ti ringrazio si ha funzionato molto bene! ed è molto affascinante vedere che non "blurra" tutta l'immagine (stile QAA per PS3 e FXAA, ma quest'ultimo lo conosco poco a dire il vero)... cmq credo sia una bella rivoluzione!hai provato le stringhe che ho detto io? funzionano? cmq dipende tutto dall'antialiasing che usa il gioco. è possibile salvo casi particolari che non ho ancora visto, usarlo insieme all'AA del gioco, ad esempio si può usare tranquillamente con l'MSAA di Skyrim, io l'ho provato a 4x ingame + smaa e funziona.
in pratica come l'fxaa inject.
la migliore accoppiata potrebbe essere un 2x del gioco + smaa per non avere un degrado di prestazioni causato dal 4x ingame ad esempio.
per la qualità, basta attivarlo/disattivarlo nel gioco con il tasto PAUSE come ho detto, e vedere la differenza rispetto o in aggiunta all'AA del gioco (anche con fraps attivo).
per il dettaglio delle ombre non c'è nulla che si può usare.
mi funziona anche con Skyrim e sto usando la versione per directx 9, mentre non sono riuscito a far funzionare quella per DX10 (la mia GPU è una Ati 5650), tra l'altro il file di testo da editare mostra dei valori leggermente modificati e non so come procedere in questo caso.
versione DX9
// Set the HLSL version:
#define SMAA_HLSL_3 1
qui in versione DX10 ed ha dei valori in più:
// Set the HLSL version:
#ifndef SMAA_HLSL_4_1
#define SMAA_HLSL_4 1
#endif
con Skyrim per la 10 ho provato sia:
// Set the HLSL version:
#ifndef SMAA_HLSL_4_1
#define SMAA_HLSL_4 1
#define SMAA_PRESET_LOW 1
#endif
che in questo modo per renderlo simile al file "SMAA.fx" della versione per DX9:
// Set the HLSL version:
#define SMAA_HLSL_4 1
#define SMAA_PRESET_LOW 1
grazie tantissimo per l'aiuto!
Modificata da Fox Hound, 05 December 2011 - 09:47 AM.