Vai al contenuto

Consiglio acquisto a TokyoCosa comprare? Dove?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
Pepultura

Pepultura
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 948
Ciao ragazzi, spero non ci sia già un topic simile al mio (ho cercato ma non mi pare di averne visti).
Fra qualche giorno andrò a Tokyo per lavoro e visto che mi trovo vorrei comprare qualche prodotto, magari una console o un pc, oppure ancora un lettore multimediale.

Potete consigliarmi se vale la pena fare acquisti da quelle parti? Stavo pensando a un 3DS o a una PS3 (ho già la 360), o al limite qualche tablet/lettore mp3.


Grazie, se vi serve qualcosa ditemelo, ho un po' di spazio in valigia :D

#2
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
3DS no, è region lock e non puoi usare i giochi PAL :sisi:

#3
bart_il_boss

bart_il_boss
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1645
Prendi CATHERINE ;)

#4
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
allora io che a tokyo ci sono stato ho preso eccetto del materiale retro solo un lettore mp3

ho tralasciato pc, macchine fotografiche o altro per ovvi motivi,in primis la lingua dei tasti oppure le funzioni che non hanno l'ita

il 3ds non lo prendere perchè non è region free...

se vuoi prendere una ps3 va bene

calcola solo una cosa... la dogana poi...

rischi di pagare oltre quello che potresti risparmiare

#5
xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3463
ma essendo che è lui ad andarci la dogana per le merci la paga lo stesso?

#6
bart_il_boss

bart_il_boss
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1645
Se apre l'oggetto e dichiara che gliel'hanno regalato non paga

#7
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Quando torni? Non è che puoi farmi il favore di prendermi saint seiya senki per ps3? Esce il 15 novembre. In italia vogliono 80 euro + spese...

#8
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
doppio.

Modificata da Mark Battle, 27 October 2011 - 05:08 PM.


#9
Pepultura

Pepultura
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 948

Quando torni? Non è che puoi farmi il favore di prendermi saint seiya senki per ps3? Esce il 15 novembre. In italia vogliono 80 euro + spese...



Guarda, io sarò lì dal 2 novembre al 5 :(
Domani chiedo ai miei colleghi, se loro restano fino al 15 non ci sono problemi!


P.s. grazie a tutti per le dritte ;)

#10
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ok fammi sapere. Ti ringrazio.

#11
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114
Io ci sono stato un paio di volte. Ovviamente girare per Akihabara è d'obbligo...fatti un giro nei vari negozi delle catene "Trader" e "Gamer" a caccia di usati perché si trova ottima roba (anche da collezione)a prezzi decisamente buoni e tenuti talmente bene da sembrare nuovi. Guarda anche le offerte...quando ci sono stato io se compravi 5 giochi poi potevi sceglierne un sesto gratis...
Per il resto direi che più o meno tutte le cose elettroniche costano un po' meno che qui, ma non poi così tanto di meno...inoltre bisogna valutare dogana (rischio infimo a dire il vero...), garanzia, ecc., senza contare il fatto che in questo momento il cambio non è poi così favorevole.
Personalmente la cosa per cui vale veramente la pena girare sono tutti i vari gadget, illustration books, action figures, etc., che qui sono introvabili (o che si trovano a prezzi assurdi)...fatti un giro nei vari palazzi di Akihabara (vai anche ai piani superiori)...vicino alla stazione c'é un palazzo (quello dove c'é anche la Kotobukiya) di svariati piani pieno di negozi...Consiglio anche un giro ai 2 Mandarake (uno è a Shibuya, l'altro a Nakano nel Broadway Mall)...prenditi tutto il tempo che ti serve perché sono immensi e difficilmente ti basterà una giornata per esplorarli per bene...

..ah...attenzione al peso della valigia...sforare è moooolto facile !

Modificata da Dameth, 27 October 2011 - 08:48 PM.


#12
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
allora per esperienza personale, l'elettronica in se ha prezzi ottimi e ricordati il tax free cosi' non paghi l'iva in parole povere, perdipiu' molta roba non arriva da noi ( io acquistai una macchina fotografica che da noi non e' mai arrivata ed era a dir poco stupenda peccato che lo scorso anno si e' rotta :( ) lascia perdere invece dvd o cassette se non cerchi rarita' sono carissimi in jappo ( curioso che invece i cd occidentali spesso costano meno che da noi ) per i videogames invece lascerei stare le console che con lo yen forte non convengono salvo prendi usato , ma di giochi, modellini, libri puoi fare incetta specie di limited che non arriveranno mai da noi e che i fans fidati se ci azzecchi ti pagherebbero oro se le rivendi! ;)
anzi se vuoi pure guadagnarci qualcosina mettiti daccordo con qualcuno che vuole qualcosa ;)

#13
bart_il_boss

bart_il_boss
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1645
Ciao se riesci a trovare quche action figure di FINAL fantasy intorno ai 10- 20€ fammi sapere

#14
Pepultura

Pepultura
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 948

Io ci sono stato un paio di volte. Ovviamente girare per Akihabara è d'obbligo...fatti un giro nei vari negozi delle catene "Trader" e "Gamer" a caccia di usati perché si trova ottima roba (anche da collezione)a prezzi decisamente buoni e tenuti talmente bene da sembrare nuovi. Guarda anche le offerte...quando ci sono stato io se compravi 5 giochi poi potevi sceglierne un sesto gratis...
Per il resto direi che più o meno tutte le cose elettroniche costano un po' meno che qui, ma non poi così tanto di meno...inoltre bisogna valutare dogana (rischio infimo a dire il vero...), garanzia, ecc., senza contare il fatto che in questo momento il cambio non è poi così favorevole.
Personalmente la cosa per cui vale veramente la pena girare sono tutti i vari gadget, illustration books, action figures, etc., che qui sono introvabili (o che si trovano a prezzi assurdi)...fatti un giro nei vari palazzi di Akihabara (vai anche ai piani superiori)...vicino alla stazione c'é un palazzo (quello dove c'é anche la Kotobukiya) di svariati piani pieno di negozi...Consiglio anche un giro ai 2 Mandarake (uno è a Shibuya, l'altro a Nakano nel Broadway Mall)...prenditi tutto il tempo che ti serve perché sono immensi e difficilmente ti basterà una giornata per esplorarli per bene...

..ah...attenzione al peso della valigia...sforare è moooolto facile !


Wowww grazie Dameth! Stamperò direttamente questo tuo messaggio, così vado sul sicuro ;) Speriamo di avere un po' di tempo libero per fare acquisti...

#15
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

Wowww grazie Dameth! Stamperò direttamente questo tuo messaggio, così vado sul sicuro ;) Speriamo di avere un po' di tempo libero per fare acquisti...


Di niente ^_^
Se ti serve qualche dritta chedi pure e vedro` di riuscire ad aiutarti...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo