLoU... Non è esattamente la stessa cosa

#15919
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889
Meh, conosce pure le scimmie, intelligentissima allora😂
È un personaggio credibile, nella finzione videoludica, nata in un mondo apocalittico, abituata sin dalla nascita a sopravvivere( giocati anche il dlc per avere un quadro migliore) e non mi sembra comunque che faccia cose da Wonderwoman
Pensa a Carl in TWD, imho è sulla stessa falsariga(pure peggio Carl)
Ovvio che non sia troppo realistico ma é il contesto per primo a non esserlo
Su Joel, boh sembrano critiche tanto per, é un mercenario rude e violento, indurito dalla vita e dalla perdita della figlia, che in ellie rivede la figlia perduta, ci sta
Pure hitler era affettuoso con Eva braun eh😉
Ps plausibilissimo che alla scuola militare abbiano insegnato un po' di tutto, come una scuola normale, mica solo a creare mazze appuntite con tubi di ferro e forbici😉
Per dire, a west point insegnano i classici greci

Modificata da Llewelyn Moss, 07 August 2018 - 10:49 AM.


#15920
Guest_STIGEeYe

Guest_STIGEeYe
  • Gruppo: Ospiti

Meh, conosce pure le scimmie, intelligentissima allora😂
È un personaggio credibile, nella finzione videoludica, nata in un mondo apocalittico, abituata sin dalla nascita a sopravvivere( giocati anche il dlc per avere un quadro migliore) e non mi sembra comunque che faccia cose da Wonderwoman
Pensa a Carl in TWD, imho è sulla stessa falsariga(pure peggio Carl)
Ovvio che non sia troppo realistico ma é il contesto per primo a non esserlo
Su Joel, boh sembrano critiche tanto per, é un mercenario rude e violento, indurito dalla vita e dalla perdita della figlia, che in ellie rivede la figlia perduta, ci sta
Pure hitler era affettuoso con Eva braun eh😉
Ps plausibilissimo che alla scuola militare abbiano insegnato un po' di tutto, come una scuola normale, mica solo a creare mazze appuntite con tubi di ferro e forbici😉
Per dire, a west point insegnano i classici greci

Un quotone da qui all eternità
Ma certe cose nn dovrebbero necessitare di spiegazione al pari della lezione sulle scimmie 😂

#15921
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Non dico che è intelligentissima per noi, ma è troppo intelligente per una bambina nata in una società collassata
Avete presente Mad Max? Ecco, i bambini lì crescono un po' allo stato brado, inculcati da nozioni anche false di chi gli insegna a vivere
Ellie è praticamente una Rambo dei nostri giorni, poco credibile sia come Rambo sia come ragazzina del 2000... A momenti aveva pure una cultura pop...

#15922
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889
Ora io non conosco il contesto di mad Max, ma in TLOUS sono passati solo una ventina di anni dall'apocalisse, é plausibile ci siano ancora rimandi e ricordi della società perduta, non é un horizon in cui sono passati secoli
Però non ti voglio convincere di nulla, il mondo é bello perché é vario😉

Modificata da Llewelyn Moss, 07 August 2018 - 11:45 AM.


#15923
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

Ma guarda, i personaggi sono il male minore
È il ritmo che mi ha bloccato il piacere... Si passa da una sezione stealth ad un'altra... Intervallate da cut scenes con quegli odiosi qte... In Uncharted c'è esplorazione, puzzle solving, sparatorie, fasi stealth, cut scenes camuffate da gameplay (perché mentre la trama va avanti tu nel frattempo apri percorsi e scopri manufatti antichi), insomma mi sembra più vario

Spoiler



#15924
Guest_STIGEeYe

Guest_STIGEeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non dico che è intelligentissima per noi, ma è troppo intelligente per una bambina nata in una società collassata
Avete presente Mad Max? Ecco, i bambini lì crescono un po' allo stato brado, inculcati da nozioni anche false di chi gli insegna a vivere
Ellie è praticamente una Rambo dei nostri giorni, poco credibile sia come Rambo sia come ragazzina del 2000... A momenti aveva pure una cultura pop...

Nemmeno io voglio convincerti di nulla
Anche xke tlou nn ha bisogno di paladini difensori
Più che altro vorrei capire
Il paragone con mad Max è improponibile
Innanzitutto paragoni un gioco a una pellicola
Anche volendolo fare in mad Max parliamo di un pianeta completamente collassato quasi estinto
In tlou la situazione è diversa
A dopo ogni modo non serve questa differenza per giustificare qualcosa che nn è da ricercare in un videogioco
Tu sembri essere alla ricerca del neorealismo, permettimi mi sembra fuori luogo
Ricercare la realtà in un videogioco mi sembra una velleità
Avere delle basi plausibili va bene
Tlou le ha
Innanzitutto dimentichi una cosa fondamentale del gioco
Il che mi fa capire che L hai giocato ma nn ne hai colto alcune sfumature
Esiste un salto temporale nel gioco che ti fa presumere che le difficoltà abbiano temprato una ragazzina divenuta donna la quale si difende per sopravvivere usando armi
Tu la vedi come una Rambo, un eroina, io L vedo come un essere umano che si fortifica in un mondo dove devi reagire per non diventare una preda
Cè la scena emblematica nel bosco d inverno che vuole essere una rappresentazione della svolta umana di ellie che diventa predatrice, fredda e cinica...
Tutto qua
Non usa arti magiche, non fa salti della fede, non invoca divinità, non colpisce con le sette stelle di ocuto, non mangia pallottole ne caca gelati alla crema...
Ellie si difende con alcuni momenti di difficoltà evidenti ma lotta una battaglia serrata per la sopravvivenza e di fronte non ha super eroi ma semplici uomini armati come lei...

#15925
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889
Quoto
Ma che poi ad alti livelli di difficoltà se non centellini le risorse e non rifletti su cosa craftare con la miseria che trovi, non la sfanghi
Non è possibile nessun superuomismo

#15926
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Non voglio rispondere. :asd:

#15927
Guest_STIGEeYe

Guest_STIGEeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non voglio rispondere. :asd:

Rispondi ti prego 😏
La nostra è una sorta di missione lo dobbiamo a ellie e joel...

#15928
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
Madò..... Capisco i gusti però... madò..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

#15929
Acid Cry

Acid Cry
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1190

Esiste un salto temporale nel gioco che ti fa presumere che le difficoltà abbiano temprato una ragazzina divenuta donna la quale si difende per sopravvivere usando armi
Tu la vedi come una Rambo, un eroina, io L vedo come un essere umano che si fortifica in un mondo dove devi reagire per non diventare una preda
Cè la scena emblematica nel bosco d inverno che vuole essere una rappresentazione della svolta umana di ellie che diventa predatrice, fredda e cinica...
Tutto qua
Non usa arti magiche, non fa salti della fede, non invoca divinità, non colpisce con le sette stelle di ocuto, non mangia pallottole ne caca gelati alla crema...
Ellie si difende con alcuni momenti di difficoltà evidenti ma lotta una battaglia serrata per la sopravvivenza e di fronte non ha super eroi ma semplici uomini armati come lei...

SACROSANTO

che poi fammi pure dire che ok, considerando l'avventura di 15 ore posso capire che stupisca sti due riescano sempre a farla franca...ma pure marlene, una volta arrivati dalle luci,si stupisce ed esclama in una nota scritta quanto sia miracoloso che il viaggio attraverso gli USA li abbia portati sani e salvi da loro
Ergo TLOU è un racconto che ha per forza di cose del miracoloso
Mi sento anche di specificare che Ellie, oltre ad aver sempre dimostrato di essere una ragazzina con i controcoglioni, viene formata lungo l'avventura proprio da Joel, che nei seguenti 20 anni è diventato uno spietato e tattico assassino, a tal punto da ispirare un notevole timore nel ghetto assieme a tess, quindi è una ragazzina estremamente cazzuta che viene istruita da un veterano che è riuscito a sopravvivere 20 anni in un modo tanto spietato

ma la cosa che non capisco di più è come faccia, la persona che si è lamentato del realismo di questo racconto, invece ad osannare uncharted, dove abbiamo un tizio di 1.70 per 80 kg estremamente friendly nelle cutscenes, che sopravvive a ben 4 capitoli mitragliando interi plotoni....e dove ci sono delle leggerezze di script imbarazzanti (tipo nathan che nel 4 si butta a capofitto in una avventura senza prima essersi sincerato che il fratello non gli stesse raccontando frottole sul boss della droga che lo ha minacciato di morte) 

invece sulla varietà di situazioni di uncharted posso dare in parte ragione, ma TLOU si basa su altre peculiarità 



#15930
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724

Lo sto iniziando a Sopravvissuto, sono al terzo capitolo, ma la IA rimane comunque spaventosamente sciocca, i personaggi poi (a parte Bill che è un grande) sono antipatici come quelli di TWD se non di più, Joel, Tess ed Ellie li avrò fatti morire apposta tipo cinquanta volte per quanto mi stavano sul culo
Per me il peggior gioco ND ad oggi

 

Guarda che il gioco non ti sia piaciuto ci sta, di certo non mi metto a discutere sui gusti.

 

Però "peggior gioco ND ad oggi " veramente non si può leggere ;<






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo