#31
Inviato 24 November 2011 - 09:36 AM
sarà che è stato il primo videogame che ho avuto su ps1, sarà che rimane legato ai miei ricordi d'infanzia, e il ricordo è probabilmente migliore della realtà,
ma non sono riuscito a finirlo: sono arrivato all'ultimo boss, ho curato maniacalmente la build di tutti i personaggi che utilizzavo, creando un party (per me) perfetto, ho ucciso Omega e Ultima Weapon, mi son piazzato davanti al castello di Artemisia, ho salvato e ho spento.
Ogni tanto facevo un giro, giusto per rivedere i personaggi che avevo tanto amato, ma l'ending non l'ho mai vista.
Ora il salvataggio l'ho ormai perso, forse un giorno lo ricomincerò per vedere, finalmente, la fine di quello che, per me, ha rappresentato più di un semplice vg.
O forse non lo toccherò più e lascerò alla memoria il piacere di ricordarlo.
#34
Inviato 24 November 2011 - 10:09 AM
Final Fantasy VIII
sarà che è stato il primo videogame che ho avuto su ps1, sarà che rimane legato ai miei ricordi d'infanzia, e il ricordo è probabilmente migliore della realtà,
ma non sono riuscito a finirlo: sono arrivato all'ultimo boss, ho curato maniacalmente la build di tutti i personaggi che utilizzavo, creando un party (per me) perfetto, ho ucciso Omega e Ultima Weapon, mi son piazzato davanti al castello di Artemisia, ho salvato e ho spento.
Ogni tanto facevo un giro, giusto per rivedere i personaggi che avevo tanto amato, ma l'ending non l'ho mai vista.
Ora il salvataggio l'ho ormai perso, forse un giorno lo ricomincerò per vedere, finalmente, la fine di quello che, per me, ha rappresentato più di un semplice vg.
O forse non lo toccherò più e lascerò alla memoria il piacere di ricordarlo.
questo tuo post mi ha messo un angoscia allucinante... non finire un gioco che si è amato è una cosa che non riesco a metabolizzare il finale di ff8 è quello che convaliderà il tuo amore per i suoi personaggi.. vai di youtube ma ti prego vedilo, me fai sta male
#35
Inviato 24 November 2011 - 10:17 AM
Su tutti:
Chrono Trigger
Final fantasy VII
Vagrant Story
Diablo
Baldur's gate II
Metal Gear Solid III
Persona III Fes
God of War
God of War III
Uncharted II
Wipeout HD+Fury
EDIT GIGANTE
Mass Effect I&II
Modificata da edolave, 24 November 2011 - 11:54 AM.
#37
Inviato 24 November 2011 - 11:02 AM
- Persona 3 e 4 (best jrpg , come trame , pg e sistema generale delle fusioni )
- Silent hill 2 (best survival come trama , pg , ambientazione e tutto il resto )
- Bayonetta (best action )
- Shadow of the colossus (best story , commovente , poetico , unico , indimenticabile )
- Mgs 1-4 (specialmente il 2) (best saga , pg memorabili , trama , stealth , chicche )
- Yakuza 1 e 2 (dato che fin'ora ho giocato solo questi 2 e non oserò immaginare la qualità del 3 e 4 che ancora debbo giocare ) (una delle migliori saghe da accantonare solo ai mgs imho )
- No more Heroes (best stylish game ever per me , best messaggio al videogiocatore a presa per il c... best titolo action-trash con pg memorabili )
- Little big planet (best platform , creativo , costruttivo , dal concept originale ricco di stile e particolarità e puccettosità )
- Amnesia (best survival disturbato ever .. è da 10 solo solo perché manda il videogiocatore in status terrore tremolante e fà capire come ci si sente ad essere vulnerabili a tutto avendo solo una lampada alimentata ad olio (limitata) come "arma " per tutto il gioco , atmosfera malata
- Portal (beh miglior puzzle in 1° esistente imho e ancora debbo giocarmi il 2° e abbiamo detto tutto
Modificata da Liquid-FROST-JONIN , 24 November 2011 - 11:05 AM.
#38
Inviato 24 November 2011 - 12:39 PM
ico
broken sword 1 e 2
monkey island 1 e 2
flight simulator ( parlo dei primi )
discword
metal gear solid la saga ma il primo in particolare
uncharted la saga
wipeout il primo
final fantasy 7
valkyria cronicles
super mario 64
doom /ultimate doom/ doom 2
tekken
silent hill
tetris
parasite eve
resident evil 1/2
prince of persia
civilization la serie
sim cyty la serie
command & conquer i primi
dune il primo edil 2000
vabbe' mi fermo qui per ora dai!
#39
Inviato 24 November 2011 - 12:45 PM
giochi da 10? in teoria nessuno, ma diciamo quelli che definisco capolavori:
ico
broken sword 1 e 2
monkey island 1 e 2
flight simulator ( parlo dei primi )
discword
metal gear solid la saga ma il primo in particolare
uncharted la saga
wipeout il primo
final fantasy 7
valkyria cronicles
super mario 64
doom /ultimate doom/ doom 2
tekken
silent hill
tetris
parasite eve
resident evil 1/2
prince of persia
civilization la serie
sim cyty la serie
command & conquer i primi
dune il primo edil 2000
vabbe' mi fermo qui per ora dai!
millemila generi
#44
Inviato 24 November 2011 - 04:15 PM
Resident Evil 4 Wii edition
Dead Space
Demon's Souls
MGS3 subsistance
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi