Vai al contenuto

Diritto di recessoGamestop

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#1
fabiogia

fabiogia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2952
Vi racconto la mia avventura

Lunedì compro una Nintendo 3ds black da gamestop,arrivo a casa la apro provo 5 minuti(causa lavoro) e la rimetto nella scatola,mercoledì avendo piu tempo da poter dedicare alla console mi metto a smanettare la console e mi accorgo che la cerniera e la parte superiore del 3ds sono ballerini,e mi da un Po di fastidio
Mentre gioco,metto tutto nella scatola e vado al gamestop pensando che entro una settimana l'avrei potuta sostituire tranquillamente la console,arrivo al gamestop e il commesso mi dice che loro sostituiscono la console Nintendo (causa accordi con la stessa Nintendo) entro un giorno,da secondo giorno ci pensa Nintendo.
Chiamo Nintendo ed un operatore mi dice io ti posso mandare in assistenza la console ma e' un tuo diritto farti sostituire immediatamente la console nel punto vendita,quindi chiamo gamestop ma loro niente nn hanno nessuna intenzione di sostituirmi la console....visto la loro arroganza gli ho chiesto di poter usufruire del diritto di recesso e loro mi hanno risposto che il diritto di recesso e' valido solo x chi compra online.


Quindi volevo chiedervi,e'possibile usufruire del diritto di recesso?

Perche ad Agosto presi un cell lg 3D da mediaword,ma dopo 4 giorni mi sono accorto che la batteria nn durava neanche un giorno,sono andato al mediaword e lo sostituito con galaxy s2 senza nessun tipo di problema

Quindi volevo ma le leggi sono uguali x tutti,o i gamestop le leggi se le fa da sole?

Dopo questa esperienza da gamestop nn comprerò piu niente

Ladri

Scusate l italiano ma vi sto scrivendo con il cell

Mi sembra che il gamestop si fa le leggi da solo

Modificata da fabiogia, 02 December 2011 - 05:06 PM.


#2
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36723
credo che tu abbia 7 giorni di legge per il diritto di recesso.
Chiama la finanza mentre sei al GS, credo sia l'unica possibilità.

#3
Ryo Hazuki N

Ryo Hazuki N
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7080
Mah normalmente gli altri negozi di elettronica ti danno una settimana di tempo, poi si passa all'assistenza.
Non so se dipende dal negozio o è legge.

Per opinione personale al gamestop compra solo giochi quando c'è qualche promozione, per il resto affidati a catene più serie.
Ogni commesso li dentro ha una sua politica :famale:

#4
fabiogia

fabiogia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2952

credo che tu abbia 7 giorni di legge per il diritto di recesso.
Chiama la finanza mentre sei al GS, credo sia l'unica possibilità.



Ho pensato di farlo ma prima volevo sapere se e' legge o dipende dal negozio

#5
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
il diritto di recesso funziona solo per gli acquisti online.
Se il prodotto non è funzionante, ne risponde il VENDITORE da subito. questa garanzia infatti si somma a quella che fornisce il produttore.


Altroconsumo - garanzia

europa.eu legislazione

Il venditore risponde al consumatore di qualsiasi difetto di conformità che esiste nel momento della consegna del bene e che si manifesta entro un termine di due anni a decorrere da tale momento, salvo quando, al momento della stipulazione del contratto, il consumatore conosceva o non poteva ragionevolmente ignorare tale difetto.

Il venditore non è responsabile dei difetti di conformità del bene rispetto alle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante quando:

dimostra che non conosceva e non era in grado di conoscere la dichiarazione;
dimostra che ha corretto la dichiarazione al momento della vendita;
dimostra che la decisione di acquistare non ha potuto essere influenzata dalla dichiarazione.


http://www.video.med...chi-compra.html

Modificata da mau_pec, 02 December 2011 - 03:18 PM.


#6
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36723

Ho pensato di farlo ma prima volevo sapere se e' legge o dipende dal negozio

ma a parte il diritto di recesso, sicuramente hai diritto alla sostituzione se il prodotto ha problemi!

#7
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
C'è un tot per legge, altrimenti che ti dicono a fare di conservare lo scontrino?

#8
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26505
hai 7 giorni di tempo per cambiarlo con un altro o con un altro prodotto pagando la differenza...

sono minchiate che dal secondo giorno ne risponde la nintendo


quindi tornaci subito e chiama la finanza

#9
fabiogia

fabiogia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2952

ma a parte il diritto di recesso, sicuramente hai diritto alla sostituzione se il prodotto ha problemi!



No su quello della sostituzione dicono che cambiano soltanto entro un giorno,x via di un accordo con Nintendo


Come al solito vincono loro ma di una cosa sono sicuro,al gamestop nn ci comprerò piu niente

#10
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36723

No su quello della sostituzione dicono che cambiano soltanto entro un giorno,x via di un accordo con Nintendo


Come al solito vincono loro ma di una cosa sono sicuro,al gamestop nn ci comprerò piu niente

in caso di difetto il diritto di sostituzione è di 7 giorni.
Mi sembra molto scarica barili questa cosa. Una vergogna!!

#11
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

No su quello della sostituzione dicono che cambiano soltanto entro un giorno,x via di un accordo con Nintendo


Come al solito vincono loro ma di una cosa sono sicuro,al gamestop nn ci comprerò piu niente

Io almeno la finta di chiamare la finanza l'avrei fatta :sisi:

#12
fabiogia

fabiogia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2952

Io almeno la finta di chiamare la finanza l'avrei fatta :sisi:



Mi ha detto fai come vuoi pero prima informati

#13
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...ti consiglio di parlare con il responsabile del centro GS in cui hai acquistato il 3DS...se non riesci a parlargli ti consiglio di stampare la direttiva 97/7/CE e farla visionare al commesso...se non cambia idea chiama o contatta via mail il servizio difesa consumatori e pensaranno a tutto loro...ma non si arriva a così tanto di solito...

...in ogni caso il diritto di recesso è entro i 7 giorni dalla data di acquisto...

#14
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36723

Io almeno la finta di chiamare la finanza l'avrei fatta :sisi:

io l'avrei fatto veramente. Su queste cose sono molto puntiglioso. Ma poi puntiglioso "de che" essendo un mio diritto quello di riportare un prodotto difettato entro 7 giorni.
Al GS dove ho comprato le cuffie 5.1 mi hanno detto "entro 30 giorni la garanzia qui da noi".

A te addirittura dura 24 ore......che schifo!

#15
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Mi ha detto fai come vuoi pero prima informati

...se chiami la finanza per una cosa così "stupida" si mettono a ridere e non concludi nulla...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo