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[Sondaggio] Nintendo solo come Software House?

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Questa discussione ha avuto 177 risposte

Sondaggio: [Sondaggio] Nintendo solo come Software House? (83 utenti che hanno votato)

Nintendo solo come Software House?

  1. Votato Si mi piacerebbe che la N facesse solo SW (39 voti [46.99%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 46.99%

  2. Votato No preferisco che faccia sia HW che SW (44 voti [53.01%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 53.01%

Voto Gli ospiti non possono votare

#166
starlink1

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Gap di distanza?

Intendi gap tecnico?
Tra PS3 ed una macchina di cui si è visto solo il controller?


gap a livello di tutto:

Hw: sicuramente le nuve console Ms e Sony saranno molto piu performanti del wii u (100 euro x il pad e venduta in guadagno mentre le altre in perdita)
Online: Nintendo nn ci sa fare in sto campo e sta passando la patata bolente ad altri mentre Ms e Sony dono 10 15 anni avanti.
Giochi arcade: i piccoli sviluppatori son tutti con Sony e Ms
Film: Si vedranno dvd e blurey sulle 2 avversarie e cmq i film in DD son gia presenti ora figuriamoci nella next gen mentre x wiiu nn si sa nulla.
Contenuti: i vari social network e chi piu ne ha piu ne metta tutti gia pronti da sta gen mentre il wii nn ha nulla di tutto cio.

Il gap che separa Nintendo dalle avversarie è enorme sotto tutti i profili nn ci son storie. Perche uno dovrebbe investore 400 euro x il wii u e nn x 720 o ps4 che avran quasi lo stesso prezzo (xche vendute in perdita) che dan mille cose in piu. Nintendo ha dalla sua i giochi ma se questi uscissero sulle avversaie sfruttando l online e tutta la potenza offerta sarebbe un guadagno x tutti noi.

es:
un mario kart giocato in 20 potendo far chat da 20 persone eccecc nn sarebbe meglio?

Modificata da starlink1, 31 October 2011 - 12:41 PM.


#167
-Eklipse della Mancia-

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Tutto questo, ovviamente, già certificato nonostante non si sappia nulla delle specifiche di alcuna delle tre console.

#168
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Tutto questo, ovviamente, già certificato nonostante non si sappia nulla delle specifiche di alcuna delle tre console.


nn è sicuro al 100% ma diciamo che un buon 90% ci siamo. Poi vediamo all E3 se vuoi continuare a sperare.

Cmq sia i dati di fatto sono:
100 euro x il pad sul costo totale della console. Questi 100 euro sono investiti sul pad a discapito della potenza hw
Nintendo nn vende sotto costo mentre le altre si

Su questi 2 punti hai qualche cosa da ridire? Sono certezze credo ormai....

Modificata da starlink1, 31 October 2011 - 12:44 PM.


#169
parappa

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ma io non so, ormai sara' che son vecchio, sara' che i giochi nintendo sono sempre piu' concentrati su mario e su robetta tipo wii qualcosa, ma mi sto allontanando sempre piu' da nintendo.
a livello hw fa pieta' e per spendere poco continuera' cosi' ( prova lo e' sia il 3ds che le dichiarazioni sul wii u ).
a livello sw come detto sempre la stessa roba, ormai e' noisa.
remake, mario sempre uguale, mario in tutte le salse ( che palle ) giochi casual a manetta, poco o nulla di altro.
dopo aver passato generazioni a prendere le sue home al lancio ,sicuramente non solo non prendero' la wii u al lancio, ma probabilmente non la prendero' proprio.
ormai troppo deluso.

#170
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ma io non so, ormai sara' che son vecchio, sara' che i giochi nintendo sono sempre piu' concentrati su mario e su robetta tipo wii qualcosa, ma mi sto allontanando sempre piu' da nintendo.
a livello hw fa pieta' e per spendere poco continuera' cosi' ( prova lo e' sia il 3ds che le dichiarazioni sul wii u ).
a livello sw come detto sempre la stessa roba, ormai e' noisa.
remake, mario sempre uguale, mario in tutte le salse ( che palle ) giochi casual a manetta, poco o nulla di altro.
dopo aver passato generazioni a prendere le sue home al lancio ,sicuramente non solo non prendero' la wii u al lancio, ma probabilmente non la prendero' proprio.
ormai troppo deluso.


ecco un classico esempio si un ex nintendaro che nn prende 3ds e wiiu al lancio quasi sicuramente. Tutto questo grazie a nintendo che ha venduto l anima al casual che la ha abbandonata dopo pochi mesi x seguire la moda dopo cioè il kinect -.-'

Modificata da starlink1, 31 October 2011 - 12:47 PM.


#171
tonio

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ecco un classico esempio si un ex nintendaro che nn prende 3ds e wiiu al lancio quasi sicuramente. Tutto questo grazie a nintendo che ha venduto l anima al casual che la ha abbandonata dopo pochi mesi x seguire la moda dopo cioè il kinect -.-'


Mi sembra che il suo problema sia il software invece, che non incontra più i suoi gusti. Perchè il "solito mario" è un titolo (2 in questa gen) da massimo dei voti, per dire.
In questo caso non credo proprio che sia "colpa" di nintendo.

#172
parappa

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ecco un classico esempio si un ex nintendaro che nn prende 3ds e wiiu al lancio quasi sicuramente. Tutto questo grazie a nintendo che ha venduto l anima al casual che la ha abbandonata dopo pochi mesi x seguire la moda dopo cioè il kinect -.-'

nintendaro no non esageriamo. :P

#173
parappa

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Mi sembra che il suo problema sia il software invece, che non incontra più i suoi gusti. Perchè il "solito mario" è un titolo (2 in questa gen) da massimo dei voti, per dire.
In questo caso non credo proprio che sia "colpa" di nintendo.

entrambe le cose come detto, il sw ormai noioso perche' sempre uguale, ok 2/3 titoli sono sempre eccellenti ma non valgono certo una console , l'hw scrauso, i servizi indecenti ( online ecc.. ) controller del cavolo ecc...

#174
Genocide

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Mi piacerebbe che qualcuno dei fautori della teoria "gli hardware poco potenti di Nintendo stanno danneggiando l'industria dei videogiochi", me la spiegasse.

Scusate, lo so, sono duro, ma davvero è al di fuori della mia comprensione.

Grazie in anticipo.


Molto probabilmente si riferiscono al fatto che immettere nel mercato hw poco/per niente evoluto se non per qualche feature può portare anche le altre a dire: "chi cazz ce lo fa fare di spingere così tanto?", arrivando così ad un ristagno dell'avanzamento tecnologico in ambito vg.

Purtroppo per la storia del: "mi basta che ci gioco a Super Mario, poi l'hw non conta" di alcuni, non ci si può neanche affidare ad un minimo di critica sull'hw del tipo: "fa schifo non lo prendo". Quindi non viene neanche percepita, da chi fa l'hw, come una strategia non valida...anzi...possono tirare la corda di parecchio prima che si spezzi...


E' un pò come la Mondadori che vende il libro di Martin dividendoli in 3 libri. Chi lo compra originale spende 20 sterline (neanche), chi lo prende italiano si trova a spendere per 3 volte sui 19€ -> 3*19 circa = 57€ circa. Perchè lo fanno? perchè possono permettersi di farlo. Perchè tanto per quanto si possa pregare online di boicottare il libro, verrà comunque comprato da moltissime persone che non possono fare a meno di prenderlo.

Questo modo di agire fa male direttamente al mercato dei libri? no. Però potrebbe far venire idee malsane alla Fanucci, alla Gargoyle Books, alla Salani ecc...che si metterebbero a dividere i libri in 2-3 versioni italiane per far più soldi.


Si potrebbe quindi dire (ed io ne sono convintissimo) che non è la Nintendo/mondadori a fare del male al mondo dei vg/editoria con determinate strategie, ma sono gli stessi videogiocatori a farlo con determinati atteggiamenti.


c'è poco da comprendere

è chiaro come il sole che:

chi dice quelle cose non ha mai avuto un wii ne tantomeno giocato ai tanti giochi "ambizioni" che ci girano sopra


In effetti "non capisono", "non possono capire" ecc...sono i pensieri migliori quando si vuole evitare l'ide che altri, con piena cognizione di causa, possano schifare qualcosa che si apprezza.

#175
unLestoFante

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come al solito la discussione si impantana sulla distinzione casual/core fatta in maniera, come sempre, errata.

Allora, se vogliamo essere precisi: il genere hardcore non ha niente a che vedere con lo stile del gioco, l'ambientazione, la trama, o il grado di violenza/maturità.

Non è una questione di aspetto, è una questione di meccaniche di gameplay

Il termine hardcore (nato un decennio fa) definisce i giochi che offrono un profondità o un tasso di sfida tali da avere una curva di apprendimento più infinita possibile che consente al giocatore competizione, apprendimento e miglioramento all'infinito

Un gioco può essere hardcore puro (ikaruga, Virtua Fighter) cioè gameplay tostissimo e zero fronzoli o può anche offrire un approcio più friendly e più fuffa ma conservando una potenziale curva di apprendimento e possibilità di miglioramento tendente all'infinito: (bayonetta, mario galaxy, demon soul, god hand, smash bros, SF4 ecc)

Voi usate il termine core semplicemente per descrivere tutti i giochi dal look "serio". Ma questo non vuol dire un bel niente: il gameplay di batman dove schiacci un pulsante e lui fa tutto da solo o di unchy dove i salti sono tutti scriptati sono concettualmente l'antitesi del termine core. E non solo per una questione di difficoltà, ma soprattutto perchè non consentono al giocatore un reale ed consistente miglioramento.

Esempio pratico: come mai su youtube ci sono tonnellate di video di mostri che si sfidano a newsupermariobros a fare degli speedrun con numeri da circo pazzeschi e nessuno si sfida a fare numeri nelle fasi platform di uncharted?
Perchè il primo è un gioco con un gameplay hardcore mentre il secondo è un (bellissimo) titolo mainstream alla portata di tutti e profondamente scriptato. (giustamente, dato che si tratta di un'esperienza che deve essere cinematografica)

Il mio personalissimo pensiero è che l'odio verso "le casualate" o presunte tali, non nasce in realtà per un amore del gameplay puro old style, ma di solito per una questione puramente di immagineIl videogiocatore medio non ha la minima idea di come sia il gameplay dei vari giochi per famiglie o party game che "insozzano" lo scaffale dei titoli "cazzuti" preferiti della sua amata console, la cosa che lo urta è semplicemente la loro presenza fisica che gli "sporca" la dignità della sua passione preferita arrivando magari anche a fargli provare un leggero imbarazzo :D

Abbandonate questo inutile e infantile atteggiamento elitario e non sentitevi minacciati dai giochi casual: i vostri giochi preferiti continuano a stravendere chi inizia oggi a giocare con un gioco casual magari un domani giocherà a bayonetta. ;)

p.s. Il giocatore casual medio che si avvicina a wii sport, lo fa essenzialmente per il gameplay: per sfidare i suoi amici. E questo, ragazzi miei, paradossalmente, è un approccio verso il videogioco molto più puro e hardcore rispetto a quando noi ci sediamo comodi in poltrona a goderci la nuova "puntata" di nathan drake. ;)

è quello che penso ormai da tempo.



gap a livello di tutto:

Hw: sicuramente le nuve console Ms e Sony saranno molto piu performanti del wii u (100 euro x il pad e venduta in guadagno mentre le altre in perdita)
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Film: Si vedranno dvd e blurey sulle 2 avversarie e cmq i film in DD son gia presenti ora figuriamoci nella next gen mentre x wiiu nn si sa nulla.
Contenuti: i vari social network e chi piu ne ha piu ne metta tutti gia pronti da sta gen mentre il wii nn ha nulla di tutto cio.

Il gap che separa Nintendo dalle avversarie è enorme sotto tutti i profili nn ci son storie. Perche uno dovrebbe investore 400 euro x il wii u e nn x 720 o ps4 che avran quasi lo stesso prezzo (xche vendute in perdita) che dan mille cose in piu. Nintendo ha dalla sua i giochi ma se questi uscissero sulle avversaie sfruttando l online e tutta la potenza offerta sarebbe un guadagno x tutti noi.

es:
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Almeno tre punti che citi sono pretestuosi, l'hw è da vedere nel suo complesso, non solo dove fa comodo..., vedere almeno i DVD è un punto positivo? non è certamente una caratteristica essenziale, io preferisco risparmiare qualche ero e non avere questa possibilità perché dei doppioni ridotti nelle fuzioni me ne faccio nulla, i "contenuti"...
Sui piccoli sviluppatori non so, queste piccole produzioni le sto scoprendo solo ora anche su Wii, sono forse pure meglio, ma è una questione i gusti.

#176
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Purtroppo per la storia del: "mi basta che ci gioco a Super Mario, poi l'hw non conta" di alcuni, non ci si può neanche affidare ad un minimo di critica sull'hw del tipo: "fa schifo non lo prendo". Quindi non viene neanche percepita, da chi fa l'hw, come una strategia non valida...anzi...possono tirare la corda di parecchio prima che si spezzi...


E' un pò come la Mondadori che vende il libro di Martin dividendoli in 3 libri. Chi lo compra originale spende 20 sterline (neanche), chi lo prende italiano si trova a spendere per 3 volte sui 19€ -> 3*19 circa = 57€ circa. Perchè lo fanno? perchè possono permettersi di farlo. Perchè tanto per quanto si possa pregare online di boicottare il libro, verrà comunque comprato da moltissime persone che non possono fare a meno di prenderlo.

Questo modo di agire fa male direttamente al mercato dei libri? no. Però potrebbe far venire idee malsane alla Fanucci, alla Gargoyle Books, alla Salani ecc...che si metterebbero a dividere i libri in 2-3 versioni italiane per far più soldi.


Si potrebbe quindi dire (ed io ne sono convintissimo) che non è la Nintendo/mondadori a fare del male al mondo dei vg/editoria con determinate strategie, ma sono gli stessi videogiocatori a farlo con determinati atteggiamenti.

Questa è una risposta sensata che in parte condivido pure.

#177
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Si vabbè...prima di scagliarsi contro il mal dell'industria videoludica odierna Nintendo perchè ti ha fatto uscire un hardware obsoleto dico io risparmiamo energie per crociate serie come DLC al lancio di alcuni giochi o disponibili solo poco dopo per spillare altri soldi e online pass.


Stesso identico discorso.

Non è che non lo faccio per N e lo faccio per i DLC. O viceversa. Se uno ha quella cosa chiamata "coerenza" lo fa per tutto ed agisce (soprattutto) di conseguenza.

Sui DLC ce ne sono di cose da dire. Perchè mentre in alcuni casi è palese la presa in giro (BEU dove ti mettono pg in più e/o costumi) in altri la cosa può essere più complessa (DLC che presentano avventure supplementari e similari).
Prendendo per buono che si parli di DLC fuffa e non di generici DLC "disponibili al lancio", vale lo stesso identico discorso.

Non è colpa delle SH che li fanno. E' colpa dei videogiocatori che si comprano il "costume alternativo di Chun-Li".

Se nessuno compra il fondamentale "costume alternativo" di Chun-Li, fidati che la volta dopo o non lo metton proprio o lo mettono nel gioco.

Se nessuno compra al lancio una console senza titoli, stai sicuro che la volta dopo i titoli al lancio te li fan trovare, a costo di ritardarne l'uscita.


Purtroppo però il mercato videoludico è fondamentalmente molto infantile. Non poco. Ci si scanna per trovare il gioco 2 giorni prima anche a 10€ in più. Si spendono 5€ per 4 costumi alternativi in un BEU e si comprano al lancio console senza mezzo titolo interessante.


Fan male le SH, N, MS e Sony a spennare il più possibile? No. E' il loro obiettivo. Guadagnare il più possibile.


Questa è una risposta sensata che in parte condivido pure.


felice di averti fatto comprendere il pensiero :D

#178
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felice di averti fatto comprendere il pensiero :D

Beh, non è difficile da comprendere, in quanto dettato da una logica e sensato.

Contrariamente a quello fatto da altri "Nintendo è la rovina del mercato perchè ora tutti faranno console poco potenti"...




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