Vai al contenuto

[Sondaggio] Nintendo solo come Software House?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 177 risposte

Sondaggio: [Sondaggio] Nintendo solo come Software House? (83 utenti che hanno votato)

Nintendo solo come Software House?

  1. Votato Si mi piacerebbe che la N facesse solo SW (39 voti [46.99%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 46.99%

  2. Votato No preferisco che faccia sia HW che SW (44 voti [53.01%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 53.01%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
Guest_DarkLinkgriteYe

Guest_DarkLinkgriteYe
  • Gruppo: Ospiti
al momento non è un'ipotesi che ha ragione di esistere. ragionando in astratto rispondo no tutta la vita, non solo perchè minor concorrenza non giova al mercato ma anche perchè se Nintendo si ridimensiona a sola SH vorrebbe inevitabilmente dire che non ha pià quella forza economica e finanziaria di poter fare i giochi che piacciono a me, inoltre dovrebbe stare ai tempi e alle tecnologie dettate dagli altri senza poter dettare il trend che vuole lei. sarebbe devastante per come la vedo io.

#32
Vampirolol

Vampirolol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13217
In teoria non me ne fregherebbe niente. Non è che mi facciano schifo le ultime console che fa, però non mi soddisfano al 100%. A me il Wii è piaciuto eccome ma sarebbero bastati 2 accorgimenti per renderlo stramegafigo. Stessa cosa per ora col 3DS. Tuttavia negli anni hanno creato console e pad sempre ottimi e rivoluzionari anche in piccole cose, quindi penso sarebbe un bella perdita per il settore.

Quindi senza considerare un eventuale ridimensionamento, il licenziamento di parecchi dipendenti, e considerando la possibilità che possano collabroare per una console con Sony/MS perchè no. Insomma se tutto andasse utopicamente:D ma quando e se accadrà sarà un male.

#33
Guest_DarkLinkgriteYe

Guest_DarkLinkgriteYe
  • Gruppo: Ospiti
messa cosi utopicamente si dovrebbe desiderare una console unica, a questo punto. ma è un'utopia, e non credo farebbe il bene di chi ama i videogiochi.

#34
Vampirolol

Vampirolol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13217

messa cosi utopicamente si dovrebbe desiderare una console unica, a questo punto. ma è un'utopia, e non credo farebbe il bene di chi ama i videogiochi.

Ricordo una discussione vecchia dove si parlava di questa utopia. E perchè no, ma per me è proprio utopia nel vero senso del termine. Tanto fra 4 o 5 anni tutti i nostri idoli staranno sviluppando per cellulari e tablet, quindi che fantastichiamo a fare :pff:

#35
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sarei favorevole.
La vedo molto meglio come SH che come HH.
Per molti fan la dipartita di N dal mercato delle console significherebbe anche la fine della sperimentazione nel campo delle periferiche, ma per me si sbagliano; Activision, Ubisoft, Konami, Namco ecc quando hanno dovuto inventarsi delle periferiche specifiche per determinati vg, lo hanno fatto pur essendo sviluppatori terze parti, mi chiedo perché N non potrebbe fare lo stesso.
Inoltre, come ho già detto altre volte, N viene percepita dal pubblico come la disney dei vg, N è sinonimo di qualità, un vantaggio non da poco quando deve piazzare i suoi prodotti, non si può dire la stessa cosa della Sega di oggi (e forse anche di ieri) con la quale trovo fuori luogo qualsiasi confronto imho.

Modificata da pippounderground, 27 October 2011 - 09:10 PM.


#36
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
ovviamente si

basta che non faccia la fine di sega

#37
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

messa cosi utopicamente si dovrebbe desiderare una console unica, a questo punto. ma è un'utopia, e non credo farebbe il bene di chi ama i videogiochi.


Infatti una console unica su cui può girare di tutto sarebbe perfetta.

Anche perchè basta pensare al fatto che per imitare la feature emblema della wii è bastata una periferica (move), che non è stata supportata come il wiimote essendo secondaria, ma che comunque è in grado di riprodurre praticamente quel che faceva.

Quindi anche se ci fosse una console unica (magari fatta da un quarto produttore) non vorrebbe neanche dire la morte di nuove idee per il gaming o cose simili. Con possibilità di aggiungere periferiche e giocare tutti i giochi imho sarebbe una cosa spettacolare.

Poi comq siamo OT :D

#38
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15313

Ci riescono con titoli indie SH (in alcuni casi "house" è pure un termine troppo grande) con 1/100 delle risorse, dell'exp e del personale N :D
Ma poi non mi pare proprio che nel topic sia previsto e messo in causa che debba essere in fallimento per farlo


Edit: quando ho scritto quel post, non avevo notato la parte in grassetto del primo post di Axy. Shame on me che vado OT :D

#39
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39309

SEGA non ha e non aveva una "potenza" SW pari a quella di N.

Spoiler

Modificata da silverchariot, 28 October 2011 - 09:42 AM.


#40
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Tradotto in "Sei un fanboy?".

Se potessi avere tutti i giochi di tutte le SH su una sola console che fosse perfetta li vorrei.

Però se N divenisse multi dovrebbe scendere a compromessi con le case produttrici delle console, non è possibile che vada tutto perfettissimamente.

Poi non voglio giochi a qualità 480p :asd:

Con Wii U non li avrai più, non ti basta? :asd:

Voto la seconda, non voglio solo SH ma anche HH, e li preferisco per come sono, perchè le altre sono troppo schematiche e troppo con paraocchi per avere la stessa freschezza innovativa delle console N che piaccia o no. :sisi:

Modificata da Bartz, 28 October 2011 - 09:46 AM.


#41
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899
no.non favorevole.per un motivo molto pratico.
se diventa solo sh e cmq ci sono in giro 2 o + console e quindi non c'è uno standar unico per l'hw io per comprare i giochi di nintendo per i quali mo compro un solo hw ( quello nintendo ) potrei doverne comprare 2 o 3...metti che sony si prende l'esclusiva di mario e ms di zelda...e apple di metroid e android di kirby ecc quindi in teoria sarebbe ancora + sconveniente per l'utente una situazione di questo tipo rispetto a quella che c'è ora.

#42
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113
...boh...saro` una mosca bianca ma francamente preferisco N come produttore HW che non SW...anzi non ho mai preso una console N per dei giochi N ma sempre per titoli third party...

#43
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...votato si...meglio se la Nintendo lasci perdere il comparto Hardware visto che fa acqua da tutti i lati...

#44
Guest_deleted_bameYe

Guest_deleted_bameYe
  • Gruppo: Ospiti
dal momento che sta diventando dannosa per l'indistria dei vg con i suoi HW vetusti, direi proprio di SI!

#45
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61017
se potesse dedicarsi solo al software sarebbe una manna dal cielo per tutti i videogiocatori magari tornando a progetti ambiziosi e non a giochetti per bambini e casuals come ha fatto in questa generazione




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo