Trovamene uno che gli si avvicini allora. Ti ripeto: i gusti sono tuoi, ma definirla ridicola è assurdo dai se ti piacciono le storie semplici ( che non hanno nulla di surreale ) allora è un altro discorso. Gameplay inesistente? Non so cosa tu intenda, ma resta comunque unico nel suo genere. Boh, critiche campate per aria. Facevi prima a metterci un bell'IMHO
C'è poco che ti incacchi Rai. AC ha i suoi pregi, ma dire che non abbia pari è ridicolo. Se parli a parità di genere, già un Batman rivaleggia per un gameplay probabilmente più vario. Se parli in termini di trama, allora più che un post, allora devo aprire un altro topic a parte se vuoi la lista dei titoli che stanno sopra ad AC. AC ha una buona trama, ma è la diegesi che l'ha fatto a pezzi. Doveva essere divisa in un certo numero di capitoli, la narrazione era già strutturata. Quando hanno intuito di avere la gallina dalle uova d'oro hanno cominciato ad incollare pezzi. Ora, il risultato finale può anche convincere a conti fatti ma è ampiamente guidato, nel suo successo (quando c'è) dalla curiosità di un giocatore che attende la fine della vicenda da 4 anni. Una trama ben strutturata funziona a mio avviso quando è progettata in intero. Incollare continuamente pezzi di sceneggiatura per allungare il brodo ha il risultato più ovvio del mondo... La diluizione (e quasi sempre l'incoerenza). È una cosa che dico sempre e che puntualmente si rivela veritiera (a meno che non si abbiano a disposizione degli sceneggiatori con 5 paia di palle l'uno... Basti guardare la nuova trilogia di SW per vedere cosa può partorire uno sceneggiatore tutt'altro che brillante quando vuole far uscire 3 film da un concept appena abbozzato che Lucas diceva di aver già scritto 30 anni fa). Quando una trama non viene progettata sin dall'inizio per vicende maggiori, il riprenderla a posteriori porta ad artefatti di coerenza, o a dare l'impressione di avere tra le mani un prodotto dalla trama annacquata.
Sia chiaro, a me piace ed ACR l'ho preso oggi in duplice limited, ma dire che non abbia pari (o lasciarlo evincere) è, secondo me, fuori da ogni cognizione logica.
Ha tantissimi pari e altrettanti superiori.
Il problema è che hanno voluto specularci sopra ma bisogna anche saperlo fare. Prendere COD come esempio sempre uguale a se stesso, non significa che qualsiasi saga che sforni un capitolo all'anno, anch'esso molto simile al precedente abbia lo stesso destino.
Il gioco cambia, cambia la reazione all'uguaglianza del prodotto (COD funziona per genere, meccanica e per l'effetto che questi hanno sulla clientela, quella console in particolare. In più è la compulsività che ne accompagna il gioco on line a fare da
primus movens per le vendite. Tutto questo, non è applicabile ad AC).
A me non da problemi il more of the same. Sono curioso per la trama e mi basta viaggiare sui tetti e immedesimarmi nel personaggio. Capisco che per molti non sia altrettanto e ritengo che non sia proprio biasimabile.
Rimane sempre il fatto che... Ha preso 8 e passa... Continuo a non capire come si possa considerarlo mediocre (anche se per onestà intellettuale va detto che in un mondo di voti alti, quando un titolo non prende un voto altissimo, è necessariamente sintomatico).
Se poi UBI considera questo risultato poco lusinghiero, confido che abbiano modi di reagire.
Modificata da Zohar, 15 November 2011 - 09:17 PM.