Vai al contenuto

Post Processione: FXAA, MLAA e derivati + Utilities 3D『Guida』Downsampling, Gsync, ecc... | tool & tecniche per migliorare la grafica 3D

- - - - - guida antialiasing post processione

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 346 risposte

#181
breezer

breezer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 884

 

Ho spostato il tuo messaggio, ma noto ora che avevi già chiesto lumi giorni fa in questo thread :°D.

Poverello!

 

Purtroppo ho veramente poca esperienza con questo tool, spero che altri ti possano aiutare.

Si lo avevo già chiesto perciò lho chiesto anche nell'altro thread :(



#182
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2882
Mi aggrego alla richiesta sull'utilizzo di sweetfx anch'io... C'è modo di farlo andare su win 8.1?? Ho letto che c'erano problemi a riguardo...

#183
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Ragazzi chiedo qui : ho problemi con lo sweetfx. In pratica lo scarico, estraggo l'archivio nel cartella principale del gioco e setto il file di config ma nulla, non parte. 

A che gioco lo vuoi applicare ?! Lo sweetFX non è applicabile a tutti i giochi, e per alcuni ha bisogno di un particolare posizionamento dei file e delle cartelle nelle directory del gioco per funzionare.

 

Ad esempio in Castlevania Lord of Shadow Ultimate Edition bisogna mettere i file i cartelle separate.

 

Prova a fare un salto nel Database dei PreSet in quanto alcuni inseriscono anche le istruzioni su come installare il tool nei giochi stessi.

 

lamberto :sisi:

Esatto, lui SA  :sese: .



#184
breezer

breezer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 884

A che gioco lo vuoi applicare ?! Lo sweetFX non è applicabile a tutti i giochi, e per alcuni ha bisogno di un particolare posizionamento dei file e delle cartelle nelle directory del gioco per funzionare.

 

Ad esempio in Castlevania Lord of Shadow Ultimate Edition bisogna mettere i file i cartelle separate.

 

Prova a fare un salto nel Database dei PreSet in quanto alcuni inseriscono anche le istruzioni su come installare il tool nei giochi stessi.

 

 

Grazie :)
Provai settimana scorsa con Watch Dogs ma senza successo. Adesso che inizio Murdered Soul Suspect ci riprovo 



#185
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469

qualcuno evochi lamby



#186
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Protip: piemmatelo :sisi:.

 

Oppure usate la tavoletta ouija :sisi:.



#187
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

gioco dalla grafica assoluta, peccato per la non ottimizzazione con GForce Experience, l'unica cosa che mi è toccata fare con tutto al max e risoluzione a 1440p è stato che ho dovuto abilitare il Vsync che è una cosa che detesto e non faccio mai eppure ho dovuto fare per due giochi questa settimana: Ryse appunto e Alien dove quest'ultimo nemmeno viene riconosciuto dalla applicazione Nvidia :(

Perchè detesti il vsync? :mellow:

#188
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119
Il Vsync imho è la cosa migliore del pc gaming oltre al full hd :asd:

Quanto ho odiato il tearing mostruoso in molti giochi su ps3 senza poterci fare nulla.

Comunque riguardo a Ryse sono contento per la buona ottimizzazione su schede AMD, quando lo comprerò voglio proprio vedere come girerà sulla mia nuova 280x.

Modificata da BigEddyF, 13 October 2014 - 09:11 AM.


#189
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

Il Vsync imho è la cosa migliore del pc gaming oltre al full hd :asd:

Quanto ho odiato il tearing mostruoso in molti giochi su ps3 senza poterci fare nulla.

Comunque riguardo a Ryse sono contento per la buona ottimizzazione su schede AMD, quando lo comprerò voglio proprio vedere come girerà sulla mia nuova 280x.


Infatti non capisco perchè lo detesta...

Modificata da Vagrant, 13 October 2014 - 09:12 AM.


#190
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26601

Infatti non capisco perchè lo detesta...

 

Il v-sync azzoppa il framerate e porta imput lag.

Se lo mandi in triple buffering non hai i vistosi cali a scaglioni ma hai un imput lag ancora maggiore.

 

Avere 60FPS, grafica mostruosa e imput lag osceno non è il massimo per giocare ;)

Tutt'al più visto che spesso basta lockare a 60FPS e molti giochi non soffrono di tearing.

 

Negli FPS l'imput lag minimo la fa da padrona, quindi dipende anche dal gioco.

 

La norma sarebbe giocare senza v-sync... se il tearing è insopportabile allora attivarlo come ultima spiaggia.

 

il V-sync è talmente una piaga assieme al tearing che ora i produttori di GPU ci hanno messo una pezza: G-sync e freesync rispettivamente :)



#191
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

Si ma in un gioco single player l'input lag è praticamente assente o poco percettibile, certo che se giochi ad un fps competitivo online oppure ad un beu posso capirlo, ma perdere la vista negli altri casi non penso convenga. 

 

Io per esempio noto molto di più il tearing che proprio non sopporto, ed inoltre giocando quasi sempre offline l'input lag non lo percepisco proprio.



#192
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

Perchè detesti il vsync? :mellow:

 

 

Il v-sync azzoppa il framerate e porta imput lag.

Se lo mandi in triple buffering non hai i vistosi cali a scaglioni ma hai un imput lag ancora maggiore.

 

Avere 60FPS, grafica mostruosa e imput lag osceno non è il massimo per giocare ;)

Tutt'al più visto che spesso basta lockare a 60FPS e molti giochi non soffrono di tearing.

 

Negli FPS l'imput lag minimo la fa da padrona, quindi dipende anche dal gioco.

 

La norma sarebbe giocare senza v-sync... se il tearing è insopportabile allora attivarlo come ultima spiaggia.

 

il V-sync è talmente una piaga assieme al tearing che ora i produttori di GPU ci hanno messo una pezza: G-sync e freesync rispettivamente :)

esattamente, alla fine di inputlag non ne notavo però il tearing era troppo e ho dovuto per forza attivare il vsync, non ho fatto bench perchè comunque il gioco è fluidissimo e sono rimasto comunque a bocca aperta, da segnalare che io avevo la One e Ryse e rimasi un filino deluso quendo vidi il gioco la prima volta e lo testai una mezz'oretta ma quì è proprio un'altra cosa, come passare da psp a ps3! Comunque da questo punto di vista Nvidia un po mi sta deludendo ma come hanno fatto notare gli altri AMD potrebbe aver capito prima che la strada era l'ottimizzazione da console e queste sono affar suo, mi piacerebbe il riscontro di Rysen da chi ha il monitro Asus Rog dotato di G-Sync!



#193
Guest_JohnBamboeYe

Guest_JohnBamboeYe
  • Gruppo: Ospiti

gioco dalla grafica assoluta, peccato per la non ottimizzazione con GForce Experience, l'unica cosa che mi è toccata fare con tutto al max e risoluzione a 1440p è stato che ho dovuto abilitare il Vsync che è una cosa che detesto e non faccio mai eppure ho dovuto fare per due giochi questa settimana: Ryse appunto e Alien dove quest'ultimo nemmeno viene riconosciuto dalla applicazione Nvidia :(

 

Dal pannello di controllo nvidia metti il vsync gestito dall'applicazione 3D e poi abilitalo ingame é meno pesante che attivarlo direttamente dal pannello di controllo, ho provato anche il vsync adattivo ma comunque il tearing rimane, quindi la mancata ottimizzazione in geforce experience non è solo un problema mio, riconosce il gioco ma non riconosce la risoluzione corrente ingame giusto?

Speriamo che nvidia faccia uscire dei nuovi driver ottimizzati per il gioco in questione.


Modificata da Bresco, 13 October 2014 - 11:13 AM.


#194
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Comunque piuttosto che il vsync è meglio limitare gli fps; io di solito li lascio tipo a 58



#195
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

Comunque piuttosto che il vsync è meglio limitare gli fps; io di solito li lascio tipo a 58

Con cosa li limiti?
Io ho sempre usato il vsync da gioco e dove non si poteva usavo d3doverrider che però su win 8.1 non mi funziona.
Sarà che gioco solo single player, ma avendo una gigabyte 7970 OC non noto problemi di fluidità.
Ma ci influisce il fatto che gioco su un sony 42w705b ?

Modificata da Vagrant, 13 October 2014 - 11:45 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo