Vai al contenuto

Transformers - La Trilogia - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71711
Transformers - La Trilogia - RECENSIONE (Blu-Ray)
La loro guerra, i nostri lettori Blu-Ray. La trilogia dei Transformers è arrivata in HD.
E’ indubbio che Michael Bay abbia un modo tutto suo di creare un film. Un tratto distintivo che può piacere o che irrimediabilmente si può odiare, senza via di mezzo, e che rappresenta forse la più intensa e perfetta evoluzione del “popcorn movie”. La tipologia di cinema che tende ad intrattenere lo spettatore con effetti speciali, musica calzante e azione continua, mettendo in secondo piano tutte le restanti caratteristiche. Transformers, trilogia cinematografica nonché diretta trasportazione dei celebri robottoni nipponici anni 80, ne è forse l’esempio più lampante. Bay è riuscito a modificare un brand come quello di Transformers etichettandolo con il suo stile patriottico, pomposo e (per alcuni) velatamente maschilista, rielaborando il franchise dietro l’etichetta del made in USA. Costati centinaia di milioni di dollari e reduci d’aver prodotto un fatturato assolutamente straordinario, quasi impensabile (Transformers 3 è attualmente al quarto posto della classifica dei film con i maggiori incassi nella storia del cinema), si ha l’ennesima conferma di come il pubblico prediliga spesso produzioni complessivamente più spensierate rispetto ad altre più lente o articolate. O di come l’eterna battaglia tra Autobots e Decepticons, a distanza di anni, abbia ancora dalla sua una nutrita schiera di fan. La proverbiale “patata bollente” scaturita da una produzione con problemi sempre maggiori, ha portato sia il Michael Bay che il produttore della saga Steven Spielberg (anch’egli grande fan dai tempi della serie animata) a creare, dopo il più che discreto Transformers e il lacunoso La Vendetta del Caduto, un terzo capitolo assolutamente spettacolare e per vari punti di vista conclusivo, in modo da porre (o perlomeno tentare) definitivamente fine ad un tipo di fortuna che quando meno lo si aspetta può ritorcersi contro gli stessi creatori. Lo stesso cast, formato come per i precedenti (con la sola eccezione di Megan Fox, sostituita dalla modella Rosie Huntington-Whiteley) da Shia LaBeouf, Josh Duhamel, Tyrese Gibson e John Turturro ammette a denti stretti parte della verità nelle numerose interviste rilasciate. Ed ecco che abbiamo una pellicola di 150 minuti strapiena di scene assolutamente sconvolgenti per resa e spettacolarità, che riusciranno a far chiudere più di qualche occhio dinnanzi ad una sceneggiatura più bucherellata di una groviera e a degli attori che certamente non si pongono come stato dell’arte o punto di riferimento. Ma quale occasione migliore di prodotti che fanno del colpo d’occhio il loro cavallo di battaglia, se non il palco offerto dalla nitidezza e perfezione del BluRay disc? Ci accingiamo allora ad analizzare il cofanetto della trilogia di Transformers, il quale, a ragione, si preannuncia senza dubbio succoso almeno per il profilo audio/video.
Leggi l'articolo completo: Transformers - La Trilogia - RECENSIONE (Blu-Ray)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
la trovo un ottima collection.. considerando che da mediaworld si trova 37€ e ti porti a casa tre signori film

#3
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

tre signori film


rotfl

#4
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
ma guardate che non è che c'è un film e 2 "cose" ma sono ben "3 cose". Il primo mi pare lo sopravvalutate ma è identico agli altri, o almeno al terzo, il 2 è una boiata colossale

#5
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

ma guardate che non è che c'è un film e 2 "cose" ma sono ben "3 cose". Il primo mi pare lo sopravvalutate ma è identico agli altri, o almeno al terzo, il 2 è una boiata colossale

Probabilmente sono l'unico a pensarla così, ma il 3 non mi piace per la storia, così come non mi è piaciuto il 2, che comunque non trovo così terribile come viene descritto. IMHOquesti 3 sono film che vanno bene per passare una serata, effetti speciali carini, qualche battuta, e, almeno per i primi due, quella bona della fox :D Nel terzo IMHO è stata proprio una mancanza, ormai mi ci ero abituato, anche se non grande attrice...

#6
Manu1200

Manu1200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1967
A me sono sembrati tutti e 3 dei buoni film d'azione, e secondo me in crescendo sono diventati più "fighi". Poi se vogliamo vederli sotto l'aspetto della serie originale è un altro conto. Imho tutti e 3 ottimi film, godibili e gustosi.

#7
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
a me è piaciuto solo il primo , ma è un parere personale

#8
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Be', imho chi si va a comprare il cofanettone, a meno di non beccare un'offerta speciale, è già un fan o quantomeno un estimatore della serie, quindi è interessato a sapere com'è la versione home video, più che scoprire l'effettiva qualità dei film in sè...visto che magari cerca solo 'intrattenimento' e non film dall'incredibile risvolto psicologico XD

#9
YamataNoOrochi

YamataNoOrochi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 65
un pensierino per natale magari :D

#10
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5029
Molto bello il primo, non granchè il secondo, il terzo l'ho visto solo una volta per ora ma mi è piaciuto.
Ma spendere quasi 40 € e non avere praticamente nulla di contenuti extra per me non vale la spesa.
Ho il primo e il secondo in edizione singola e di extra ce ne sono parecchi.
Quando anche il terzo uscirà in edizione "completa" lo prenderò.

#11
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480

la trovo un ottima collection.. considerando che da mediaworld si trova 37€ e ti porti a casa tre signori film

Sinceramente pagare €37 per un film e due "robe" con scene d'azione che si susseguono ininterrottamente senza un minimo di trama e pallose all'inverosimile, mi sembra assurdo.I soli effetti speciali non bastano a giustificare l'acquisto di un cofanetto del genere.


un blu ray quanto lo paghi ? dalle 14€ alle 22€ .. in questo cofanetto trovi tre film ..non uno,forse non ti è chiaro questo

#12
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5666

un blu ray quanto lo paghi ? dalle 14€ alle 22€ .. in questo cofanetto trovi tre film ..non uno,forse non ti è chiaro questo


Se lo compri immediatamente all'uscita, si. Ma dopo pochissimo si svalutano che è un piacere, personalmente 15 € è il massimo che ho mai pagato per un blu-ray, escludendo un'edizione speciale. Quindi il risparmio non è poi enorme, considerando appunto che mentre il primo è godibile come film gli altri due, anche a mio parere, vanno dall'inutile al noioso.

#13
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
son 3 (TRE) robe quasi oscene, il primo non ha una trama vera e propria, specialmente da quando arrivano gli autobot c'è il vuoto totale, non succede più nulla. Solamente la parte con solo gli umani funziona a livello di trama, poi hanno staccato la spina al cervello

#14
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594
Effetti speciali e distruzione, riassumerei con queste parole sta trilogia qui
Il primo è quello riuscito meglio

#15
Alakhai Il Furbo

Alakhai Il Furbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1395

Probabilmente sono l'unico a pensarla così, ma il 3 non mi piace per la storia, così come non mi è piaciuto il 2, che comunque non trovo così terribile come viene descritto. IMHOquesti 3 sono film che vanno bene per passare una serata, effetti speciali carini, qualche battuta, e, almeno per i primi due, quella bona della fox :D Nel terzo IMHO è stata proprio una mancanza, ormai mi ci ero abituato, anche se non grande attrice...

Anh'io la penso così. E' un vero peccato che andando avanti hanno diminuito la sceneggiatura e aumentato gli effetti speciali.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo