Vai al contenuto

Final Fantasy XIII-2: nuove informazioni dal Giappone. Sazh sarà presente tramite DLC

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#31
Starkillers

Starkillers
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 880

Perchè la SE merita solo di essere insultata.. Per quello che sta facendo ad una saga storica e amata da milioni di giocatori. Ha distrutto completamente la reputazione di FF e continua a farlo sempre di più ad ogni capitolo che esce..!! Però purtroppo il fatto è che finchè ci saranno nabbi ignoranti che continuano a gicoarci, e a da soldi alla SE, continueranno imperterriti su questa strada..!! Non miglioreranno mai. Anzi. . Piustà che faranno peggio. Che schifo.! Per me FF è morto da un pezzo già.. Che riposi in pace..!!


Fammi capire bene. Io ho giocato a tutti gli FF tranne quelli online... Sto continuando a giocarci e, nonostante tutto, sto continuando ad apprezzarli.
Sono un nabbo ignorante? Perchè mi hai praticamente dato del nabbo ignorante... e non solo a me!

Se voi non riuscite a farvi piacere la direzione che ha intrapreso Square.... rosicate, marcite dentro, fate ciò che volete. Ma non infamate chi continua a giocare a questi giochi e non li boicotta.
Il mio ff preferito è l'VIII... lo ritengo migliore di tutti quelli usciti dopo, ma non lo prendo come riferimento, nè pretendo che ogni FF futuro ne debba essere la copia!
Sinceramente risulti un po' più ridicolo te... che se arrivato addirittura al punto di offendere migliaia di videogiocatori, solo perchè una SH ti ha fatto un torto.
Non ti piace più... non lo compri più, esattamente come ho fatto io con Resident Evil. Però evito di sparare razzate sui forum completamente prive di criterio!

Io non sto dando niente a nessuno, sto solo dicendo che se continuano a fa ste porcate è perchè c'è gente, anche come te, che continua a giocarci. Io volevo dire che ormai i FF li fanno per quella tipologia di persone.. Non li fanno più per i fan come noi. Se poi c' è chi, come te, ci gioca comunque, quelli sono problemi tuoi. Se è per questo pure io me li sono giocati tutti, compreso il XIII, ciò non vuol dire che mi piaccia.. Anzi. Tutto quà..

#32
Starkillers

Starkillers
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 880
Ormai il mercato impone questo, e la SE gli va appresso appresso, come un cane attaccato ad un' osso.! Questa è la triste verità.. Ormai per loro FF è solo una fabrica di soldi. E basta.. Mentre prima, ogni capitolo veniva creato con passione, amore per una saga storica.. E si vedeva..!!

#33
Starkillers

Starkillers
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 880
Bigdario: Ho capito, ma perchè non è vero!?

#34
Starkillers

Starkillers
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 880
Eh vabbè, ma visto che sono l'unico a dire apertamente ciò che pensano tutti. . Lo faccio.! ;

#35
Alakhai Il Furbo

Alakhai Il Furbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1395
"I mostri che si ottengono tramite DLC devono essere sconfitti all'interno di un Colosseo, un area in cui saranno presenti anche elementi narrativi" Non vedo l'ora di acquistarli...
"Ci sarà un area all'interno del mondo di gioco che offrirà aggiornamenti sui contenuti scaricabili disponibili." Che fortuna questa si che è innovazione ora si che non mi sfuggirà più una DLC...
"Sazh sarà inserito nel gioco attraverso un DLC, il che fa presupporre che Square abbia intenzione di aggiungere oltre a mostri e costumi, anche elementi narriviti all'interno dei contenuti scaricabili di XIII-2" Che bello ora tramite DLC possiamo acquistare anche la trama...
"Toriyama ha affermato che i vari episodi presenti nel gioco dureranno all'incirca 3 ore. Questo permetterà alle persone con meno tempo a disposizione di giocarli facilmente." Un insieme di mini quest insomma, e non fate i maliziosi pensando che poi probabilmente ne renderà disponibili altri come DLC...
"XIII-2 disporrà di un sistema di salvataggi automatico..." Utilissimo e innovativo direi, metti che uno non ha tempo per salvare e visto poi che si può fare anche ovunque...

E pensare che l'unico difetto sono i tempi di caricamento...







#36
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti
Mah, ormai c'è poco gusto a trollare la SE dato che si autotrolla continuamente.
Buon per chi si accontenta di queste schifezze, io intanto mi godo i capolavori del passato :)

#37
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67055
Si, ma il gioco ancora non è uscito e non sappiamo manco se questi DLC ampliano la trama oppure sono delle aggiunte per continuare a giocare in seguito quando si è finito tutto, Magari sparliamo di un gioco che dura sulle 60-70 ore, cioè rendiamoci conto. Ok che la cosa non è vista di buon occhio, ma almeno un minim o di elasticità mentale prima di partire in quarta ci vuole. Non sappiamo nemmeno se questi DLC sono a pagamento oppure no, e consideriamo che anche gli altri RPG usciti, da Vesperia a Last Remnant passando per Ar Tonelico e Disgaea e chi più ne ha più ne metta, hanno i DLC allo stesso modo, però insultare Square fà più figo --) FFXIII è forse uno dei pochissimi Jrpg della gen a non avere DLC, tanto per restare in tema...

#38
master xemnas

master xemnas
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 965

Ormai il mercato impone questo, e la SE gli va appresso appresso, come un cane attaccato ad un' osso.! Questa è la triste verità.. Ormai per loro FF è solo una fabrica di soldi. E basta.. Mentre prima, ogni capitolo veniva creato con passione, amore per una saga storica.. E si vedeva..!!


Tu sai vero che FF è stato creato fin dall'inizio con lo scopo di fare più soldi possibili vero?Prima di giudicare il gioco io aspetto sempre,per carità pure con i sui difetti io ho trovato ff XIII un buon gioco,di certo non un capolavoro ma un gioco accettabile,non è che solo perchè voi siete ossessionati con i livelli raggiunti dai vecchi capitoli attaccate square solo perchè vorreste che tutti i capitoli fossero come quello,per la questione dlc io aspetto,se sono cose OPZIONALI me ne frego tanto ai fini della trama non servono a molto,se poi sono cose legate alla trama (tipo le cose fatte con AC 2 con le sequenze tagliate di proposito) allora la cosa cambia o forse è perché uno dice VOGLIO quell'aggiunta ma non VOGLIO comprarla? Allora la cosa lì è leggermente diversa (presumo che se li avessero messi gratis sarebbero stati tutti zitti),se il gioco merita ed è fatto bene io i dlc li accetterei anche (vedi tipo borderlands od oblivion dove i dlc erano episodi fatti in maniera OTTIMA io li compro volentieri) però ripeto finchè non sono ai fini della trama ma cose opzionali non vedo dove sia il problema

#39
Starkillers

Starkillers
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 880
Vabbè ma opzionali o no, perchè non le mettono nel dvd di gioco.!? Me lo spieghi!? Perchè sennò come fanno a caccià altri soldi alla gente oltre al gioco.! Prima i giochi uscivano completi. . !

#40
master xemnas

master xemnas
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 965
Bè per le armi ad esempio é stato detto che saranno presenti nel gioco ma chi le vuole subito le prende con i Dlc pagandoli, gli altri non si sa nemmeno se saranno a pagamento (anche se è molto probabile) l'unica a far storcere il naso potrebbero essere i mostri dato che hanno un ruolo importante nel gameplay,ma i pg tipo sahz sta all'utente scegliere se prenderli o no cosí uno si fa tranquillamente la storia o le battaglie con i suoi pg preferiti,oppure non li scarica proprio se non gli interessano (ad esempio io prenderei solo fang del vecchio team) sarebbe meglio se fossero compresi,ma se li hanno messi come extra vorrà dire che non sono fondamentali (se poi sarà il contrario stai pur certo che pure io staró a lamentarmi) ma prima aspetto poi mi esprimo :sisi:

#41
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Eh vabbè, ma visto che sono l'unico a dire apertamente ciò che pensano tutti. . Lo faccio.! ;


Quì ognuno è libero di dire ciò che vuole, purchè nel rispetto degli altri. A me FFXIII è piaciuto, nonostante riconosca perfettamente tutti i difetti citati più e più volte... E non per questo devo sentirmi dire che sono un Nabbo Ignorante. Resident Evil 5 era una porcata alla stessa maniera, ma se a qualcuno piace ed intende giocarci bene per lui... Non è nè nabbo nè ingorante, evidentemente è solo uno che preferisce gli Shooter ai Survival Horror... E con FF è la stessa cosa.

I difetti stanno nel gioco ed in come è diventato (e sono comunque soggettivi)...
Non in chi lo compra per giocarselo comunque. Sia chiaro!

#42
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

A chi dice che fa schifo siete dei miscredenti! Non apprezzate gli sforzi fatti per migliorare un prodotto che precedentemente non era il massimo.

E tu di preciso cosa apprezzi? I trailer?
Cioè la gente è miscredente (:fg:) se non apprezza gli sforzi (fin'ora non visti perché a parte 2 scemenze non s'è visto quasi nulla di concreto...), e deve essere come te (quindi credente suppongo) che nei trailer visti, senza beta o demo alla mano, hai già visto gli sforzi fatti per migliorare... Ma soprattutto hai già deciso e constatato che tali sforzi hanno avuto qualche risultato... Precisamente da cosa giudichi i miglioramenti? Perché io nei trailer, a parte qualche cosetta non ho visto nulla se non un main character che, come sempre, sembra la mia ragazza, una comprimaria che sembra la figlia che spero di avere tra qualche anno ed un main character del primo in armatura (ma su quello non posso prendermela con SE... I giapponesi sotto questo punto di vista sono imperatori dell'incoerenza... La regola aurea è "mettere carne al fuoco").

Qui la gente ha criticato argomenti concreti (character design... Quello non serve avere il gioco in mano per giudicarlo... Annunci dei DLC, vedi prima). Tu da cosa giudichi già vincente il capitolo?
Sicuramente ci si accanisce in modo particolare con SE negli ultimi anni, ma non è che la SH non dia pretesti (e non è che sono solo io a dire che sta suscitando più di qualche grattacapo).

Io capisco che voi che avete giocato in tempi relativamente recenti avete altre esigenze, alla fine il periodo d'oro non l'avete vissuto (nulla da dire per chi l'ha vissuto e apprezza i capitoli odierni. Son gusti), ma per favore non tacciate la gente di ostracismo nei confronti della casa perché la maggior parte di voi non ha visto demolire tutto quello che Square ha rappresentato per la sua infanzia/adolescenza... Non mancate di gusto, ma di una visione più ampia... Vi piace quello che vedete ora ma non avete vissuto quello che c'era prima, quando c'era, e criticate chi invece il cambio di direzione l'ha constatato e vissuto (e mi riferisco a chi giocò al tempo FF VI e FFVII). Voi un paragone lo potete fare al massimo da retro-gamer (chi lo fa), ma vi assicuro che purtroppo non è la stessa.

IT: dipende cosa comporta il DLC di Sahz... Se si tratterà di missioncine secondarie, rimane dov'è... Se sarà parte dell'esperienza di main quest... Bhe, rimane dov'é... Non s'è mai visto in un RPG che il gioco venga spezzettato in DLC. Non li prendo quando sono degni, figurarsi quando non lo sono (soprattutto contando che Sahz lo odio...).

PS: attendo i " :monogres: ".


Perchè la SE merita solo di essere insultata.. Per quello che sta facendo ad una saga storica e amata da milioni di giocatori. Ha distrutto completamente la reputazione di FF e continua a farlo sempre di più ad ogni capitolo che esce..!! Però purtroppo il fatto è che finchè ci saranno nabbi ignoranti che continuano a gicoarci, e a da soldi alla SE, continueranno imperterriti su questa strada..!! Non miglioreranno mai. Anzi. . Piustà che faranno peggio. Che schifo.! Per me FF è morto da un pezzo già.. Che riposi in pace..!!


Ma che c'entrano i nabbi scusa...
Invece di scrivere commenti simili perché non elenchi in modo ponderato (ma soprattutto critico) quali sono le cose che non vanno nella SH?
Perché i DLC fanno schifo ma di sicuro non è che sia esclusiva di SE (sebbene SE abbia sempre un modo tutto suo di interpretare queste condotte in modo aberrante... Che abbia visto come si fa da Ubisoft?).

Eh vabbè, ma visto che sono l'unico a dire apertamente ciò che pensano tutti. . Lo faccio.! ;

'Sto mondo è popolato da gente schietta che dice le cose come stanno.
Amico mio... Su un forum possiamo essere tutti ercole... Non dire le cose che pensano tutti (proprio perché le sanno tutti...); semmai di qualcosa di ponderato e maturo, è così che la critica e l'utenza crescono.

Modificata da Zohar, 06 December 2011 - 08:40 PM.


#43
Starkillers

Starkillers
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 880
E' arrivato il moralista..!!

#44
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

E' arrivato il moralista..!!


Non sei su Facebook... sei su un forum... e su un forum c'è una morale da rispettare!

#45
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291
Mmmh... spero che non abbiano messo gli autosave subito dopo un full motion o un boss fight, nel caso volessi rigustarmeli.
Per sapere, questa rivista quanto aveva dato al primo FF XIII?

E quanti di voi sono disposti a concedere una ultima chanche a SE per FF con questo gioco?
Io gliela concedo, l'ultima.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo