Vai al contenuto

Assassin's Creed: Revelations: i voti della stampa internazionale

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ahahaha Stessa minestra riscaldata e voti in media sul 7/8 invece la minestra riscaldata cod uscita pochi giorni fa che voti ha di media?!?!? Ah si 9/10....Bravi continuate così ipocriti che siete altro...


sì perchè fra 8.8 e 9 la differenza è abissale...

#17
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21181
Immagine inserita

la postero' per sempre --)

#18
Matteo

Matteo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9127
grande ranma.

#19
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Immagine inserita

la postero' per sempre --)




L'ho sempre pensato anche io XD mai immagine fu più veritiera!!

#20
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
ma non si può pretendere che un gioco sviluppato in 12 mesi abbia la stessa qualità di uno sviluppato per anni....
Sono fin troppo bravi a fare uscire ogni anno un capitolo comunque di un certo spessore.

Io non amo queste saghe, principalmente quelle così cadenzate....ma questo è un mio problema.

Credo però che un calo dell'hype dopo quattro seguiti sia inevitabile.

#21
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60748
io mi chiedo sempre come si puo' sperare in un capolavoro in una serie che sforna un gioco ogni neppure 12 mesi....

#22
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21181

un gioco da 6 (ad essere onesti e di manica larga) che prende caterve di 7-8 e pure qualche 9, mi sembra ci sia da leccarsi le dita, altro che criticare
per una saga che è abituata ai 9 ma non meriterebbe più di 7 (sempre ad essere di manica larga)


la tabella, gestore, la tabella :D

#23
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

io mi chiedo sempre come si puo' sperare in un capolavoro in una serie che sforna un gioco ogni neppure 12 mesi....

anche perchè c'è chi sviluppa in un lustro, e chi rimanda l'uscita di diversi mesi per testare il prodotto finale!!

#24
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Con quale criterio si può affibbiare un misero 6 ( che è "sufficiente" ) a un gioco del genere. L'8 ci sta tutto, ma dire che oggettivamente vale 6 è da pazzi. Non esistono giochi come questi, ne tanto meno qualcuno che gli si avvicini. La trama è ben congegnata, i personaggi sono ben caratterizzati, ed è tutto un intreccio di storie da far invidia a saghe come quelle di MGS. Posso capire se uno ha gusti completamente diversi, ma non sta ne in cielo ne in terra dire cose come "la trama è banale, non si capisce un keyser" :goodboy:

I soliti giochini con trama inesistente e gameplay di 20 anni fa si beccano i 9 e i 10, mentre qualcosa di completamente diverso si becca addirittura qualche 6. Come ho già detto, l'8 è meritato, mentre voti come il 9 già mi sembrano un tantino esagerati. Ultima cosa: Brotherhood ha ricevuto voti molto più alti, eppure vale la metà di Revelations.. potrei stare ore e ore a spiegarvi il perché, ma sarebbe del tutto inutile. Dei voti me ne frega poco, ciò che importa è che mi sta prendendo davvero molto, e finalmente la qualità delle missioni principali e secondarie sembra essere tornata

Salute e pace ~

#25
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174
ehm non metterei in mezzo roba tipo MGS, altrimenti qui altro che flame! volerebbero sedie e scrivanie lol.
per il resto che hai scritto, tutte cose soggettive.la mia opinione già l'hai letta. B-)

#26
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

vedi, la differenza tra i nostri modi di pensare si nota già solo da alcune tue frasi:

Non esistono giochi come questi, ne tanto meno qualcuno che gli si avvicini.
Opinabile, non ha assolutamente nulla di eccezionale, anzi.

Trovamene uno che gli si avvicini allora. Ti ripeto: i gusti sono tuoi, ma definirla ridicola è assurdo dai :gad2: se ti piacciono le storie semplici ( che non hanno nulla di surreale ) allora è un altro discorso. Gameplay inesistente? Non so cosa tu intenda, ma resta comunque unico nel suo genere. Boh, critiche campate per aria. Facevi prima a metterci un bell'IMHO <_<

#27
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ha ragione Raiden, al momento un gioco che assomigli ad AC non c'è, se ad uno piace quel gameplay o prende AC o rimane a bocca asciutta

#28
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753
A me sinceramente del voto frega poco, frega poco anche il fatto che sia un gioco unico nel suo genere, ma far uscire 3 giochi in 3 anni tutti uguali con poche o nulle migliorie sia nel lato tecnico che in quello del gameplay, allora è giusto penalizzare.

E lo stesso discorso vale anche per cod, dove ogni anno (ogni 2) ne esce uno in cui cambia la storia, c'è qualche lieve cambiamento al motore grafico (magari aggiungendo cose, ma togliendone altre), un aggiuntina al gameplay qua e la e stop.


Preferisco aspettare 5 anni e trovarmi ad un salto tale come quello che c'è tra oblivion e skyrim piuttosto che aspettare un anno e vedere un cambiamento come quello tra ac2 e brotherhood (cambiamento, dove?)



EDIT: almeno i nfs escono ogni anno, ok, ma sono sempre diversi XD

Modificata da Black Eagle, 15 November 2011 - 07:27 PM.


#29
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

non me lo aspettavo... diciamo che come cod assasin's creed ha l'abitudine di uscire ogni anno e ovviamente ecco i risultati... c'è ancora da capire però xk cod invece anche quest'anno abbia preso tutti questi 9 e passa!

Perché il problema non è il gioco ma la clientela. La clientela che fa fare i milioni a COD è la stessa e vuole sempre lo stesso COD. Si lamentano se c'è qualcosa che non va ma poi lo ricomprano al D1 l'anno successivo.

#30
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Trovamene uno che gli si avvicini allora. Ti ripeto: i gusti sono tuoi, ma definirla ridicola è assurdo dai :gad2: se ti piacciono le storie semplici ( che non hanno nulla di surreale ) allora è un altro discorso. Gameplay inesistente? Non so cosa tu intenda, ma resta comunque unico nel suo genere. Boh, critiche campate per aria. Facevi prima a metterci un bell'IMHO <_<

C'è poco che ti incacchi Rai. AC ha i suoi pregi, ma dire che non abbia pari è ridicolo. Se parli a parità di genere, già un Batman rivaleggia per un gameplay probabilmente più vario. Se parli in termini di trama, allora più che un post, allora devo aprire un altro topic a parte se vuoi la lista dei titoli che stanno sopra ad AC. AC ha una buona trama, ma è la diegesi che l'ha fatto a pezzi. Doveva essere divisa in un certo numero di capitoli, la narrazione era già strutturata. Quando hanno intuito di avere la gallina dalle uova d'oro hanno cominciato ad incollare pezzi. Ora, il risultato finale può anche convincere a conti fatti ma è ampiamente guidato, nel suo successo (quando c'è) dalla curiosità di un giocatore che attende la fine della vicenda da 4 anni. Una trama ben strutturata funziona a mio avviso quando è progettata in intero. Incollare continuamente pezzi di sceneggiatura per allungare il brodo ha il risultato più ovvio del mondo... La diluizione (e quasi sempre l'incoerenza). È una cosa che dico sempre e che puntualmente si rivela veritiera (a meno che non si abbiano a disposizione degli sceneggiatori con 5 paia di palle l'uno... Basti guardare la nuova trilogia di SW per vedere cosa può partorire uno sceneggiatore tutt'altro che brillante quando vuole far uscire 3 film da un concept appena abbozzato che Lucas diceva di aver già scritto 30 anni fa). Quando una trama non viene progettata sin dall'inizio per vicende maggiori, il riprenderla a posteriori porta ad artefatti di coerenza, o a dare l'impressione di avere tra le mani un prodotto dalla trama annacquata.

Sia chiaro, a me piace ed ACR l'ho preso oggi in duplice limited, ma dire che non abbia pari (o lasciarlo evincere) è, secondo me, fuori da ogni cognizione logica.
Ha tantissimi pari e altrettanti superiori.

Il problema è che hanno voluto specularci sopra ma bisogna anche saperlo fare. Prendere COD come esempio sempre uguale a se stesso, non significa che qualsiasi saga che sforni un capitolo all'anno, anch'esso molto simile al precedente abbia lo stesso destino.
Il gioco cambia, cambia la reazione all'uguaglianza del prodotto (COD funziona per genere, meccanica e per l'effetto che questi hanno sulla clientela, quella console in particolare. In più è la compulsività che ne accompagna il gioco on line a fare da primus movens per le vendite. Tutto questo, non è applicabile ad AC).
A me non da problemi il more of the same. Sono curioso per la trama e mi basta viaggiare sui tetti e immedesimarmi nel personaggio. Capisco che per molti non sia altrettanto e ritengo che non sia proprio biasimabile.

Rimane sempre il fatto che... Ha preso 8 e passa... Continuo a non capire come si possa considerarlo mediocre (anche se per onestà intellettuale va detto che in un mondo di voti alti, quando un titolo non prende un voto altissimo, è necessariamente sintomatico).

Se poi UBI considera questo risultato poco lusinghiero, confido che abbiano modi di reagire.

Modificata da Zohar, 15 November 2011 - 09:17 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo