Vai al contenuto

Final Fantasy Versus XIII: Nomura può finalmente dedicarsi allo sviluppo del gioco

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

Nomura è una garanzia. A parte tutto quel che ha dato alla serie di Final Fantasy, vi ricordo che parliamo del creatore di Kingdom Hearts.
E comunque credo che con il Versus la serie di Final Fantasy ritornerà ad alti fasti.

P.S.
Io sapevo che, tra le tante cose, la storia di Final Fantasy VII e VIII l'ha scritta proprio lui.


No, la storia no. Se non sbaglio di quella se ne sono occupati Sakaguchi e Kitase ma sul sito c'è anche Nojima. Parlo del VII.

Modificata da Cloud™, 25 October 2011 - 02:35 PM.


#17
DarkVegeth

DarkVegeth
  • KuraiBejitto, kioku sitaka?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1811
Ho controllato meglio e per quanto riguarda Final Fantasy è:
Final Fantasy VI (Art Director)
I 2 Final Fantasy Dissidia (Producer e Character Designer)
Final Fantasy VII (Story Writer e Battle Visual Director e Character Designer)
Final Fantasy X (Story Writer e Character Designer)
Final Fantasy X-2 (Character Designer dei personaggi principali)
Final Fantasy V (Battle Graphics)
Final Fantasy VIII (Battle Visual Director e Character Designer)
Final Fantasy Versus XIII (Director)
Final Fantasy XIII (Character Designer dei personaggi principali)

Per non parlare di Kingdom Hearts e il resto... in pratica, è un mito.

Spoiler


lol

Ci ho messo un pò per stilare la lista ma dovrebbe essere tutto corretto, non direi che è il primo che passa.

Dunque, il Versus è in ottime mani!

Modificata da DarkVegeth, 25 October 2011 - 02:48 PM.


#18
KASSIO

KASSIO
  • lululala

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1693
ma nel frattempo che ha fatto?? stava giocando con il suo gingillo? Immagine inserita

#19
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932
Che siamo in ottime mani lo so, io adoro Tetsuya Nomura, il suo stile e le sue creazioni.

#20
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17122
Dai che forse per il 2020 ce la fanno

Modificata da The Game_93, 25 October 2011 - 10:23 PM.


#21
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
scusate ma ce l'avete sulle spalle voi la produzione di FF VS 13?
Mi sembrate un gruppo di ragazzine isteriche che aspettano l'uscita del cantante belloccio sul palco.

Si è detto da anni che le tappe principali sarebbero state FF 13 e relativi spin off e poi FF VS 13.
SQUARE ENIX lo farà uscire quando vorrà. (e comunque in linea con le altre uscite della serie, visto che non mi risulta che i FF escano con cadenza annuale o biennale)

Modificata da mau_pec, 25 October 2011 - 11:24 PM.


#22
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

capisco la ricerca dello scoop, ma cambiate titolo dai XD farete venire l'infarto a molti XD

Nah tranquillo. Se la mia fiducia nella popolazione videoludica è ben riposta, l'infarto non verrà a nessuno... Al massimo un paio una lieve tachicardia (prima che capiscano che non è l'annuncio ma il caffè).
E ache oggi vado a letto divertito... Non si potrebbe mettere una notizia di Nomura ogni sera?
Mi concilia il sonno e mi fa sentire una persona migliore :megalol:.


Che siamo in ottime mani lo so, io adoro Tetsuya Nomura, il suo stile e le sue creazioni.

'rca paletta :fg:.


1) Nomura è una garanzia. A parte tutto quel che ha dato alla serie di Final Fantasy, vi ricordo che parliamo del creatore di Kingdom Hearts.

2)E comunque credo che con il Versus la serie di Final Fantasy ritornerà ad alti fasti.

P.S.
3) Io sapevo che, tra le tante cose, la storia di Final Fantasy VII e VIII l'ha scritta proprio lui.

1) occorre un attimo ridefinire il significato del fonema "garanzia" :gad2:
2) Motivazione?
3) Prese parte solo marginalmente. Il grosso della storia lo scrisse Kitase mi pare (assieme a Nojima). Sakaguchi scrisse essenzialmente il concept e collaborò con i signori di cui sopra. Nomura collaborò solo marginalmente credo... Ma ai tempi non era la scolaretta in calore vogliosa di conculcare ogni fattezza maschile nei suoi personaggi.

Guarda un Cloud di oggi ed uno del 97... Non sembrano nemmeno dello stesso direttore artistico.
Si...

Modificata da Zohar, 26 October 2011 - 12:37 AM.


#23
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Bè non mi pare facciano proprio schifo i personaggi del VII eh. In ogni caso la news parla di completamento, ciò vuol dire che Nomura vuole sapere i giudizi di type-0 perchè forse ci sono dei collegamenti col versus che vuole vedere come vengono accolti, chissà. Ormai credo manchi poco, uscito questo cominceranno a mostrare video, immagini e alla fine una data. Speriamo in metà 2012 perchè veramente non se ne può più, non possono proprio sviluppare un gioco per cosi tanto tempo e non mostrare nulla.



Metà 2012? 2013 semmai XD
Stiamo parlando di square enix. tra lei e la valve non so chi ci metta di più. (episodio 3?)

#24
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932
Zohar che c'è di male nel dire che adoro il suo stile e le sue creazioni?

KH è una saga che mi ha appassionato tantissimo e reputo il suo lavoro eccellente, almeno nei primi 2 capitoli e bbs.
Parasite Eve 1 e 2 ha dei personaggi fantastici, nei vari ff il suo design mi ha sempre incantato, guarda i pg del VII, Lightning e le sue versioni riprese da Amano degli altri ff.

Con questo Versus la square non se sta a regolà e qui siamo d'accordo però ancora non si può giudicare, giochiamo e poi ne parliamo.

PS: Cloud di oggi (Advent Children ad esempio) in realtà era figo, questo sul mio avatar è quello iniziale ( più reale e più adatto imho), poi però purtroppo l'hanno giapponizzato e non si sa perchè.

Modificata da Cloud™, 26 October 2011 - 01:13 AM.


#25
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Zohar che c'è di male nel dire che adoro il suo stile e le sue creazioni?

KH è una saga che mi ha appassionato tantissimo e reputo il suo lavoro eccellente, almeno nei primi 2 capitoli e bbs.
Parasite Eve 1 e 2 ha dei personaggi fantastici, nei vari ff il suo design mi ha sempre incantato, guarda i pg del VII, Lightning e le sue versioni riprese da Amano degli altri ff.

Con questo Versus la square non se sta a regolà e qui siamo d'accordo però ancora non si può giudicare, giochiamo e poi ne parliamo.

PS: Cloud di oggi (Advent Children ad esempio) in realtà era figo, questo sul mio avatar è quello iniziale ( più reale e più adatto imho), poi però purtroppo l'hanno giapponizzato e non si sa perchè.

Dai che ste trollate te le ho tirate da quando sei arrivato :gad2:.
Nell'apprezzare lo stile di Nomura non c'è niente di male, ma mi permetto di notare che non è che sia proprio da sconsiderati non mandarlo giù.

Hanno giapponizzato Cloud per motivi ovvi... È quello lo stile che i giapponesi vogliono. Vai in Giappone, fai una passeggiata a Shibuya e ne riparliamo.
La cosa che è divertente è che i maschi seguono in grossa parte quel tipo di moda ma quando poi le giapponesi vedono un europeo vanno in tempesta ormonale :megalol:.

Sia chiaro, io non sto criticando il gioco (come potrei?) ma la totale mancanza di managerialità ed organizzazione sul lavoro che ha Square... Lo dico e lo ripeto ogni volta. Se ogni gioco che fanno uscire fosse una pietra miliare allora giustificherei qualsiasi tempo di sviluppo, per lungo che sia. Quando però impiegano 7 anni per far uscire un gioco quando con lo stesso tempo, case quali Bioware pubblicano una intera saga, che in quanto a sceneggiatura ed idee prende un qualsiasi FF degli ultimi 5 anni e gli spezza la trachea a schiaffi, un paio di domande me le pongo.

Modificata da Zohar, 26 October 2011 - 08:57 AM.


#26
Leon Scott Kennedy

Leon Scott Kennedy
  • Zombie Express!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1171

Dai che ste trollate te le ho tirate da quando sei arrivato :gad2:.
Nell'apprezzare lo stile di Nomura non c'è niente di male, ma mi permetto di notare che non è che sia proprio da sconsiderati non mandarlo giù.

Hanno giapponizzato Cloud per motivi ovvi... È quello lo stile che i giapponesi vogliono. Vai in Giappone, fai una passeggiata a Shibuya e ne riparliamo.
La cosa che è divertente è che i maschi seguono in grossa parte quel tipo di moda ma quando poi le giapponesi vedono un europeo vanno in tempesta ormonale :megalol:.

Sia chiaro, io non sto criticando il gioco (come potrei?) ma la totale mancanza di managerialità ed organizzazione sul lavoro che ha Square... Lo dico e lo ripeto ogni volta. Se ogni gioco che fanno uscire fosse una pietra miliare allora giustificherei qualsiasi tempo di sviluppo, per lungo che sia. Quando però impiegano 7 anni per far uscire un gioco quando con lo stesso tempo, case quali Bioware pubblicano una intera saga, che in quanto a sceneggiatura ed idee prende un qualsiasi FF degli ultimi 5 anni e gli spezza la trachea a schiaffi, un paio di domande me le pongo.

Oddio Zo,qui mi hai fatto morire :D

#27
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

Dai che ste trollate te le ho tirate da quando sei arrivato :gad2:.
Nell'apprezzare lo stile di Nomura non c'è niente di male, ma mi permetto di notare che non è che sia proprio da sconsiderati non mandarlo giù.

Hanno giapponizzato Cloud per motivi ovvi... È quello lo stile che i giapponesi vogliono. Vai in Giappone, fai una passeggiata a Shibuya e ne riparliamo.
La cosa che è divertente è che i maschi seguono in grossa parte quel tipo di moda ma quando poi le giapponesi vedono un europeo vanno in tempesta ormonale :megalol:.

Sia chiaro, io non sto criticando il gioco (come potrei?) ma la totale mancanza di managerialità ed organizzazione sul lavoro che ha Square... Lo dico e lo ripeto ogni volta. Se ogni gioco che fanno uscire fosse una pietra miliare allora giustificherei qualsiasi tempo di sviluppo, per lungo che sia. Quando però impiegano 7 anni per far uscire un gioco quando con lo stesso tempo, case quali Bioware pubblicano una intera saga, che in quanto a sceneggiatura ed idee prende un qualsiasi FF degli ultimi 5 anni e gli spezza la trachea a schiaffi, un paio di domande me le pongo.


Ma dai che ormai lo sanno tutti che in realtà sei un fanboy di Nomura, ammettilo :sisi:

Si, sulla giapponizzazione di Cloud in effetti hai ragione, i giappo lo vogliono cosi e la Square ha agito di conseguenza. Quello che mi chiedo è.. Ma è cosi inevitabile che la cultura giapponese influenzi cosi tanto su alcuni aspetti delle produzioni? Ad esempio Noctis se hai visto nell'altro topic è stato leggermente modificato per renderlo più "occidentale" ma se questa diventa addirittura una news mi fa capire che questo è un caso eccezionale.

Poi sul fatto che la Square non si sta regolando siamo d'accordo, i suoi tempi cosi lunghi e bui non hanno giustificazioni. C'è da dire che la square è sempre stata maniaca sul lato tecnico e a livello di filmati, il XIII ad esempio è il jrpg con la migliore grafica se calcoliamo anche la longevità del titolo, questo è solo un appunto che cito tanto per, non è assolutamente una giustificazione.

Credo che molta gente punti sul Versus, e tanti come me attendono una data e nuovi filmati cazzarola, perchè in una gen non hanno mostrato altro che 2 filmati in CG della versione iniziale e 2 filmati in game della versione finale (si spera) quindi speriamo almeno che questa attesa sia ripagata..

PS: Mi piange il cuore di non poter venire a Lucca, ti avrei comprato tanti gadget made Nomurasan.. E vabbè sarà per la prossima volta :gad2:

Ma tu sei di Roma ve? Poi dimmi dove abiti che faccio un salto a casa tua :angel:

Modificata da Cloud™, 26 October 2011 - 12:47 PM.


#28
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Perchè c'è gente che continua a comprare i titoli sviluppati da questo Nomura solo perchè c'è scritto Final Fantasy, e per lo stesso motivo esistono testate che continuano a premiare e pubblicizzare questi titoli che, se fossero stati prodotti e distribuiti dalla fracazzo inc. con un altro titolo, avrebbero preso voti tra il 5 ed il 6.

I FF "sviluppati da questo Nomura" quali sarebbero? :P Versus XIII è il primo dove ha il ruolo di Director.

E cmq, per dovere di cronaca e chiudo l'OT
http://www.mobygames...asy-vii/credits

Ricordando che il producer, non è il produttore così come inteso da noi, ma il lead designer, cioè la mente dietro l'intero progetto.
Contento Zack?

Quello più che altro direi che è il Director, e il director di FFVII è Kitase. L'ultimo FF diretto da Sakaguchi è FFV.
Stando ai crediti di FFVII, la storia è di Kitase e Nojima, ma è basata su un idea di Sakaguchi e Nomura. Ci hanno lavorato diverse persone comunque, perchè ricordo di aver letto che alcuni dialoghi li ha scritti anche Masato Kato.

#29
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Ma dai che ormai lo sanno tutti che in realtà sei un fanboy di Nomura, ammettilo :sisi:

Si, sulla giapponizzazione di Cloud in effetti hai ragione, i giappo lo vogliono cosi e la Square ha agito di conseguenza. Quello che mi chiedo è.. Ma è cosi inevitabile che la cultura giapponese influenzi cosi tanto su alcuni aspetti delle produzioni? Ad esempio Noctis se hai visto nell'altro topic è stato leggermente modificato per renderlo più "occidentale" ma se questa diventa addirittura una news mi fa capire che questo è un caso eccezionale.

Poi sul fatto che la Square non si sta regolando siamo d'accordo, i suoi tempi cosi lunghi e bui non hanno giustificazioni. C'è da dire che la square è sempre stata maniaca sul lato tecnico e a livello di filmati, il XIII ad esempio è il jrpg con la migliore grafica se calcoliamo anche la longevità del titolo, questo è solo un appunto che cito tanto per, non è assolutamente una giustificazione.

Credo che molta gente punti sul Versus, e tanti come me attendono una data e nuovi filmati cazzarola, perchè in una gen non hanno mostrato altro che 2 filmati in CG della versione iniziale e 2 filmati in game della versione finale (si spera) quindi speriamo almeno che questa attesa sia ripagata..

PS: Mi piange il cuore di non poter venire a Lucca, ti avrei comprato tanti gadget made Nomurasan.. E vabbè sarà per la prossima volta :gad2:

Ma tu sei di Roma ve? Poi dimmi dove abiti che faccio un salto a casa tua :angel:

Ripeto, non è la maniacalità che causa i ritardi di square, ma l'organizzazione di una scolaresca di II media...
Se a Lucca m'avessi comprato i gadget di Nomura san io te ne avrei comprato uno meno ortodosso ma più adatto ai Nomuriani :megalol:.

#30
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

vorrei ricordare che "questo Nomura" è stata la mente principale dietro a FFVII.

ragazzi state facendo una confusione dell'accidenti.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo