Vai al contenuto

Che cosa ho letto oggi?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1301 risposte

#1111
Sumiwake

Sumiwake
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 293

Sto leggendo the black museum: Springald ed Akira, appena li finisco passo a Nausicaa e Soul Eater.



#1112
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Deadly Class TP#5 "Carousel"

 

tCHb4GE.png?1

 

Porca pupazza, questo fumetto non fa che migliorare.

I nuovi personaggi sono uno più bello dell'altro, la nuova saga si preannuncia fantastica (con la faida famigliare di Saya che scorre parallelamente alla storia dei nuovi studenti).

Per non parlare del capitolo finale, che getta la bomba e riporta in scena uno dei miei personaggi preferiti.

Spoiler

Disegni sempre al top, con alcuni tocchi di classe pop veramente riusciti.

 



#1113
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20184

Deadly Class TP#5 "Carousel"

 

tCHb4GE.png?1

 

Porca pupazza, questo fumetto non fa che migliorare.

I nuovi personaggi sono uno più bello dell'altro, la nuova saga si preannuncia fantastica (con la faida famigliare di Saya che scorre parallelamente alla storia dei nuovi studenti).

Per non parlare del capitolo finale, che getta la bomba e riporta in scena uno dei miei personaggi preferiti.

Spoiler

Disegni sempre al top, con alcuni tocchi di classe pop veramente riusciti.

 

Perdonami, ma avendo letto solo il primo volume le tua parole mi fanno sorgere il seguente dubbio:

Spoiler



#1114
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Perdonami, ma avendo letto solo il primo volume le tua parole mi fanno sorgere il seguente dubbio:

Spoiler

 

Con nuovi personaggi intendo nuovi comprimari, non è un cambio completo di cast.

Anche se, parlando di assassini, inevitabilmente qualche personaggio ci lascia le penne (o sembra lasciarci le penne).

Diciamo che, come in Game of Thrones agli inizi, nessuno è veramente al sicuro.



#1115
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20184

 

Con nuovi personaggi intendo nuovi comprimari, non è un cambio completo di cast.

Anche se, parlando di assassini, inevitabilmente qualche personaggio ci lascia le penne (o sembra lasciarci le penne).

Diciamo che, come in Game of Thrones agli inizi, nessuno è veramente al sicuro.

Ah ok, un po' mi sarebbe dispiaciuto dato che erano interessanti ma comprendo il tuo discorso, ti ringrazio molto per la cortese delucidazione



#1116
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Francis (Loputyn)

 

xNqfzhC.jpg?1ZHdf0tQ.jpg?1

 

Astro nascente edito da Shockdom, Loputyn (Jessica Cioffi), dimostra in questo volume autoconclusivo un talento fuori dal comune.

Sarebbe facile parlare solo dei favolosi disegni, ma si farebbe un torto ad un opera perfettamente riuscita in ogni sua parte.

La padronanza della gabbia, ed il grande gusto nella composizione delle vignette dimostrano già una grande maturità artistica, mentre il suo stile opulento (ma mai confusionario), coronato da colori tenui e delicati, viaggia sempre sul confine perfetto tra illustrazione statica e movimento dinamico.

Una lettura veramente piacevole.

 

All'ombra del Monte Orfano si preparano incantesimi, pozioni, evocazioni: doveri di streghe. Ma a Metillia piace anche divertirsi, a volte a scapito dei suoi doveri. Pur sapendo che ormai manca poco alla prova più importante della sua carriera di strega, non è riuscita a prendere il controllo del proprio destino: ormai è tardi per prepararsi, può solo deludere le aspettative delle sue compagne di clan. Ma proprio l'ultima notte, quando sembrano non esserci speranze per lei, il destino le regala un incontro favorevole per svoltare la situazione. O forse no. Francis è uno spiritello, ma ha un corpo fisico, può divertirsi, può disgregarsi e tornare alla natura, per poi riassemblarsi nella forma che più gli piace. La sua preferita è quella di volpe. E soprattutto Francis è pigro, meschino e dissoluto. Ma il tempo stringe, la notte sta per finire...



#1117
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20184

Francis (Loputyn)

 

xNqfzhC.jpg?1ZHdf0tQ.jpg?1

 

Astro nascente edito da Shockdom, Loputyn (Jessica Cioffi), dimostra in questo volume autoconclusivo un talento fuori dal comune.

Sarebbe facile parlare solo dei favolosi disegni, ma si farebbe un torto ad un opera perfettamente riuscita in ogni sua parte.

La padronanza della gabbia, ed il grande gusto nella composizione delle vignette dimostrano già una grande maturità artistica, mentre il suo stile opulento (ma mai confusionario), coronato da colori tenui e delicati, viaggia sempre sul confine perfetto tra illustrazione statica e movimento dinamico.

Una lettura veramente piacevole.

 

All'ombra del Monte Orfano si preparano incantesimi, pozioni, evocazioni: doveri di streghe. Ma a Metillia piace anche divertirsi, a volte a scapito dei suoi doveri. Pur sapendo che ormai manca poco alla prova più importante della sua carriera di strega, non è riuscita a prendere il controllo del proprio destino: ormai è tardi per prepararsi, può solo deludere le aspettative delle sue compagne di clan. Ma proprio l'ultima notte, quando sembrano non esserci speranze per lei, il destino le regala un incontro favorevole per svoltare la situazione. O forse no. Francis è uno spiritello, ma ha un corpo fisico, può divertirsi, può disgregarsi e tornare alla natura, per poi riassemblarsi nella forma che più gli piace. La sua preferita è quella di volpe. E soprattutto Francis è pigro, meschino e dissoluto. Ma il tempo stringe, la notte sta per finire...

Lo stile grafico mi intrigava molto, ma la storia contiene momenti ironici/scherzosi oppure è seriosa?



#1118
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Lo stile grafico mi intrigava molto, ma la storia contiene momenti ironici/scherzosi oppure è seriosa?

 

La storia è "leggera", e i momenti divertenti non mancano.

Specifico che dico "leggera" in senso positivo, non intesa come banale, perché con leggerezza tratta alcuni temi sì classici, ma traendo conclusioni inusuali ed interessanti.



#1119
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20184

 

La storia è "leggera" e i momenti divertenti non mancano.

Specifico che dico "leggera" in senso positivo, non intesa come banale, perché con leggerezza tratta alcuni temi sì classici, ma traendo conclusioni inusuali ed interessanti.

Ho capito, allora lo recupererò appena potrò, ti ringrazio molto per la cortese ed esaustiva risposta.

Dimenticavo: se ti è piaciuto quest'albo, della stessa autrice ti consiglio Cotton Tales che ho trovato interessante nella sua brevità.


Modificata da Matte44, 26 April 2017 - 08:33 PM.


#1120
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Black Hammer #1 (Jeff Lemire, Dean Ormston)

Detto proprio fuori dai denti, la decostruzione del super eroe mi ha rotto le palle.

Watchmen è uscito negli anni '80, è il momento di passare oltre.

Lemire è un ottimo scrittore, i disegni dono buoni, ma di leggere di nuovo l'ennesima storia di supereroi brutti/sporchi/cattivi/depressi anche basta.

Un minimo di interesse lo desta giusto il "mistero" da svelare, in un ambientazione un poco alla Twin Peaks, ma null'altro.



#1121
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20184

Black Hammer #1 (Jeff Lemire, Dean Ormston)

Detto proprio fuori dai denti, la decostruzione del super eroe mi ha rotto le palle.

Watchmen è uscito negli anni '80, è il momento di passare oltre.

Lemire è un ottimo scrittore, i disegni dono buoni, ma di leggere di nuovo l'ennesima storia di supereroi brutti/sporchi/cattivi/depressi anche basta.

Un minimo di interesse lo desta giusto il "mistero" da svelare, in un ambientazione un poco alla Twin Peaks, ma null'altro.

Non concordo assolutamente perché lo trovo ben fatto per il suo genere ma ad ognuno il suo pensiero



#1122
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Flash classic volume 2



#1123
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Empress (Millar, Immonen)

:applauso:

Onorare i classici della fantascienza: lo stai facendo giusto.

Lettura divertente e spensierata, scritta ottimamente, e che non si fa mancare un paio di bei twist narrativi.

Adorabili e riusciti tutti i personaggi, mentre la parte grafica di Immonen è solo da inchini.



#1124
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26688

Tamen De Gushi (Their Story)

 

E boh, mi sto rincoglionendo.



#1125
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

La Fine della Ragione (Roberto Recchioni)

Praticamente è uno stato facebook tradotto (male) in fumetto.

Alcune tavole sono pure carine, ma l'arte sequenziale non è di casa qui.

Stendiamo poi un velo pietoso sulle pagine "in prosa" (manco si credesse Moore) fatte solo per disegnare meno.  :asd:

Il libro si legge in un petosecondo, e lascia davvero poco.






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo