Vai al contenuto

The Last of Us Parte I [Topic Ufficiale][PS5] DisponibileDLC Left Behind disponibile sullo store


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17790 risposte

Sondaggio: The Last of Us Parte I [Topic Ufficiale][PS5] Disponibile (591 utenti che hanno votato)

Che voto dai a The Last Of Us?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (368 voti [62.27%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 62.27%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (152 voti [25.72%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.72%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (44 voti [7.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.45%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (16 voti [2.71%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.71%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (4 voti [0.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.68%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (2 voti [0.34%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.34%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (5 voti [0.85%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.85%

Voto Gli ospiti non possono votare

#15451
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Voi che guida avete usato per i numerosissimi collezionabili legati ai trofei ? (comprese quindi conversazioni e barzellette)

Io ne avevo trovata una ma è troppo confusionaria, ogni suggerimento è ben gradito :sese:

Ne cerco una che abbia tutto in elenco e fatta in maniera ordinata. Va bene sia video che testo + immagini.


Modificata da EnfantTerrible, 03 October 2015 - 12:09 PM.


#15452
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Voi che guida avete usato per i numerosissimi collezionabili legati ai trofei ? (comprese quindi conversazioni e barzellette)

Io ne avevo trovata una ma è troppo confusionaria, ogni suggerimento è ben gradito :sese:

Ne cerco una che abbia tutto in elenco e fatta in maniera ordinata. Va bene sia video che testo + immagini.

Questa può andare?

 

 

 

 

Ma lo hai finito? Che ne pensi?



#15453
N4rut0

N4rut0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3276

Qualcuno sa se il problema con il firmware 3.0 verrà risolto? Ho letto in rete di problemi vari... fortunatamente per ora sto giocando ad altro, ma non mi va di disinstallare, reinstallare, ecc...  -_-



#15454
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Il problema con il fw spero venga risolto, io son con quello vecchio offline proprio per quanto scrivi.

 

@Alberto :

Finito incluso dlc, ora me lo rigioco a Realismo+

Non me lo sarei mai giocato con una guida o video sotto mano alla prima run. Per me sono spoiler belli e buoni, anche se mi mostrano solamente in anticipo le location :asd:

 

Pensa, ho pure finito GTA5, ora con la calma forse ce la faccio a finire pure tutti gli altri capitoli finali delle trilogie che ho lasciato in sospeso anni fa :sese:

 

Swing mi ha avvisato di stare mooolto attento quando parlo con te di Tlou e di calibrare bene le parole :asd:

Dai scherzo :D

Voglio vedere che effetto mi fa la seconda run. Dopo la prima posso dire che mi è piaciuto ma non tanto quanto mi aspettassi. Ho gradito molto di più il dlc essendo maggiormente narrativo e con meno scontri, i quali per questione di gusti personali, non li ho graditi chissà quanto. Stesso discorso per i nemici. Ma ripeto è una cosa mia ad esempio

SPOILER serie Uncharted:

Spoiler

Eppure in altri giochi non è così, non so dare una spiegazione, va a sensazione.

 

Sulla guida mi sa che è meglio seguire qualcosa tutto video come hai postato, grazie.

Usavo una scritta con rimandi a vari video ai quali bisognava ogni volta andare al minuto specificato e non ce la facevo più a seguirla, passavo quasi più tempo a guardare il pc che a giocare :asd: Sono alle fasi iniziali quindi cambio prima di perdere la pazienza.

Quella postata è quasi perfetta, ora ne cerco una che abbia nella descrizione pure i nomi dei collezionabili. Giocando a realismo è meglio se evito di andare a prendere quelli ho già raccolto alla prima run, son tutte potenziali risorse risparmiate.

 

Edit: grazie per il video Alberto, va benissimo quello. Senza che vada a cercarne altri faccio prima a scrivere una lista di quelli che ho già e di volta in volta guardando il video vedo se è già in mio possesso o meno.


Modificata da EnfantTerrible, 03 October 2015 - 01:28 PM.


#15455
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155
 

Qualcuno sa se il problema con il firmware 3.0 verrà risolto? Ho letto in rete di problemi vari... fortunatamente per ora sto giocando ad altro, ma non mi va di disinstallare, reinstallare, ecc...  -_-

 
lo sto giocando ora,di che problemi si tratterebbe,a me comunque il gioco funziona

#15456
N4rut0

N4rut0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3276

   
lo sto giocando ora,di che problemi si tratterebbe,a me comunque il gioco funziona

Ho letto di freeze alla prima schermata che costringevano a staccare la presa dalla corrente per riavviare la console...



#15457
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155
 

Ho letto di freeze alla prima schermata che costringevano a staccare la presa dalla corrente per riavviare la console...

 
a me l'installazione della 3.0 ha ricostruito il data base,e i giochi mi funzionano,forse ad alcuni no l'ha fatto,ma è improbabile,comunque sa piu di leggenda metropolitana che altro

#15458
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

   
a me l'installazione della 3.0 ha ricostruito il data base,e i giochi mi funzionano,forse ad alcuni no l'ha fatto,ma è improbabile,comunque sa piu di leggenda metropolitana che altro

Ma che dici :asd:

 

Io stesso ho dovuto reinizializzare la console visto che TLOU non funzionava più, altro che leggenda metropolitana.



#15459
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Il problema con il fw spero venga risolto, io son con quello vecchio offline proprio per quanto scrivi.

 

@Alberto :

Finito incluso dlc, ora me lo rigioco a Realismo+

Non me lo sarei mai giocato con una guida o video sotto mano alla prima run. Per me sono spoiler belli e buoni, anche se mi mostrano solamente in anticipo le location :asd:

 

Pensa, ho pure finito GTA5, ora con la calma forse ce la faccio a finire pure tutti gli altri capitoli finali delle trilogie che ho lasciato in sospeso anni fa :sese:

 

Swing mi ha avvisato di stare mooolto attento quando parlo con te di Tlou e di calibrare bene le parole :asd:

Dai scherzo :D

Voglio vedere che effetto mi fa la seconda run. Dopo la prima posso dire che mi è piaciuto ma non tanto quanto mi aspettassi. Ho gradito molto di più il dlc essendo maggiormente narrativo e con meno scontri, i quali per questione di gusti personali, non li ho graditi chissà quanto. Stesso discorso per i nemici. Ma ripeto è una cosa mia ad esempio

SPOILER serie Uncharted:

Spoiler

Eppure in altri giochi non è così, non so dare una spiegazione, va a sensazione.

 

Sulla guida mi sa che è meglio seguire qualcosa tutto video come hai postato, grazie.

Usavo una scritta con rimandi a vari video ai quali bisognava ogni volta andare al minuto specificato e non ce la facevo più a seguirla, passavo quasi più tempo a guardare il pc che a giocare :asd: Sono alle fasi iniziali quindi cambio prima di perdere la pazienza.

Quella postata è quasi perfetta, ora ne cerco una che abbia nella descrizione pure i nomi dei collezionabili. Giocando a realismo è meglio se evito di andare a prendere quelli ho già raccolto alla prima run, son tutte potenziali risorse risparmiate.

 

Edit: grazie per il video Alberto, va benissimo quello. Senza che vada a cercarne altri faccio prima a scrivere una lista di quelli che ho già e di volta in volta guardando il video vedo se è già in mio possesso o meno.

E come trama/narrazione? Ti è piaciuto? 

 

 

P.S. Attento a come rispondi!  :lol:



#15460
Swingboy

Swingboy
  • "Ho fatto Barbecue!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3359

E come trama/narrazione? Ti è piaciuto? 

 

 

P.S. Attento a come rispondi!  :lol:

ODDIO, è stata fatta LA domanda!

Avevo comprato un biglietto di sola andata per l'Antartide perchè temevo che sarebbe successo... ma speravo che non avrei mai dovuto usarlo... addio, è stato bello.



#15461
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

ODDIO, è stata fatta LA domanda!

Avevo comprato un biglietto di sola andata per l'Antartide perchè temevo che sarebbe successo... ma speravo che non avrei mai dovuto usarlo... addio, è stato bello.

:gfx:

 

A parte gli scherzi, ci sta che non piaccia :lol:

 

 

Non è il mio caso però, ormai sto alla sedicesima run :gad2:



#15462
N4rut0

N4rut0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3276

:gfx:

 

A parte gli scherzi, ci sta che non piaccia :lol:

 

 

Non è il mio caso però, ormai sto alla sedicesima run :gad2:

Mi sento una nullità ad averlo finito soltanto tre volte... XD

 

Il gioco non si discute, è un capolavoro senza se e senza ma...

 

Per ora non l'ho ancora provato col firmware 3.0, vi faccio sapere se va... ;)



#15463
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

ODDIO, è stata fatta LA domanda!

Avevo comprato un biglietto di sola andata per l'Antartide perchè temevo che sarebbe successo... ma speravo che non avrei mai dovuto usarlo... addio, è stato bello.

Hai già pronti i bagagli ? Sto per rispondere...

Comincerei a correre :sisi:

 

E come trama/narrazione? Ti è piaciuto? 

 

 

P.S. Attento a come rispondi!  :lol:

Mi avvalgo della facoltà di non rispondere :pff:

 

Spoiler

 

In tutte queste run a che difficoltà lo hai giocato ?


Modificata da EnfantTerrible, 03 October 2015 - 08:24 PM.


#15464
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Hai già pronti i bagagli ? Sto per rispondere...

Comincerei a correre :sisi:

 

Mi avvalgo della facoltà di non rispondere :pff:

 

Spoiler

 

In tutte queste run a che difficoltà lo hai giocato ?

Spoiler

 

La maggior parte delle run le ho fatte a difficoltà Difficile-Sopravvissuto-Realismo, a Facile ho giocato 2-3 volte per trovare i collezionabili e fare tutte le conversazioni-barzellette.

 

Anche adesso lo sto rigiocando a difficile, ormai conosco il gioco a memoria (e conosco pure i vari "trucchetti" per facilitarmi le parti più difficili), quindi giocarlo a normale non mi dà soddisfazione



#15465
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Spoiler

 

La maggior parte delle run le ho fatte a difficoltà Difficile-Sopravvissuto-Realismo, a Facile ho giocato 2-3 volte per trovare i collezionabili e fare tutte le conversazioni-barzellette.

 

Anche adesso lo sto rigiocando a difficile, ormai conosco il gioco a memoria (e conosco pure i vari "trucchetti" per facilitarmi le parti più difficili), quindi giocarlo a normale non mi dà soddisfazione

Spoiler

I materiali per potenziare le armi son sempre gli stessi negli stessi punti a tutte le difficoltà ? Forse son io che ricordo male oppure alla prima run avevo esplorato di più perchè fino ad ora (cap4) ho raccolto davvero pochissimo, gran parte dalle 2 stanze chiuse a chiave trovate fino ad ora.

Se non riesco a potenziarmi al massimo, una volta finito il gioco posso rigiocare alcuni livelli finali dove ho tutte le armi senza perdere tutto ?

 

Per trucchetti intendi saper come e dove andare per evitare di scontrarsi con i nemici ?


Modificata da EnfantTerrible, 04 October 2015 - 09:34 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo