Vai al contenuto

[consiglio] io la butto li vediamo voi che ne pensate...non ammazzatemi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#1
schumacher

schumacher
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2476
ormai tutti i siti di videogame, riviste e chi più ne ha più ne metta, danno come valutazione ad un gioco,dopo averlo recensito, un voto che va da 1a10 (o da 1a6 ecc) numero che risulta essere adimensionale e sterile.
non sarebbe più utile per il consumatore, dare un voto che abbia in un certo modo un senso???
la mia proposta è quella di introdurre, una votazione che vada da 10 a 70 e come unità di misura l'euro, così il consumatore saprà subito quanto varrà un gioco.
perché oggi un 6 significa sufficiente, ma sufficiente rispetto a cosa?? invece con l'introduzione dell'euro uno capirebbe subito se questo gioco vale i soldi spesi o se si può tranquillamente attendere che si svaluti.
sarebbe un idea carina e soprattutto più indicativa per il consumatore, e servirebbe a differenziarsi dalla massa,voi che ne pensate??

la mia è un idea, sia ben chiaro non ammazzatemi XD
mi sono accorto di aver postato nella sezione ps3, se è necessario spostate anche in VG in generale.

Modificata da schumacher, 03 November 2011 - 05:56 PM.


#2
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Mh... A pelle mi stona, ma non ti so dire perché. La verità è che pensandoci ha senso. Alla fine il voto serve per valutare l'acquisto, ergo la spesa.
Quantificare la spesa che il gioco merita in effetti ha una sua coerenza.
Il discorso è che non tutti (grazie a Dio) comprano in negozio fisico. È difficile quantificare una spesa degna per un titolo.

#3
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

ormai tutti i siti di videogame, riviste e chi più ne ha più ne metta, danno come valutazione ad un gioco,dopo averlo recensito, un voto che va da 1a10 (o da 1a6 ecc) numero che risulta essere adimensionale e sterile.
non sarebbe più utile per il consumatore, dare un voto che abbia in un certo modo un senso???
la mia proposta è quella di introdurre, una votazione che vada da 10 a 70 e come unità di misura l'euro, così il consumatore saprà subito quanto varrà un gioco.
perché oggi un 6 significa sufficiente, ma sufficiente rispetto a cosa?? invece con l'introduzione dell'euro uno capirebbe subito se questo gioco vale i soldi spesi o se si può tranquillamente attendere che si svaluti.
sarebbe un idea carina e soprattutto più indicativa per il consumatore, e servirebbe a differenziarsi dalla massa,voi che ne pensate??

la mia è un idea, sia ben chiaro non ammazzatemi XD
mi sono accorto di aver postato nella sezione ps3, se è necessario spostate anche in VG in generale.


l'idea e' pure carina ma si scontrerebbe ancora di piu' con gli interessi delle sh quindi improponibile.
cosa fai se il gioco e ce ne sono parecchi che non valgono manco 10 euro?
poi lo sappiamo tutti come funziona ormai il fattore voti e recensioni negli ultimi anni no? ;)
io ormai le leggo solo per vedere cosa dicono, ma il voto e' relativo.
ho visto pure dare un 8.5 alla grafica di dragon age e mi pare di aver detto tutto! ;)

#4
Yoshi

Yoshi
  • Empty inside, just like me.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5084
L' idea è carina però penso che manderebbe ancora più in confusione gli utenti.

Alla fine uno legge la recensione, guarda qualche video, se possibile si scarica la demo altrimenti bene o male un' idea se la fa e poi veniamo al solito discorso, Everyeye come qualsiasi altro sito italiano o straniero può dare 9 ad un gioco che non ritengo valido e viceversa, oramai penso che abbiamo tutti imparato a capire come muoverci in questo ambiente e sapere cosa ci potrebbe piacere e cosa meno, poi vabbè le delusioni sono dietro l' angolo, ma ogni tanto è inevitabile...

#5
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Non penso cambierebbe molto, perché:

Gioco da 9 = Gioco da 70 euro
Gioco da 6 = Gioco da 30 euro

Io personalmente ho smesso di guardare quei due numeretti, e mi affido di più alla parte scritta ;)

#6
zorro66

zorro66
  • ZT Experience

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Assolutamente inutile anche perchè i soldi a disposizione sono ben diversi da utente a utente.

#7
schumacher

schumacher
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2476

Assolutamente inutile anche perchè i soldi a disposizione sono ben diversi da utente a utente.

certo ognuno ha disponibilità economiche diverse, ma il gioco se fa cag**re lo fa per quello che è ricco come berlusconi e al povero.

#8
zorro66

zorro66
  • ZT Experience

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

certo ognuno ha disponibilità economiche diverse, ma il gioco se fa cag**re lo fa per quello che è ricco come berlusconi e al povero.


Appunto, allora basta il voto

#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
imho non è fattibile, un titolo del psn ottimo vale 70 euro? no, ma un titolo psn da 30 euro vale quanto un retail da 30? nemmeno
i voti da 1 a 10 sono i più chiari per tutti, dopo tutto a scuola ci siamo andati tutti...

#10
anciuetta

anciuetta
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3336
basterebbe semplicemente essere più bassi di voti...e nn larghi come tt i siti di videogames.......a scuola mica è facile pigliare un 8(poi dipende dalla qualità della scuola.però dico in linea di massima)....

#11
SEVENEVIL

SEVENEVIL
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2005
L'idea non è male, il problema è proporzionare il tutto..............

In ogni caso direi che sebbene questo sito legato ad un forum abbia sempre (per mia modesta opinione) recensito tutto in modo diciamo proporzionato ed equilibrato ogni suo intervento, un pò di chiarezza in modo generale andrebbe fatta, se non altro tra i vari siti principali per una maggiore chiarezza sulle valutazioni............

N.B. Questa è solo una mia opinione generale, non su questo sito e/o forum ma su tutti i vari siti e/o forum in modo di fare qualcosa di globale..........

#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

basterebbe semplicemente essere più bassi di voti...e nn larghi come tt i siti di videogames.......a scuola mica è facile pigliare un 8(poi dipende dalla qualità della scuola.però dico in linea di massima)....


è vero, ma ormai c'è la convinzione (imho assurda) che 8 sia un voto basso...

#13
Pietro.C

Pietro.C
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2280
L'idea è simpatica.

Ma io al contrario credo semplicemente che se si "abolisse" il voto la soluzione sarebbe ancora migliore.

Se interessa una recensione di un determinato VG fatta da una determinata redazione, la si legge e poi in base a questa ognuno fa la propria valutazione.

#14
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738
bella idea. Mi piace; è poco realizzabile, ma un applauso...

#15
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20582

basterebbe semplicemente essere più bassi di voti...e nn larghi come tt i siti di videogames.......a scuola mica è facile pigliare un 8(poi dipende dalla qualità della scuola.però dico in linea di massima)....

esatto. I voti dovrebbero essere meritati.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo