Vai al contenuto

The Last of Us Parte I [Topic Ufficiale][PS5] DisponibileDLC Left Behind disponibile sullo store


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17790 risposte

Sondaggio: The Last of Us Parte I [Topic Ufficiale][PS5] Disponibile (591 utenti che hanno votato)

Che voto dai a The Last Of Us?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (368 voti [62.27%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 62.27%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (152 voti [25.72%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.72%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (44 voti [7.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.45%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (16 voti [2.71%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.71%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (4 voti [0.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.68%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (2 voti [0.34%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.34%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (5 voti [0.85%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.85%

Voto Gli ospiti non possono votare

#15601
SangueOscuro

SangueOscuro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2501

 

Straquoto il Boss! :sisi: Imho i vg sono fatti per essere giocati e guardarli sul tubo non genera lo stesso coinvolgimento che si prova appunto giocando. A me addirittura fa lo stesso effetto stare di fianco a un altro che gioca...se non ho il pad in mano per me cambia tutto.

 

 

PS: la gif di manluca! XD

 

 Se il Vg è uno pseudo-film la differenza è praticamente nulla, se è vero che il Vg differisce dal film per il gameplay ma quest'ultimo è ridotto all'osso come è evidente.

 

Affrontare un livello di Pac-man sarebbe diverso rispetto al guardarselo sul tubo, ben diversamente invece per un'avventura grafica. Non ridimensioniamo il media cinematografico, le emozioni che può dare sono pari o spesso superiori a quelle che può dare un Vg.



#15602
Papuz

Papuz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 987

Oh, a me cambia. Sarò strano io. :D



#15603
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

 

Non pretendo che il mio giudizio sia come quello di chi lo ha provato, ma ti dò la testimonianza del fatto che anche chi lo ha giocato possa pensarla così, eccone una:

 

http://www.outcast.i...more-per-nulla/

 

 

Non ho parlato soltanto di gusti, cioè è vero che i generi di cui si compone il gioco non fanno per me, ma anche del fatto che nessun gioco finora uscito è da 10 e forse mai nessuno lo sarà mai, chissà. Per avvicinarsi al 10, credo che avrebbe dovuto almeno presentare dinamiche innovative, ma lo stealth era già ampiamente presente ben prima e fatto anche meglio (Mgs, Hitman, Splinter cell...) ; come Tps non mi pare sia superiore alla concorrenza; ciò per cui tutti dicono che eccelle, cioè la narrazione, potrà anche essere da 10, cosa opinabile comunque, ma non sufficiente per giustificare la mancanza di eccellenza sotto altri profili. Questo è quello che non riesco a capire.

Journey per esempio è una meraviglia per gli occhi, regala emozioni uniche, ma non mi sognerei mai di dire che valga 10 oggettivamente, magari può averlo soltanto nel mio cuore un voto così.

 

Ma infatti mi hai frainteso o forse mi sono spiegato male io. Non dico che deve valere 10 per forza, dico solamente che magari tu non reputi molti aspetti del gioco "eccezionali" proprio perché lo stai guardando sul tubo e non lo stai giocando.

Cioè magari le meccaniche di gioco a vederle non sono niente di che, però poi invece giocarle ed interagire con esse nel contesto generale... è diverso! ^_^



#15604
SangueOscuro

SangueOscuro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2501

Ma infatti mi hai frainteso o forse mi sono spiegato male io. Non dico che deve valere 10 per forza, dico solamente che magari tu non reputi molti aspetti del gioco "eccezionali" proprio perché lo stai guardando sul tubo e non lo stai giocando.
Cioè magari le meccaniche di gioco a vederle non sono niente di che, però poi invece giocarle ed interagire con esse nel contesto generale... è diverso! ^_^


Aspetta... ma hai letto la recensione del ragazzo che ho linkato sopra?
Lui ci ha giocato, inoltre anche nei commenti al suo articolo ci sono diverse persone che ne condividono la posizione.
Ti invito a leggerlo e magari criticarlo se lo ritieni opportuno.

#15605
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67400

Vabbè, ma ci sta che possa non piacere a tutti eh, però rimangono gocce nel mare



#15606
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Aspetta... ma hai letto la recensione del ragazzo che ho linkato sopra?
Lui ci ha giocato, inoltre anche nei commenti al suo articolo ci sono diverse persone che ne condividono la posizione.
Ti invito a leggerlo e magari criticarlo se lo ritieni opportuno.

 

No ancora non l'ho letta ma il mio discorso non si riferisce a TLOU (che devo ancora giocare) ma è una cosa generale.

Cioè molti aspetti/caratteristiche di un gioco che a prima vista possono sembrare nella norma, inseriti in un determinato contesto o ambientazione o con certi personaggi ecc. se giocati in prima persona possono dare una sensazione diversa. Con ciò non voglio dire che TLOU ti deve piacere per forza, io ancora non l'ho giocato proprio perché è un survival e non mi piace questo genere, però di sicuro non lo scarto a priori per i video di youtube. ^_^



#15607
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

...in oltre 30 anni da videogiocatore ne ho sentite davvero tante...ma che TLOU abbia un gameplay noioso è una delle più grosse...



#15608
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Quotone, incredibile.

#15609
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

Vabbè, ma ci sta che possa non piacere a tutti eh, però rimangono gocce nel mare

 

Anche io certi giochi non li toccherei neanche con un bastone perché per gusto personale non sono roba per me, ma schifare un capolavoro perché non rientra nei propri gusti è decisamente poco obiettivo...per esempio io GTAV non l'ho preso e non ho intenzione di prenderlo perché non mi piace l'ambientazione e non lo sento come un gioco che potrebbe coinvolgermi...ma sono comunque consapevole che si tratti di un capolavoro. Semplicemente è un capolavoro che non mi piace, ma capolavoro rimane ;)


Modificata da Dameth, 07 February 2016 - 10:13 AM.


#15610
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071

UF1vQAB.gif?noredirect


Giuro. Sono morto. Ahahahhahha

#15611
Linux88

Linux88
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 411
Un gameplay noioso non si puo' sentire, a prescindere dai gusti... pur non essendo il mio genere preferito, non posso negargli il voto massimo, e' semplicemente fantastico.

#15612
SangueOscuro

SangueOscuro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2501

 

No ancora non l'ho letta ma il mio discorso non si riferisce a TLOU (che devo ancora giocare) ma è una cosa generale.

Cioè molti aspetti/caratteristiche di un gioco che a prima vista possono sembrare nella norma, inseriti in un determinato contesto o ambientazione o con certi personaggi ecc. se giocati in prima persona possono dare una sensazione diversa. Con ciò non voglio dire che TLOU ti deve piacere per forza, io ancora non l'ho giocato proprio perché è un survival e non mi piace questo genere, però di sicuro non lo scarto a priori per i video di youtube. ^_^

 

Sul fatto che un gioco, se giocato, possa restituire sensazioni diverse, ci può stare, ma il gioco in questione si avvicina all'essere un film, su questo concordano anche i recensori, per cui non vedo cosa ci sarebbe di così clamoroso se uno che non ne apprezza il genere se lo possa vedere dal tubo.

Anzi, il fatto che me lo voglia vedere da lì vuol dire che non lo scarto affatto, cioè sono curioso di vedere se ha davvero questo grande comparto narrativo, come tutti dicono, a differenza di altri titoli per i quali invece non mi interessa nemmeno sapere di cosa trattano.

 

 

Anche io certi giochi non li toccherei neanche con un bastone perché per gusto personale non sono roba per me, ma schifare un capolavoro perché non rientra nei propri gusti è decisamente poco obiettivo...per esempio io GTAV non l'ho preso e non ho intenzione di prenderlo perché non mi piace l'ambientazione e non lo sento come un gioco che potrebbe coinvolgermi...ma sono comunque consapevole che si tratti di un capolavoro. Semplicemente è un capolavoro che non mi piace, ma capolavoro rimane ;)

 

Chi ha detto che lo schifo? Ho scritto cose ben diverse, ad esempio che un gioco da 10 non esiste, tutti i giochi hanno dei difetti e il gameplay è ripetitivo, sono cose evidenti che non sostengo soltanto io.

Potrà anche essere capolavoro, ma il 10 è soltanto per i giochi perfetti che forse non esisteranno mai, qui non è questione di gusti.

 

Un gameplay noioso non si puo' sentire, a prescindere dai gusti... pur non essendo il mio genere preferito, non posso negargli il voto massimo, e' semplicemente fantastico.

 

Vedi? Il tuo voto massimo è dettato dal voler trascurare quegli aspetti in cui il gioco non eccelle.... è un pò come se alla tua fidanzata togliessi tutti quei difetti che però dentro di te sai che ha, soltanto perchè la ami alla follia.

Se diamo 10 a questo titolo, allora a The witcher 3 cosa gli dobbiamo dare, 30? Cioè la componente narrativa dello strigo è portata avanti ad alti livelli per decine e decine di ore, qui invece per 15. Sul resto il paragone non lo faccio, perchè appartengono a generi diversi, ma lo strigo offre una cura certosina anche per l'esplorazione, per il character design etc... Nonostante ciò, nemmeno TW 3 è perfetto anzi, tutti concordano sul fatto che il combat system sia impreciso, che l'i.a. dei nemici deficitaria. Ecco, nemmeno questo gioco può ragionevolmente prendere un 10.



#15613
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31859

Vedo nuovi Post nel Topic di TLOU... entro, pensando ad esempio che Albertino ha toccato la famosa quota 30 Run... esco dal Topic...

 

:fg:



#15614
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Vedo nuovi Post nel Topic di TLOU... entro, pensando ad esempio che Albertino ha toccato la famosa quota 30 Run... esco dal Topic...

 

:fg:

Pallino, per evitarti altri infarti ti mando un MP quando arriverò a 30 run :sisi:



#15615
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31859

Pallino, per evitarti altri infarti ti mando un MP quando arriverò a 30 run :sisi:

 

Si, forse è meglio :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo