Vai al contenuto

RocksmithSuonare la chitarra in un videogioco? Si può!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#31
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113
Io volevo prenderlo al lancio (anche perché amazon col pre-order regalava un codice per scaricare Symphony of Destruction dei Megadeth), ma poi ho deciso di aspettare...troppi pochi brani metal e prenderlo adesso solo per Symphony (che comunque credo sia acquistabile come DLC) sarebbe un po' poco.
Quindi ho deciso di aspettare e vedere in primis se e quanti brani metal rilasceranno (e a che prezzo)...non pretendo che mettano roba death, black, doom e cose del genere che sarebbero troppo di nicchia, ma con un po' più di trash e classic metal sarei comunque più propenso a giocarci...poi magari in futuro arriverà un pice-cut o creeranno un add-on. Per ora aspetto e mi tengo informato.

#32
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21043

prendo all'uscita per il basso :sisi:

Ma quindi esce anche per il basso? :unsure:

#33
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Ma quindi esce anche per il basso? :unsure:

Si, la possibilità di poter usare il basso, che nella versione USA è stata aggiunta tramite DLC a pagamento, nella versione EU sarà già inclusa nel gioco.

#34
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21043

Si, la possibilità di poter usare il basso, che nella versione USA è stata aggiunta tramite DLC a pagamento, nella versione EU sarà già inclusa nel gioco.

ma questo cosa vuol dire, che a ciascun brano e a ciascuna modalità è stata aggiunta la parte per il basso equivalente a quella chitarra?
A me la chitarra non interessa minimamente, voglio capire se per uno che ha intenzione di usare solo il basso questo gioco vale la pena o è meglio aspettarne una versione pensata appositamente per il basso (se mai la faranno)...

#35
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21585
va benissimo anche per il basso, l'ho preso apposta

#36
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

ma questo cosa vuol dire, che a ciascun brano e a ciascuna modalità è stata aggiunta la parte per il basso equivalente a quella chitarra?
A me la chitarra non interessa minimamente, voglio capire se per uno che ha intenzione di usare solo il basso questo gioco vale la pena o è meglio aspettarne una versione pensata appositamente per il basso (se mai la faranno)...


Il basso potrà essere usato sia sulle canzoni già inserite che sui dlc. Non si tratta di eseguore col basso la linea di chitarra (che avrebbe poco senso) ma di suonare proprio la traccia di basso.
Puoi farti un'idea cercando "rocksmith bass" su youtube. L'unica differenza è che per la versione USA questo era possibilke solo con un corposo dlc a pagamento, mentre a noi inseriranno questa feature direttamente nel gioco.
Perlomeno questo è quello che ho capito...
Fare una versione apposita solo per basso credo avrebbe poco senso e gli conviene di più fare semplicemente giochi che supportino entrambi gli strumenti.

Modificata da Dameth, 23 September 2012 - 05:30 PM.


#37
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21043
Allora metto in conto di prenderlo prima o poi, di sicuro non lo prendo al lancio visto che la tracklist non fa impazzire neppure me (di certo non lo comprerei per suonarci Smoke on The Water o The Final Countdown :doh:), spero anch'io in add-on futuri...

#38
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113
In USA di add-ons ne hanno già rilasciati parecchi e la tracklist è decisamente più invitante (ci sono brani dei Megadeth, dei Queen, Police, Judas Priest, Europe, Evanescence...insomma se vanno avanti così prevedo che questo gioco si farà molto interessante...se poi aggiungeranno, come già fatto per Guitar Hero, anche brani death e magari black allora per sarà sempre più imperdibile).
Comunque lo terrò d'occhio sperando che presto arrivi un price cut su amazon...anche perché prima di prenderlo voglio assicurarmi che ci sia già un buon numero di dlc disponibile...

#39
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Io spero solo che i dlc li mettano subito e per tutte le piattaforme.


Comunque lo prenderò da amazon uk sicuramente dato che costa meno. :sisi:

Modificata da Luca81!, 24 September 2012 - 10:24 PM.


#40
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Doppio scusate.

Modificata da Luca81!, 24 September 2012 - 10:25 PM.


#41
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
https://www.everyeye...ecensione_17798


però dice che i pezzi sono non più di una trentina...ma sul sito ne mostra 50 nella tracklist. :nono:

#42
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113
Dalla recensione direi che e` piu` o meno in linea con le mie aspettative...preferisco comunque aspettare e vedere quante e quali canzoni saranno rilasciate via DLC. E` un esperimento che va sostenuto in quanto una cosa del genere finora sarebbe stata possibile solo con una chitarra con pick-up esafonico...sicuramente si sono concentrati piu` sulla componente di apprendimento che non su quella di gioco, ma se l'esperimento funziona sono sicuro che miglioreranno questo aspetto nei prossimi capitoli...

#43
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Uscirà anche su steam. :sisi:

#44
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

http://www.everyeye....ecensione_17798


però dice che i pezzi sono non più di una trentina...ma sul sito ne mostra 50 nella tracklist. :nono:


io ne conto 51 nel gioco (un paio credo di averli sbloccati, visto che non appaiono nella lista ufficiale) :sisi:

comunque gran giocone, mi è arrivato il 28 e da allora non è passato giorno senza che suonassi almeno 2-3 ore

ho letto che sono stati annunciati 3 dlc:
- Classic Rock DLC pack (18 ottobre)
- Alternative Rock DLC pack (14 novembre)
- Metal DLC pack (12 dicembre)

però non si sa ancora che brani contengano... né il prezzo

#45
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Io non vedo l'ora che esca su pc. :rosik:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo