Vai al contenuto

Final Fantasy XV potrebbe essere un action-RPG

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188998
Final Fantasy XV potrebbe essere un action-RPG
Il prossimo Final Fantasy della serie principale potrebbe prendere le distanze da un sistema di combattimento basato sui turni, e favorire un battle system più orientato all'azione. E' quanto si evince dalle parole del producer di Final Fantasy XIII-2 Yoshinori Kitase.In un'intervista ad EDGE, Kitase ha detto che la crescente popolarità degli action-RPG sta diventando una vera e propria tendenza.
Leggi la news completa: Final Fantasy XV potrebbe essere un action-RPG


#2
colpogobbo

colpogobbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 738
bah....sinceramente non sono poi così d'accordo. rpg e action rpg sono due generi diversi e se fatti bene entrambi possono essere apprezzati allo stesso modo. c'entrano veramente poco le tendenze.

a me ad esempio piacciono di piu gli action rpg (ma questo da sempre...non è una "tendenza" del momento).
ma ho giocato tutti i final fantasy compreso il XIII del quale, una delle poche cose che ho apprezzato, è stato proprio il combat system.
se square tornasse a creare mondi, storie, personaggi e musiche come faceva un tempo....non c'è tendenza che regga a parer mio.

#3
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
devono inserire un bella storia d'amore (Censura) XD nello stile dei vecchi FF..

#4
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594
per me l'unica cosa che hanno sbagliato è la linearità del 13 per il resto FF è sinonimo di qualità

#5
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
FF è morto ormai, continuate così che state trovando il modo di distruggere squarenix...

Perchè non fare un FF sparatutto tanto è il genere più popolare... a già fatto quella porcata di FF7DC

Chi ama i jrpg tanto sa che enix non ha più niente da offrire sulle home da tanto, Livel V, Mist Walker, Monolitsoft questa è gente che sa innovare il genere mica loro...

vogliono passare ai action rpg, perchè ff13 cos'era? a già solo un mediocre action lineare mal riuscito, quindi vogliono introdurre nuovamente una componente ruolistica? ma questo giro riusciranno a mettere qualcosa di VERO o ancora un plagio semplificato del passato guidato e banale?

#6
Alakhai Il Furbo

Alakhai Il Furbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1395

FF è morto ormai, continuate così che state trovando il modo di distruggere squarenix...

Perchè non fare un FF sparatutto tanto è il genere più popolare... a già fatto quella porcata di FF7DC

Chi ama i jrpg tanto sa che enix non ha più niente da offrire sulle home da tanto, Livel V, Mist Walker, Monolitsoft questa è gente che sa innovare il genere mica loro...

vogliono passare ai action rpg, perchè ff13 cos'era? a già solo un mediocre action lineare mal riuscito, quindi vogliono introdurre nuovamente una componente ruolistica? ma questo giro riusciranno a mettere qualcosa di VERO o ancora un plagio semplificato del passato guidato e banale?

Sono d'accordissimo. Ormai Square Enix e lontanissima dai fasti di un tempo, per come la vedo io ormai è troppo presa dal seguire le "tendenze" il che la rende incapace di pensare con la propria testa, e dire che un tempo il solo annuncio di un suo gioco mi entusiasmava, ora ha l'effetto contrario.

#7
Giova0001

Giova0001
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 311
Io li vedo sempre più persi. Sono ormai dieci anni che seguono questa strada del 'vedi i titoli più venduti e cerca d'imitarli'. Dalla creazione della square-enix la loro parola d'ordine è stata marketing. Con il x hanno puntato sulla grafica come chiedevano i fan ma anzi troppo hanno retto il confronto con i precedenti capitoli. Il xii è una meraviglia d'ingegneria informatica ma con una storia ridicola e un gameplay parziale ( ia dei totema ridicola per non parlare del sistema di lv up ), poi il xiii che ha proposto un discreto sistema meno action del xii. Alla fine era solo un cambio di paradigma e il tatticismo finiva li. Per il resto un gioco da buttare (storia, game design, personaggi...). Ora arriva il xiii-2 dove continuano i loro tentativi di copia e incolla. I quick time event mi ricordano molto god of war ma inseriti in un contesto del tutto fuori luogo, sia per storia che per gameplay. Poter usare i mostri e il salto nel tempo sono lo stesso tutti richiami al passato. Se poi vediamo quanto fatto su altri sistemi ci sono solo seguiti, ffvii e kh ( ancora !), e dei tentativi di novità come ffxi e type0 ( una versione tutta loro di harry potter ). Se c'è una critica complessiva da fare è quella che hanno perso completamente il senso di videogioco. Alla fine si tratta di produrre divertimento interattivo, intrattenimento. I loro titoli fanno di tutto per allontanarti dallo schermo. Negli anni 80 e 90 la square era all'avanguardia in tutto, storia, grafica, gameplay, cg, con alcune limitazioni solo nei personaggi. Era un esempio d'originalità. Se vogliono ripartire devono solo mettersi in pausa e riflettere su come il genere rpg possa divertire ancora oggi invece d'andare avanti per inerzia.

#8
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
ma prima di pensare a seguiti ecc ecc... fate uscire quello che c'è da uscire e poi con calma si pensa ad altro.

#9
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

ma prima di pensare a seguiti ecc ecc... fate uscire quello che c'è da uscire e poi con calma si pensa ad altro.


C'è il VS che sta diventando una barzelletta da quanto ritarda, KH3 richiesto a gran voce e ignorato totalmente, da 10 anni si chiede il remake del 7 e loro annuncialo X di cui NESSUNO ha mai chiesto niente dato che cmq è ancora gradevole visivamente... ma loro ormai vivono in un universo parallelo se ora milioni di fan li mandano a quel paese lo prendono come un complimento

#10
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5666
Ellamadò, questa mi mancava -_-

Oltretutto concorco con darwyzard, pensassero primo alle due-tremila cose in sospeso che hanno invece di mettersi a pensare al XV :sisi:

#11
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti
Bah, /cares. Ormai FF per quanto mi riguarda è sinonimo di spazzatura.

#12
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979
Ma perchè? FF è sempre stato l'emblema del JRPG e adesso non sarà più un RPG...spero che vengano sonoramente punti dal mercato

#13
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18912
Facessero quello che vogliono, basta che poi il gioco non lo comprate.
Se continuano a tirar fuori questo genere di titoli è perchè la gente li compra
Un esempio su tutti è XIII.
Tutti ne hanno parlato male (me compreso) ma ha venduto MILIONI di copie e NON SOLO IN JAP.
La colpa sarà sicuramente loro ma di certo una parte è anche di chi continua a comprare i loro titoli.

Io il XIII l'ho giocato usato a 15 euro, XIII-2 non lo prenderò neanche se me lo regalano XV se è un action lo lascio li come gli ultimi 2.
Ci vuole tanto?

#14
fausthor

fausthor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 594
Io pure, per quanto sia un adepto dei FF, sicuramente questo giro lo salterò a piè pari. Onestamente non appoggio le tue scelte se mi proponi un gioco brutto come il XIII, dove oltre tutto quello che è stato detto dagli altri utenti, parlando proprio in maniera semplice, non mi lasciato incollato al gioco come accadeva con i vecchi titoli, emozioni che dal 10 si è persa. In questo XIII-2 levano i vecchi protagonisti, orribili già per loro, e inseriscono i soliti due bambini superaccessoriati e futuristici, basta queste fissazione per i minorenni...minigiochi, qte, inserimento dei mostri pur di non trovarsi un valido personaggio...una delusione incredibile. Trovo molta più soddisfazione riprendermi un vecchio titolo e rigiocarlo. Quando cambierà questa musica?

#15
kekko90ok

kekko90ok
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 107
no ragazzi qui come loro per creare i titoli seguono i giochi più popolari voi state seguendo ognuno quello che dice l'altro perchè non si può parlare in questo modo indistintamente di tutti i giochi SE...final fantasy xiii ha avuto come unica pecca la linearità per tutto il resto rimane tra i migliori rpg in assoluto!!!in questi anni sono usciti kingdom hearts birth by sleep che è un capolavoro di sceneggiatura...sta uscendo final fantasy type 0 che è anch'esso un capolavoro...purtoppo l'azienda sta interpretando male la voce dei fan perchè io sono d'accordo con voi sul fatto che noi chiediamo il remake del VII e loro ci propinano il X in HD!!!il vero passo falso è stato final fantasy XIV che non dovrebbe nemmeno chiamarsi final fantasy...
non possiamo dire che non aspettiamo con ansia i loro giochi perchè io non vedo l'ora anche solo di provarli...il XIII-2 sarà un altro capolavoro non perchè lo dico io ma perchè riunisce la storia e la grafice più belle della serie (quelle del XIII) e un gameplay fresco e meno linearità!aspettate per giudicare....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo