Vai al contenuto

Post Processione: FXAA, MLAA e derivati + Utilities 3D『Guida』Downsampling, Gsync, ecc... | tool & tecniche per migliorare la grafica 3D

- - - - - guida antialiasing post processione

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 346 risposte

#31
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

hai provato le stringhe che ho detto io? funzionano? cmq dipende tutto dall'antialiasing che usa il gioco. è possibile salvo casi particolari che non ho ancora visto, usarlo insieme all'AA del gioco, ad esempio si può usare tranquillamente con l'MSAA di Skyrim, io l'ho provato a 4x ingame + smaa e funziona.

in pratica come l'fxaa inject.

la migliore accoppiata potrebbe essere un 2x del gioco + smaa per non avere un degrado di prestazioni causato dal 4x ingame ad esempio.

per la qualità, basta attivarlo/disattivarlo nel gioco con il tasto PAUSE come ho detto, e vedere la differenza rispetto o in aggiunta all'AA del gioco (anche con fraps attivo).

per il dettaglio delle ombre non c'è nulla che si può usare.

ti ringrazio si ha funzionato molto bene! ed è molto affascinante vedere che non "blurra" tutta l'immagine (stile QAA per PS3 e FXAA, ma quest'ultimo lo conosco poco a dire il vero)... cmq credo sia una bella rivoluzione!


mi funziona anche con Skyrim e sto usando la versione per directx 9, mentre non sono riuscito a far funzionare quella per DX10 (la mia GPU è una Ati 5650), tra l'altro il file di testo da editare mostra dei valori leggermente modificati e non so come procedere in questo caso.


versione DX9

// Set the HLSL version:
#define SMAA_HLSL_3 1

qui in versione DX10 ed ha dei valori in più:

// Set the HLSL version:
#ifndef SMAA_HLSL_4_1
#define SMAA_HLSL_4 1
#endif


con Skyrim per la 10 ho provato sia:


// Set the HLSL version:
#ifndef SMAA_HLSL_4_1
#define SMAA_HLSL_4 1
#define SMAA_PRESET_LOW 1
#endif

che in questo modo per renderlo simile al file "SMAA.fx" della versione per DX9:

// Set the HLSL version:
#define SMAA_HLSL_4 1
#define SMAA_PRESET_LOW 1




grazie tantissimo per l'aiuto!

Modificata da Fox Hound, 05 December 2011 - 09:47 AM.


#32
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
Skyrim non gira in dx10!!!!

#33
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Skyrim non gira in dx10!!!!

urgh ecco risolto il mistero! grazie per l'aiuto!

#34
Lanz

Lanz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3020
UP ! Rilasciata la versione 1.2. Dettagli in OP

#35
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753
Spero che nelle prossime versioni mi risolvano l'incompatibilitā con d3d Overrider.

#36
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Provato ieri sera.

In foto rende anche meglio del supersampling Ati, in movimento però si creano parecchi artefatti/rumore sui bordi delle geometrie. Caruccio, ma di strada da fare ce n'è ancora parecchia. Continuo a preferire a mani basse il vecchio MS : *.

  • No AA
    Immagine inserita
  • AA 8x
    Immagine inserita
  • Supersampled
    Immagine inserita
  • SMAA
    Immagine inserita


#37
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753
Io lo trovo perfetto e non ho notato nulla di particolare,lo sto usando praticamente su qualsiasi gioco.Poi su giochi come Dead Space 1 ,Mass Effect e La guerra del Nord(no antialiasing) , Dead Space 2 , Mafia 2(antialiasing orrido), č una vera manna dal cielo.Su arkham city mi ha aumentato non poco le prestazioni,tra l'altro su arkham asylum,combinato con l'antialiasing normale č fenomenale.Per quanto mi riguarda l'unico problema sono alcune incompatibilitā con alcuni programmi in background,per il resto va benissimo.

#38
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742
l'SMAA settato su low (60% della qualitā) č meno pesante del classico AA 2x?

thx!

#39
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakāzanč Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
l'ho applicato con successo su alien vs predator dx11 ma su darksiders e warhammer space marine non mi ha dato altro che problemi :sisi: Space marine si vedeva solo una luce bianca, darksiders era tutto ovattato tipo valle innevata :asd:

#40
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakāzanč Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
con mafia 2 ho risolto proprio settando 1 nel file injector sulla stringa dello steam overlay hack, domani provo per gli altri.
edit: stica ho provato pure con darksiders ed č ottimo, quel gioco di base non ha proprio aa e cosė č godibilissimo. Perō mi sovviene un dubbio: steam hack come stringa non mi convince, non č che mi silurano l'account? :D

Modificata da billy"dyd"coen, 07 February 2012 - 10:58 PM.


#41
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Ehi, io direi che quaddentro si potrebbe iniziare a parlare non solo di SMAA, ma anche di tutte le altre menate analoghe. Ok? : )

Edito il titolozzo va'.

#42
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Ehi, io direi che quaddentro si potrebbe iniziare a parlare non solo di SMAA, ma anche di tutte le altre menate analoghe. Ok? : )

Edito il titolozzo va'.

infatti da fuori avevo notato il cambio di titolo, ottima idea grande!

Modificata da Fox Hound, 07 February 2012 - 11:15 PM.


#43
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Sentitevi liberi di segnalare, anche via PM, nuove dritte sull'argomento. Le inserirō in OP.

#44
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakāzanč Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426

Come si mette la steam hack?

versione 1.2, basta che leggi il file read me e ti spiega come fare :sisi:

scusami ho detto una troiata, ti dice come fare nel file inject che devi copiare nella cartella del gioco :sisi:

Modificata da billy"dyd"coen, 08 February 2012 - 09:44 AM.


#45
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Non è proprio antialiasing, ma vale comunque la pena postarlo : *.

http://www.iryoku.co...S-DX10-v1.0.exe


Curiosità: 60MB per il paradiso, 600 per il video :respect:.

Paradigmatico, no? Un po' come per i prezzi dei videogiochi: meno spendi, meglio giochi :ph34r:.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo