Vai al contenuto

Videogiochi: secondo uno studio il 51% dei giocatori ha acquistato DLC nel 2011

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#31
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Fin quando non sarò costretto a comprarli, io rimango in quel 49%

#32
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Verissimo. Ma sono convinto che le case produttrici abbiano anche statistiche dettagliate riguardo all'acquisto dei dlc. Il problema non è evitare a priori i DLC ma dare i soldi solo a chi merita.
D'altronde è lo stesso ragionamento che va applicato anche ai giochi completi: se la gente continua ad acquistare riedizioni deluxe full price, ad esempio, la capcom continuerà a farne aggiungendo sempre meno ad ogni riedizione.

...beh io compro un gioco, lo finisco e se iniziano a tempestralo di DLC lo rivendo per poi ricomprarlo a prezzo budget in versione completa di DLC...e non spendo mai più di 40 euro...questo è quello che dovrebbero far tutti per risparmiare ed avere un gioco retail...
...ho fatto così con Assassin's Creed 2, Dragon Age, Fallout 3, Oblivion e farò così anche con Red Dead Redemption...non è una novità per chi gioca al PC da anni...nel PC Gaming i DLC esistono da un bel pò...ma per fortuna esistono anche le espansioni retail che su console sono rara cosa a vedersi...

Modificata da Gwynbleidd, 20 October 2011 - 01:00 PM.


#33
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Non lo so Axy credo che alla fine sia anche una questione di punti di vista, certo prima di acquistare vado a vedere che cosa offre il DLC se mi aggiunge ore di gioco io lo prendo indipendentemente dal prezzo, certo non sono pochi 8 Euro per sole 3 ore extra di gioco ma alla fine se uno ci pensa la scelta è tra avere un prodotto finito spendendo altri 8 euro o no, e visto che di solito acquisto da Amazon e compagnia spendere poi 8 euro non mi pesa troppo visto che il gioco mi è costato molto meno che prenderlo qui.

Aho ma un punto qua in mezzo non ce lo potevi mettere? Domani te gonfio come una cornamusa per vituperio alla sintassi italiana :sese:.

#34
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

Fiero di far parte di quel 49%...


quotazzo!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo