Vai al contenuto

Kitase: se dovessi riproporre Final Fantasy VII, eliminerei qualcosa e aggiungerei altro

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#31
Mclarenista

Mclarenista
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7823
piu che altro..vedo sempre solo parole ma nessun progetto..

#32
Alakhai Il Furbo

Alakhai Il Furbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1395

piu che altro..vedo sempre solo parole ma nessun progetto..

E la cosa non ti preoccupa?

#33
Alakhai Il Furbo

Alakhai Il Furbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1395

Ormai il mondo va così, siamo vecchi =/

Dunque abbiamo davvero raggiunto la vecchia videoludica? E nella prossima generazione cosa ci aspettano solo FPS e Action Game? Una visione davvero triste per me.

Ma se i giocatori che ti hanno chiesto il gioco da anni non vogliono cambiamenti, quando ripubblichi il gioco senza sforzo ne metterci 1 $ a migliorarlo su psn diventa primo in classifica di vendite PERCHE' devi andare a toccarlo?

Bhé ma perché lui non ama ripetersi.

#34
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291
Potrebbero farlo anche in doppia versione.
Certo gli costerebbe non poco, ma sarebbero felici tutti.

#35
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23937
Non hanno idea di quanti milioni e milioni di copie venderebbe questo remake.

Secondo me un giorno lo faranno, è un capolavoro che dovrebbe essere riproposto con una grafica aggiornata, non che mi importi molto della grafica in sè, io adoro la il design grafico del VII, ma poter vedere tutta quella meraviglia con un livello tecnico odierno.. Pura magia.

Modificata da Cloud™, 29 November 2011 - 10:45 PM.


#36
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
Secondo, date un'occhiata ad advent children e vedrete cosa ha in mente. Putroppo.

Io non campisco come mai Square-Enix si comporti così. Possibile che non si renda conto che scontentare i fan non porta da nessuna parte? Eppure l'avranno notata anche loro la disaffezione dei fan occidentali dopo le ultime discutibili scelte...

#37
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Sarebbe stato interessante se si fosse chiarito in termini di cosa eliminerebbe e cosa aggiungerebbe...

#38
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Mah, secondo me in molti non hanno neanche letto quello che ha detto partendo subito all'attacco perchè ormai Square = lammerda. Cosa dice di sbagliato? Niente mi pare, fare un remake sarebbe difficilissimo, perchè qualunque cosa facciano ci sarà qualcuno che gli sputerà addosso. Se lo faranno troppo uguale ci sarà l'orda di gente che si scandalizza perchè "ormai sono alla frutta e possono solo copiare le glorie del passato" (nonostante fino al giorno prima fosse pieno di gente che richiedeva il remake), se proveranno a cambiarlo ci saranno quelli che si lamenteranno preventivamente perchè se è diverso è stato rovinato.

Se proprio dovessero farlo, comunque, un rimodernamento sarebbe fuori questione, un gioco del genere è invecchiato troppo per essere rimesso in vendita con una semplice spolverata grafica. Checchè se ne dica, la perfezione, specialmente oggi, è ben lontana per FFVII, e degli interventi sarebbero necessari per tenerlo al passo con i tempi.

#39
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Innanzitutto eliminare i personaggi inutili tipo Nanaki, Cait Sith e Yuffie.
Inserire fisicamente (o anche solo collegamenti nei dialoghi) tuuuuuuuuuuutti i personaggi di advent children, dirge of cerberus e crisis core.
Ricreare il gioco con un stile grafico tipo gears of war usando l'ue3.
Togliere i combattimento a turni e inserire massiccie dosi di fasi fps, da fare con barret e vincent. Meglio sarebbe che tutti i personaggi fossero armati con armi da fuoco.
Minigame musicali (tipo just dance) e di guida da giocare col kinect o il move.
Colonna sonora meno gaia e più rappeggiante

Domo... Tu ci credi che mi sono accorto che stavi facendo il pirla al grassetto? :megalol:
Stavo per farti un commento di quelli da ban :gad2:.
Sei un genio. Period.

#40
master xemnas

master xemnas
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 965

Innanzitutto eliminare i personaggi inutili tipo Nanaki, Cait Sith e Yuffie


Tu scherzi ma io li toglierei via per davvero lol

#41
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Ma "i giocatori" chi?
Noi del forum?
Altri nerd da forum americano?
Gli otaku giapponesi?

Al cliente medio, quello che gli fa fare "i milioni di copie vendute", piace molto più un Kingdom Hearts action che un FFVII retrò a turni.

Non è vero. E' tutto un fattore di marketing. Io quando giocai FF7 ero un mezzo niubbo e oggi lo considero il miglior gioco a cui abbia mai giocato. Il segreto è saper vendere il prodotto e creare nella massa quel bisogno che solo un gioco come FF7 può soddisfare.
I vecchi giocatori lo comprerebbero di sicuro, i nuovi possono essere facilmente manipolati da una campagna di marketing che li induca a cambiare atteggiamento, un think different basato sul vecchio stile ma con grafica moderna, storia adulta etc etc...
E poi non dimentichiamoci che ff7 non fu affatto un gioco di nicchia anzi all'epoca vendette uno sfacelo.

#42
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19907

Domo... Tu ci credi che mi sono accorto che stavi facendo il pirla al grassetto? :megalol:
Stavo per farti un commento di quelli da ban :gad2:.
Sei un genio. Period.


:gibbo&dani:

Tu scherzi ma io li toglierei via per davvero lol


Passi Yuffie (e forse anche Cait Sith), ma la storia di Nanaki è bellissima, non me lo toccate che ho pure il portachiavi :sigh:

#43
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Non è vero. E' tutto un fattore di marketing. Io quando giocai FF7 ero un mezzo niubbo e oggi lo considero il miglior gioco a cui abbia mai giocato. Il segreto è saper vendere il prodotto e creare nella massa quel bisogno che solo un gioco come FF7 può soddisfare.
I vecchi giocatori lo comprerebbero di sicuro, i nuovi possono essere facilmente manipolati da una campagna di marketing che li induca a cambiare atteggiamento, un think different basato sul vecchio stile ma con grafica moderna, storia adulta etc etc...
E poi non dimentichiamoci che ff7 non fu affatto un gioco di nicchia anzi all'epoca vendette uno sfacelo.

Vero, sdoganò il genere al di fuori dell'oriente come genere di nicchia...
FF8 che per molti fu il punto d'inizio, venne distribuito qui ed addirittura tradotto in italiano (per i tempi una notizia di quelle da bomba termonucleare) solo sulla base del successo del 7 (il VI secondo molti è il migliore ma non venne adeguatamente distribuito).
Per la prima volta si offriva un mondo 3d credibile con una storia lunga e complessa ed una caratterizzazione dei personaggi con pochi eguali per l'epoca (se escludiamo le avventure grafiche, che comunque erano prerogativa del parco PC).

Ricordo videogiocatori inneggiare all'8 come un capolavoro senza tempo (per me invece un capitolo abbastanza modesto) senza nemmeno conoscere (od aver giocato al capitolo precedente). Buona parte della rendita (se non quasi tutta) di cui ancora vive la serie in occidente della serie è dovuta al VII.

Modificata da Zohar, 01 December 2011 - 12:07 PM.


#44
Guest_canesalatoeYe

Guest_canesalatoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Per chi abolirebbe red xiii (spoiler per chi non ha giocato ff7):

http://m.youtube.com...h?v=JcT1HHTGpIU




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo