Vai al contenuto

Xbox 360: 57,6 milioni di console vendute nel mondo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 124 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189508
Xbox 360: 57,6 milioni di console vendute nel mondo
Microsoft ha rilasciato oggi i dati finanziari per il primo trimestre dell'anno fiscale 2012, ed ha aggiornato il numero di Xbox 360 vendute in tutto il mondo. Stando ai dati raccolti fino al 30 Settembre 2011, la compagnia ha venduto 57,6 milioni di hardware: nell'ultimo trimestre sono state 2,3 milioni le console acquistate, con un calo del 2,8% rispetto allo stesso periodo un anno fa. L'Xbox 360 si conferma la console più venduta negli USA negli ultimi sei mesi consecutivi, e la seconda più venduta al mondo dopo Nintendo Wii.
Leggi la news completa: Xbox 360: 57,6 milioni di console vendute nel mondo


#2
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222
Un ottimo risultato direi, sopratutto considerando che in Giappone vende meno di un pacco di noccioline. Cmq sono i dati sul venduto o sul distribuito ? A che punto sta la ps3 come venduto ?

#3
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Essendo dati ufficiali Microsoft penso si riferiscano al distribuito.....

#4
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51819
Ma il wii a quanto è WW? Qui x fine gen mi sa che lo si ripigli.... no?

#5
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40848
:applauso: microsoft

il wii va verso i 90 mln e molto probabilmente se farà un buon natale ww aggancerà la play 1 prime che smetta di essere prodotta. mi sa che è irragiungibile considerando che in jap la console microsoft non esiste e solo in usa riesce a stare davanti da qualche mese

comunque microsft ha fatto un'ottima gen

Modificata da Robyvale, 21 October 2011 - 09:51 AM.


#6
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51819
sisi wii ormai è andato via. Ms buonissiam gen contando che cmq ha un live che funziona benissimo su xbox pc e a breve smartphone. I titoli venduti su console Ms in media sono piu alti delle altre console mi pare anche no?

#7
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899
come al solito adesso partirà la diatriba di chi fra 360 e ps3 ha venduto effettivamente di +.ma si tratta davvero di andare a cercare il pelo nell'uovo secondo me a questo punto.si tratta di vedere se una ha fatto un milione in + o uno in meno e su 60 milioni non significano + niente oramai.

credo sia cmq interessante ragionare su come 360 sia cresciuta rispetto alla prima xbox fino a raggiungere questi risultati.questo si ma soprattutto di come sia oramai leader indiscussa in usa e su come questo aspetto si ripercuoterà nella prossima generazione di console.

a questo punto microsoft ha tutto per poter pensare davvero di partire favorita al prossimo giro almeno in occidente.
ha azzeccato una serie di brand che hanno molto successo come halo, fable gears of war ecc...ha un servizio on line che pare essere il + apprezzato e che rappresenta l'ideale da raggiungere per le altre concorrenti.ha azzeccato pure una periferica casual come il kinect che promette esperienze di gioco particolarmente interessanti e versatili e infine ha un brand oramai conosciuto da tutti.


il futuro è suo imho.o come direbbe qualcuno è verde acido :P

#8
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51819

come al solito adesso partirà la diatriba di chi fra 360 e ps3 ha venduto effettivamente di +.ma si tratta davvero di andare a cercare il pelo nell'uovo secondo me a questo punto.si tratta di vedere se una ha fatto un milione in + o uno in meno e su 60 milioni non significano + niente oramai.

credo sia cmq interessante ragionare su come 360 sia cresciuta rispetto alla prima xbox fino a raggiungere questi risultati.questo si ma soprattutto di come sia oramai leader indiscussa in usa e su come questo aspetto si ripercuoterà nella prossima generazione di console.

a questo punto microsoft ha tutto per poter pensare davvero di partire favorita al prossimo giro almeno in occidente.
ha azzeccato una serie di brand che hanno molto successo come halo, fable gears of war ecc...ha un servizio on line che pare essere il + apprezzato e che rappresenta l'ideale da raggiungere per le altre concorrenti.ha azzeccato pure una periferica casual come il kinect che promette esperienze di gioco particolarmente interessanti e versatili e infine ha un brand oramai conosciuto da tutti.


il futuro è suo imho.o come direbbe qualcuno è verde acido :P


quoto Ms se partira bene con la next gen con 2 3 esclusive che si sono affermate in sta gen (Gow Forza) potrebbe fare veramente grandi cose...

#9
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40848

sisi wii ormai è andato via. Ms buonissiam gen contando che cmq ha un live che funziona benissimo su xbox pc e a breve smartphone. I titoli venduti su console Ms in media sono piu alti delle altre console mi pare anche no?


se escludiamo i titoli nintendo, le hit, sì

#10
Squall90

Squall90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1427

Un ottimo risultato direi, sopratutto considerando che in Giappone vende meno di un pacco di noccioline. Cmq sono i dati sul venduto o sul distribuito ? A che punto sta la ps3 come venduto ?


La ps3 ha venduto 53 milioni di consolle quindi siamo li.

Credo sia cmq interessante ragionare su come 360 sia cresciuta rispetto alla prima xbox fino a raggiungere questi risultati.


E' cresciuta perchè è uscita un anno prima e soprattutto ha "rubato" un sacco di esclusive a sony. Poi grande merito al prezzo aggressivo usato subito da microsoft, cosa che sony ha sbagliato in pieno. In questi 2 anni sony ha recuperato alla grande vendendo un sacco di consolle anche forte di esclusive che le altre piattaforme si sognano!!! D'alto canto microsoft parte avvantaggiata per la prossima gen anche perchè penso presenterà prima di sony la nuova consolle...e non scordiamoci che anche se hanno meno esclusive di sony halo, gears of war e fable sono dei gioconi assurdi!!!

#11
Manu:)

Manu:)
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 569
Ottimi risultati devo quotare con chi dice che ms ha fatto un'ottima gen a differenza della scorsa.

#12
19-2000

19-2000
  • Mercante Di Schiavi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4345
tutti che elogiano, solo io penso che la ms ha fatto il minimo sindacale?

la wii ha fatto bene (rispetto alla generazione passata), la ps3 rispetto alle 2 generazioni passate ha fatto flop (anche se numeri simili alla 360), ms che invece se avesse fatto peggio di cosi potevano pure chiudere la divisione home console, ha fatto quello che scolasticamente chiamano "sufficienza"

per come la vedo io, come "successo" le parti di ps360 e wii dovevano essere invertite.

#13
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899
ma infatti ps360 insieme hanno fatto + del wii eh...
il problema è proprio quello.che in 2 si sono divise il mercato che prima era solo di ps2.

360 il minimo sindacale? non credo.il minimo era migliorare rispetto all'esordio.dopo xbox se riusciva a fare meglio era tanto di guadagnato se intaccava anche minimamente lo strapotere sony...
invece si + beccata la metà del mercato di ps2 togliendolo a sony.ora ha il pieno supporto di tutte le software house che al prossimo giro pregheranno in ginocchio ms per sviluppare sulla sua piattaforma visto che i loro giochi sono vendutissimi su console xbox e ha affermato i suoi brand come grandi hit plurimilionarie ( cosa che sony ad es non è riuscita a fare anzi...tranne in un paio di casi )
inoltre ha bruciato sony soffiandole l'idea del gioco tramite cam col kinect che le ha permesso di affacciarsi e farsi conoscere anche da un utenza diversa e quindi di avere un pubblico + variegato in prospettiva futura.

praticamente una vittoria su tutta la linea almeno negli usa ( il mercato + importante )
inoltre se la gioca nei mercati pal.il giappone è l'unica nota stonata e imho difficilmente lo recupererà mai.
ma a parte questo tutto quello che hanno fatto lo hanno fatto raggiungendo obbiettivi importanti...

#14
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40848

La ps3 ha venduto 53 milioni di consolle quindi siamo li.



E' cresciuta perchè è uscita un anno prima e soprattutto ha "rubato" un sacco di esclusive a sony. Poi grande merito al prezzo aggressivo usato subito da microsoft, cosa che sony ha sbagliato in pieno. In questi 2 anni sony ha recuperato alla grande vendendo un sacco di consolle anche forte di esclusive che le altre piattaforme si sognano!!! D'alto canto microsoft parte avvantaggiata per la prossima gen anche perchè penso presenterà prima di sony la nuova consolle...e non scordiamoci che anche se hanno meno esclusive di sony halo, gears of war e fable sono dei gioconi assurdi!!!


ne ha rubate due o tre strategiche all'inizio ma poi sono arrivate da sole. comunque ha fatto mosse vincenti che han portato a questo risultato

#15
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950

Un ottimo risultato direi, sopratutto considerando che in Giappone vende meno di un pacco di noccioline. Cmq sono i dati sul venduto o sul distribuito ? A che punto sta la ps3 come venduto ?

mi pare circa 30 milioni e mezzo, comunque è sul venduto


PS3 stava sino a prima dell'estate a oltre 51 milioni, che stai a di?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo