Vai al contenuto

[Rumor] Xbox 720 svelata all'E3 2013. Sony gią al lavoro sui giochi PS4

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 117 risposte

#106
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843
sto continuando a leggere il topic che mi avevano postato prima in cui c'è Berserk503 e dove si parlava di pc e ps3 e potenza di calcolo.....leggendo posso dire che Berserk è di un ignoranza paurosa quando parla di cose che palesemente non capisce e non conosce, facendo confusione su come sono sfruttate le singole architetture.
E questo che riporto fa capire la grande confusione che ha:

Certamente, anche piu potente di un Cell se è per questo. Ma qui nessuno legge quello che scrivo: io ho detto che il Cell è piu potente di qualunque CPU, non delle attuali GPU. Poi ho aggiunto che le GPU nei pc sonocastrate dalla poca potenza dei processori e che nel loro modo di lavorare c' è un enorme spreco di risorse, che nella PS3 non c' è perche il Cell crea grafica direttamente, NON DEMANDANDOLA alla GPU. Al contrario, l' RSX di PS3 può fare grafica INSIEME al Cell e NON PER CONTO del Cell. Quello che io contesto, e che nessunoha capito, non è la potenza complessiva dei PC, ma il loro modo di lavorare e la loro architettura che è inadeguata, perche altrimenti, con le GPU di oggi, dovremmo gia essere a livelli dei film, altro che Battlefield 3...! Esistono delle correntidi pensiero su questa cosa, ed io appartendo alla schiera di chi ritiene che, in un PC, l' accoppiata GPU+CPU non sia una somma delle relative potenze di calcolo, ma una sorta di compromesso tra quello che la GPU potrebbe dare e quello che la CPU può permettersi di accettare :)

il problema di fondo è che la cpu per pc non deve occuparsi della renderizzazione della grafica, quello spetta alla gpu come altre cose, quindi che il cell in 2 ambiti sia superiore alle cpu per pc non significa che sia un mostro di potenza in senso assoluto e i giochi per pc siano da buttare, perchè come ho detto prima l'approccio gpu centrico del pc è totalmente diverso da quello ps3 che sfruttando il cell propone.

Modificata da Giovanni_C, 24 October 2011 - 11:30 AM.


#107
schumacher

schumacher
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2476
ma quani problemi vi fate???? rcirdo a tutti che nel 2012 finisce il mondo...ergo nessuna console XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo