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Diritto di recessoGamestop

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Questa discussione ha avuto 44 risposte

#16
gugu

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...se chiami la finanza per una cosa così "stupida" si mettono a ridere e non concludi nulla...

io mi sono rivolto al Corecom per una questione che per delicatezza evito di descrivere.
Ho vinto e mi hanno dovuto rimborsare, però sono passati circa 5/6 mesi dalla mia prima lettera.

Se è questa la trafila con il 3ds ci gioca a giugno/luglio.......

Modificata da gugu, 02 December 2011 - 03:36 PM.


#17
fabiogia

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...se chiami la finanza per una cosa così "stupida" si mettono a ridere e non concludi nulla...



Nn vedo alternativa,gli ho Chiamato e mi ha ribadito che hanno un accordovcon Nintendo

#18
Gwynbleidd

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io mi sono rivolto al Corecons per una questione che per delicatezza evito di descrivere.
Ho vinto e mi hanno dovuto rimborsare, però sono passati circa 5/6 mesi dalla mia prima lettera.

Se è questa la trafila con il 3ds ci gioca a giugno/luglio.......

...si questi sono i tempi di attesa purtroppo...ma in questo caso non credo visto che sarà stata colpa del commesso il quale non credo abbia tanta voglia di perdere il posto di lavoro...basta "minacciare" di chiamare la Codacons...

#19
Gwynbleidd

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Nn vedo alternativa,gli ho Chiamato e mi ha ribadito che hanno un accordovcon Nintendo

...come ho scritto prima prova a stamparti la legge o a chiamare la Codacons...che abbiano accordi con Nintendo sulle garanzie mi sembra una cretinata buttata lì per scoraggiarti...

#20
mau_pec

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ma non c'è bisogno di fare finte o altro.
chiedi di parlare con la responsabile, presenti la direttiva europea e se non vogliono sentire nulla, li informi che ti rivolgerai all'antitrust e alle associazioni dei consumatori.

Tornato a casa mandi un paio di e-mail e aspetti che se ne occupino loro.
Il prodotto puoi ancora usarlo, perché in tuo possesso, ma stai sicuro che dopo qualche mese avrai un prodotto nuovo.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti acquistati in negozio, per il semplice motivo che è possibile osservarli prima dell'acquisto, cosa non possibile in caso di vendita telematica.


http://www.codacons.it/index_vero.asp

http://www.adiconsum...es/default.aspx

http://www.altroconsumo.it/

Modificata da mau_pec, 02 December 2011 - 03:46 PM.


#21
gugu

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...come ho scritto prima prova a stamparti la legge o a chiamare la Codacons...che abbiano accordi con Nintendo sulle garanzie mi sembra una cretinata buttata lì per scoraggiarti...

codacons mi sembra abbia una quota di iscrizione da pagare (verifica che non sono sicuro).
Io mi sono rivolto al Corecom che è gratuito, ma devi stampare un form da compilare ed inviare un fax.
Poi cominci ad attendere.......però per me deve essere proprio l'ultima istanza.
Non deve arrendersi così, ma che scherziamo?

Modificata da gugu, 02 December 2011 - 03:44 PM.


#22
gugu

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ma non c'è bisogno di fare finte o altro.
chiedi di parlare con la responsabile, presenti la direttiva europea e se non vogliono sentire nulla, li informi che ti rivolgerai all'antitrust e alle associazioni dei consumatori.

Tornato a casa mandi un paio di e-mail e aspetti che se ne occupino loro.
Il prodotto puoi ancora usarlo, perché in tuo possesso, ma stai sicuro che dopo qualche mese avrai un prodotto nuovo.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti acquistati in negozio, per il semplice motivo che è possibile osservarli prima dell'acquisto, cosa non possibile in caso di vendita telematica.

SI mau, però mi sembra di capire che lui abbia chiesto il diritto di recesso perchè stizzito dal comportamento del commesso del negozio.
La base di partenza era la sostituzione del prodotto, se non ho capito male......

#23
Gwynbleidd

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ma non c'è bisogno di fare finte o altro.chiedi di parlare con la responsabile, presenti la direttiva europea e se non vogliono sentire nulla, li informi che ti rivolgerai all'antitrust e alle associazioni dei consumatori.Tornato a casa mandi un paio di e-mail e aspetti che se ne occupino loro.Il prodotto puoi ancora usarlo, perché in tuo possesso, ma stai sicuro che dopo qualche mese avrai un prodotto nuovo.Il diritto di recesso non si applica ai prodotti acquistati in negozio, per il semplice motivo che è possibile osservarli prima dell'acquisto, cosa non possibile in caso di vendita telematica.

...il diritto di recesso è di 7 giorni in caso di acquisto in un negozio fisico e di 14 giorni in caso di acquisto telematico...almeno secondo legge...

codacons mi sembra abbia una quota di iscrizione da pagare (verifica che non sono sicuro). Io mi sono rivolto al Corecom che è gratuito, ma devi stampare un form da compilare ed inviare un fax. Poi cominci ad attendere.......però per me deve essere proprio l'ultima istanza. Non deve arrendersi così, ma che scherziamo?

...i particolari non li so anche perchè non ho mai utilizzato questo servizio...si è l'ultima chance diciamo...ma solitamente basta fare il nome di un'associazione per i diritti dei consumatori che si sistema tutto...se l'errore l'ha fatto il commesso rimedierà subito...
...mandarla in garanzia è fuori discussione...il problema è stato rilevato a pochi giorni di distanza dall'acquisto quindi bisogna usufruire del diritto di recesso...

Modificata da Gwynbleidd, 02 December 2011 - 03:49 PM.


#24
mau_pec

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...il diritto di recesso è di 7 giorni in caso di acquisto in un negozio fisico e di 14 giorni in caso di acquisto telematico...almeno secondo legge...

...i particolari non li so anche perchè non ho mai utilizzato questo servizio...si è l'ultima chance diciamo...ma solitamente basta fare il nome di un'associazione per i diritti dei consumatori che si sistema tutto...se l'errore l'ha fatto il commesso rimedierà subito...
...mandarla in garanzia è fuori discussione...il problema è stato rilevato a pochi giorni di distanza dall'acquisto quindi bisogna usufruire del diritto di recesso...


cito testualmente dal sito dell'ADUC.

Salvo diversi accordi contrattuali tra le parti, il diritto di recesso/ripensamento non e' previsto per gli acquisti effettuati da aziende/professionisti con partita iva.

VENDITE IN NEGOZIO O IN ALTRI LOCALI COMMERCIALI DEL VENDITORE
Non esiste il diritto di recesso se non a discrezione del venditore. Quindi occhio a cosa si acquista.

http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php

un'altra cosa è il "favore" che molti negozi fanno se riporti la merce integra (e comunque non è il suo caso, avendolo aperto)

Modificata da mau_pec, 02 December 2011 - 04:36 PM.


#25
fabiogia

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SI mau, però mi sembra di capire che lui abbia chiesto il diritto di recesso perchè stizzito dal comportamento del commesso del negozio.
La base di partenza era la sostituzione del prodotto, se non ho capito male......


io avevo chiesto la sostituzione,il diritto di recesso l ho richiesto data la situazione....

cmq ho parlato con un altro operatore nintendo e nn ne sapeva niente....però a ribadito che potrebbe esserci realmente un accordo...

che casino

#26
Noctis

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io l'avrei fatto veramente. Su queste cose sono molto puntiglioso. Ma poi puntiglioso "de che" essendo un mio diritto quello di riportare un prodotto difettato entro 7 giorni.
Al GS dove ho comprato le cuffie 5.1 mi hanno detto "entro 30 giorni la garanzia qui da noi".

A te addirittura dura 24 ore......che schifo!

Alcuni Gamestop fanno proprio schifo

#27
fabiogia

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ho anche parlato con altri gamestop e dicono tutti la stessa cosa,io nn me la posso prenedere con il commesso magari lui dice solamente quello che sa realmente

#28
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credo che tu abbia 7 giorni di legge per il diritto di recesso.
Chiama la finanza mentre sei al GS, credo sia l'unica possibilità.


Ho pensato di farlo ma prima volevo sapere se e' legge o dipende dal negozio




Assolutamente no.... il recesso vale solo per gli acquisti online e tutti quelli avvenuti fuori dal punto vendita. Su questo GS ha ragione.


Nel tuo caso però vale però la garazia da far valere presso il punto vendita, per cui: poche storie devono cambiarla loro e subito.... stanno fecendo i furbi.

La Finanza è effettivamente un ottimo deterrente, vai subito la con un finanziare e risolvi in 5 minuti :goodboy:

Ti consiglio di non far passare giorni, fai una denuncia, e fatti dare il numero di fax del negozio e mandagli le tue lamentele e la richiesta di sostituzione immeditata PER ISCRITTO.
Stampa la ricevuta del FAX e facendo così ti assicuro che riavrai i soldi o un nuovo nintendo.

ciao

Modificata da Foxtrone, 02 December 2011 - 04:54 PM.


#29
mau_pec

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io avevo chiesto la sostituzione,il diritto di recesso l ho richiesto data la situazione....

cmq ho parlato con un altro operatore nintendo e nn ne sapeva niente....però a ribadito che potrebbe esserci realmente un accordo...

che casino


accordo o meno, la garanzia europea ha la precedenza.

#30
fabiogia

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ho chiamato un altro gamestop fuori provincia e mi ha detto la stessa identica cosa,anzi mi ha anche precisato che x le altre console loro le cambiano nn entro una settimana ma entro un mese e proprio la nintendo che nn li supporta

ma cosa devo fare?




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