Vai al contenuto

The Elder Scrolls V Skyrim: un altro video-confrontro tra le versioni PC/ PS3 / Xbox 360

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188766
The Elder Scrolls V Skyrim: un altro video-confrontro tra le versioni PC/ PS3 / Xbox 360
The Elder Scrolls V: Skyrim è arrivato ieri nei negozi di tutto il mondo, acclamato da critica e fan, su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. Ma qual'è la versione migliore? Non c'è dubbio che la versione PC sia la migliore, come dimostra questo nuovo video realizzato dall'utente Youtube Robbaz, che mette in stretta comparazione l'RPG Bethesda sulle tre diverse piattaforme. Ricordiamo che attualmente la versione Xbox 360 soffre di un annoso bug: se il gioco è istallato sull'hard-disk della console, le texture non si caricano ad alta definizione.
Leggi la news completa: The Elder Scrolls V Skyrim: un altro video-confrontro tra le versioni PC/ PS3 / Xbox 360


#2
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
la versione PC eè stupenda :o POi segue quella ps3.Quella xbox360 mi pare la peggiore..

#3
Ghost92

Ghost92
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 51
non sono abile con i gdr, a che livello di difficoltà mi consigliate di giocare skyrim?

#4
Miky-r

Miky-r
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1564

la versione PC eè stupenda :o POi segue quella ps3.Quella xbox360 mi pare la peggiore..

Anche a me sembra così: però ad esempio nella schermata dove c'è la piccola cascata, nella versione Xbox e Pc ci sono anche gli schizzi d'acqua che provengono dall'alto, mentre in quella Ps3 no....che strano.

Ad ogni modo mi sembra che almeno questa volta, con la versione Ps3, abbiano fatto un ottimo lavoro: basti ad esempio vedere le ombre dello scheletro.
Quindi mio la settimana prossima appena torno dalla trasferta di lavoro!!! (e sperando che nel frattempo siano uscite un numero di patch sufficienti a consentire un gameplay senza intoppi :P)

#5
Laralth

Laralth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1414
Sembra solo a me che la versione pc è quasi praticamente identica alle versioni console?

#6
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

non sono abile con i gdr, a che livello di difficoltà mi consigliate di giocare skyrim?


Vai tranquillo non troverai prob, la difficoltà è bilanciata poi è talmente immenso e vario che troverai qualcosa che ti piace e t'appegherà :P unica cosa importantissima ed essenziale è che tu abbia una connessione internet per scaricare le numerosissime patch che usciranno perchè altrimenti ripensaci solo quando sarà goty

Versione PC superiore come ovvio, ma tanto tempo una settimana massimo due diventerà immensamente superiore grazie al lavoro amatoriale che correggeranno le bug degli incompetenti di bethesda (già il fatto che in poche ore gli abbiano riscritto ini migliorando la qualità del gioco e levando i freez la dice lunga) e sopratutto metteranno vere texture...

Fra 360 e ps3 direi che siamo li li forse un pelo meglio la prima perchè come l'ombra della gabbia almeno un simil effetto movimento l'hanno messo su ps3 è crocissa al muro senza mezzo movimento.

#7
Phobox

Phobox
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 182
io mi accontento della mia versione per 360, alcune texture scadenti e un popup del genere non rovinano di sicuro una delle esperienze di gioco migliori mai create in un videogioco...

#8
rigel_deneb

rigel_deneb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1231
in realtà mi sembra che, almeno per quello che riguarda le console, pregi e difetti si compensino. prendere l'una o l'altra mi pare abbastanza indifferente insomma. ad avere un PC tutto mio probabilmente prenderei la versione computer ma per come sono messo ora dovrò piegare su quella PS3 :(

#9
Luke83

Luke83
  • Padawan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5295
Secondo il confronto fatto sul sito Lens Of Truth, specializzato in confronti appunto, la versione 360 OWNA quella PS3 a mani basse.

http://www.lensoftru...hot-comparison/

Evidentemente hanno avuto l'intelligenza di provare il gioco da disco e non installato. Su HDD infatti il gioco è falsato

#10
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Secondo il confronto fatto sul sito Lens Of Truth, specializzato in confronti appunto, la versione 360 OWNA quella PS3 a mani basse.http://www.lensoftru...hot-comparison/Evidentemente hanno avuto l'intelligenza di provare il gioco da disco e non installato. Su HDD infatti il gioco è falsato


Effettivamente il confronto è impietoso, sembra su ps3 abbiano dimenticato di mettere le ombre, ma è la classica illuminazione che la caratterizza da tutta la gen, c'è adirittura chi la trova più realistica e la preferisce...

#11
Luke83

Luke83
  • Padawan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5295

Secondo il confronto fatto sul sito Lens Of Truth, specializzato in confronti appunto, la versione 360 OWNA quella PS3 a mani basse.http://www.lensoftru...hot-comparison/Evidentemente hanno avuto l'intelligenza di provare il gioco da disco e non installato. Su HDD infatti il gioco è falsato

Effettivamente il confronto è impietoso, sembra su ps3 abbiano dimenticato di mettere le ombre, ma è la classica illuminazione che la caratterizza da tutta la gen, c'è adirittura chi la trova più realistica e la preferisce...

si ma la definizione non è un gusto personale ;)

#12
Miky-r

Miky-r
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1564

Fra 360 e ps3 direi che siamo li li forse un pelo meglio la prima perchè come l'ombra della gabbia almeno un simil effetto movimento l'hanno messo su ps3 è crocissa al muro senza mezzo movimento.


Hai ragione....non avevo fatto caso al movimento, ma solo alla definizione....

Ad ogni modo dal confronto di LoT mi sembra che la differenza sia come al solito solo nella luminosità e nel contrasto....forse è più significativo il video di questa news, dove si notano alcune mancanza di effettistica: ombre in movimento e schizzi d'acqua nella cascata per dirne due.

In un gioco come Skyrim la grafica ha un ruolo importante, ma non quanto tutto il resto. Quindi per me che dovevo decidere semplicemente tra comprarlo per Ps3 o non comprarlo per niente (almeno per adesso), basta che non ci siano grossi problemi di rallentamenti o di gravi mancanza grafiche. Se è giocabile e godibile....ok! ;)

Modificata da Miky-r, 12 November 2011 - 03:03 PM.


#13
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Secondo il confronto fatto sul sito Lens Of Truth, specializzato in confronti appunto, la versione 360 OWNA quella PS3 a mani basse.http://www.lensoftru...hot-comparison/Evidentemente hanno avuto l'intelligenza di provare il gioco da disco e non installato. Su HDD infatti il gioco è falsato

Effettivamente il confronto è impietoso, sembra su ps3 abbiano dimenticato di mettere le ombre, ma è la classica illuminazione che la caratterizza da tutta la gen, c'è adirittura chi la trova più realistica e la preferisce...

si ma la definizione non è un gusto personale ;)


Quello si ma è più la luce che inganna

In un gioco come Skyrim la grafica ha un ruolo importante, ma non quanto tutto il resto. Quindi per me che dovevo decidere semplicemente tra comprarlo per Ps3 o non comprarlo per niente (almeno per adesso), basta che non ci siano grossi problemi di rallentamenti o di gravi mancanza grafiche. Se è giocabile e godibile....ok! ;)


Se uno guardasse solo la grafica i giochi Bethesda non li comprerebbe mai :P se hai solo ps3 non si pone prob su che versione scegliere :) e se la scelta è fra giocarlo e no, la scleta non esiste, il gioco è un capolavoro.

Solo proca miseria giusto che ogni gioco stravende e fanno soldi a palate cosa gli ci vorrebbe a licenziare gli inetti che curano le texture nei giochi attuali e prendere i fan che le fanno 1000 volte meglio? anzi probabilmente se prendi un pò di quei fan che tanto le rifanno gratis ogni volta e gli dici guarda faccele ti mettiamo il nome come artefice ufficiale non ti chiede nemmeno lo stipendio :P

Per quanto riguarda prob di rallentamenti no... ma è un gioco Bethesda la bug è OBBLIGATORIA è quasi un elemento vitale del gioco, se il pg non ti scomapre, in certi punti non ti fa più salvare, inizi a volare e così via non è un gioco originale Bethesda :) Oblivion divenne giocabile senza grossi prob 1 anno dopo, morrowind 6 mesi dopo... dovrebbero mettere un libro di preghiere in lingue varie in ogni gioco altro che manuale d'istruzioni :P

#14
Miky-r

Miky-r
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1564

Per quanto riguarda prob di rallentamenti no... ma è un gioco Bethesda la bug è OBBLIGATORIA è quasi un elemento vitale del gioco, se il pg non ti scomapre, in certi punti non ti fa più salvare, inizi a volare e così via non è un gioco originale Bethesda :) Oblivion divenne giocabile senza grossi prob 1 anno dopo, morrowind 6 mesi dopo... dovrebbero mettere un libro di preghiere in lingue varie in ogni gioco altro che manuale d'istruzioni :P


:lol: ...effettivamente: io ancora ringrazio tutte le divinità per essere riuscito a terminare Fallout 3 con appena 3 crash e senza che succedesse qualcosa di irreparabile, tipo salvataggi bruciati o personaggio incastrato in qualche quest irrisolvibile.

Comunque mi hai convinto: settimana prox. mio....e addio vita sociale per qualche mese!! :D

#15
Kyotrix

Kyotrix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 763
Sono tutte uguale, ed infatti graficamente su pc e' appena discreto, nulla di piu'. Lo sto giocando su un 46 a 1920x1080 tutto al massimo. Beh, in questa configurazione e' decisamente inferiore a uncharted3 su play3. Per goderselo graficamente, bisognera' attendere 12-18 mesi, le patch amatoriali lo potranno migliorare parecchio come fu per morrowind.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo