Vai al contenuto

Voti da EDGEN° 234

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 152 risposte

#16
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Uncharted è la terza volta che ripropone la solita minestra... Zelda è un brand consolidato da anni che si migliora sempre.
Non ha mai floppato nintendo con zelda. Hai mai visto un voto inferiore al 9? Io mai... Questo capitolo quindi è il raggiungimento del punto piu' alto della serie.
Per me il 10 ci sta.

#17
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
mi sorprende Dark Souls, per me voto esagerato; come mi sorprende in negativo Forza 4 che ha un voto troppo basso.
Disgaea ho gocato il terzo capitolo ed era da ps2; non credo che questo si distanzi molto dal precedente.

Ottima conferma per Zelda, che si dimosta uno dei titoli più validi del periodo.
Voto troppo basso (si fa per dire) ad Uncharted, che imho forse mostra che tutta questa perfezione non è.

#18
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11971

Zelda non è discutibile (quando lo è) per partito preso. Uncharted è un brand nuovo e ci si aspetta che abbia ancora tanto da dare probabilmente.
Di capitoli di Zelda ne sono usciti moltissimi, e sebbene ognuno particolare a modo suo, è inevitabile che alcune situazioni si reiterino. Di sicuro ci si aspetta che il voto sia alto (non importa quanti capitoli siano usciti, se tutti sono stati di alto livello perché sperare il peggio per una nuova incarnazione del brand?) ma un perfect score ti porta a chiederti cos'avrà di così mostruosamente eccezionale. Cosa potrà dare di ancor più iperbolico un titolo alla sua quattoridicesima (o giù di lì) reincarnazione? Quindi vedere un 10 fa porre domande. Non perché si dubiti, ma perché è legittimo chiedersi "se era già prima eccezionale, cos'avrà stavolta di ancor più eccezionale?". È normale che dopo tanti capitoli si pensi di aver assistito a tutto ciò che di sensazionale si possa vedere. Un 10 ora non significa (almeno per quel che mi riguarda) "bello quanto gli altri" ma un "ancora meglio di quel che credevate fin'oggi fosse il massimo". Ed un paio di domande per un titolo che conta più comparse nella storia videoludica delle scappatelle di Zeus nell'epica classica credo sia legittimo farsele no? È ovvio che Zelda sollevi più animi di Uncharted in seguito ad un PS... Uno è un brand che ha 6 anni, l'altro è stato visto in ogni forma e salsa (non conta quanto perfetta o gustosa rispettivamente).
E nella mia situazione non è una domanda provocatoria ma una spasmodica ricerca al capolavoro ed al gioco che mi emozioni, perché se dovesse essere così eccezionale non potrò far altro che compiacermene.

Però c'è sempre da dire una cosa, gli zelda sono molto dilatati nel tempo, tra uno e l'altro passa molto tempo. Ovviamente senza considerare i portatili. Uncharted lo voglio giocare in 3d :fg: Questo natale mi faccio il visore sony? Ho bisogno della rece di qualche sito di geek :fg:

#19
Fra2ooX

Fra2ooX
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4489

Stocazzo 10 a Zelda. Contando che sarà sicuramente molto classico, mi chiedo cos'avrà di eccezionale da spingere i redattori di Edge a dargli un tale voto.
Contento comunque. Se è veramente da 10 non posso che esserne compiaciuto.
Grande il 9 a DS, U3 e Batman.

il doppiaggio d'eccezione senza dubbio!
Scherzi a parte, ma non troppo, probabilmente sarà come al solito il level design e le emozioni che trasmette al giocatore. Il wiimotion plus avrà poi contribuito al 10, rendendo meno banali e noiosi gli scontri coi nemici (perchè zelda è tutto tranne che un action, anche se si passa tutto il tempo a combattere). Magari avranno trovato un alternativa al classico "colpisci 3 volte senza troppo impegno il boss per vincere".

Cmq mio al lancio!

#20
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Uncharted è la terza volta che ripropone la solita minestra... Zelda è un brand consolidato da anni che si migliora sempre. Non ha mai floppato nintendo con zelda. Hai mai visto un voto inferiore al 9? Io mai... Questo capitolo quindi è il raggiungimento del punto piu' alto della serie.Per me il 10 ci sta.

Bhe non è che Zelda proponga proprio una rivoluzione di se stesso ad ogni capitolo. Ed il voto c'entra poco... Non mi sembra che Uncharted prenda sta pletora di voti bassi no?
Sia chiaro, non ho detto che il 10 non possa esserci (sia perché non vedrei il motivo di affermare qualcosa di simile, sia perché, indipendentemente dall'argomento sul quale io e te si discuta, nessuno dei due ha ancora giocato il titolo in questione), solo che sono curioso di vedere cos'è che incarna questo 10 visto che alla fine, tante cose immagino siano state già viste.
Tu giustamente mi dici "anche in Uncharted tante cose/tutte sono state gia viste", ed infatti il voto alto lo ricerco nella qualità della sceneggiatura (ad esempio). Non dico che non possa essere un 10 meritato, ma che non riesco a qualificare in cosa risieda il 10 (in definitiva non so cosa possono essersi inventati stavolta, soprattutto contando in cosa consiste il gioco). Con uncharted, al di là dei gusti so cosa aspettarmi quando mi si dice (se mi si dice) che è sensazionale. So in cosa cercare il 9 o il 10 in questione e so per cosa essere contento. Con Zelda, ora come ora non so immaginarlo (e sia chiaro, questa cosa la adoro, perché se un gioco che pur avendo sempre molto apprezzato non ho mai considerato eccezionale, ha smosso EDGE a dargli un perfect score, deve essere necessariamente qualcosa di grosso. Alla fine la poesia di Zelda, che su di me ha effetto solo parziale. Purtroppo non so facilmente andare al di là di certi aspetti. Il gioco è comunque eccezionale ma a volte rimango perplesso di fronte alla semplicità della trama od al pretesto che la muove che talvolta trovo troppo infantile. Limite mio, sia chiaro).
In definitiva quindi non biasimo il 10, sono solo sinceramente curioso di sapere in cosa consista perché non lo so immaginare (forse sbagliando, credo che il brand abbia dato quello che può dare e al di là di riproporlo in salsa diversa, più al di là dell'ottimo non possa andare, come mangiare di nuovo un piatto squisito).

Però c'è sempre da dire una cosa, gli zelda sono molto dilatati nel tempo, tra uno e l'altro passa molto tempo. Ovviamente senza considerare i portatili. Uncharted lo voglio giocare in 3d :fg: Questo natale mi faccio il visore sony? Ho bisogno della rece di qualche sito di geek :fg:

Ma certo. Infatti non dico che esca continuamente la solità solfa una volta all'anno. Dico che comunque, indipendentemente dalla frequenza di sicuro ha alle spalle un discreto numero di episodi.

#21
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

mi sorprende Dark Souls, per me voto esagerato; come mi sorprende in negativo Forza 4 che ha un voto troppo basso.
Disgaea ho gocato il terzo capitolo ed era da ps2; non credo che questo si distanzi molto dal precedente.

Ottima conferma per Zelda, che si dimosta uno dei titoli più validi del periodo.
Voto troppo basso (si fa per dire) ad Uncharted, che imho forse mostra che tutta questa perfezione non è.

Relativamente al confronto col prequel o per quel che riguarda il valore intrinseco del gioco?

#22
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Relativamente al confronto col prequel o per quel che riguarda il valore intrinseco del gioco?

più che altro relativamente al confronto con gli altri voti.
A me DS non piace, quindi sono forse prevenuto, però ha lo stesso voto di Batman ed Uncharted.
Per la software house un enorme successo.....però fa riflettere.

#23
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

Uncharted è la terza volta che ripropone la solita minestra... Zelda è un brand consolidato da anni che si migliora sempre.
Non ha mai floppato nintendo con zelda. Hai mai visto un voto inferiore al 9? Io mai... Questo capitolo quindi è il raggiungimento del punto piu' alto della serie.
Per me il 10 ci sta.

Fossero tutte così le solite minestre..

#24
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Uncharted è la terza volta che ripropone la solita minestra... Zelda è un brand consolidato da anni che si migliora sempre.
Non ha mai floppato nintendo con zelda. Hai mai visto un voto inferiore al 9? Io mai... Questo capitolo quindi è il raggiungimento del punto piu' alto della serie.
Per me il 10 ci sta.

va beh, però anche Uncharted non ha mai preso meno di nove.
Però anche io vedo più fattore novità in Zelda piuttosto che Uncharted, non so bene perchè...

#25
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39683
tutti voti alti strano.

non ho capito il 6 a ratchet

#26
fra28

fra28
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2360

Zelda non è discutibile (quando lo è) per partito preso. Uncharted è un brand nuovo e ci si aspetta che abbia ancora tanto da dare probabilmente.
Di capitoli di Zelda ne sono usciti moltissimi, e sebbene ognuno particolare a modo suo, è inevitabile che alcune situazioni si reiterino. Di sicuro ci si aspetta che il voto sia alto (non importa quanti capitoli siano usciti, se tutti sono stati di alto livello perché sperare il peggio per una nuova incarnazione del brand?) ma un perfect score ti porta a chiederti cos'avrà di così mostruosamente eccezionale. Cosa potrà dare di ancor più iperbolico un titolo alla sua quattoridicesima (o giù di lì) reincarnazione? Quindi vedere un 10 fa porre domande. Non perché si dubiti, ma perché è legittimo chiedersi "se era già prima eccezionale, cos'avrà stavolta di ancor più eccezionale?". È normale che dopo tanti capitoli si pensi di aver assistito a tutto ciò che di sensazionale si possa vedere. Un 10 ora non significa (almeno per quel che mi riguarda) "bello quanto gli altri" ma un "ancora meglio di quel che credevate fin'oggi fosse il massimo". Ed un paio di domande per un titolo che conta più comparse nella storia videoludica delle scappatelle di Zeus nell'epica classica credo sia legittimo farsele no? È ovvio che Zelda sollevi più animi di Uncharted in seguito ad un PS... Uno è un brand che ha 6 anni, l'altro è stato visto in ogni forma e salsa (non conta quanto perfetta o gustosa rispettivamente).
E nella mia situazione non è una domanda provocatoria ma una spasmodica ricerca al capolavoro ed al gioco che mi emozioni, perché se dovesse essere così eccezionale non potrò far altro che compiacermene.

Semplicemente se Zelda ha preso 10 ci sarà qualcosa di nuovo, innovativo che ha spinto i redattori a dare quel voto! e se prende più di batman, U3, mario 3d vuol dire che ha qualcosa in più, ergo mio al lancio! :D

#27
Kontro!

Kontro!
  • uh, c'è un ciuccio che vola!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7967
cioè zelda è una minestra riscaldata (un gioco ogni 5 anni e quasi sempre completamente diversi l'uno dall'altro) e uncharted (tre capitoli in quattro anni, quasi identici gli uni agli altri) è invece una cosa fresca e nuova.. Immagine inserita

#28
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Semplicemente se Zelda ha preso 10 ci sarà qualcosa di nuovo, innovativo che ha spinto i redattori a dare quel voto! e se prende più di batman, U3, mario 3d vuol dire che ha qualcosa in più, ergo mio al lancio! :D

Eh... Grazie... Qui abbiamo Jacques De La Palice.

cioè zelda è una minestra riscaldata (un gioco ogni 5 anni e quasi sempre completamente diversi l'uno dall'altro) e uncharted (tre capitoli in quattro anni, quasi identici gli uni agli altri) è invece una cosa fresca e nuova.. Immagine inserita

No, ho detto che Zelda è la ottima minestra che ho mangiato altre 14 volte. Se qualcuno mi dice che stavolta è ancora migliore delle altre volte ma gli ingredienti sono gli stessi, credo sia legittimo chiedere "se gli ingredienti sono gli stessi, cos'ha per essere meglio delle altre ottime volte?" E credo che sia una domanda legittima visto che il titolo nessuno di noi l'ha giocato.
Oppure a tutti quelli che hanno l'avatar con qualche cosa di Mario e famiglia Nintendo vengo le mestruazioni appena si prova a confutare una esclusiva Nintendo, manco Miyamoto dovesse farvi prete qualche figlio?
Io ho fatto una domanda legittima basata su un dubbio legittimo, basata su quello che già so ma chiedendo quello che non posso sapere.
L'unico che paradossalmente mi ha risposto in maniera coerente è stato Marco che alla domanda "in base a che cosa?" ha risposto, giustamente citando una parte dell'articolo che ha dato un perfect score.
Tu Kontro di che stai parlando invece? Della solita crisi di vittimismo dei Fanboy Nintendo?

Modificata da Zohar, 24 October 2011 - 09:00 PM.


#29
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti

va beh, però anche Uncharted non ha mai preso meno di nove.
Però anche io vedo più fattore novità in Zelda piuttosto che Uncharted, non so bene perchè...


Il primo uncharted non prese votoni...

#30
damnit

damnit
  • Admin Di Vino

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2011

Oppure a tutti quelli che hanno l'avatar con qualche cosa di Mario e famiglia Nintendo vengo le mestruazioni appena si prova a confutare una esclusiva Nintendo, manco Miyamoto dovesse farvi prete qualche figlio?


Ecco, questa è una cosa che ho notato anche io. Per non parlare del vittimismo da "ai giochi HD voti alti, ai giochi Wii/Nintendo sempre critiche su critiche".
Per il resto, quoto in toto Zohar e il discorso che porta avanti. Un consumatore ha il sacrosanto diritto di sapere se dovrà cacciare 60 euro per un titolo che effettivamente potrà divertirlo in maniera diversa dal solito.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo