Vai al contenuto

Le console da casa e portatili, sono spacciate. Al massimo un altra generazione.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#31
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

Già la psp vita utilizza tecnologie del mondo mobile/android. Io dico che non vedremo un'altra generazione dopo 3ds e psp vita.


Anche per Carmack potrebbero essere le ultime portatili, vedremo..

https://www.everyeye...ro-specie_91286

#32
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ormai sono già rassegnato; alla fine della prossima gen (forse anche prima) bye bye home console.
Il futuro che ci aspetta è "mobile" e "cloud" e io non ci posso fare proprio niente.
Molto probabilmente a spartirsi il mercato saranno solo in 2/3 non di più, Apple, Google e forse anche MS se riesce a ritagliarsi una fetta importante nel mondo della telefonia (ma sono pessimista a riguardo); i vg, a parte un 1/2% di prodotti esclusivi, per il resto saranno tutti multipiattaforma.

Nella tragedia le uniche due cose che mi consolano sono queste:

1) Non dovrò più spendere soldi per comprarmi 4/5 hardware diversi durante la stessa gen.
2) Almeno Google si è resa conto che certi vg giocati con il solo touch screen sono uno schifo e infatti Android 4.0 supporta anche il pad (spero Apple faccia la stessa cosa con Ios).

(tutto imho)

#33
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
per le portatili credo proprio che siano le ultime

#34
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

per le portatili credo proprio che siano le ultime


anche secondo me.

#35
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

Ormai sono già rassegnato; alla fine della prossima gen (forse anche prima) bye bye home console.
Il futuro che ci aspetta è "mobile" e "cloud" e io non ci posso fare proprio niente.
Molto probabilmente a spartirsi il mercato saranno solo in 2/3 non di più, Apple, Google e forse anche MS se riesce a ritagliarsi una fetta importante nel mondo della telefonia (ma sono pessimista a riguardo); i vg, a parte un 1/2% di prodotti esclusivi, per il resto saranno tutti multipiattaforma.

Nella tragedia le uniche due cose che mi consolano sono queste:

1) Non dovrò più spendere soldi per comprarmi 4/5 hardware diversi durante la stessa gen.
2) Almeno Google si è resa conto che certi vg giocati con il solo touch screen sono uno schifo e infatti Android 4.0 supporta anche il pad (spero Apple faccia la stessa cosa con Ios).

(tutto imho)


Anche HC li supporta. ^_^

#36
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
le console spariranno ?

Ne dubito.

Modificata da donkisciotte, 02 December 2011 - 08:38 PM.


#37
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924
Credo sia impossibile che i cellulari possano sostituire le console home.
Se un cellulare di domani fa girare i giochi con una potenza pari ad una PS3/360, una console home di domani farà 10 volte di più!

Modificata da andyrony, 05 December 2011 - 05:30 PM.


#38
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Credo sia impossibile che i cellulari possano sostituire le console home.
Se un cellulare di domani fa girare i giochi con una potenza pari ad una PS3/360, una console home di domani farà 10 volte di più!

si, ma le consolle non escono una volta l'anno... gli smartphone da qui a 5 anni avranno uno sviluppo incredibile... per l'anno prossimo si parla di quad core... il gioco di massa si trasferirà su smartphone imho
poi per i core gamers resteranno i pc :sisi:

#39
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
In effetti la paura è concreta... Ma voglio ben credere che Sony & Co reagiranno di conseguenza.
Alla fine per loro è una fetta di mercato consistente e da quanto hanno mostrato fino ad ora è un mercato che curano con una certa attenzione, nonostante risultati altalenanti (Sony).

#40
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544
per le portatili, lo penso anch'io, tanto è vero che molti, qui sul forum, speravano/pensavano in un successore della PSP con funzioni di telefonia prima che presentassero PSVita. l'acquisizione definitiva di Ericsson da parte di Sony, secondo me, è anche per questo, in modo tale da poter avere il controllo totale sulle decisioni e sul futuro degli smartphone unendo i 2 mercati (videogiochi e telefonia)

per quanto riguarda le Home, secondo me, continueranno ad esistere senza problemi come le conosciamo oggi

#41
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67395
Secondo me invece ci può essere un coesistenza perchè il gioco su un bel televisore grosso e con sistema audio 7.1 non può essere paragonato al giocazzeggio da i-pad o consolina. Diverso invece il discorso DD che secondo me è il futuro, che ci piaccia o no, e non è una cosa del tutto negativa, alla fine se ci pensiamo bene bisogna cercare di risparmiare dove possibile e collezionare titoli è uno spreco di materiali e di spazio (nonostante io adori il collezionismo è un dato di fatto), ovviamente però al contempo i prezzi dovranno adeguarsi di consequenza e secondo me ci sarà un buon livellamento :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo