Vai al contenuto

Commenti sulla GamesWeekcosa ne pensa chi ha partecipato?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#1
Jebz

Jebz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272
Oggi sono stato alla fiera praticamente dall'apertura alla chiusura e ho avuto modo di girarla in un lungo e in largo più volte. Personalmente credo che, per essere la prima edizione, sia stata organizzata e curata molto bene. Ci sono tantissime postazioni di prova per i giochi più o meno attesi, dai più hardcore (Gears 3, The Witcher 2, Mass Effect 3...) alle casualate pure (i vari giochi Kinect, Move e compagnia bella); un sacco di ragazzi e ragazze dello staff pronti a raccattarvi per farvi provare tutto, ma proprio tutto! Cercherò di fare una carrellata di quello che ho visto e provato, per dare un'idea di quello che c'è e magari convincere gli indecisi a farci un salto.



* Super Mario 3D Land: non sono un grandissimo fan di Mario ma ho trovato il gioco davvero davvero carino. Non ho potuto trattenere un sorriso quando, giocando, ho visto quali e quante nuove soluzioni di gameplay può dare l'effetto tridimensionale, se ben sfruttato, come sembra essere per questo titolo.

* The Legend of Zelda: Skyward Sword: il gioco sembra bello, ma sono rimasto un po' deluso dalla demo offerta. Sono possibili soltanto 3 opzioni, abbastanza limitate: una prova di volo, un combattimento e una terza (che non ricordo, scusate XD). Ho provato il combattimento e mi è sembrato piuttosto immersivo, forse un po' macchinoso nell'immediato ma subito si familiarizza coi controlli.

* Sonic Generations: io l'ho provato ma pochi minuti, più che altro è interessante il parere di una mia amica che mi accompagnava, appassionata del "vecchio" Sonic, che si è detta veramente divertita dal gioco, che le ricordava tanto i titoli di Sonic passati. Io la vedo come un'ottima recensione ;)

* Call of Duty: Modern Warfare 3: ho avuto modo di testare una breve sessione in modalità multiplayer survival. Nessuno grande stravolgimento, ma il multi sembra ottimo come sempre e a fine prova il desiderio di rimanere ancora un po' era sentito. Poster del gioco in regalo dopo la prova, sappiate che si forma la fila per provarlo e che potreste dover attendere un po', dopodichè la prova ha una durata variabile a seconda della vostra bravura. Difatti avrete a disposizione una sola sessione di gioco: dopo il game over dovrete cedere il posto a qualcun altro. (Se c'è poca gente in fila, raro, possono concedervi del tempo extra.)

* Battlefield 3: il gioco è già uscito, è inutile che ve ne parli, tuttavia vi segnalo l'originalità dello stand: un'ambientazione "rudere", con tanto di vera ghiaia, vetri spaccati e muri pericolanti annessi!

* Need for Speed: The Run: due postazioni disponibili (la terza era spenta, magari nei prossimi giorni sarà operativa) con volante e pedaliera. Il gioco ha una bella resa grafica, garantita dal Frostbite 2, tuttavia non mi ha lasciato il segno. Mi dà l'idea di essere un gioco un po' freddo e un po' troppo arcade. La grafica, ripeto, è bella, ma forse anch'essa un po' fine a se stessa e forse poco ricercato l'aspetto artistico, ma un solo giro di pista non può permettermi di dire molto di più. Aggiungo che la postazione non mi sembrava comodissima XD

* Mass Effect 3: una sorpresa, non sapevo fosse giocabile e ho faticato a trovare libera la postazione di gioco (in totale 2). Una volta preso in mano il pad mi sono ritrovato 34 punti esperienza da assegnare a Shepard, evidente segno di prove "mordi e fuggi" degli utenti che mi avevano preceduto. Invece io i 34 punti li ho assegnati uno dopo l'altro XD Questo mi ha permesso di notare come ora viene gestita l'evoluzione delle abilità: il tutto è stato reso secondo me più intuitivo e profondo. I menù sono simili, cambiati quasi esclusivamente nella veste grafica. Non ho avuto modo di testare i dialoghi ma ho affrontato vari combattimenti: il sistema è rimasto pressochè immutato, ma ci sono interessanti novità come la capriola (semplice o per passare da una copertura a una adiacente). Ottima grafica, non si discute. piccolo difetto dello stand: mancano le casse!!! non sono riuscito quindi a verificare chi fosse il doppiatore italiano di Shepard, se quello del primo o del secondo capitolo...Ultimo commento: ho visto delle cose che mi hanno fatto pensare a grossi legami con le scelte fatte nei precedenti capitoli...

*Catherine: ho provato una parte di puzzle game, ambientata probabilmente in un sogno del protagonista, e mi è sembrata originale e intrigante, soprattutto perchè legata alla trama principale. Date le ottime recensioni internazionali io terrei d'occhio questo titolo alla sua uscita in Europa!

*Max Payne 3: ANDATE TUTTI A VEDERE LA DEMO! Personalmente è il titolo che più mi ha colpito della fiera. Non è giocabile, qualcun altro lo fa per voi, ma mi ha davvero sorpreso sia graficamente che in termini di gameplay. È tutto assolutamente curatissimo, fino al più piccolo dettaglio, la mano di mamma Rockstar si vede eccome, ma a mio avviso rimane piacevolmente il timbro dei vecchi Max Payne targati Remedy. La presentazione della demo giocata viene inoltre commentata da uno dei responsabili Rockstar, a mio avviso molto bravo. La versione mostrata non è ancora quella completa ma già è molto bella secondo me e vale tutto il tempo che spenderete in fila per vederla. C'è però un modo per saltare la fila...ovvero ottenere il biglietto tramite un invitation code della Rockstar! Che così vi metterà in lista come "vip" per saltare la fila a pie' pari. Da notare la redbull in omaggio durante la presentazione e il gadget adesivo all'uscita. Secondo me poi, se pagate profumatamente, magari vi dicono pure quando esce GTA V XD

* Assassin's Creed Revelations: che dire, un altro ottimo capitolo della saga! Non è cambiato molto dall'ultima apparizione, ma tutto è stato portato alla miglior forma, a partire dal motore grafico che dà veramente il meglio di sè, con una cura per i particolari davvero interessante e dei giochi di illuminazione superiori ai precedenti capitoli. Ci sono ben 4 postazioni per giocare, una delle quali è un gigantesco schermo 3D e merita tutta la vostra attenzione. Se proprio rimane sempre occupato vi consiglio la postazione 360 che a mio parare rende parecchio di più. Nota positiva: ci sono le cuffie! Potrete sentire tutto quello che si dicono (in italiano!) i vari personaggi e soprattutto è il gioco completo, questo significa che potreste, almeno in teoria, iniziare e finire il gioco lì alla Gameweek XD In ogni caso mi verrebbe da dire che è il miglior capitolo della saga per quel poco che ho visto, resta da vedere però la trama e come le storie tra i personaggi vengono amalgamate (io ho giocato con Ezio)

* Asura's Wrath: PROVATELO! è assolutamente un gioco particolare: non c'è moltissimo da fare e praticamente tutte le mosse sono già decise dal gioco e vengono sempre indicate su schermo le azioni da intraprendere come quick time events. Tuttavia il tutto è davvero appagante! Mi è davvero difficile descriverlo, provatelo e basta! Vi dico solo che alle spalle avevo un crocchio di gente che si esaltava a vedere le potenti mosse dei personaggi e le gigantesche esagerazioni (volute) che il gioco contiene!

Ho provato altri giochi, ma alcuni sono già usciti, mentre di altri la prova è stata breve quindi non mi sento in grado di dare giudizi. Vi segnalo però che potrete trovare gadget gratuiti, oltre a quelli che ho già citato in alcuni giochi, anche allo stand di Batman (dei bellissimi poster), allo stand Pokemon e se provate alcuni giochi (con WRC2 mi hanno regalato una bandana di SBK ;) )

Per finire, due menzioni speciali:

1- i prezzi FANTASTICI dello stand mediaworld! Troverete tutti i grandi titoli recenti a un massimo di 49,90 € quando tutti sappiamo che altre catene o lo stesso MW fanno prezzi molto più alti normalmente, ma non solo! Ci sono grandi titoli, meno recenti, a 29,90 - 19,90 e anche 9,90! Da segnalare (sono andate letteralmente a ruba oggi) le copie del gioco DJ Hero, compreso di piatto da scratch, a soli 9,90€! Ciliegina sulla torta: sono disponibili le prevendite dei titoli più attesi da qui a Max Payne 3 (circa) che danno accesso a uno sconto del 20%. Lo stand è più che altro un mediaworld in miniatura, infatti non ci sono solo giochi. Andateci, ne vale la pena

2- i pasticcini dello stand Everyeye! Sono passato ben 2 volte con i miei amici perchè erano davvero troppo buoni! E poi vi regalano anche un adesivo targato Everyeye! Non vi preoccupate: pasticcini e adesivi abbondano. Preoccupatevi invece per le magliette perchè finiscono! XD

Spero che qualcuno abbia voglia di leggere sta roba e che sia un po' utile :P
Tutto molto bello

#2
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753
dj hero a 10 euro? Cazzarola non vedo l'ora di essere a milano :Q____


EDIT: di skyrim?

Modificata da Black Eagle, 05 November 2011 - 02:26 AM.


#3
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23930
Sono curioso di vedere la demo di Max Payne 3.

#4
tonino8585

tonino8585
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4996
dj hero con piatto a 10 euro non ci credo

#5
pirata

pirata
  • Ciao Black

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4502
Appena ritornato.Ottima fiera, ho provato finalmente psvita , provato anche mario 3ds e altri giochi in uscita.Per gli aquisti ho preso rege xbox 39,00 (ps3 se non sbagli era a 49) batman archam city steel book 49,00 xbox (per ps3 c'era la normal) dead island 29,00 xbox.C'erano altri giochi in offerta tipo starcraft pc 39,00 the witcher 2 19 pc,djhero versione xbox, il bancale era pieno all'apertura ma quando me ne stavo andando verso le 14, bancale vuoto .Forse oggi pomeriggio mando in missine a prendere uncharted 3

Ringrazio lo stand everyeye per le magliette :angel:

Modificata da pirata, 05 November 2011 - 03:41 PM.


#6
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572
Non fosse cosi' lontano anche ci andrei...mai stato ad una fiera di videogame, magari un giorno, o il prossimo anno se fanno mostrare GTA5 in anteprima potrebbe essere la volta buona :asd:

#7
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28110
Appena tornato...purtroppo la fiera era molto piccola e per provare certi giochi a volte c'era veramente troppa coda. Grande disappunto per la mancanza di una postazione giocabile con Skyrim (girava solo il classico filmato...), ma per il resto direi che ho potuto vedere e toccare giochi che mi interessavano (come Saint Row 3, Soul Calibur V, ecc...). Alla fine hanno esposto solo i produttori di un certo rilievo (Sony, EA, Halifax, Activision, Nintendo, Bandai Namco...mi sarei aspettato una maggior presenza da parte di Microsoft).
Per il resto una fiera senza infamia e senza lode...come prima edizione mi è sembrata un po' "timida", ma d'altronde una fiera interamente dedicata ai games qui in Italia non c'é mai veramente stata, quindi ben vengano queste iniziative.
Un plauso al Mediaword che ha veramente fatto delle ottime promozioni (Rage a 39.99, Infamous 2 a 19.99, Uncharted 3 a 49.99, solo per fare alcuni esempi...) per non parlare dei vari pre-order con 20% di sconto, tra cui Skyrim (non la collector purtroppo...), Saint Row 3 a svariati giochi che usciranno di recente.
Molto buona anche la presenza di topa :sisi:

#8
Jebz

Jebz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272

di skyrim?

Non ho visto nulla di giocabile, ma in effetti la cosa mi è parsa strana. Se ti riferisci a quanto costasse la prevendita da mediaworld era scontata del 20% come tutti gli altri titoli di prossima uscita. In effetti non era chiaro il 20% di quale prezzo, ma vabbè a spanne :D

#9
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17264
Biglietti presi, domani si fa un bel pomeriggio a rho :D

#10
Jebz

Jebz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272

Biglietti presi, domani si fa un bel pomeriggio a rho :D


Ma non è a Rho! è alla nuova fiera vicino a Piazzale Lotto, da tutt'altra parte

#11
pirata

pirata
  • Ciao Black

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4502

Appena tornato...purtroppo la fiera era molto piccola e per provare certi giochi a volte c'era veramente troppa coda. Grande disappunto per la mancanza di una postazione giocabile con Skyrim (girava solo il classico filmato...), ma per il resto direi che ho potuto vedere e toccare giochi che mi interessavano (come Saint Row 3, Soul Calibur V, ecc...). Alla fine hanno esposto solo i produttori di un certo rilievo (Sony, EA, Halifax, Activision, Nintendo, Bandai Namco...mi sarei aspettato una maggior presenza da parte di Microsoft).
Per il resto una fiera senza infamia e senza lode...come prima edizione mi è sembrata un po' "timida", ma d'altronde una fiera interamente dedicata ai games qui in Italia non c'é mai veramente stata, quindi ben vengano queste iniziative.
Un plauso al Mediaword che ha veramente fatto delle ottime promozioni (Rage a 39.99, Infamous 2 a 19.99, Uncharted 3 a 49.99, solo per fare alcuni esempi...) per non parlare dei vari pre-order con 20% di sconto, tra cui Skyrim (non la collector purtroppo...), Saint Row 3 a svariati giochi che usciranno di recente.
Molto buona anche la presenza di topa :sisi:

Ecco cosa mancava, il grande assente per me e' stato Skyrim.. Mezz'ora per cercarlo :D e alla fine lo trovo in una stanzetta, micoscopica, dove mostravano un video.. In compenso ho visto Risen 2, altro titolo da tener d'occhio, nn ci son stato molto, ma dal poco che ho visto mi ispira parecchio.. Sempre in quello stand, c'era Catherine da provare, sinceramente nn mi dice nulla, ma ero andato li solo per la standista gnocca vestica da Catherine, da urlo XD

#12
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28110

Biglietti presi, domani si fa un bel pomeriggio a rho :D

E' alla vecchia Fiera, fermata Amendola, poi un pezzetto a piedi (o prendi il pulman apposito e gratuito per una fermata) ;)

#13
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28110

Ecco cosa mancava, il grande assente per me e' stato Skyrim.. Mezz'ora per cercarlo :D e alla fine lo trovo in una stanzetta, micoscopica, dove mostravano un video.. In compenso ho visto Risen 2, altro titolo da tener d'occhio, nn ci son stato molto, ma dal poco che ho visto mi ispira parecchio.. Sempre in quello stand, c'era Catherine da provare, sinceramente nn mi dice nulla, ma ero andato li solo per la standista gnocca vestica da Catherine, da urlo XD

Non che nutrissi dubbi sull'acquisto di Skyrim (al 99% venerdì prossimo sarà in mano mia...) però non mi sarebbe spiaciuto vederlo girare...alla fine mi sa che farò la follia della limited, quindi mi sono trattenuto e non ho usufruito dello sconto del 20% del Mediaworld...
Sulle stendiste direi che hanno fatto un lavoro molto buono...la stendista di Catherine (il titolo lo devo ancora inquadrare...al limite lo prendo USA appena l'abbassano o aspetto di sentire cosa hanno in programma per la versione PAL...) era effettivamente molto carina...

#14
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753
Allora, ci sono stato oggi e l'ho trovata molto bella, lo stand del MW aveva prezzi fantastici (e infatti sono tornato a casa con dj hero XD) purtroppo me la sarei voluta godere di più, ma avevo zaino un po' pesante, cappotto addosso e uno scatolone di dj hero che mi sono dovuto portare dietro per tutta la giornata, infatti ora sono stanchissimo e me ne sono andato verso le 2 perchè non ce la facevo veramente più :(

Ho assistito alla conferenza sulla disinformazione e l'ho trovata molto ben fatta. E' piaciuta anche alla mia ragazza che di videogiochi se ne intende poco XD


Ah si. Enorme quantitativo di patata di alto livello. Molto belli anche alcuni coseplay come quello di batman e quello di dante.

Spero si ripeta l'anno prossimo. Mi sono divertito molto. Purtroppo non sono riuscito a provare la nuova console sony e sono stato deluso dal fatto che di skyrim c'era solo uno schermo con un trailer.

#15
kefka87

kefka87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 76
Sono appena tornato. Mi sono piaciuti gli spettacolini, ma provare le demo/giochi non mi ha coinvolto più di tanto. Sono tornato bambino nel tentativo di prendere i gadget lanciati. Peccato per la maglietta di Zelda, alcuni la avevano, ma chissà come la hanno ottenuta.
Al Media World interno, peró, c'erano solo i titoli più famosi. Segnalo, fra i non citati, Deus Ex HR e Crysis 2 a 30 € e Fallout NV a 10 €. Simpatiche e carine le ragazze agli stand.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo