Vai al contenuto

Addio a Shingo Araki :(

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
ispanico

ispanico
  • Waiting for Monster Hunter 3G

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17509

Non hai spiegato nulla.. Chi era in sostanza..? Nomi di cartoni.. produttore? Disegnatore? Chi era? E soprattutto è morto?


Era un character design che lavorava soprattutto sui cartoni animati giapponesi.
Se vedi l'elenco postato da parappa vedrai che molti di loro, se non tutti, nascono come manga per diventare poi degli anime.
Senza il lavoro di Araki avremmo visto delle schifezze immani dato che, imho, era capace di dare una nota stilistica decisamente azzeccata sui personaggi su cui lavorava(vedi i cavalieri dello zodiaco, il manga dal punto di vista grafico non mi piaceva, mentre l'anime era un altro pianeta).
Il lavoro compiuto su Lady Oscar è stato magistrale, quegli occhi che sembravano laghi pieni di stelle non me li dimenticherò mai.

#17
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20824
Non sono un esperto di Manga e cartoni animati quindi non mi addentrerò nell'analisi tecnica dell'opera di Araki , posso solo dirgli grazie per tutte le meravigliose avventure che ci ha regalato nella sua lunga carriera di character design , che possa riposare in pace la sua opera è immortale un grazie di cuore maestro :sigh:

#18
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Ciao maestro.
Credo che ogni parola sia superflua. Opere con le quali siamo cresciuti e che hanno, almeno in parte, plasmato la nostra immaginazione ed il modo che a tutt'oggi abbiamo di concepire l'eroismo e l'epicità. Ovviamente con gli anni (almeno voglio sperare), la concezione è maturata ma mi piace pensare che il primo piccolo seme l'abbiano impiantato questi maestri.
Riposa in pace, te lo sei meritato.


Era un character design che lavorava soprattutto sui cartoni animati giapponesi.
Se vedi l'elenco postato da parappa vedrai che molti di loro, se non tutti, nascono come manga per diventare poi degli anime.
Senza il lavoro di Araki avremmo visto delle schifezze immani dato che, imho, era capace di dare una nota stilistica decisamente azzeccata sui personaggi su cui lavorava(vedi i cavalieri dello zodiaco, il manga dal punto di vista grafico non mi piaceva, mentre l'anime era un altro pianeta).
Il lavoro compiuto su Lady Oscar è stato magistrale, quegli occhi che sembravano laghi pieni di stelle non me li dimenticherò mai.

Precisamente

Modificata da Zohar, 02 December 2011 - 10:50 AM.


#19
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Madò Devilman!!
Rip Maestro! :sigh:

#20
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Se ne va un MITO. Grazie per avermi fatto vivere gli anni più spensierati con stupendi cartoni animati

#21
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Non hai spiegato nulla.. Chi era in sostanza..? Nomi di cartoni.. produttore? Disegnatore? Chi era? E soprattutto è morto?

Nacque come disegnatore/collaboratore, ma il suo ruolo principale fu quello di animatore e chara designer in alcune importanti nonché storiche serie televisive. Iniziò con le trsaposizioni animate di opere di Osamu Tezuka (Jungle Taitei - Kimba il Leone Bianco -, Ribbon no Kishi - La Principessa Zaffiro -, ecc...), per proseguire la sua carriere di animatore/designer negli adattamenti di opere di Go Nagai (Unfo Robot Grendizer - aka Goldrake -, Mazinger Z, Devilman, ecc...), Masami Kurumada (Saint Seya - I Cavalieri dell Zodiaco), Rioko Ikeda (Versailles no Bara - La Rosa di Versailles), ecc...una lunga carriera come uomo di punta in alcune tra le più significative opere d'animazione che hanno reso celebre il Giappone in tutto il mondo.
Alla fine però non ho capito se sia stata una morte improvvisa o se soffrisse di qualcosa (pare si fosse ritirato pochi anni fa)...

#22
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67069
Riposi in pace, praticamente quasi tutti quei cartoni elencati hanno segnato la mia infanzia, addio maestro :will2:

#23
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Grazie per quel capolavoro anime che è Lady Oscar.

#24
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
Praticamente sono cresciuto guardando quei cartoni animati.
Oggi, quando mi capita per sbaglio di finire su un canale che trasmette penosissimi flash cartoons tutti uguali e svuotati da qualsiasi tipo di contenuto ambiguo, mi rendo conto di quanto culio ho avuto a nascere prima.

#25
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
RIP

#26
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...l'ho saputo solo ora... O_O ...non posso crederci...se non fosse stato per lui l'anime di Saint Seiya non avrebbe fatto successo...lo immagino disegnato da Kurumada... :bleah:
...che riposi in pace insieme ai valorosi cavalieri d'oro...

#27
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668
Rip maestro,e grazie per le tue tante opere :applauso:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo