Vai al contenuto

Videogiochi: secondo uno studio il 51% dei giocatori ha acquistato DLC nel 2011

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Meglio il supporto fisico!!! DLC alcuni sono una vera rapina,ha acquistato solo quelli di FORZA 3,non tutti,poi ho atteso la ultimate editon,e anche li mancavano le VIP CARS!!! sono una massa di stronz....soprattutto alla M$!!!!!


per gli insulti la prossima volta pensaci due volte prima di postare, e poi modera i termini.
grazie

#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io di solito quando comincio un gioco controllo i DLC che ci sono a disposizione e pondero la cosa se sono parti aggiuntive al gioco come le espansioni di Dragon Age o l'ultimo che ho preso Enslaved, non nomino RDR solo perché me lo devo ancora giocare (si lo so sono lento) io li acquisto senza batter ciglio, alla fine se ho acquistato il gioco significa che mi piace e quindi assicurarmi anche solo altre 3 ore di storia non mi dispiace affatto :sese:


ma infatti, un gioco da 6 ore a 60 euro va bene, un dlc da 3 ore a 8 euro è un furto... boh...

#18
Alakhai Il Furbo

Alakhai Il Furbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1395
Certo che continuando di questo passo e se le cose evolveranno i giochi completi al momento dell'acquisto saranno sempre meno. Può essere considerato giusto comprare una DLC che non era possibile inserire nel gioco ma riguardo quelle già programmate che tolgono parte della trama, eliminano livelli per poterli vendere a parte e tutti gli elementi che potevano essere tranquillamente inserite all'inizio, non mi sembrano corrette perché anche se il gioco è decurtato di alcune parti lo paghiamo sempre a prezzo pieno. Per me inoltre è scorretto far leva sulla passione che abbiamo per alcuni titoli al solo fine di lucrarci sopra.

#19
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

sì lo è, soprattutto se già pronto all'uscita di un gioco e inseribile senza alcuno sforzo nel cd di gioco stesso
non sono solo contento di far parte di quel 49%, ma provo una vergogna indicibile per coloro che stanno contribuendo alla marcescenza del mondo videoludico odierno facendosi rapinare in modo legale, a nostro svantaggio.
gay tony, undead nightmare ecc sono espansioni, non dlc, concetto da sempre presente su pc e decisamente non definibili con quella nomenclatura, solo che ora i consolini hanno scoperto l'acqua calda in questa gen e pensano bene di fare di tutta l'erba un fascio. dlc sono mappe, costumi, auto nuove, quelle missioncine del (Censura) da 2-3 ore max e compagnia cantante. Non per nulla chi ha sempre sviluppato su pc capisce la porcheria che è metterli a pagamento e fornisce questi contenuti gratuitamente (es. valve, es. l4d2), su pc ovviamente, dato che il 51% dei giocatori console è evidentemente propenso a farsi spennare.


guarda che nel 51% ci rientra anche chi ha preso solo quelle che tu chiami espansioni, perchè per le statistiche sono DLC a tutti gli effetti...
ecco cosa intendevo quando dicevo di non generalizzare... non c'è scritto che il 51% ha comprato skin per un personaggio, ma dlc in generale, indipendentemente dal loro valore...

#20
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

come se DLC come quelli di GTA IV o RDR siano la causa dei "giochi castrati"... peccato che siano giochi a sè stanti che durano il doppio di un cod e costano 15 euro... ce ne fossero di dlc così... invece si preferisce comprare cod 4.qualchecosa a 70 euro che un Nightmare Undead a 29 pensando pure di fare una cosa furba per il mercato, quando in realtà si uccide soltanto.
eppure sono DLC pure quelli, come lo sono le mappe di COD (quelle sì che castrano i giochi... ma vendono un botto nonostante tutti se ne lamentino) o le inutili skin pack dei giochi (vedasi Street Fighter ad esempio).

ma tanto ormai non si guarda più cosa è l'espansione, ma ci si schiera come sempre da una sola parte.
o sempre dlc, o mai dlc. come se fossero due partiti politici o due squadre di calcio
quando invece la ragione, la razionalità vorrebbe che si pensasse ad ogni dlc come un oggetto a sè state, visto che come detto fra un dlc e l'altro a volte ci passa di mezzo un oceano... ma l'Italia ormai non è più abituata a fermarsi a riflettere su ogni oggetto, che sia una marca di automobili o di elettronica o una espansione di un gioco e così via.
c'è chi compra Fiat a prescindere perchè è Italiana (e non sa che la sua bella auto italiana è prodotta in Polonia), c'è chi ama o odia Apple/Sony/Samsung a prescindere da quello che produce solo per il logo sulla scocca, c'è chi odia i DLC solo perchè si chiamano dlc, spesso senza nemmeno sapere di cosa tratti quel singolo dlc...


Applausi a scena aperta

#21
f2ilbardo

f2ilbardo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 128

IO faccio parte del 49% ma grazie a quel 51 mi trovo i giochi castrati....GRAZIE


Io faccio parte del 51% ma odio anche io i giochi che escono castrati o pieni di bug perché viene applicata la filosofia "tanto poi facciamo il patch" o "se lo vuoi completo devi comprare il dlc".
Ma il problema non siamo noi che compriamo dlc, mi dispiace darti questa notizie incredibile: i problemi sono 2.
Il primo problema è il mercato dei giochi usati. Le compagnie di videogame PERDONO un sacco di soldi dall'usato esattamente come dalla pirateria, se non addirittura di più (alcune case come l'EA hanno affermato che il mercato dell'usato lo ritengono anche più pericoloso e dannoso della pirateria). Quindi per contrastare l'usato creano questi dlc in modo che se acquisti il gioco usato non puoi scaricare il dlc che è già stato scaricato ed ottenuto dal giocatore che ha comprato la copia nuova.
Il secondo problema è la gente disposta a pagare per remake e rifacimenti dello stesso gioco costantemente che porta compagnie come la capcom ha spezzettare il gioco in mille dlc e poi rieditarlo in deluxe limited goty edition per rubare più soldi possibile ai videogiocatori.

#22
Keyn_Kaltian

Keyn_Kaltian
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6701

ma infatti, un gioco da 6 ore a 60 euro va bene, un dlc da 3 ore a 8 euro è un furto... boh...



Non lo so Axy credo che alla fine sia anche una questione di punti di vista, certo prima di acquistare vado a vedere che cosa offre il DLC se mi aggiunge ore di gioco io lo prendo indipendentemente dal prezzo, certo non sono pochi 8 Euro per sole 3 ore extra di gioco ma alla fine se uno ci pensa la scelta è tra avere un prodotto finito spendendo altri 8 euro o no, e visto che di solito acquisto da Amazon e compagnia spendere poi 8 euro non mi pesa troppo visto che il gioco mi è costato molto meno che prenderlo qui.

#23
Raiza88©

Raiza88©
  • -Cintiq lover-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5144
Mai preso un DLC (se non gratis), sarà che i veri vg non ne hanno...

#24
f2ilbardo

f2ilbardo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 128

gay tony, undead nightmare ecc sono espansioni, non dlc, concetto da sempre presente su pc e decisamente non definibili con quella nomenclatura, solo che ora i consolini hanno scoperto l'acqua calda in questa gen e pensano bene di fare di tutta l'erba un fascio. dlc sono mappe, costumi, auto nuove, quelle missioncine del cazzo da 2-3 ore max e compagnia cantante.


1. Non offendere gratuitamente.
2. DLC significa testualmente "Downloadable Content" quindi OGNI contenuto scaricabile da Live, PSN, Wiiware o Steam ricade sotto il termine DLC. Per convenzione i giochi completi da scaricare non vengono definiti DLC solo per evitare confusione. Quindi se vuoi creare una tua definizione personale, fallo, ma non lamentarti se poi tutto il resto del mondo non usa i termini allo stesso tuo modo.
3. Anche considerando solo i DLC piccoli, le aggiuntine da 2-3 ore, esistono contenuti validissimi e venduti a prezzo onestissimo. I personaggi aggiuntivi del nuovo Mortal Kombat ad esempio sono ottimi DLC venduti ad un prezzo onestissimo. Così anche le missioni aggiuntive in LA Noire. Così le canzoni aggiuntive in rythm games come Rock Band o le missioni aggiuntive in Borderlands. Tutti DLC brevi che ho acquistato, per cui non ho mai pagato più di 5 euro e che hanno un onesto rapporto qualità prezzo.

#25
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Non lo so Axy credo che alla fine sia anche una questione di punti di vista, certo prima di acquistare vado a vedere che cosa offre il DLC se mi aggiunge ore di gioco io lo prendo indipendentemente dal prezzo, certo non sono pochi 8 Euro per sole 3 ore extra di gioco ma alla fine se uno ci pensa la scelta è tra avere un prodotto finito spendendo altri 8 euro o no, e visto che di solito acquisto da Amazon e compagnia spendere poi 8 euro non mi pesa troppo visto che il gioco mi è costato molto meno che prenderlo qui.


ma infatti io dico la stessa cosa, 8 euro per tre ore in più (magari in un gioco da 9 ore in tutto) per me non è questo scandalo che si vuol dire
ma dipende dal dlc, ogni caso è a sè
io ho pure preso un dlc per AC II, era a 140 MPS (1,40 euro) e durava due ore. Ok, sarà stato anche tagliato, ma ACII durava oltre 15 ore di suo, non era un gioco poi così castrato. Meglio un Killzone 3 da 5 ore senza DLC a 60 euro o un ACII da 18 ore con un DLC per un totale di 61,40 euro? quale costa di più? io direi il primo...

Mai preso un DLC (se non gratis), sarà che i veri vg non ne hanno...

infatti Red Dead non è un vero VG, è solo il GOTY del 2010 sul 99,9% dei portali :rolle:

#26
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...lo stesso 51% che poi si lamenta che i giochi escono incompleti e si annunciano i DLC ancora prima dell'uscita del gioco... :applauso:
...fiero di essere un 49%...

#27
f2ilbardo

f2ilbardo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 128

...lo stesso 51% che poi si lamenta che i giochi escono incompleti e si annunciano i DLC ancora prima dell'uscita del gioco... :applauso:


Va beh, non è che "Gioco con DLC = gioco incompleto".
Esistono giochi che sono perfettamente completi anche senza DLC ed i DLC ti permettono di estendere l'esperienza di gioco o di allungarla un po'. I DLC in questo caso sono un'invenzione geniale. Non so quante volte ho rigiocato un gioco da capo per il semplice motivo che mi stava piacendo e mi dispiaceva metterlo nello scaffale subito. I DLC mi permettono di continuare a giocarci senza però dover rifare tutto da capo.

#28
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Va beh, non è che "Gioco con DLC = gioco incompleto".
Esistono giochi che sono perfettamente completi anche senza DLC ed i DLC ti permettono di estendere l'esperienza di gioco o di allungarla un po'. I DLC in questo caso sono un'invenzione geniale. Non so quante volte ho rigiocato un gioco da capo per il semplice motivo che mi stava piacendo e mi dispiaceva metterlo nello scaffale subito. I DLC mi permettono di continuare a giocarci senza però dover rifare tutto da capo.

...avrai però notato che i giochi descritti da te sono pochini rispetto a quelli incompleti e poi completati dai DLC...
...comunque esistono dei metodi per evitare i DLC ed avere il gioco completo ugualmente...basta essere un pò furbi... ^_^

#29
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Faccio parte del restante 49% per una questione di principio.

#30
f2ilbardo

f2ilbardo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 128

...avrai però notato che i giochi descritti da te sono pochini rispetto a quelli incompleti e poi completati dai DLC...


Verissimo. Ma sono convinto che le case produttrici abbiano anche statistiche dettagliate riguardo all'acquisto dei dlc. Il problema non è evitare a priori i DLC ma dare i soldi solo a chi merita.
D'altronde è lo stesso ragionamento che va applicato anche ai giochi completi: se la gente continua ad acquistare riedizioni deluxe full price, ad esempio, la capcom continuerà a farne aggiungendo sempre meno ad ogni riedizione.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo