Vai al contenuto

Post Processione: FXAA, MLAA e derivati + Utilities 3D『Guida』Downsampling, Gsync, ecc... | tool & tecniche per migliorare la grafica 3D

- - - - - guida antialiasing post processione

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 346 risposte

#16
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

D3d overrider, Afterburner, Steam overlay.
Tutta la roba che va in sovrimpressione, esternamente al gioco. Utilizzando le stesse risorse, tutti questi programmi bene o male vanno in conflitto.

thx, con fraps per ora nessun problema per fortuna!

volevo domandare se possibile se eventualmente esiste anche qualche soluzione simile creata per altri scopi: mi piacerebbe molto poter trovare un'alternativa per il vsync e per il dettaglio delle ombre! come scheda grafica ho una Ati 5650 per pc portatile! :P

grazie tantissimo per l'aiuto ciao!

Modificata da Fox Hound, 04 December 2011 - 03:28 AM.


#17
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830

provato a qualità minima Low e il mio pc lo regge meglio.

per curiosità, questo filto a Low è migliore un un anti aliasing 2 x?


hai provato le stringhe che ho detto io? funzionano? cmq dipende tutto dall'antialiasing che usa il gioco. è possibile salvo casi particolari che non ho ancora visto, usarlo insieme all'AA del gioco, ad esempio si può usare tranquillamente con l'MSAA di Skyrim, io l'ho provato a 4x ingame + smaa e funziona.

in pratica come l'fxaa inject.

la migliore accoppiata potrebbe essere un 2x del gioco + smaa per non avere un degrado di prestazioni causato dal 4x ingame ad esempio.

per la qualità, basta attivarlo/disattivarlo nel gioco con il tasto PAUSE come ho detto, e vedere la differenza rispetto o in aggiunta all'AA del gioco (anche con fraps attivo).

per il dettaglio delle ombre non c'è nulla che si può usare.

#18
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
In che senso non è compatibile con Steam overlay e msi Afterburner?
Che durante il gioco se parte un overlay dalla chat di steam crasha il gioco?
Soprattutto in che senso non è compatibile con Afterburner?

Comunque, al di là di quale sia l'effetto, non mi sembra un grosso problema... Anche se è seccante che se uno volesse prendere uno screen per metterlo a confronto con l'AA del gioco non può farlo perché con FRAPS crasha...

Modificata da Zohar, 04 December 2011 - 02:27 PM.


#19
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644
E' seccante nel momento in cui bisogna scegliere tra overclock e triplo buffering o antialiasing : *.
Anzi no, in realtà non è seccante, perché i Post AA di norma li casso senza troppi rimpianti :'D.

Quest'ultimo me lo son segnato, lo proverò ma giusto per sfizio. Quando (e se -- non è scontato) risolveranno i conflitti, se ne riconsidererò il tutto.

#20
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

In che senso non è compatibile con Steam overlay e msi Afterburner?
Che durante il gioco se parte un overlay dalla chat di steam crasha il gioco?
Soprattutto in che senso non è compatibile con Afterburner?

Comunque, al di là di quale sia l'effetto, non mi sembra un grosso problema... Anche se è seccante che se uno volesse prendere uno screen per metterlo a confronto con l'AA del gioco non può farlo perché con FRAPS crasha...


Dipende : ). Può accadere di tutto.
Di solito sì, c'è un crash immediato.

#21
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Dipende : ). Può accadere di tutto.
Di solito sì, c'è un crash immediato.

Perfetto allora mi tengo afterburner... Tengo risoluzione ed AA alto con la scheda video in overclock.
Se risolvono i conflitti con gli overlay bene altrimenti credo proprio di poter sopravvivere :sese:.

#22
gia90

gia90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1647
xkè se lo provo con skyrim mi rende l'immagine di una luminosità accecante??

#23
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830
fai alt+tab quando sei nel gioco.

#24
Metallingus 91

Metallingus 91
  • Your Tears Don't Fall They Crash Around Me

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2171
ragazzi scusate la mia nubbiaggine ma per tasto PAUSE si intende il tasto pausa del gioco o un tasto della tastiera specifica? poi ho copiato i file delle dx9 nella cartella di driver, il gioco parte carica, inizia la partita il gioco gira ma lo schermo rimane nero.. ho aggiunto la stringa ultra al file..

EDIT: anche eliminando la stringa delle impostazioni, la situazione è la stessa...

Modificata da Metallingus 91, 04 December 2011 - 05:30 PM.


#25
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830
il tasto della tastiera...

provalo con un altro gioco, può essere un problema con driver, non è ancora assicurata la stabilità con tutti.

#26
Metallingus 91

Metallingus 91
  • Your Tears Don't Fall They Crash Around Me

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2171
e quale sarebbe il tasto? XD

#27
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830
è quello giallo e se è un portatile ci deve essere per forza la scritta

Immagine inserita


#28
maJ

maJ
  • BRUJERIA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2712
Immagine inserita

#29
Metallingus 91

Metallingus 91
  • Your Tears Don't Fall They Crash Around Me

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2171
XD cavolo che cecato, non ci ho mai fatto caso ci fosse scritto pausa XD

#30
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652
Ieri sera l'hho provato con Splinter Cell Convinction,davvero un ottimo risultato.Tra l'altro l'ho provato con Chaos Theory che aveva il problema di non poter attivare antialiasing e hdr insieme e funziona alla grande.Se risolvono gli eventuali conflitti,sopratutto quello con d3d Overrider,diventa perfetto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo